28/10/2015, 10:11
28/10/2015, 10:34
MaxpoweR ha scritto:così come ai vegani non frega nulla uccidere le piante per lo stesso motivo o ai fruttariani non frega nulla nutrirsi privare le piante dei loro frutti ecc. ecc.senza mostrare sensi di colpa ed ipocritamente considerare gli esseri verdi esseri viventi di serie B rispetto agli animali che vanno tutelati
28/10/2015, 10:41
MaxpoweR ha scritto:A me la carne piace e la mangio e non mi frega nulla di uccidere animali per il mio sostentamento (o che li si uccida per me, a patto che non siano animali vissuti e cresciuti in allevamenti industriali), così come ai vegani non frega nulla uccidere le piante per lo stesso motivo o ai fruttariani non frega nulla nutrirsi privare le piante dei loro frutti ecc. ecc.senza mostrare sensi di colpa ed ipocritamente considerare gli esseri verdi esseri viventi di serie B rispetto agli animali che vanno tutelati.
Poi c'è chi sceglie di nutrirsi diversamente non per qualche idiota ed ipocrita scrupolo morale (mi spiace se offendo qualcuno ma per me è così) ma semplicemente perchè preferisce degli alimenti al posto di altri e è questo tipo di scelta che io rispetto, perchè dal mio punto di vista questa scelta non presuppone nessun senso di eccezionalità di sionsitica memoria.
Nè ,i frega nulla il fatto che provochi il cancro; anche respirare provoca il cancro, quindi chi se ne frega.
La cosa fastidiosa è che non si aspetti altro che uno studio sull'alimentazione per rompere le balle sulla questione vegani\vegetariani\fruttariani\carnivori\cannibali\mangiatori di pietre.
Ognuno mangi quello che gli pare e non rompa le scatole al prossimo.
Questo studio non c'entra nulla con questa guerra, bisogna prenderne atto (ma solo gli illusi non lo sapevano già) e regolarsi di conseguenza se si è fanatici del salutismo.
Per gli altri non cambia nulla anche perhè le abitudini alimentari italiane sono del tutto diverse dal campione statistico usato dato che in italia l'insorgenza del nuovo spauracchio "cancro del colon retto" è inferiore del 50%.
Mi sarei aspettato una condanna seria ai fast food o a quella schifezza che è il frullato di animale (wrustel, solo i tedeschi potevano inventare uno schifo simile) ed a tutta la filiera dell'allevamento intensivo ed industriale, quello si una vera barbarie, ed invece no tocca leggere e smentire ovunque sempre e solo vegetariani vs onnivori vs fruttivori e la guerra a chi ce l'ha più sano -_-
Volete sapere cosa pensa la parte complottismo del mio cervello?
Far accettare ad un popolo un cambiamento drastico ed addirittura orribile è molto difficile, soprattutto se non lo si vuole imporre con la forza. a mio avviso si stanno ponendo le basi per un cambio di paradigma alimentare da qui ad una 50 d'anni si vuole abituare la popolazione occidentale a passare all'alimentazione tramite insetti (realmente più sana, povera di grassi e molto ma molto eco sostenibile) che è un orrore per il 99% della popolazione occidentale.
Se non sbaglio c'è uno studio dell'ONU redatto qualche anno fa (qui un articolo in merito) che AUSPICA questo cambiamento per poter rendere la produzione cibo per la crescente popolazione sostenibile.
A pensar male si fa peccato...
28/10/2015, 10:43
Massimo Falciani ha scritto:MaxpoweR ha scritto:così come ai vegani non frega nulla uccidere le piante per lo stesso motivo o ai fruttariani non frega nulla nutrirsi privare le piante dei loro frutti ecc. ecc.senza mostrare sensi di colpa ed ipocritamente considerare gli esseri verdi esseri viventi di serie B rispetto agli animali che vanno tutelati
in questo ti sbagli.
in linea generale le verdure che mangi non sono il frutto della morte di una pianta, tuberi esclusi*.
se mi mangio il cavolo non ne estirpo la radice, stacco le foglie ma la pianta se curata continuerà a vivere sana e rigogliosa.
per i frutti è la natura stessa che vuole che essi siano mangiati: alcuni frutti tipo il cocomero hanno i semi commestibili ma nessun seme è digeribile, se vivessimo in maniera naturale facendo la cacca depositeremmo i semi belli e pronti già concimati per far nascere nuove piante.
* per i tuberi e simili ad essere sinceri una volta tolti dalla terra non muoiono, le cipolle ad esempio ributtano e se le pianti rinascono, ma non sono un botanico quindi non ne so poi così tanto.
