Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto:
[quote]dark side ha scritto:
50000 euro? ....ha ha ha , dove vivo io con 70000 ti danno un parcheggio per l'auto delimitato da 4 paletti di plastica, per 3 vani vecchi e da rifare 300.000 euro, un'appar4tamento con 2 camere cucina abitabile salottino 6-700.000, per uno decente con anche un bel balcone e magari una strisciolina di giardino da 1 milione in su.
in affitto invece e' pure peggio, ci vuole lo stipendio, un bilocale di quelli tristi 600 euro in su, appartamento normale senza pretese 1200 euro al mese.
colgo l'occasione per ringraziare la classe politica tutta per le gioie date alla nostra esistenza, e che cio' che ci avete dato vi possa tornare indietro con gli interessi.
Ecco è proprio questo il punto, legare gli stipendi al costo della vita. 500 euro di pensione a Palermo, non valgono la stessa cifra a Milano.
E' questo l'errore che fanno quelli che non hanno vissuto mai in Sicilia,immaginarsi che noi viviamo di sola aria (anche se buona).
Ti faccio dei piccoli esempi:
Quando spendi per un viaggio a Milano o Roma?,
Quanto spendi per acquistarti un mobile?
Quanto spendi per acquistarti un'auto?
Di questi tre esempi ,ti rispondo noi di più,comprese tutte le altre cose.
Vedi che la FIAT di Termini Imerese l'hanno chiusa per il motivo che le Auto venivano a costare 1000 euro in più per il trasporto nei centri di smistamento nazionali del nord.
Capisco che la vita da voi è cara,però è solo colpa vostra,invece per noi è perchè siamo lontani e per questo motivo dovremmo avere Noi delle agevolazioni,invece no.
Scusa Bleff se insisto, ma quando parlo di costo della vita, mi riferisco ai beni di prima necessità (alimentari, vestiario, energia) ci mancherebbe solo che la FIAT facesse pagare le auto di meno al sud e poi saremo a posto. Sui mobili non so che dirti, non ho idea di quanto si paghino al sud, ma credo che ci siano diversi prezzi a secondo della qualità come da noi.
Bleff, ma lo sai che la regione Sicilia trattiene il 100% delle tasse dei suoi cittadini e in più ha trasferimenti statali? Più federalismo di così!!!!!
A questo punto sta a voi cittadini tirare il mazzo ai vostri amministratori.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Dimmi che colpa abbiamo noi se i prezzi sono alti, questa non la capisco. Io sono stato più di una volta al sud, ma quante volte sei venuto tu al nord?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]
Beni di prima necessità:
ALIMENTARI:credo che il 70% di questi ci arriva dal nord sotto forma di scatolette,bibite,prosciutti,salami,patatine,ecc.
VESTIARIO:da questa voce forse importiamo di più.
ENERGIA:non ho dati certi,però quella del Gas Metano che dovremmo pagare meno,le bollettte ci arrivano salatissime.
ACQUA:pagata al prezzo dell'oro.
AUTO:hai frainteso!,noi non è che vorremmo l'auto pagandola meno ,ma che sia venduta al prezzo uguale di quella prodotta a Torino o a Pomigliano,invece hanno fatto capire che,alla produzione ci costa 1000 euro in più a causa del lungo viaggio dalla Sicilia.
Poi le Raffinerie di Petrolio cè li hanno piazzati quà,certo le cose sporche li mandate lontano!!,però sconto sulla Benzina no!.
Dobbiamo viaggiare su Nave per andarte al Nord,magari per lavoro?:per il Governo spacciamo una Crociera per uno spostamento di necessità.
MA PER FAVORE!.
Quante volte son venuto al nord?,non li posso contare più i viaggi tanto sono tanti,a cominciare da quanto ho fatto il Militare nel lontano 1971,per difendere dai Comunisti nella parte Nord-Est la nostra amata Patria Italia.