06/05/2010, 13:28
06/05/2010, 14:07
Ufologo 555 ha scritto:
Al presente sarebbe dovuta essere sui 2 mila 200 euro; invwece ne prendo 1.927 (non ho mai nulla da nascondere, forse sono l'unico in rete!)
Praticamente dove? In Gran Bretagna? In Illiria? In Iberia? O in Tracia?
06/05/2010, 14:12
Ufologo 555 ha scritto:
Al presente sarebbe dovuta essere sui 2 mila 200 euro; invwece ne prendo 1.927 (non ho mai nulla da nascondere, forse sono l'unico in rete!)
Praticamente dove? In Gran Bretagna? In Illiria? In Iberia? O in Tracia?
06/05/2010, 14:17
06/05/2010, 15:42
06/05/2010, 16:59
06/05/2010, 18:42
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:
Guarda Green,a dir la verità non ho niente in contrario a qualche forma di Federalismo fiscale e di Autonomia delle regioni,secondo me il guaio è che lo volete attuare proprio in un momento molto critico di cui l'Italia stà attraversando e nel modo in cui lo volete attuare.
Forse sarebbe più consono aspettare un pò in modo da fare riprendere l'economia di tutta l'Italia in modo da colmare un pò del grande divario che vi è tra sud e nord,in questo caso nessun Governo e nessuna Regione sarebbe contraria (forse è la cosa giusta da fare)e la cosa e si attuerebbe senza grandi traumi o grandi opposizioni.
In merito agli Extracomunitari,purtroppo anche da noi la maggioranza della popolazione è contraria alla loro entrata,però mi devi credere:se non vi fossero loro ( in maggioranza Tunisini) a fare i lavori più pesanti nelle piantagioni delle nostre campagne,non sò come si potrebbe fare,però loro sono bene integrati,si dimostrano rispettosi e sono anche da noi rispettati.
Bleff, guarda che sono 50 anni che si cerca di colmare il divario tra nord e sud, solo che l' hanno fatto nel modo sbagliato. Tutti i finanziamenti a pioggia degli ultimi anni a chi pensi siano finiti? Federalismo significa responsabilizzare chi governa un comune o una regione, significa costringerlo a rendere conto direttamente ai suoi cittadini del suo operato senza disperdere le sue responsabilità in giro per l' italia. Non deve essere tutto il paese a dover pagare il conto della mala gestione.
Ti consiglio se puoi di leggerti la bozza federalista concordata con il PD, troverai cose interessanti e motivanti.
Considera comunque che al nord nessuno vuole abbandonare il sud, ma siamo solo stufi di dover tirare fuori soldi che poi non vanno a niente, se ci date una mano il problema verrà risolto prima.
Green.,in parte ti do ragione,però è da pure 50 anni che il Nord sà di avere dato soldi non al sud ,ma alle Mafie,eppure proprio ora che si stà per combatterla seriamente vuol chiudere il rubinetto!,molto strano.
Se nel Sud un domani si arriverà ad una crisi peggio di quella della Grecia,cosa farete voi del Nord?.
Ve lo dico io,sarà troppo tardi per riprendervi il Sud.
06/05/2010, 18:47
dark side ha scritto:
50000 euro? ....ha ha ha , dove vivo io con 70000 ti danno un parcheggio per l'auto delimitato da 4 paletti di plastica, per 3 vani vecchi e da rifare 300.000 euro, un'appar4tamento con 2 camere cucina abitabile salottino 6-700.000, per uno decente con anche un bel balcone e magari una strisciolina di giardino da 1 milione in su.
in affitto invece e' pure peggio, ci vuole lo stipendio, un bilocale di quelli tristi 600 euro in su, appartamento normale senza pretese 1200 euro al mese.
colgo l'occasione per ringraziare la classe politica tutta per le gioie date alla nostra esistenza, e che cio' che ci avete dato vi possa tornare indietro con gli interessi.
06/05/2010, 19:15
06/05/2010, 19:17
Ufologo 555 ha scritto:
Carissimo bleffort, una volta la pensavo così ... poi, l'Universo, le Stelle ...
A parte gli scherzi, un po sono bastian contrario, per forza, altrimenti tutti attaccano un solo punto (e sempre quello, anzi, sempre quelli).
Dai, dimmi di che parte sei! Poi, l'Impero è ... Grande!(E guarda che io sono esiliato da Roma da 47 lunghi anni! Ma "meglio essere primo nelle Gallie o secondo a Roma...?" Disse mio ..."nonno"!)
06/05/2010, 19:38
greenwarrior ha scritto:dark side ha scritto:
50000 euro? ....ha ha ha , dove vivo io con 70000 ti danno un parcheggio per l'auto delimitato da 4 paletti di plastica, per 3 vani vecchi e da rifare 300.000 euro, un'appar4tamento con 2 camere cucina abitabile salottino 6-700.000, per uno decente con anche un bel balcone e magari una strisciolina di giardino da 1 milione in su.
in affitto invece e' pure peggio, ci vuole lo stipendio, un bilocale di quelli tristi 600 euro in su, appartamento normale senza pretese 1200 euro al mese.
colgo l'occasione per ringraziare la classe politica tutta per le gioie date alla nostra esistenza, e che cio' che ci avete dato vi possa tornare indietro con gli interessi.
Ecco è proprio questo il punto, legare gli stipendi al costo della vita. 500 euro di pensione a Palermo, non valgono la stessa cifra a Milano.
06/05/2010, 20:39
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:dark side ha scritto:
Ecco è proprio questo il punto, legare gli stipendi al costo della vita. 500 euro di pensione a Palermo, non valgono la stessa cifra a Milano.
E' questo l'errore che fanno quelli che non hanno vissuto mai in Sicilia,immaginarsi che noi viviamo di sola aria (anche se buona).
Ti faccio dei piccoli esempi:
Quando spendi per un viaggio a Milano o Roma?,
Quanto spendi per acquistarti un mobile?
Quanto spendi per acquistarti un'auto?
Di questi tre esempi ,ti rispondo noi di più,comprese tutte le altre cose.
Vedi che la FIAT di Termini Imerese l'hanno chiusa per il motivo che le Auto venivano a costare 1000 euro in più per il trasporto nei centri di smistamento nazionali del nord.
Capisco che la vita da voi è cara,però è solo colpa vostra,invece per noi è perchè siamo lontani e per questo motivo dovremmo avere Noi delle agevolazioni,invece no.
06/05/2010, 20:45
06/05/2010, 23:24
06/05/2010, 23:46
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:
[quote]dark side ha scritto:
E' questo l'errore che fanno quelli che non hanno vissuto mai in Sicilia,immaginarsi che noi viviamo di sola aria (anche se buona).
Ti faccio dei piccoli esempi:
Quando spendi per un viaggio a Milano o Roma?,
Quanto spendi per acquistarti un mobile?
Quanto spendi per acquistarti un'auto?
Di questi tre esempi ,ti rispondo noi di più,comprese tutte le altre cose.
Vedi che la FIAT di Termini Imerese l'hanno chiusa per il motivo che le Auto venivano a costare 1000 euro in più per il trasporto nei centri di smistamento nazionali del nord.
Capisco che la vita da voi è cara,però è solo colpa vostra,invece per noi è perchè siamo lontani e per questo motivo dovremmo avere Noi delle agevolazioni,invece no.