28/10/2015, 10:47
mik.300 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:A me la carne piace e la mangio e non mi frega nulla di uccidere animali per il mio sostentamento (o che li si uccida per me, a patto che non siano animali vissuti e cresciuti in allevamenti industriali), così come ai vegani non frega nulla uccidere le piante per lo stesso motivo o ai fruttariani non frega nulla nutrirsi privare le piante dei loro frutti ecc. ecc.senza mostrare sensi di colpa ed ipocritamente considerare gli esseri verdi esseri viventi di serie B rispetto agli animali che vanno tutelati.
Poi c'è chi sceglie di nutrirsi diversamente non per qualche idiota ed ipocrita scrupolo morale (mi spiace se offendo qualcuno ma per me è così) ma semplicemente perchè preferisce degli alimenti al posto di altri e è questo tipo di scelta che io rispetto, perchè dal mio punto di vista questa scelta non presuppone nessun senso di eccezionalità di sionsitica memoria.
Nè ,i frega nulla il fatto che provochi il cancro; anche respirare provoca il cancro, quindi chi se ne frega.
La cosa fastidiosa è che non si aspetti altro che uno studio sull'alimentazione per rompere le balle sulla questione vegani\vegetariani\fruttariani\carnivori\cannibali\mangiatori di pietre.
Ognuno mangi quello che gli pare e non rompa le scatole al prossimo.
Questo studio non c'entra nulla con questa guerra, bisogna prenderne atto (ma solo gli illusi non lo sapevano già) e regolarsi di conseguenza se si è fanatici del salutismo.
Per gli altri non cambia nulla anche perhè le abitudini alimentari italiane sono del tutto diverse dal campione statistico usato dato che in italia l'insorgenza del nuovo spauracchio "cancro del colon retto" è inferiore del 50%.
Mi sarei aspettato una condanna seria ai fast food o a quella schifezza che è il frullato di animale (wrustel, solo i tedeschi potevano inventare uno schifo simile) ed a tutta la filiera dell'allevamento intensivo ed industriale, quello si una vera barbarie, ed invece no tocca leggere e smentire ovunque sempre e solo vegetariani vs onnivori vs fruttivori e la guerra a chi ce l'ha più sano -_-
Volete sapere cosa pensa la parte complottismo del mio cervello?
Far accettare ad un popolo un cambiamento drastico ed addirittura orribile è molto difficile, soprattutto se non lo si vuole imporre con la forza. a mio avviso si stanno ponendo le basi per un cambio di paradigma alimentare da qui ad una 50 d'anni si vuole abituare la popolazione occidentale a passare all'alimentazione tramite insetti (realmente più sana, povera di grassi e molto ma molto eco sostenibile) che è un orrore per il 99% della popolazione occidentale.
Se non sbaglio c'è uno studio dell'ONU redatto qualche anno fa (qui un articolo in merito) che AUSPICA questo cambiamento per poter rendere la produzione cibo per la crescente popolazione sostenibile.
A pensar male si fa peccato...
le flautolenze delle mucche
contribuiscono all'effetto serra..
pare strano ma..
ma solo il consumo di risorse
per gli allevamenti è ingente..
probabilmente vogliono porre un freno a questo..
certo sulle carni lavorate,
nitrati, nitriti, conservanti, ecc.
sono d'accordissimo..
28/10/2015, 11:15
mik.300 ha scritto:il consumo di risorse
per gli allevamenti è ingente..
28/10/2015, 12:49
Thethirdeye ha scritto:La carne non è assolutamente necessaria. E i medici che dicono il contrario, tutto sono, meno che seri.
Thethirdeye ha scritto:Aztlan ha scritto:Siamo onnivori quindi sia carne che vegetali non devono mancare.
28/10/2015, 14:18
28/10/2015, 14:28
MaxpoweR ha scritto:La rotta é tracciata, l'era della carne sta finendo a favore di una alimentazione a base di insetti, più sana e meno inquinante. Può piacere o no ma dal mio punto di vista é auspicabile, tanto che mi frega tra 50\60 anni (spero) saró morto e se li beccano i pischelli di oggi le larve ed i vermi :}
Bisogna diversificare :}
28/10/2015, 14:42
28/10/2015, 15:02
29/10/2015, 13:46
31/10/2015, 18:54
31/10/2015, 19:45
greenwarrior ha scritto:Che l' abuso di carne rossa e in particolar modo di insaccati sia dannoso per la salute è risaputo da anni, i Nitrati utilizzati come conservanti danneggiano le cellule a lungo andare. E' una questione di equilibrio. Personalmente non sono contrario ai vegetali e generalmente mangio carne bianca, ma siamo onnivori e la carne contiene proteine che non possono essere sostituite da quelle vegetali.
Non capisco onestamente cosa abbia in mente l' OMS e quali risultati speri di ottenere, chi mangia carne o salumi continuerà a farlo.