In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

22/06/2012, 15:35

sezione 9 ha scritto:
Jean, bravo, parli esattamente come Mussolini. Che gran cultura che hai, complimenti.

Quindi uno si sfoga come mangia (sai, dato il periodo un pò a tutti girano) ed è automaticamente ignorante, oltre che un piccolo Mussolini.
Il che combacia con un tuo precedente intervento dove sostenevi che il popolo non è autorizzato a votare su tutto.
Ti stai facendo un'ottima campagna elettorale.

E' semplicemente allucinante come dai immediatamente del fascista, utilizzando addirittura direttamente il nome del dittatore primo, a chiunque esprima un'opinione, seppur grezza e popolare, che non rientra nei tuoi canoni di pensiero o di espressione.
Quindi Jean è fascista anzi, Mussolini mentre tu sei quello democratico.
Nulla di nuovo sotto il sole.

sezione 9 ha scritto:
Ricordo a tutti che Grillo va in giro a dire che i politici devono pagare per i debiti fatti. Bruni le famiglie che ha portato sul lastrico le pagherà? O la morale vale solo per i nemici del partito?

Infatti quello che non mi capacito è che caspita ci si aspetti da Grillo, su questo concordo.
Per me è uno che sulla falsariga del buonismo vagamente a furor di popolo si è spianata una inizialmente piccola ma ben asfaltata strada di consensi tramite il web ed una volta che ha trovato il modo per intrufolarsi sulla strada principale, ne ha approfittato, furbastro [:D]!

22/06/2012, 15:46

rohan78 ha scritto:
Adesso mi sconcerta che si pensi che il m5s in un mese possano dare le soluzioni a tutti i problemi di questo mondo ,diamogli del tempo ,anche perchè il comunismo non esiste più ,il capitalismo è morto , vediamo se nasce qualche cosa di nuovo.

Magari fosse morto il capitalismo, in realtà viviamo secondo me nella realizzazione del capitalismo, che per forza di cose sfocerà poi nella fine della democrazia, per come la conosciamo, e in una sorta di oligarchia (dove ciò che definiamo finanza avrà il ruolo più importante) istituzionalizzata.
Per quanto mi riguarda non mi permetto certo di giudicare il m5stelle in un mese, e sono ben cosciente del fuoco di sbarramento che a 360° gli pioverà addosso, almeno fino a quando qualcuno non si sarà tranquillizzato sul fatto che tutto è cambiato perché nulla cambi (a chi comanda e ha potere reale frega una cippa di sinistra o destra).
Però è bene fare notare secondo me le cose che non vanno e ahimé l'inizio di Parma non mi pare incoraggiante, anche se è presto per giudicare ed io sono un po' troppo distante dalla realtà parmigiana per capire bene la situazione locale (politica e non).

rohan78 ha scritto:
va be adesso finisco e torno nel mio limbo ,io sono contento che il italia ci sia il movimento 5 stelle, perchè se non fosse esistito questo movimento forse sarebbe esistito qualcosa di molto peggio.ciao andrea

Forse sì e forse no... però spero che ora non faccia da tappo per qualcosa di diverso.
Ultima modifica di iLGambero il 22/06/2012, 15:47, modificato 1 volta in totale.

22/06/2012, 21:40

Onestamente, non vedo lo scandalo... Esiste un precedente specifico legato a un assessore provinciale, Michele Pagani, che nel luglio 2004 era stato nominato titolare delle politiche per lo sviluppo economico e l’innovazione dall’allora presidente della provincia, il Pd Vincenzo Bernazzoli, e presentò le dimissioni non appena si seppe che nei suoi confronti gravava una richiesta di ammissione al concordato preventivo.

