Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 24/03/2018, 23:00 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Se la LEGA avesse corso da sola, l'avrei votata ma........
L'ho sentito anche qui al nord questo discorso e molto giovani hanno onestamente ammesso che avrebbero però votato M5s, ATTIRATI" anche dalla novità e dalla promessa di soldini.
Infatti qui dalle mie parti, i comuni e/o i quartieri dove M5S è andato bene, sono con una altissima percentuale di meridionali e/o figli di meridionali.

Sono certo che se, come sospetto, le promesse non saranno mantenute, presto ed in modo duraturo, M5S avrà avuto qui una vittoria come quella che ebbe il nano in Sicilia.
Domando: ma tutti quei voti, quel risultato da cappotto, si è squagliato solo per colpa del nano o cosa???
M5S farà la stessa fine??

Tutto stà a come si comporterà la Lega,il programma del M5 stelle da solo è monolitico ma...avendo a fianco la Lega con il pericolo che sarà tentata dalla "calamita" di Berlusconi sarà l'incognita.
Poi come tu dubiti certe promesse non saranno mantenute sicuro che non sarà per colpa dei 5 Stelle.

Come vuoi che si comporti la Lega?
Non ha mica in mano le rotative della zecca stampa-euro.
E la colpa di chi sarà?
Ho il sospetto che sarà colpa di noi polentoni. [:291]
Vedo che tu hai già messo le mani avanti.

Ma dai! [:0] come hai fatto ad arrivarci?. [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2018, 23:40 
Cita:
L'opa di Salvini: un centrodestra partito unico a guida leghista

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... refresh_ce

Praticamente ciò che avevo scritto qualche settimana fa, partito unico di Centrodestra a guida leghista e una legge elettorale adeguata alla "Terza Repubblica" cioè ad una fase politica che vede oramai solo due uniche grandi forze fronteggiarsi, da un lato i 5 Stelle e dall'altro il Centrodestra o meglio la Lega visto che in caso di nuove elezioni è molto facile che Forza Italia scenda ai numeri di Fratelli d'Italia diventando un partitino al 5%.

Siete contenti? Io personalmente si perché non c'era soluzione migliore e perché il popolo ha deciso così, magari vinceranno i 5 Stelle ma fa parte del gioco e almeno noi elettori di destra avremo una linea politica più chiara e soprattutto un leader (Salvini), che ha dimostrato in modo eloquente di non dipendere da Berlusconi, anzi spero proprio che Berlusconi faccia un passo indietro prima di evitarsi ulteriori delusioni.

Speriamo infine che chiunque riesca a governare faccia cose buone per questo paese che davvero lo merita dopo ciò che ha passato negli ultimi anni.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 00:27 
mik.300 ha scritto:
ma si, sono i mercenari GIORNALAI
del duo comico bomba-berlusca

che non mollano e continuano con la consegna,
fico così, fico colà..
ecc. ecc.
SONO PAGATI X QUELLO, NO?
PATTUME..

Purtroppo si continua riempire il forum di mondezza invece di parlare di cose concrete magari ascoltando le parole che si criticano in prima persona e non facendosele raccontare da leccaculo di professione.

sottovento ha scritto:

Siete contenti? Io personalmente si perché non c'era soluzione migliore e perché il popolo ha deciso così, magari vinceranno i 5 Stelle ma fa parte del gioco e almeno noi elettori di destra avremo una linea politica più chiara e soprattutto un leader (Salvini), che ha dimostrato in modo eloquente di non dipendere da Berlusconi, anzi spero proprio che Berlusconi faccia un passo indietro prima di evitarsi ulteriori delusioni.

Speriamo infine che chiunque riesca a governare faccia cose buone per questo paese che davvero lo merita dopo ciò che ha passato negli ultimi anni.

sono della tua stessa idea, se pur su sponda opposta, a pare le diatribe pre post voto, a bocce ferme un governo 5s e lega è quanto la nazione avrebbe dovuto auspicarsi fin da subito come più volte detto anche da noi. Questo ovviamente in un sistema elettorale fatto da gente marcia in corpo che ha fatto di tutto per preservare il proprio status quo fottendosene del paese. Talmente incapace, tra l'altro, da scavarsi l fossa da sola, l'opposto del risultato che volevano, pensate un pò che beoti ci hanno governato.

