A me la carne piace e la mangio e non mi frega nulla di uccidere animali per il mio sostentamento (o che li si uccida per me, a patto che non siano animali vissuti e cresciuti in allevamenti industriali), così come ai vegani non frega nulla uccidere le piante per lo stesso motivo o ai fruttariani non frega nulla nutrirsi privare le piante dei loro frutti ecc. ecc.senza mostrare sensi di colpa ed ipocritamente considerare gli esseri verdi esseri viventi di serie B rispetto agli animali che vanno tutelati.
Poi c'è chi sceglie di nutrirsi diversamente non per qualche idiota ed ipocrita scrupolo morale (mi spiace se offendo qualcuno ma per me è così) ma semplicemente perchè preferisce degli alimenti al posto di altri e è questo tipo di scelta che io rispetto, perchè dal mio punto di vista questa scelta non presuppone nessun senso di eccezionalità di sionsitica memoria.
Nè ,i frega nulla il fatto che provochi il cancro; anche respirare provoca il cancro, quindi chi se ne frega.
La cosa fastidiosa è che non si aspetti altro che uno studio sull'alimentazione per rompere le balle sulla questione vegani\vegetariani\fruttariani\carnivori\cannibali\mangiatori di pietre.
Ognuno mangi quello che gli pare e non rompa le scatole al prossimo.
Questo studio non c'entra nulla con questa guerra, bisogna prenderne atto (ma solo gli illusi non lo sapevano già) e regolarsi di conseguenza se si è fanatici del salutismo.
Per gli altri non cambia nulla anche perhè le abitudini alimentari italiane sono del tutto diverse dal campione statistico usato dato che in italia l'insorgenza del nuovo spauracchio "cancro del colon retto" è inferiore del 50%.
Mi sarei aspettato una condanna seria ai fast food o a quella schifezza che è il frullato di animale (wrustel, solo i tedeschi potevano inventare uno schifo simile) ed a tutta la filiera dell'allevamento intensivo ed industriale, quello si una vera barbarie, ed invece no tocca leggere e smentire ovunque sempre e solo vegetariani vs onnivori vs fruttivori e la guerra a chi ce l'ha più sano -_-
Volete sapere cosa pensa la parte complottismo del mio cervello?
Far accettare ad un popolo un cambiamento drastico ed addirittura orribile è molto difficile, soprattutto se non lo si vuole imporre con la forza. a mio avviso si stanno ponendo le basi per un cambio di paradigma alimentare da qui ad una 50 d'anni si vuole abituare la popolazione occidentale a passare all'alimentazione tramite insetti (realmente più sana, povera di grassi e molto ma molto eco sostenibile) che è un orrore per il 99% della popolazione occidentale.
Se non sbaglio c'è uno studio dell'ONU redatto qualche anno fa (qui un articolo in merito) che AUSPICA questo cambiamento per poter rendere la produzione cibo per la crescente popolazione sostenibile.A pensar male si fa peccato...
per gli allevamenti è ingente..