Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2015, 22:52 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Ho avuto un apprendista all'ultimo anno (appena diciottenne), un giovane sano, niente droghe, niente fumo, niente di niente, solo sport. L'ha colto un malore ed e morto dopo tre giorni di degenza in ospedale, la scienza non gli è servita.

A regà essù dai, non ognuno crede quel che sente di credere e nessun altro ha il diritto di giudicare la persona...inutili ste botta e risposta me pare che state a giocà a morra [:o)] [:D] [:X]
La scienza serve e la spiritualità pure... per il resto bho fate vobis... [:p]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2015, 22:59 
Io non ho detto il contrario shighella...

Non ho mai detto che si possano salvare tutti, ma tutti quelli che si sono salvati sono salvi grazie alla scienza (te compreso) non alle preghiere, che è stato dimostrato che non servono.

Hanno fatto un simpatico esperimento: gruppo di controllo, gruppo che riceveva preghiere: nessun vantaggio per chi aveva stuoli di parenti e amici in ginocchio.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2015, 23:00 
Cara shighella quando mi si risponde cosi... http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=359641 io mi incavolo e replico.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2015, 00:19 
E' l'eterno conflitto tra scienza e fede, io personalmente interpreto la forma del rosario una sorta di messaggio spirituale nel senso che la guardo con gli occhi di una persona credente anche se non praticante, e comunque sono convinta che Qualcuno che tira le fila di tutta la baracca terrena ci sia sicuramente.

Le coincidenze che si rilevano dalla foto sono veramente notevoli: non solo la forma che assume l'acqua, ma il momento esatto, lo scatto che avviene nel millesimo di secondo in cui le gocce si assemblano... posizione delle molecole di H2O che non trovano alcuna spiegazione scientifica e vanno contro la legge di gravità... è veramente un caso straordinario.

Ovvio che la discussione con un ateo sarebbe infinita ma anche chi ha diciamo il dono della fede si scontra ogni giorno con la realtà della vita che ci sottopone casi atroci come bambini colpiti da tumori che li dilaniano, guerre, attacchi terroristici ecc ecc che mettono in dubbio l'esistenza di un Dio buono e misericordioso, ma purtroppo è inutile spremere le meningi, la vita è un mistero e non ci è concesso di comprendere.

Mi piacerebbe seguire il percorso futuro di quel bambino, magari diventerà un Papa o un grande leader, un nuovo Messia?

La data a cui risale la foto è del mese di ottobre 2009, quando Erica Mora, la ragazza/madre di 21 anni fa battezzare suo figlio Valentino, e poi non si hanno più notizie.

Ho googlato cliccando Erica Mora mamma di Valentino ma non ho trovato mulla, ormai il bambino dovrebbe avere circa 6 anni...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 00:28 
E io ti ho risposto così: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=17384&REPLY_ID=359642

Non è colpa mia se spari fesserie e ti offendi quando ti rispondono. Anche Max ti ha detto che non vuole credere che tu creda davvero a quello che hai detto. Non gli hai neanche risposto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 00:52 
Cita:
PUfettina ha scritto:

E' l'eterno conflitto tra scienza e fede, io personalmente interpreto la forma del rosario una sorta di messaggio spirituale nel senso che la guardo con gli occhi di una persona credente anche se non praticante, e comunque sono convinta che Qualcuno che tira le fila di tutta la baracca terrena ci sia sicuramente.

Le coincidenze che si rilevano dalla foto sono veramente notevoli: non solo la forma che assume l'acqua, ma il momento esatto, lo scatto che avviene nel millesimo di secondo in cui le gocce si assemblano...

Il segno:
Immagine
29,46 KB

Personalmente interpreto questa scena come una rappresentazione della reazione della morale umana di fronte alle atrocità della religione,

un segno dall' universo che le cose che si vedono quaggiù proprio non vanno bene,

nel senso che la leggo con gli occhi di un ateo,

comunque sono convinto che sia solo frutto del caso.

