Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Traffico cani da macello
MessaggioInviato: 30/12/2011, 02:44 
Ho postato queesto circa una settimama fa, subito dopo ci ho ripensato perche le immagini sono molto, molto crude, cosi` ho cancellato il topic.
Lo riposto con solo il link su youtube, in modo che solo gli utenti dichiarati maggiorenni sul sito stesso, possano averne accesso.

Si tratta del traffico di "cani da macello" in Cina. Onestamente non mi sento di biasimarli per il fatto che mangino i cani, (io non ne sarei capace per milioni di motivi) ma quello che mi fa incxxxxxe e`il come vengono uccisi.

http://www.youtube.com/watch?v=8rV43_8lUmk

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 15:09 
Secondo te maiali, capretti, agnelli, vengono uccisi in modo migliore? Siamo e rimarremo bestie umane !!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 17:16 
Cita:
jean ha scritto:

Secondo te maiali, capretti, agnelli, vengono uccisi in modo migliore? Siamo e rimarremo bestie umane !!!

Ti posso dire che mio zio buonanima, era macellaio in un piccolo paese. Ho avuto modo di assistere in piu` occasioni al suo lavoro e posso assicurarti che gli animali non venivano torturati.

Ma il video l'hai visto?? [:(]

Ultima modifica di BlitzKrieg il 30/12/2011, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 17:40 
E' un problema di cultura. La tutela degli animali è molto recente, in Italia, si parla di pochi anni, pochissimi decenni, non di più. Per parlare serenamente di come siamo noi italiani (o come eravamo fino a quando c'era miseria), bisognerebbe parlare con chi viveva in campagna. Venite a Rovigo, potreste sentire racconti interessanti della festa che si faceva attorno allo sgozzamento del maiale (da intendersi: dell'UNICO maiale che ci si poteva permettere, se si era fortunati), che si allevava come un figlio, e si ammazzava con gioia, sgozzandolo appunto, perchè così si poteva fare la prelibatezza del sangue cotto.

Se avessimo fame, ci mangeremmo anche i gatti, e senza tante remore o scrupoli animalisti. Se stiamo elaborando tante teorie contro il maltrattamento, è solo perchè possiamo permettercelo. Teorie che sono giustissime, in linea di principio, ma che finora non mi convincono. Per esempio, a noi fa tanta impressione il cane macellato perchè? E' un animale da compagnia? Per alcuni anche le iguane sono animali da compagnia. Scarafaggi e insetti vari vengono sterminati senza alcun rimorso, perchè "fanno schifo", e senza la minima tutela legale. E via discorrendo.

Intendiamoci, qualsiasi violenza gratuita è condannabile, ma, temo, ci facciamo condizionare troppo dalla nostra cultura senza tenere in debito conto la cultura altrui. Per i giapponesi, è "cultura" e "tradizione" togliere la vita al cibo che si consuma. Per noi, "fresco" vuol dire macellato da poco, per loro, vuol dire macellato un attimo prima di finire nel piatto. E ciò comporta pratiche che prolungano la sofferenza dell'animale. Per altri, la carne va consumata senza sangue, per cui gli animali vanno dissanguati. Altri invece fanno i vegetariani non rendendosi conto che anche l'insalata è "vita", che oltretutto non può nemmeno tentare la fuga, e che, come ogni essere vivente, "soffre" quando viene "estirpata". Inoltre, mi permetto di aggiungere che francamente non so se sia peggio pensare all'animale come tale o pensarlo come "essere umano / figlio" a cui fare regali, permettere di dormire a letto col padrone, comperare vestitini, tosare e lavare in maniera particolare e in strutture particolari, comperare cibi "appositi" (non pensando che si tratta solo di frattaglie e avanzi fatti pagare molto più del loro valore reale), spendendo insomma una montagna di soldi per "animali" dimenticandosi di veri esseri umani che crepano di fame...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:52 
Se avessi visto il filmato non parleresti di cultura, beninteso che il discorso che fai e` giusto in linea di principio, ma questo non e` applicabile al contenuto del video. Fa uscire dai gangheri a me, che sono sia avezzo fin da piccolo alla macellazione animale.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 21:16 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Se avessimo fame, ci mangeremmo anche i gatti, e senza tante remore o scrupoli animalisti. Se stiamo elaborando tante teorie contro il maltrattamento, è solo perchè possiamo permettercelo. Teorie che sono giustissime, in linea di principio, ma che finora non mi convincono.

Certo che sei fenomenale, davvero...

Consiglio questo a chi volesse informarsi sulle caratteristiche dell'allevamento intensivo industriale.
http://video.google.com/videoplay?docid ... 8277769502

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 22:09 
dovresti solo vergognarti per quelle parole sezione, solo vergognarti. Sempre detto io che la sinistra nella sua esaltazione dei popoli "emergenti" avrebbe finito per giustificare le peggiori nefandezze che pure con tanta forza aveva condannato e condanna in Occidente.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 22:35 
L'allevamento intensivo industriale è uno dei mali peggiori e più sottovalutati del nostro mondo: l'impatto ambientale è enorme e disastroso, da un punto di vista igenico-sanitario è una mostruosità, per le microeconomie una rovina... per tutto il resto...meglio lasciar perdere...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 23:53 
Quoto sezione e non sono di sinistra!!! basta etichette! purtroppo è il segno dei tempi , purtroppo l' Uomo è una bestia omnivora e sopratutto vorace, ed in fondo nel mondo che conosco ....tutto è violenza anche il semplice gesto di raccogliere un fiore e sparo una caxxata ma mi sembra che la prima legge della natura è la legge della sopraffazione. [8] [8] [8)] [8)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2011, 22:20 
Salvati 60 cani destinati al macello nelle Filippine

Grazie ad un’operazione della polizia filippina, in un’isola settentrionale dell’arcipelago, sono stati salvati decine di cani destinati ad un macello.

All’interno di un furgone, la polizia ha trovato 60 cani vivi, ma altri 12 erano morti per soffocamento.
I musi e le zampe dei cani erano legati con lacci di plastica.

Il conducente del furgone e il suo assistente sono stati arrestati e accompagnati in prigione, il macello ubicato a San Carlos cittadina nella provincia di Pangasinan, si occupava ufficialmente di maiali e pollame .

Quando la polizia ha fatto irruzione, nella mezzanotte di mercoledì, il proprietario del mattatoio e alcuni operai sono riusciti a fuggire.

Il commercio di carne di cane è illegale, ma la carne di cane è considerata una prelibatezza in alcune parti delle Filippine.

http://www.express-news.it/news/esteri/ ... filippine/

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2011, 22:30 
Militari Usa in Iraq fanno esplodere un cane randagio per divertimento

Video
http://www.express-news.it/assurdo/mili ... ertimento/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2012, 01:02 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Se stiamo elaborando tante teorie contro il maltrattamento, è solo perchè possiamo permettercelo.

Questo non è esatto, come tu stesso dicevi prima è anche un fatto di cultura; in India molti muoiono di fame ma non toccano le vacche; non tutto si può ridurre sempre e solo ad un problema economico.

Ultima modifica di quisquis il 01/01/2012, 01:03, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]