Se si riuscisse a fare una legge elettorale (per la quale non serva un fisico nucleare con master in meccanica quantistica per definire i seggi) che premiasse il PARTITO e non la coalizione che spesso di forma solo per sfangarla alle elezioni e poi si sfalda, sarebbe una mossa salvifica.

La lega diverrebbe un partito a se stante trasformandosi in un partito espressamente di destra (centro.destra) o di quello che è ora essere di destra (cioè BOH) il movimento 5 stelle intercetterebbe il voto di chi si è rotto le palle di sentir parlare di destra e di di sinistra e di divisioni ideologiche dei temi ma che pensa AI FATTI ed alle proposte e non di come queste vengano classificate, rimarrebbe poi tutta l'accozzaglia di sinistra (o quello che è oggi definito sinistra, vedi definizione di destra) che storicamente sfaldata difficilmente riuscirebbe a formare un partito unico serio, ci ha provato col PD ma si è visto che fine ha fatto.

Tre partiti, chi prende pi- voti governa. Facile.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 10:13 
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
L'ho sentito anche qui al nord questo discorso e molto giovani hanno onestamente ammesso che avrebbero però votato M5s, ATTIRATI" anche dalla novità e dalla promessa di soldini.
Infatti qui dalle mie parti, i comuni e/o i quartieri dove M5S è andato bene, sono con una altissima percentuale di meridionali e/o figli di meridionali.

Sono certo che se, come sospetto, le promesse non saranno mantenute, presto ed in modo duraturo, M5S avrà avuto qui una vittoria come quella che ebbe il nano in Sicilia.
Domando: ma tutti quei voti, quel risultato da cappotto, si è squagliato solo per colpa del nano o cosa???

Tutto stà a come si comporterà la Lega,il programma del M5 stelle da solo è monolitico ma...avendo a fianco la Lega con il pericolo che sarà tentata dalla "calamita" di Berlusconi sarà l'incognita.
Poi come tu dubiti certe promesse non saranno mantenute sicuro che non sarà per colpa dei 5 Stelle.

E la colpa di chi sarà?

Ci sono arrivato con la logica e guardando al passato.
Come , al solito, battutine da bar, e soprattutto la "SCUSA GIA' PRONTA".
Ma a forza di scuse, vediamo come sta andando il paese.
E quando non ci sarà più la "redistribuzione" delle scuse, chi avrà solo queste in cascina, cosa mangerà??? [:291]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 10:43 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

E la colpa di chi sarà?

Ci sono arrivato con la logica e guardando al passato.
Come , al solito, battutine da bar, e soprattutto la "SCUSA GIA' PRONTA".
Ma a forza di scuse, vediamo come sta andando il paese.
E quando non ci sarà più la "redistribuzione" delle scuse, chi avrà solo queste in cascina, cosa mangerà??? [:291]

Tu dici che sono battutine da Bar,io ti dico invece che questo è lo spaccato della realtà del Nord,avete a fianco forze con poteri economici enormi che posssono far cambiare a loro piacere qualsiasi prospettiva politica de Nord e contro il volore della maggioranza se non vi uniformate in un solo "pensiero". [8]
Se non ho capito male minacci con prospettive nere sempre il Sud?, [:296] lo sai... noi anche senza le Fabbriche abbiamo sempre da mangiare per non morire di fame: abbiamo frutta, verdura,,pascoli,pesce in abbondanza, qualche turista e ci adeguiamo sempre, voi invece se non guadagnate almeno 10.000 euro al mese andate in KO. [:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 11:20 
Vi auguro ogni bene, ed in una sempre più positiva situazione nel futuro.
Sarebbe meglio per Voi e per Noi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 11:50 
dopo il duo comico,
tocca a mattarella imbrogliare le carte..

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... 84b2.shtml

Nuovo governo, le tre condizioni del Quirinale ai partiti | Qual è la partita (doppia) di Salvini e Di Maio
Mattarella chiede intese forti, programmi in linea con le emergenze e nomi di spessore

ragazzi vi dico la mia..
qui il nazareno 2,
(bomba e berlusca)
non era apparecchiato..
era super-apparecchiato..

preparato sin nei minimi dettagli,
mattarella compreso..