Un magnifico caso, però.

Certo le coincidenze non sono molte, solo due, come nel caso della croce in chiesa scattata nell' attimo giusto:

il tizio che vomita di fronte a una raffigurazione di gesù

e la foto scattata nel millesimo di secondo esatto in cui il getto di vomito esce dalla bocca del turista,

ma lo spettacolo, il fluido si è già sparso per terra ma continua a sgorgare copioso a cascata,

in una maniera che non trova spiegazione con una sana dieta e una buona digestione e buona salute.

Cita:
posizione delle molecole di H2O che non trovano alcuna spiegazione scientifica e vanno contro la legge di gravità... è veramente un caso straordinario.

La forma assunta dall' acqua non ha nulla di impossibile fisicamente,

men che meno è priva di spiegazione scientifica o infrange la legge di gravità (non mi sembra che cadesse verso l' alto)

Cita:
Ovvio che la discussione con un ateo sarebbe infinita ma anche chi ha diciamo il dono della fede si scontra ogni giorno con la realtà della vita che ci sottopone casi atroci come bambini colpiti da tumori che li dilaniano, guerre, attacchi terroristici ecc ecc che mettono in dubbio l'esistenza di un Dio buono e misericordioso, ma purtroppo è inutile spremere le meningi, la vita è un mistero e non ci è concesso di comprendere.

No, no, "spremere le meningi" ragionare è utile, pensa c' eri quasi arrivata, tutti questi sono esempi di prove del fatto che Dio come lo intendete voi non si accorda col mondo che sicuramente esiste.

I misteri - da comprendere - sono altri.

Cita:
Mi piacerebbe seguire il percorso futuro di quel bambino, magari diventerà un Papa o un grande leader, un nuovo Messia?

Spero che da grande si iscriva a facebook così che tu possa vedere che non è il nuovo Messia o Papa, le probabilità sono piuttosto basse.

Anche se con tutto quello che la madre gli avrà messo in testa per colpa di quella maledetta pareidolia del caso, probabilmente sarà un pò strano.

Ma magari viene su un bravo ateo che riderà di tutta questa storia e sarà l' esempio migliore che non c' era nessunissimo segno.

E questo, vi piaccia o meno, è infinitamente più probabile di quello che ti aspetti tu.

Ultima modifica di Aztlan il 08/01/2015, 00:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 01:06 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Io non ho detto il contrario shighella...

Non ho mai detto che si possano salvare tutti, ma tutti quelli che si sono salvati sono salvi grazie alla scienza (te compreso) non alle preghiere, che è stato dimostrato che non servono.

Hanno fatto un simpatico esperimento: gruppo di controllo, gruppo che riceveva preghiere: nessun vantaggio per chi aveva stuoli di parenti e amici in ginocchio.

Certo Azzy, anche io personalmente se serve chiamo l'ambulanza con la speranza che mi porti in ospedale ma nel tragitto sicuramente avrei delle emozioni...entrerebbe in gioco la mia parte spirituale che non si rivolgerebbe al dio delle chiese, ma piuttosto a quella forza energetica di cui tutti e tutto facciamo parte, e si affiderebbe ad Essa. Forse la spiritualità non cura il corpo dalle malattie ma dobbiamo ammettere che in molte occasioni si rivela un toccasana per l'anima e la alleggerisce dalle molteplici "prove" della vita. [8]

Ma insomma sta foto è vera o non è vera? [:p]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 11:58 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E io ti ho risposto così: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=17384&REPLY_ID=359642

Non è colpa mia se spari fesserie e ti offendi quando ti rispondono. Anche Max ti ha detto che non vuole credere che tu creda davvero a quello che hai detto. Non gli hai neanche risposto.

Fissati bene in testa che io non mi offendo quando mi rispondono, ma come mi rispondono.

Avevo già specificato la mia posizione qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=359419

e malgrado, tu mi hai catalogato come appartenente ad un non specificato gruppo di persone.