Inoltre, per rispondere a sezione9 laddove dice

Ricordo a tutti che Grillo va in giro a dire che i politici
devono pagare per i debiti fatti.

vorrei fare notare che il Sig.Bruni, a seguito del fallimento della Thauma Sas, in qualità di socio accomandatario in proprio illimitatamente responsabile si è visto pignorare i beni per il risarcimento ai creditori in accordo con la normativa vigente: trattasi di tre fabbricati ad uso abitativo per circa 710mila euro.

Fallire non è mica una colpa, e Bruni non è stato mica condannato per bancarotta fraudolenta... ovviamente, per i paletti previsti dal M5S non era idoneo a ricoprire tale carica: personalmente non ci trovo nulla di brutto, se non il ritardo nell'iniziare l'attività politica in quel di Parma e il rischio che il web, da potente strumento di democrazia diretta possa dimostrarsi un ostacolo alla stessa attività politica dei neo-eletti.

Per cui non riscontro nessun fondamento alle strumentalizzazioni fatte in tal senso... anzi, mi sarebbe piaciuto vedere dover rispondere in modo analogo i signori Veltroni per i sette miliardi di debito ricordati da TTE o Prodi per il fallimento dell'IRI.

Infine,

Immagine

... vale la pena rifletterci un attimo...

23/06/2012, 03:50

Ben detto Atlanticus.

Io ironicamente ho chiesto poco fa dove sia il Programma Nazionale del Grande PD...

...questo gran partito che esiste da 50 anni anche se cambia nome ogni cinque...

Invece di chiedere di un movimento neonato, letteralmente.

Ancora aspetto sezione9, cosa ne ha da dire. [:o)]

23/06/2012, 10:40

Che vuoi che ti risponda !!!!!! Si arrenderà anche lui all' evidenza, prima o poi.
Ultima modifica di greenwarrior il 23/06/2012, 10:40, modificato 1 volta in totale.

23/06/2012, 10:45

Dici?

23/06/2012, 11:23

Mi sembra una persona intelligente, non ho dubbi capirà.[:D]

23/06/2012, 11:44

Atlanticus81 ha scritto:

Fallire non è mica una colpa, e Bruni non è stato mica condannato per bancarotta fraudolenta... ovviamente, per i paletti previsti dal M5S non era idoneo a ricoprire tale carica: personalmente non ci trovo nulla di brutto, se non il ritardo nell'iniziare l'attività politica in quel di Parma e il rischio che il web, da potente strumento di democrazia diretta possa dimostrarsi un ostacolo alla stessa attività politica dei neo-eletti.

Per cui non riscontro nessun fondamento alle strumentalizzazioni fatte in tal senso... anzi, mi sarebbe piaciuto vedere dover rispondere in modo analogo i signori Veltroni per i sette miliardi di debito ricordati da TTE o Prodi per il fallimento dell'IRI.

In merito alla questione "da che pulpito viene la predica",
temo che il nostro amico sezione9... non risponderà mai... [:246]

... vale la pena rifletterci un attimo...

Solo un attimo? Anche più di un attimo.... [:D] [;)]

E poi vengono a fare le pulci a Parma..... avete capito che storia sì?

24/06/2012, 16:16

Dunque, io dico che Grillo è fascista, che offre spazio ai fascisti, che dice cose e si comporta da fascista, e voi a darmi del pazzo. Io (IO!) vedo complotti dappertutto...

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRESS-6

Questo come me lo spiegate? Grillo fa pubblicità alle iniziative di Forza Nuova. Fascisti che trovano spazio da un fascista. Vergogna!

24/06/2012, 16:33

sezione 9 ha scritto:

Dunque, io dico che Grillo è fascista, che offre spazio ai fascisti, che dice cose e si comporta da fascista, e voi a darmi del pazzo. Io (IO!) vedo complotti dappertutto...

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRESS-6

Questo come me lo spiegate? Grillo fa pubblicità alle iniziative di Forza Nuova. Fascisti che trovano spazio da un fascista. Vergogna!

Come strumentalizzi tu... nessuno al mondo... [:D]

L'inserzione era ospitata in una colonna riservata
alle notizie aggregate automaticamente
sulla base delle preferenze dei lettori.

