Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 184  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 03/10/2018, 19:41 
quanto vorrei ai lavori forzati uno come moscovici, magari i suoi parenti ci furono mandati...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 19:46 
mik.300 ha scritto:
Come si ferma lo Spread ?

Bella domanda! ma siamo così sicuri che alla Ue vogliano che lo spread scenda? Mi spiego meglio: alla Ue hanno capito che se Lega e 5 Stelle continuano ad andare avanti come treni dimostrando che il populismo salva i paesi in crisi senza aumentare le tasse, succede che alle prossime elezioni europee i vari Junker, Moscovici e a seguire Merkel e compagnia, dovranno fare tutti le valige e andare a casa.

Domanda: secondo voi la Ue mollerà l'osso??? io dico: absolutely not!!! ergo questa dello spread che scende è solo fumo negli occhi, secondo me tornerà a salire a prescindere dalle buone azioni del nostro governo.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 19:50 
Cita:
Lo spread e il fantasma del 2011 che fece cadere Berlusconi e la corsa in nottata a cambiare la manovra

Immagine

https://notizie.tiscali.it/economia/art ... coni-2011/

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 19:58 
ce lo ricordiamo bene il giochetto fatto con il berlusca, vero caro vecchio infame di napolitano? questi giudei non capiscono mai la lezione. quanto vorrei che vincesse la lepen in francia.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 20:01 
Lo spread non lo si ferma, lo si manda a quel paese.

Guarda su youtube.com

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 20:07 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Come si ferma lo Spread ?

Bella domanda! ma siamo così sicuri che alla Ue vogliano che lo spread scenda? Mi spiego meglio: alla Ue hanno capito che se Lega e 5 Stelle continuano ad andare avanti come treni dimostrando che il populismo salva i paesi in crisi senza aumentare le tasse, succede che alle prossime elezioni europee i vari Junker, Moscovici e a seguire Merkel e compagnia, dovranno fare tutti le valige e andare a casa.

Domanda: secondo voi la Ue mollerà l'osso??? io dico: absolutely not!!! ergo questa dello spread che scende è solo fumo negli occhi, secondo me tornerà a salire a prescindere dalle buone azioni del nostro governo.

ma è ovvio..
quelli sono come macchinette caricate a molla,
prevedibilissimi.,
dobbiamo esser noi a tirare dritto
e controbattere..

o cominciamo a comprarci i titoli noi italiani,
anche direttamente e online (perche no?)
o cominciano a stampare i minibot,
altrimenti siamo alla mercè/indifesi,

rassicurare e rispondere a tono,
non serve a niente o serve a poco..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 20:27 
Che sistema criminale... E poi ce la menano tanto con i fascismi, i comunismi, ecc: questa però è una dittatura finanziaria, è mille volte peggiore, perché sono subdoli e la gente non ci capisce nulla.

E poi non c'è un responsabile singolo, è un intreccio di poteri e istituzioni, un'oligarchia. Quando il sistema prima o poi salterà, NESSUNO verrà ritenuto responsabile, è questo il "bello"... Noi pagheremo i danni e i responsabili prenderanno il sole alle Maldive.
Come per il ponte Morandi, credete che i Benetton pagheranno? Manco per sogno.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 20:57 
Mi permetto di citare una frase celebre del noto economista Paul Krugman:

Cita:
"Adottando l'Euro, l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica. Quando negli anni Novanta citavo l'Italia quale esempio di come i Paesi avanzati possano sopportare pesanti debiti pubblici, non ero naif. All'epoca l'Italia aveva una propria moneta, e il suo debito era denominato in tale valuta, è vero che era ancorata al marco tedesco, ma c'era sempre la possibilità di sganciarsi. Con l'adesione all'euro, l'Italia di fatto si è trasformata macro-economicamente in un Paese del terzo mondo, con i debiti in valuta straniera, e si è esposta a crisi del debito"

https://it.wikiquote.org/wiki/Paul_Krugman

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 21:33 
A 25 anni dal NO allo Spazio economico europeo
I Ticinesi e la Lega salvarono la Svizzera

http://vais.ch/i-ticinesi-e-la-lega-sal ... -svizzera/

Ringrazio il cielo che sia andata cosi, altrimenti saremmo finiti spolpati e disossati. Immagine

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2018, 21:48 
sottovento ha scritto:
Mi permetto di citare una frase celebre del noto economista Paul Krugman:

