Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 14:05 
il pos va bene, ma devono togliere le odiose spese di commissione, per importi minimi sono solo un manifesto furto delle banche.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 14:24 
Io lo dico da sempre che gli Italiani sono scemi,andiamo sempre indietro che una politica sia di Dx o di SX.[:(!]
In questo modo si restringe il commercio.
Sempre a copiare le cose brutte che ci vengono da oltre oceano!!.[:(]

Ultima modifica di bleffort il 01/12/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 15:17 
Condivido le preoccupazioni per la privacy ma questa cosa non è così singolare come sembra perchè negli USA in pratica è già così da anni. Io ci sono stato nel 2009 a New York e vi posso garantire che sebbene i contanti sia ancora possibile usarli, ogni volta che li tiravi fuori ti guardavano come fossi un alieno e per la maggior parte delle volte non facevano storie solo perchè capivano che eravamo turisti. Eppure non mi sembra che in USA si facciano tutti sti problemi.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 21:45 
Cita:
kaone ha scritto:

Condivido le preoccupazioni per la privacy ma questa cosa non è così singolare come sembra perchè negli USA in pratica è già così da anni. Io ci sono stato nel 2009 a New York e vi posso garantire che sebbene i contanti sia ancora possibile usarli, ogni volta che li tiravi fuori ti guardavano come fossi un alieno e per la maggior parte delle volte non facevano storie solo perchè capivano che eravamo turisti. Eppure non mi sembra che in USA si facciano tutti sti problemi.

Certo siamo uguali! ! [:(],mi sono stancato di ripetere che l'Italia non è gli USA.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 22:13 
Cita:
lex ha scritto:

ma lo sapete che dal 5 dicembre diventa max 300€? è quasi certo.... non capisco come deve fare un azienda che lavora con tanta gente come la mia e paga in contanti. mah

Lavorando all' estero, solitamente cambio i soldi nei gabbiotti, dove il cambio è più favorevole e poi li deposito in banca.
Lo stipendio mi viene depositato direttamente nella banca in cui ho dovuto aprire il conto la quale non prevede il bonifico da stato a stato. Mi chiedo come diavolo farò, sarò costretto a fare numerosi depositi da 300 euro.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 22:28 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

ma lo sapete che dal 5 dicembre diventa max 300€? è quasi certo.... non capisco come deve fare un azienda che lavora con tanta gente come la mia e paga in contanti. mah

Lavorando all' estero, solitamente cambio i soldi nei gabbiotti, dove il cambio è più favorevole e poi li deposito in banca.
Lo stipendio mi viene depositato direttamente nella banca in cui ho dovuto aprire il conto la quale non prevede il bonifico da stato a stato. Mi chiedo come diavolo farò, sarò costretto a fare numerosi depositi da 300 euro.

Semplice te li metti nel materasso come faranno tutti oppure te li spendi direttamente all'estero se sei in zona transfrontaliera (ancora meglio).[;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 22:32 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

Semplice te li metti nel materasso come faranno tutti oppure te li spendi direttamente all'estero se sei in zona transfrontaliera (ancora meglio). [;)]

Al di là del confine la vita è carozza, la mia convenienza è lavorare in Svizzera e spendere in Italia. Mi auguro che se passerà la legge sul massimo deposito in contanti, la banca si adegui. [:D]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 23:07 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Al di là del confine la vita è carozza, la mia convenienza è lavorare in Svizzera e spendere in Italia. Mi auguro che se passerà la legge sul massimo deposito in contanti, la banca si adegui. [:D]

In effetti con la Svizzera non e' tanto conveniente. Ma con Francia, Austria e Slovenia invece e' abbastanza alla pari. Dipende dalle distanze. Certo e' che se incassi in contanti ma in Italia non puoi piu' spenderli, anche la convenienza diventa relativa. [8)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2011, 13:12 
questa cosa serve solo a costringere tutti a fare operazioni bancarie,serve solo alle banche insomma,anche se mettessero il limite a 100 euro ci sarebbe cmq chi al posto di un solo pagamento ne farebbe 10 e sono gia 1000...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:40 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