Cita:
Aztlan ha scritto:
Allora per coerenza mi aspetto che qualora ti ammalassi e/o ferissi gravemente o comunque avessi bisogno della scienza per alzarti vivo e vegeto una mattina, tu rinunceresti.

Così, per farvi portare a compimento uno solo dei vostri tanti follipensieri...

Di questo mi sento offeso, null'altro.

In secondo luogo io a domanda rispondo.
Max ha espresso una sua considerazione, non mi ha fatto domande.

Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Non posso pensare che tu creda realmente a quello che dici.

Quindi solo io sparo fesserie?

Ultima modifica di Wolframio il 08/01/2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 16:30 
Cita:

Allora ti offendi per le tue stesse parole.

Io non ti ho "catagolato", questo lo hai fatto tu, io ho solo portato a compimento logico il ragionamento che tu hai proposto: non è stata la scienza a salvarti ma la fede.

Se è così che la pensi, la prossima volta rinuncia alla scienza, tanto per come la metti è una perdita di tempo.

Se questo tuo ragionamento, portato a compimento, ti accorgi che non ti differenzia dai testimoni di geova, fatti due domande. Ma sei tu che ti stai catalogando, io non avevo detto un bel NIENTE.

Cita:

Questa poi è giocare con le parole, non deve per forza esserci un punto interrogativo alla fine della frase perchè uno risponda.

Il nostro battibecco va avanti da un pezzo e non ci sono state molte domande.

Max ha mostrato di considerare quanto da te detto come talmente assurdo da non poter credere che tu la pensi davvero così. Io al posto tuo avrei risposto, ma probabilmente ti mancano le parole.

Comunque non mi piacciono le polemiche sterili, per te quella forma nell' acqua è un miracolo in qualche senso, per me un miracolo è un morto che esce dalla tomba, non saremo mai d' accordo

perchè per voi, e intendo i credenti in generale, non qualche strana setta (devo pure precisare così non ti lascio scuse)

ogni minima cosa può essere interpretata come un segno della presenza divina, nelle tue parole, pure il fatto che ti sei svegliato stamattina.

Quindi è inutile andare avanti perchè questa ormai è diventata una discussione fede/non fede,

la più inutile discussione possibile in quanto destinata a durare in eterno nello scontro senza alcun confronto costruttivo perchè nessuno intende cambiare di una virgola i propri dogmi o accettare quelli altrui.

E io tra questa intera discussione che ora intendo abbandonare e la diatriba con mik che accusa le vignette di Charlie Hebdo di essere cattive e degne di querela ne ho le tasche traboccanti di voi bigotti.

Quindi se per te va bene la chiudiamo qui, senza alcuna ironia ti auguro ogni bene, spero che potremo tornare a confrontarci sui temi del forum lasciandoci alle spalle questa storia.

Aztlan

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 18:52 
Cita:
PUfettina ha scritto:

Le coincidenze che si rilevano dalla foto sono veramente notevoli: non solo la forma che assume l'acqua, ma il momento esatto, lo scatto che avviene nel millesimo di secondo in cui le gocce si assemblano... posizione delle molecole di H2O che non trovano alcuna spiegazione scientifica e vanno contro la legge di gravità... è veramente un caso straordinario.

La data a cui risale la foto è del mese di ottobre 2009, quando Erica Mora, la ragazza/madre di 21 anni fa battezzare suo figlio Valentino, e poi non si hanno più notizie.

Ho googlato cliccando Erica Mora mamma di Valentino ma non ho trovato mulla, ormai il bambino dovrebbe avere circa 6 anni...

Questa è una considerazione di buon senso. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 19:25 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:

Allora ti offendi per le tue stesse parole.

Io non ti ho "catagolato", questo lo hai fatto tu, io ho solo portato a compimento logico il ragionamento che tu hai proposto: non è stata la scienza a salvarti ma la fede.