Infatti la cosa è stata immediatamente RIMOSSA.
Ma voi subito... a gridare al lupo al lupo.

Ritenta va... sarai più fortunato.

PS: sul post subito sopra al tuo... niente eh...
neanche una rispostina piccina picciò....? [:o)]

24/06/2012, 17:00

Bene, quindi chi controlla il sito è un incompetente, che non sa cosa mette alla vista dei lettori. Bravi, davvero, complimenti.

Bruni: ma se non è una colpa, perchè lo avete cacciato? Davvero, siete patetici a voler difendere l'indifendibile. Il problema non è che Bruni è fallito, il problema è che è stata fatta una gran propaganda sul "noi siamo diversi perchè premiamo il merito" e il movimento di Grillo è così bravo da scegliere, PER MERITO, un fallito. E due, complimenti...

Il programma del PD: il PD ha portato in giro per mesi il suo programma sul lavoro. Ha materiali (centinaia di pagine) in continuo aggiornamento su TUTTO. E vi ho già postato molte cose, che evidentemente ritenete noiose, forse preferite gli slogan... Ma se leggeste capireste che "programma" non è solo "programma elettorale", ovvio che nessun partito ne abbia uno, già pronto per il 2013. E non è questo che imputo al M5S, quello che dico è che il M5S non ha uno straccio di programma, di documento, di discussione, di testo, di materiale, di caxxo che volete di livello NAZIONALE oltre a quello schifo definito dallo stesso Grillo "bozza" mai portato a conclusione. E questo è davvero deprimente: la politica non si fa in funzione delle elezioni, come fa Grillo, sparando qualche frase ad effetto ruttando e sputando, si fa giorno per giorno, "spremendosi le meningi", non postando una frasetta su un blog. Ma vediamo giorno per giorno quanto sia superficiale e provinciale la "politica" del M5S...

E già che ci sono, ripeto: se quelli del M5S sono così bravi, come mai non c'è UN (dico UN) consigliere eletto a Parma in grado di fare l'assessore? Sono tutti, evidentemente, dei cialtroni incompetenti, che non vogliono assumersi la responsabilità diretta, personale, dell'amministrazione della città. Bravi, complimenti!

24/06/2012, 17:29

sezione 9 ha scritto:

Bene, quindi chi controlla il sito è un incompetente, che non sa cosa mette alla vista dei lettori. Bravi, davvero, complimenti.

E' un processo automatico quello che ha provocato la cosa sezione...
Cmq, davvero... non sapete più dove aggrapparvi eh?

A proposito.... dì a Bersani, che l'idea della Bindi di estromettere Renzi dalle primarie, vi farà perdere un'altra vagonata di voti. Renzi, per certi versi, rappresenta il "nuovo" (cioè la "nuova classe dirigente" del PD).. mentre gli altri, sono tutti da buttare via (Bindi compresa)... e che forse, solo Renzi potrà aiutarvi a risalire un pochino la china.

24/06/2012, 22:00

TTE, questi discorsi li sento dire da persone di destra, quindi non mi stupisce sentirle dire anche da te.

Quanto alle frasi della Bindi, citano solo un passo dello statuto. Capisco che per te siano cose incomprensibili, sia lo statuto (che consideri superfluo, come tutte le regole), sia il fatto di dover confrontarsi nell'ambito di un regolamento valido per tutti (mentre invece gridi evviva nei confronti di chi non rispetta manco le normali regole di educazione), sia le primarie, che per Grillo non farete MAI.

Il problema dello statuto non è difficile, comunque, da comprendere: nelle primarie interne, si può candidare qualunque iscritto al PD, mentre nelle primarie di coalizione, si può candidare chiunque, anche chi non ha tessere (pur nell'ambito del CS, di quei "valori comuni" che vanno sottoscritti), ma del PD, con tessera PD, si può candidare solo il segretario. Lo statuto, sottoscritto e accettato anche da Renzi, dice questo, non è "un'idea", è "la legge". E il motivo è ovvio: candidare tanti significa perdere, e le primarie per il governo del Paese non dovrebbero essere fatte per contarsi tra le varie correnti del PD, non è "serio".

