07/01/2015, 22:52
Wolframio ha scritto:
Ho avuto un apprendista all'ultimo anno (appena diciottenne), un giovane sano, niente droghe, niente fumo, niente di niente, solo sport. L'ha colto un malore ed e morto dopo tre giorni di degenza in ospedale, la scienza non gli è servita.
07/01/2015, 22:59
07/01/2015, 23:00
08/01/2015, 00:19
08/01/2015, 00:28
08/01/2015, 00:52
PUfettina ha scritto:
E' l'eterno conflitto tra scienza e fede, io personalmente interpreto la forma del rosario una sorta di messaggio spirituale nel senso che la guardo con gli occhi di una persona credente anche se non praticante, e comunque sono convinta che Qualcuno che tira le fila di tutta la baracca terrena ci sia sicuramente.
Le coincidenze che si rilevano dalla foto sono veramente notevoli: non solo la forma che assume l'acqua, ma il momento esatto, lo scatto che avviene nel millesimo di secondo in cui le gocce si assemblano...
posizione delle molecole di H2O che non trovano alcuna spiegazione scientifica e vanno contro la legge di gravità... è veramente un caso straordinario.
Ovvio che la discussione con un ateo sarebbe infinita ma anche chi ha diciamo il dono della fede si scontra ogni giorno con la realtà della vita che ci sottopone casi atroci come bambini colpiti da tumori che li dilaniano, guerre, attacchi terroristici ecc ecc che mettono in dubbio l'esistenza di un Dio buono e misericordioso, ma purtroppo è inutile spremere le meningi, la vita è un mistero e non ci è concesso di comprendere.
Mi piacerebbe seguire il percorso futuro di quel bambino, magari diventerà un Papa o un grande leader, un nuovo Messia?
08/01/2015, 01:06
Aztlan ha scritto:
Io non ho detto il contrario shighella...
Non ho mai detto che si possano salvare tutti, ma tutti quelli che si sono salvati sono salvi grazie alla scienza (te compreso) non alle preghiere, che è stato dimostrato che non servono.
Hanno fatto un simpatico esperimento: gruppo di controllo, gruppo che riceveva preghiere: nessun vantaggio per chi aveva stuoli di parenti e amici in ginocchio.
08/01/2015, 11:58
Aztlan ha scritto:
E io ti ho risposto così: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=17384&REPLY_ID=359642
Non è colpa mia se spari fesserie e ti offendi quando ti rispondono. Anche Max ti ha detto che non vuole credere che tu creda davvero a quello che hai detto. Non gli hai neanche risposto.
Aztlan ha scritto:
Allora per coerenza mi aspetto che qualora ti ammalassi e/o ferissi gravemente o comunque avessi bisogno della scienza per alzarti vivo e vegeto una mattina, tu rinunceresti.
Così, per farvi portare a compimento uno solo dei vostri tanti follipensieri...
MaxpoweR ha scritto:
Non posso pensare che tu creda realmente a quello che dici.
08/01/2015, 16:30
Di questo mi sento offeso, null'altro.
Max ha espresso una sua considerazione, non mi ha fatto domande.
08/01/2015, 18:52
PUfettina ha scritto:
E' l'eterno conflitto tra scienza e fede, io personalmente interpreto la forma del rosario una sorta di messaggio spirituale nel senso che la guardo con gli occhi di una persona credente anche se non praticante, e comunque sono convinta che Qualcuno che tira le fila di tutta la baracca terrena ci sia sicuramente.
Le coincidenze che si rilevano dalla foto sono veramente notevoli: non solo la forma che assume l'acqua, ma il momento esatto, lo scatto che avviene nel millesimo di secondo in cui le gocce si assemblano... posizione delle molecole di H2O che non trovano alcuna spiegazione scientifica e vanno contro la legge di gravità... è veramente un caso straordinario.
Ovvio che la discussione con un ateo sarebbe infinita ma anche chi ha diciamo il dono della fede si scontra ogni giorno con la realtà della vita che ci sottopone casi atroci come bambini colpiti da tumori che li dilaniano, guerre, attacchi terroristici ecc ecc che mettono in dubbio l'esistenza di un Dio buono e misericordioso, ma purtroppo è inutile spremere le meningi, la vita è un mistero e non ci è concesso di comprendere.
Mi piacerebbe seguire il percorso futuro di quel bambino, magari diventerà un Papa o un grande leader, un nuovo Messia?
La data a cui risale la foto è del mese di ottobre 2009, quando Erica Mora, la ragazza/madre di 21 anni fa battezzare suo figlio Valentino, e poi non si hanno più notizie.
Ho googlato cliccando Erica Mora mamma di Valentino ma non ho trovato mulla, ormai il bambino dovrebbe avere circa 6 anni...
08/01/2015, 19:25
Aztlan ha scritto:Di questo mi sento offeso, null'altro.
Allora ti offendi per le tue stesse parole.
Io non ti ho "catagolato", questo lo hai fatto tu, io ho solo portato a compimento logico il ragionamento che tu hai proposto: non è stata la scienza a salvarti ma la fede.
Se è così che la pensi, la prossima volta rinuncia alla scienza, tanto per come la metti è una perdita di tempo.
Se questo tuo ragionamento, portato a compimento, ti accorgi che non ti differenzia dai testimoni di geova, fatti due domande. Ma sei tu che ti stai catalogando, io non avevo detto un bel NIENTE.Max ha espresso una sua considerazione, non mi ha fatto domande.
Questa poi è giocare con le parole, non deve per forza esserci un punto interrogativo alla fine della frase perchè uno risponda.
Il nostro battibecco va avanti da un pezzo e non ci sono state molte domande.
Max ha mostrato di considerare quanto da te detto come talmente assurdo da non poter credere che tu la pensi davvero così. Io al posto tuo avrei risposto, ma probabilmente ti mancano le parole.
Comunque non mi piacciono le polemiche sterili, per te quella forma nell' acqua è un miracolo in qualche senso, per me un miracolo è un morto che esce dalla tomba, non saremo mai d' accordo
perchè per voi, e intendo i credenti in generale, non qualche strana setta (devo pure precisare così non ti lascio scuse)
ogni minima cosa può essere interpretata come un segno della presenza divina, nelle tue parole, pure il fatto che ti sei svegliato stamattina.
Quindi è inutile andare avanti perchè questa ormai è diventata una discussione fede/non fede,
la più inutile discussione possibile in quanto destinata a durare in eterno nello scontro senza alcun confronto costruttivo perchè nessuno intende cambiare di una virgola i propri dogmi o accettare quelli altrui.
E io tra questa intera discussione che ora intendo abbandonare e la diatriba con mik che accusa le vignette di Charlie Hebdo di essere cattive e degne di querela ne ho le tasche traboccanti di voi bigotti.
Quindi se per te va bene la chiudiamo qui, senza alcuna ironia ti auguro ogni bene, spero che potremo tornare a confrontarci sui temi del forum lasciandoci alle spalle questa storia.
Aztlan
08/01/2015, 19:40
08/01/2015, 19:54
08/01/2015, 19:57
08/01/2015, 20:10