Che, si sa, non si rassegna neppure alla variabile di cui si parlava parecchio a Montecitorio, ieri: varare un governo 5 Stelle-Lega per fare la Finanziaria e riformare la legge elettorale e poi tornare di corsa alle urne. Prospettiva che magari risponderà agli interessi di quei due partiti, si ragiona sul Colle, ma non certo a quelli dell’Italia.

capito?
si oppone a un governo che
riformi la legge elettorale e dia un governo stabile,
per mattarella la palude (cioè padre e figlio)
va benissimo..

stabilisce lui quali siano gli interessi x l'italia..
si capisce..

non è che come con la francia
(ogni volta che il governo è in seria difficoltà
corre in soccorso il terrorismo islamico)
c danno un pò di bromuro anche a noi??

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... 84b2.shtml

Allarme terrorismo a Roma dopo lettera anonima: caccia a un tunisino
Si chiama Atef Mathlouthi, ha 41 anni e precedente per spaccio di droga. Avrebbe manifestato l’intenzione di compiere una serie di attentati nel centro della Capitale

a quel punto governo di salvezza, tutti dentro,
ecc. ecc.
capito il giochino, no?
stessi copioni triti e ritriti..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 12:12 
http://roma.corriere.it/notizie/politic ... 84b2.shtml

Quello che ha creduto fino a venerdì notte Berlusconi — che tutto il suo stato maggiore gli ripeteva, da Romani e Brunetta, da Letta a Gasparri, da Ghedini a Tajani — e cioé che Salvini aveva già un accordo con il M5S e che per FI sarebbe rimasto solo un ruolo ininfluente se si fosse ceduto, ha deciso di accantonarlo.
Venerdì era il più arrabbiato — «Facciamo cadere tutte le giunte, a partire dalla Liguria!» —, e lo è stato fin quando ha capito che la rottura era davvero inevitabile, perché Salvini non si piegava, e perché anche l’ultimo contatto di Letta con Lotti per verificare una soluzione alternativa si era arenato su numeri insufficienti.

capito?
quello doveva essere il passaggio col bomba
secondo i piani..
ma gli italiani non gli hanno concesso
i voti necessari per farlo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 12:47 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Vi auguro ogni bene, ed in una sempre più positiva situazione nel futuro.
Sarebbe meglio per Voi e per Noi.

Quoto,altrettanto a voi. [:305]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 13:31 
[:305]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 13:33 
[^]

Immagine

Mah ...Sarà .... [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 14:12 
a leggere i giornali di berlusca,
ma anche ilfattoquoidiano
mi viene da sorridere..
più che cronachisti mi sembrano influencer..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 14:23 
... però la gente non si è fatta influenzare .... Basta vedere "cocco bill", che era sempre in TV!
Comunque Salvini ha sempre detto le stesse cose; Di Maio "er pinguino", ne ha dette e ritirate un giorno sì e l'altro no! Sono instabili, come ... l'Uranio! [:246]
Per cui, se dovessero governare insieme, non saranno mai d'accordo; poveri noi (come al solito)! [8)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 14:27 
Ufologo 555 ha scritto:
... però la gente non si è fatta influenzare .... Basta vedere "cocco bill", che era sempre in TV!
Comunque Salvini ha sempre detto le stesse cose; Di Maio "er pinguino", ne ha dette e ritirate un giorno sì e l'altro no! Sono instabili, come ... l'Uranio! [:246]
Per cui, se dovessero governare insieme, non saranno mai d'accordo; poveri noi (come al solito)! [8)]

Il gatto e la volpe???
MAH.
Certo che se Salvini si "mariterà" con Giggino, saremo proprio nella men.ta.
Sarà una ulteriore distribuzione di bromuro e di vaselina.
E la vaselina sarà distribuita, fin che dura, soprattutto al Nord.
Perché gli altri sono più delicati e più furbi. [:292] [:292] [:292]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2018, 14:45 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Certo che se Salvini si "mariterà" con Giggino, saremo proprio nella men.ta.

E quali sono le alternative? E' questo il punto! Se Salvini e Di Maio non fanno un governo insieme sta sicuro che quel governo i 5 Stelle lo faranno col Pd!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]