I trattati internazionali li avete letteralmente buttati a mare te e i tuoi amici della Corea Nord... come di seguito spiegato
(non mi aspetto affatto che tu capisca, a questo punto)
Cita:
bleffort ha scritto: scusami non pensavo che avrei offeso la tua infinita cultura!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Primo, rispondevo a tono,
secondo, sei stato tu a (1) andare OT (al solito, ogni occasione è buona per sparare su America e Israele)
e (2) a volerla mettere sul piano della preparazione personale.
Quindi poi non ti lamentare se l' interlocutore risulta più preparato e quindi vieni regolarmente preso nella tua stessa trappola...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
""Mi spieghi dove la Corea del Nord e l'Iran hanno usato bombe atomiche?""
Cita:
Mi spieghi quando ho detto che le abbiano usate
Cita:
da quello che hai scritto si capisce che solo il Nord della Corea e l'Iran l'hanno usate!
DOVE
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Citami messaggio, riga, testo.
Sarà dura, io non ho detto niente del genere.
Cita:
a meno che' non intendevi che erano pronti ad usarla
Eh me sa proprio de sì, perchè è esattamente quello e solo quello che ho detto, pure in parole molto semplici:
Cita:
Le stanno costruendo, e al contempo minacciando, cito testualmente, di "cancellare" interi Paesi.
A questo punto ripeto la domanda, e non credevo sarebbe mai stato possibile, ma non è più retorica:
Cita:
Per te
cosa significa, o è troppo criptico ![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Eppure leggi anche tu...
A questo punto dubito che tu sia capace di intendere le cose più semplici. Non mi sembra di aver usato un lessico tecnico....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Segui un consiglio da amico, vai da un oculista bravo, chè vedi solo quello che non c'è e non vedi quello che è chiaro come il sole...
Cita:
e minacciare non vuol dire che l'avrebbero usata veramente,levati il vizio di fare sempre il processo alle intenzioni.
Alla faccia della logica...
Ma sì, in fondo che vuoi che sia,
questi stanno solo costruendo nuove atomiche
- cosa vietata internazionalmente,
USA e URSS non ne producono di nuove da un pezzo,
anzi ne stanno distruggendo sempre più
(a questo punto dovresti davvero informarti,
ma non per puro amore della cultura (che poi male non ti farebbe)
ma più semplicemente perchè se non sai un' emerita cippa del mondo
poi non è che puoi pure pretendere di imporre la tua discutibile, del tutto non informata opinione per non dire a questo punto pura immaginazione)
ma, dicevamo,
questi creano nuove bombe atomiche, o come le chiami tu con la maiuscola (nome di persona? Paese? chissà)
creano nuove Atomiche, contro i trattati mondialiE (particolare degno di nota)
lo fanno mentre minacciano di cancellare interi Paesi...
Ma che vuoi che sia, gente così equilibrata dice per dire,
e poi bleffort è stato lapidario, te non è che puoi fare "il processo alle intenzioni"
anche se le intenzioni sono scatenare la guerra nucleare....
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Veramente, a sentire queste "argomentazioni" non so se ridere per la loro evidente comicità o piangere per la serietà con cui vengono proposte...
...e tu parli di ipocrisia? Ma te vinceresti il campionato galattico!
O ci credi veramente a questa valanga di castronerie? Saresti da studiare...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Come dicevo, a buona ragione:
Cita:
Vedi che parlate a vanvera, con ignoranza e pre-giudizio.
Pre-giudizio completamente sballato, specificherei a questo punto.
Cita:
Lo sai benissimo signor "colto"
Le virgolette a questo punto puoi pure toglierle, che t' ho già asfaltato e sto per farti fare figure ancora peggiori...
...anzi togli direttamente la parola che tu non puoi manco usarla a quel modo...
Cita:
le Atomiche ne furono testate due nel deserto del Nevada
Non c' erano città nè milioni di persone nel deserto del Nevada.
Gli effetti erano largamente ignoti prima del loro utilizzo in guerra, questo è arci-noto, leggiti un libro di storia che non ti uccide.
Soprattutto quelli a lungo termine, quelli delle radiazioni sui tessuti e soprattutto il genoma,
mi spieghi come potevano dedurre gli effetti sui nascituri da un test eseguito da un bunker nel DESERTO senza un cane, figuraris se femmina?
E per la serie leggiti un libro di storia 2, coi giapponesi ne avevano fin sopra i capelli,
qualunque Nazione al loro posto avrebbe già dato resa incondizionata mesi prima (almeno),
ma loro, giustamente, vengono da una cultura pluri-millenaria fondata sull' onore,
i "mezzi convenzionali" come le navi da guerra incontrarono la considerabilissima resistenza di piloti indottrinati fanaticamente che si lanciavano con i loro aerei carichi di tritolo a mò di gabbiani.
Quando vedi cose del genere capisci che con un nemico così irrevocabilmente determinato "con i mezzi convenzionali" stai a perdere tempo e le VITE dei tuoi uomini.
A te fregherà un caxxo delle vite americane, ma sorpresa sopresa,
se sei un Paese in guerra, e specialmente alla fine di una guerra, e specialmente di una come la f*****issima 2 Guerra Mondiale
(hai vagamente presente quanto non se ne poteva più? ancora oggi basta il ricordo!)
NON ti metti a lesinare l' occasione di testare DAVVERO cioè SUL CAMPO una nuova arma (di cui nessuno conosceva davvero gli effetti)
e al contempo FINIRE la guerra risparmiando molte VITE del tuo popolo.
Ai giapponesi non glielo aveva detto il medico di attaccare Pearl Harbour,
specie considerato che furono gli Americani a farli uscire dall' arretratezza e insignificanza nel mondo moderno insegnando loro TUTTO.
Con tutto il rispetto per il popolo giapponese che ammiro (sono i primi ad aver ripudiato l' ideologia imperialista).