Se è così che la pensi, la prossima volta rinuncia alla scienza, tanto per come la metti è una perdita di tempo.

Se questo tuo ragionamento, portato a compimento, ti accorgi che non ti differenzia dai testimoni di geova, fatti due domande. Ma sei tu che ti stai catalogando, io non avevo detto un bel NIENTE.

Cita:

Questa poi è giocare con le parole, non deve per forza esserci un punto interrogativo alla fine della frase perchè uno risponda.

Il nostro battibecco va avanti da un pezzo e non ci sono state molte domande.

Max ha mostrato di considerare quanto da te detto come talmente assurdo da non poter credere che tu la pensi davvero così. Io al posto tuo avrei risposto, ma probabilmente ti mancano le parole.

Comunque non mi piacciono le polemiche sterili, per te quella forma nell' acqua è un miracolo in qualche senso, per me un miracolo è un morto che esce dalla tomba, non saremo mai d' accordo

perchè per voi, e intendo i credenti in generale, non qualche strana setta (devo pure precisare così non ti lascio scuse)

ogni minima cosa può essere interpretata come un segno della presenza divina, nelle tue parole, pure il fatto che ti sei svegliato stamattina.

Quindi è inutile andare avanti perchè questa ormai è diventata una discussione fede/non fede,

la più inutile discussione possibile in quanto destinata a durare in eterno nello scontro senza alcun confronto costruttivo perchè nessuno intende cambiare di una virgola i propri dogmi o accettare quelli altrui.

E io tra questa intera discussione che ora intendo abbandonare e la diatriba con mik che accusa le vignette di Charlie Hebdo di essere cattive e degne di querela ne ho le tasche traboccanti di voi bigotti.

Quindi se per te va bene la chiudiamo qui, senza alcuna ironia ti auguro ogni bene, spero che potremo tornare a confrontarci sui temi del forum lasciandoci alle spalle questa storia.

Aztlan

NON HO PIÙ PAROLE DI FRONTE A SI TANTA TRACOTANZA

Ultima modifica di Wolframio il 08/01/2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 19:40 
Urlare più forte non ti darà ragione.

Qui l' unico a essere tracotante sei tu, con questo vittimismo da primadonna pur di tirare acqua al tuo mulino.

Io NON ti ho insultato,

non ti ho offeso, non ho usato parolacce, quindi per favore piantala.

Sono giunto al limite della sopportazione, quindi ti parlo francamente: ne ho abbastanza. Passo e chiudo.

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 08/01/2015, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 19:54 
Direi che è il caso di piantarla li.
Lo scopo del topic era quello di analizzare una fotografia e scusa se mi permetto di dissentire su come hai impostato la discussione.
L' ho riletta 3 volte e a mio parere l' hai indirizzata dove volevi tu.
Si può credere o meno, ma quando Wolf parla di traccottanza credo si riferisca alla chiusura mentale che esiste quando si trattano gli argomenti religiosi.
Se sei convinto che sia tutto una bufala và bene, ci mancherebbe altro, ma credo che una persona riflessiva dovrebbe per lo meno mettersi in discussione.
L' ideale ssarebbe un confronto vis a vis, dove l' aver di fronte il proprio interlocutore aiuta il dialogo, ma visto che non è possibile, chiedo si usi il buon senso e si valutino con attenzione i post di ogni utente.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 19:57 
Il sottoscritto lo "rivedrete" tra un mese (Forse!)
Non mi trovo più bene; la libertà di dialogo e le offese VALGONO SOLO PER CERTUNI ....
Per non parlare di errori di valutazione (solo da parte mia, strano); comunque chi la pensa al di fuori del "coro" ..................
Divertititevi voi allora a complottare o "smontare".

Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/01/2015, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 20:10 
mah le offese guarda caso le vede solo chi sostiene posizioni indifendibili e quindi si preferisce la fuga\vittimismo all'accettazione dei propri errori di valutazione.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]