Cita:
"Adottando l'Euro, l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica. Quando negli anni Novanta citavo l'Italia quale esempio di come i Paesi avanzati possano sopportare pesanti debiti pubblici, non ero naif. All'epoca l'Italia aveva una propria moneta, e il suo debito era denominato in tale valuta,[b] è vero che era ancorata al marco tedesco, ma c'era sempre la possibilità di sganciarsi. Con l'adesione all'euro, l'Italia di fatto si è trasformata macro-economicamente in un Paese del terzo mondo, con i debiti in valuta straniera, e si è esposta a crisi del debito"[/b]

https://it.wikiquote.org/wiki/Paul_Krugman

la batosta di soros contro la lira agganciata allo sme
avrebbe dovuto far riflettere,
sulla vulnerabilità del sistema..
(a cambi fissi)

invece no..

il principio è sempre quello,
no?

infatti per salvarci,
dopo aver buttato miliardi per niente..
abbiamo dovuto sganciarci..

per ripagare quel inutile extra-debito
amato prelevò dai conti correnti bancari
di ciascun cittadino..

comunque i mezzi c sono
per didinnescare lo spread..
compramoci il nostro debito..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2018, 14:10 
Cita:

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2018, 14:43 
bisogna arrivare in trincea fino alle elezioni europee
cercando di cominciare a fare qualcosa..

poi cambierà tutto..

sentite moscovici, già in campagna elettorale..

«Governo euroscettico e xenofobo»

https://www.corriere.it/esteri/18_ottob ... 6e7a.shtml

Moscovici: «Salviamo l’Europa
da Salvini, Orban, Le Pen»
«Populisti e nazionalisti nemici delle democrazie liberali». Nel suo blog il commissario agli Affari economici e monetari mette in guardia: «Giustizia e stampa saranno sotto controllo»

Nuove affermazioni al vetriolo dopo le opinioni espresse ieri a margine dell’International Economic Forum of the Americas presso la sede Ocse di Parigi , quando il commissario aveva dichiarato: «Gli italiani hanno fatto la scelta di un governo risolutamente euroscettico e xenofobo che, sulle questioni migratorie e di bilancio, tenta di disfarsi degli obblighi europei».

obblighi sulle questioni migratorie?
ma se i migranti piacciono tanto a macron e al suo paese
quanti ne vuole?
glieli manidamo subito..
ma nessuno parla..

chissà che ne pensano i greci
della mitica democrazia liberale di moscovici..
forse parla del suo paese e della germania,
gli eletti, i privilegiati,
perchè il resto è colonialismo..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2018, 15:07 
Io mi chiedo solo cosa accadrà da ora alle elezioni europee. Mancano circa 8 mesi e secondo me considerando la posta in gioco, non saranno mesi tranquilli (mi riferisco al versante economico-finanziario, leggasi spread e mercati), ergo Ue, agenzie di rating etc. non perderanno l'occasione, anche uno starnuto, per darci addosso. Per quanto mi riguarda Lega e 5 Stelle possono anche rinunciare a flat-tax e reddito di cittadinanza, l'importante non è l'oggi ma il domani, ergo l'importante è che questo governo duri fino alle elezioni europee in modo da svolgere una campagna elettorale populista senza quartiere unitamente alle altre varie forze populiste europee e quando giungerà il giorno delle elezioni europee tutti insieme cambieremo questa UE dall'interno, in modo civile e democratico, grazie al nostro voto, e non ci sarà spread che tenga.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2018, 15:26 
Cita:
Di Maio e Salvini: «Fatto il possibile, se arriva la bocciatura Ue si vota»

https://www.ilgazzettino.it/politica/ma ... 15580.html

La domanda sorge spontanea: in caso di bocciatura del Def da parte della Ue cosa cambierebbe andare nuovamente a votare? Vincerebbero nuovamente Lega e 5 Stelle, magari uno prenderebbe qualche voto in più ma alla fine cosa cambia? Sarebbe sempre la Ue a legittimare o bocciare le manovre finanziarie italiche.

Ps: se cade questo governo sento odore di governo tecnico, ergo adios reddito di cittadinanza, flat-tax, lotta all'immigrazione, modifica legge Fornero etc....adios!!!!!! [:297]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2018, 17:13 
sottovento ha scritto:
Cita:
Di Maio e Salvini: «Fatto il possibile, se arriva la bocciatura Ue si vota»

https://www.ilgazzettino.it/politica/ma ... 15580.html

La domanda sorge spontanea: in caso di bocciatura del Def da parte della Ue cosa cambierebbe andare nuovamente a votare? Vincerebbero nuovamente Lega e 5 Stelle, magari uno prenderebbe qualche voto in più ma alla fine cosa cambia? Sarebbe sempre la Ue a legittimare o bocciare le manovre finanziarie italiche.

Ps: se cade questo governo sento odore di governo tecnico, ergo adios reddito di cittadinanza, flat-tax, lotta all'immigrazione, modifica legge Fornero etc....adios!!!!!! [:297]

ADIOS PAZIENZA!. [:303]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 184  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]