Cita:
PUfettina ha scritto:
E' l'eterno conflitto tra scienza e fede, io personalmente interpreto la forma del rosario una sorta di messaggio spirituale nel senso che la guardo con gli occhi di una persona credente anche se non praticante, e comunque sono convinta che Qualcuno che tira le fila di tutta la baracca terrena ci sia sicuramente.
Le coincidenze che si rilevano dalla foto sono veramente notevoli: non solo la forma che assume l'acqua, ma il momento esatto, lo scatto che avviene nel millesimo di secondo in cui le gocce si assemblano...
Il segno:
29,46 KBPersonalmente interpreto questa scena come una rappresentazione della reazione della morale umana di fronte alle atrocità della religione,
un segno dall' universo che le cose che si vedono quaggiù proprio non vanno bene,
nel senso che la leggo con gli occhi di un ateo,
comunque sono convinto che sia solo frutto del caso.
Un magnifico caso, però.
Certo le coincidenze non sono molte, solo due, come nel caso della croce in chiesa scattata nell' attimo giusto:
il tizio che vomita di fronte a una raffigurazione di gesù
e la foto scattata nel millesimo di secondo esatto in cui il getto di vomito esce dalla bocca del turista,
ma lo spettacolo, il fluido si è già sparso per terra ma continua a sgorgare copioso a cascata,
in una maniera che non trova spiegazione con una sana dieta e una buona digestione e buona salute.
Cita:
posizione delle molecole di H2O che non trovano alcuna spiegazione scientifica e vanno contro la legge di gravità... è veramente un caso straordinario.
La forma assunta dall' acqua non ha nulla di impossibile fisicamente,
men che meno è priva di spiegazione scientifica o infrange la legge di gravità (non mi sembra che cadesse verso l' alto)
Cita:
Ovvio che la discussione con un ateo sarebbe infinita ma anche chi ha diciamo il dono della fede si scontra ogni giorno con la realtà della vita che ci sottopone casi atroci come bambini colpiti da tumori che li dilaniano, guerre, attacchi terroristici ecc ecc che mettono in dubbio l'esistenza di un Dio buono e misericordioso, ma purtroppo è inutile spremere le meningi, la vita è un mistero e non ci è concesso di comprendere.
No, no, "spremere le meningi" ragionare è utile, pensa c' eri quasi arrivata, tutti questi sono esempi di prove del fatto che Dio come lo intendete voi non si accorda col mondo che sicuramente esiste.
I misteri - da comprendere - sono altri.
Cita:
Mi piacerebbe seguire il percorso futuro di quel bambino, magari diventerà un Papa o un grande leader, un nuovo Messia?
Spero che da grande si iscriva a facebook così che tu possa vedere che non è il nuovo Messia o Papa, le probabilità sono piuttosto basse.
Anche se con tutto quello che la madre gli avrà messo in testa per colpa di quella maledetta pareidolia del caso, probabilmente sarà un pò strano.
Ma magari viene su un bravo ateo che riderà di tutta questa storia e sarà l' esempio migliore che non c' era nessunissimo segno.
E questo, vi piaccia o meno, è infinitamente più probabile di quello che ti aspetti tu.