Ma al di là di queste questioni, che con un minimo di intelligenza si possono superare, quello a me non è piaciuto di Renzi è che si sia posto non come candidato "del PD", ma come "anti-PD". Lui sta facendo campagna elettorale per se stesso da mesi solo attaccando "i vecchi", solo attaccando "gli altri", e questo è tutto tranne che buona (e nuova) politica.

Quanto alle tue simpatie, ci calco, dovresti deciderti: non puoi attaccarmi il PD perchè ha Renzi che dice cose "di destra" e poi, quando ti fa comodo, dire che Renzi rappresenta il nuovo. E' il solito tuo atteggiamento ipocrita.

E infine, ti (e vi) faccio notare che sono 74 pagine che si parla del M5S ma l'unico motivo per cui dovrei votare per Grillo, a leggere queste pagine, è che gli altri fanno schifo. Gli altri fanno schifo, quindi il M5S è bello. Idee? Analisi? Progetti? Modelli di società? Boh...

Per cui, facciamo come a scuola, tema libero: portatemi un documento ufficiale del M5S, su qualsiasi tema, che mi spieghi per filo e per segno, in maniera decentemente articolata, discusso e votato, che mi spieghi la posizione ufficiale del M5S, la sua analisi del problema, e le soluzioni proposte. Ovviamente, di carattere nazionale.

24/06/2012, 22:41

sezione 9 ha scritto:

T
Per cui, facciamo come a scuola, tema libero: portatemi un documento ufficiale del M5S, su qualsiasi tema, che mi spieghi per filo e per segno, in maniera decentemente articolata, discusso e votato, che mi spieghi la posizione ufficiale del M5S, la sua analisi del problema, e le soluzioni proposte. Ovviamente, di carattere nazionale.
Dichiarare guerra al polo nord,esplorare la camera segreta della grande piramide

25/06/2012, 13:09

Il Corriere delle Bufale colpisce ancora

In prima pagina, sul Corriere della Sera on-line, appare un articolo che secondo gli autori, di questo ormai scadente giornale dei “poteri forti”, dovrebbe creare indignazione tra i lettori. Forza Nuova, un organizzazione neo-fascista, sul Blog di Beppe Grillo!!!
E poi si dilungano su le somiglianze tra il suo movimento e le idee neo-fasciste……
E questa sarebbe informazione seria? Ormai si attaccano a tutto pur di trovare qualcosa che non va su Beppe, si attaccassero al cavolo.
I giornalai del corriere della ‘pera’ titolano l’articolo con un seggestivo : E sul blog di Grillo spunta lo spot di Forza Nuova
Sulla pagina internet del leader del Movimento 5 Stelle viene promosso un evento del gruppo della destra radicale a Bari. Niente di più falso, appare tra gli articoli dell’aggregatore di notizie Tze Tze, che non solo non fa parte del Blog di Beppe Grillo, ma aggrega le notizie in maniera automatica, nessuno ha scelto di inserire manualmente l’articolo. Anche Express-news.it appare in quell’aggregatore ma “purtroppo non possiamo fregiarci di far parte del Blog.
Comunque basta leggere i commenti per capire che cantonata hanno preso questi astuti giornalai, veri servi dei poteri forti, gente che vive grazie ai contributi dello Stato Italiano all’editoria e che da anni non rappresenta null’altro che il potere di chi lo dirige per conto altrui.
Ultimamente il Corriere delle Bufale continua a pubblicare bufale, ottenendo l’esatto contrario di quanto si prefigge, il disgusto dei propri lettori.
Bravi continuate così.

Express-news.it
Argomento bloccato