Secondo loro, dovresti pagare ogni singola operazione (a costi che abbiamo solo noi in ItaGlia). Che sia bancomat, assegno o bonifico. Ma la cosa che molti sembrano ancora NON aver capito è che TUTTE le cose che pagheremo come "liberi cittadini" (si fa per dire) dovranno passare dal bancomat o dalla carta di credito. Ve lo immaginate l'anziano signore che in un normale giorno di spesa, per pagare 14,5 euro al fruttivendolo, 24 euro all'alimentari, 7 euro al giornalaio e 5 euro al tabaccaio, sarà costretto a totalizzare ben 4 operazioni bancarie?

Questi stanno fuori come teleferiche....
e la colpa è solo nostra che glielo permettiamo.

Vedi come fai? Si parla di abbassare il limite del pagamento in contante e dici che "vogliono farci pagare sempre e solo con mezzi elettronici", anche il povero pensionato che spende 5 euro. Non facciamo demagogia, populismo, qualunquismo e compagnia bella.

Chiamala come vuoi.... ma questa è la realtà, tanto voluta dai tuoi amici di partito.
Ne vedremo delle belle alle prossime elezioni caro... [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:21 
Scusate ma secondo me è un problema che riguarda solamente i "poveracci" Immagine a chi ha più conti correnti la cosa non tange.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2012, 19:04 
Da oggi vietato pagare in contanti somme sopra i mille euro

Da oggi non si potrà più pagare in contanti se l'importo supera i 1.000 euro. Entra, infatti, in vigore, dopo un paio di rinvii, la norma del decreto Salva-Italia sulla tracciabilità dei pagamenti. Che consentirà di monitorare i flussi dei pagamenti nel Paese e che costringerà gli evasori e i grandi riciclatori di denaro sporco a battere in ritirata o quantomeno a rendere più trasparenti i passaggi di denaro. Nel dettaglio, da stamattina, nessun pagamento per valori pari o superiori a 1.000 euro in contanti o con assegno non intestato o non recante la clausola «non trasferibile» potrà più essere effettuato senza avvalersi di intermediari finanziari abilitati, come banche o poste. La regola vale anche per stipendi e pensioni delle pubbliche amministrazioni. L'aspetto più delicato riguarda i pensionati che dovevano, entro ieri, aprire un conto corrente sul quale poter accreditare gli assegni superiori alla soglia massima del cash consentito, appunto 1.000 euro. In considerazione della delicatezza del passaggio è stato previsto un periodo di transizione. Per chi non si è messo in regola, in fatti, per tre mesi l'Inps continuerà a disporre i pagamenti mensili in attesa che il pensionato effettui la scelta delle modalità alternative alla riscossione in contanti. I pagamenti disposti saranno sospesi da Poste italiane o dalle banche, che verseranno le somme in un conto di servizio transitorio, per trasferirle poi, senza oneri per il beneficiario, sul conto corrente o libretto aperto dal pensionato. In caso contrario, le somme accantonate saranno restituite all'Inps una volta decorso il termine del 30 settembre 2012. In ogni caso, l'Inps assicurerà il pagamento delle somme spettanti nel momento in cui gli interessati provvederanno all'apertura di un conto corrente o libretto. Nel caso in cui un pensionato non abbia avuto la possibilità, per motivi di salute o per provvedimenti giudiziari restrittivi della libertà personale, di aprire il conto, spetterà ai delegati alla riscossione, aprire un conto corrente bancario o postale o un libretto postale. L'associazione dei consumatori Adiconsum ha ricordato che «in virtù del decreto Salva-Italia è possibile aprire il cosiddetto conto di base che presenta condizioni particolarmente vantaggiose o addirittura zero costi per le categorie più deboli. Ricordiamo - ha avvertito ancora l'associazione - che il decreto ha efficacia anche sui libretti postali o bancari al portatore (anonimi) sui quali non potranno essere depositati più di 999,99 euro»

http://www.iltempo.it/2012/07/01/134975 ... euro.shtml

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]