In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth

16/08/2016, 00:29

E' un argomento troppo vasto per un topic.

Vorrei una sezione con le seguenti categories:

Terra piana:

-generale
- scienza (esperimenti, testimonianze, osservazioni)
- sole, luna, astri
- nasa ( iss, missioni, storia)
- artico, antartico
- rotte degli aerei
- gravita, relativita,evoluzionismo
- gli antichi, le credenze,dtc

Poi forse nella categories generale si puo individuare delle sezioni apposite a seconda di quale argomento ha piu post.
Non ho stimato dove ho piu dati.

16/08/2016, 03:17

direi che faresti prima ad aprirti un forum ad hoc [:305]

16/08/2016, 08:46

Va bene ho capito proposta bocciata.
Continuero cosi ma e' molto piu confuso.

16/08/2016, 10:15

..eh si!nn è facile trovarne in giro dei bravi eppoi il problema è che costano e anche parecchio.
bisogna avere anche la fortuna di poterseli permettere...
siamo sempre lì..ci vogliono i soldacci!e già..
diversamente bisogna sperare bene e fare come si può

16/08/2016, 13:39

sanje ha scritto:Si in campagna con degli amici! Ma solo fino a due miglia e non ho registrato curvatura nranche di un cm.. il puntator lho posizionato su dei mattoni, con la bolla erano perfettamente allineati. 1m e 6 cm.

A due miglia il laser puntava sempr ad un metro e 6cm.

Lho fatto suuna pista di atterraggio erbosa di elicotteri amatoriali, non mi viene adesso il nome.

Mia moglie è un geometra topografo e quando fanno i rilievi con il Topcon , strumento laser per i rilievi ad alta precisione, il punto d' appoggio per il tracciamento non deve andare oltre i 300 metri proprio per evitare l' errore dato dalla curvatura della Terra. Errore riscontrato e e vidente se il tracciamento va oltre quella distanza.
Avrai usato un laser comprato dai cinesi. [8D]

17/08/2016, 01:05

E' assolutamente teorico nulla a che vedere con la pratica realta'.

Voi non vi rendete conto ancora quando sia cosi grande,assurdo e davanti gli occhi l'inganno.

Guarda su youtube.com

17/08/2016, 02:51

[:301]

17/08/2016, 04:22

sanje ha scritto:Ammiraglio Byrd?
Dopo di lui tutte le nazioni della terra firmarono un accordo, fu dichiarata terra di pace e territorio a scopo scientifico.
Una terra Ricca di risorse naturali tra cui il petrolio.

Con questa scusa non e' possibile inoltrarsi per molto, l'area e' sotto controllo militare, piu che altro le zone vicino all Australia, sud America e sud Africa, in quanto le zone di piu facile accesso.

Nessuno si sognerebbe mai di attraversare il Pacifico per raggiingerlo, nessuno dispone di tali mezzi privatamente.
Inoltre questo anello si inoltra per piu della grandezza degli stati uniti come l ammiraglio byrd disse nella sua famosa intervista in tv negli anni 50.

Considerando distanze, temperature e restrizioni puoi capire la difficolta nell impresa.

Come promesso inizio il mio post con la frase di rito:

Basta Minkiate

Ok, ora posso procedere.

Per chi volesse raggiungere il polo sud e fosse dotato di buone possibilita' economiche oltre che di una certa fisicita', e' possibile prenotare il viaggio su questo sito:

http://www.adventure-network.com/experiences/ski-south-pole%E2%80%94messner#tab-overview

Questa la mappa del percorso:

Immagine

Sullo stesso sito ci sono anche molte altre varianti e possibilita', a seconda del portafoglio e dei gusti.

A quanto pare i controlli dei militari non si vedono. [:296]

Se invece vogliamo vederla dall'altro lato, quello che vede la presenza scientifica dei Russi, qui si possono trovare numerose info sulle spedizioni storiche degli anni 50/60:

http://www.warandpeace.ru/ru/reports/view/52701/

Ok, non e' roba recente, ma sempre meglio delle stupidate che circolano sull'ammiraglio Byrd.

Questo comunque il percorso seguito:

Immagine

Immagine

Se invece vogliamo riferirci ad eventi piu' recenti, nel 2010 i Russi hanno inviato al polo sud dalle basi Vostock e Novolazarevskaya i materiali per la costruzione di una stazione di rifornimento Russa nelle possimita' del Polo Sud (https://www.rt.com/news/russia-south-pole-parachuting/)

Quindi, dato che il polo sud viene regolarmente raggiunto dall'Union Glacier camp, dalla Vostock Base e dalla Novolazarevskaya base, senza timore di smentita, possiamo dire che l'ipotesi Terra Piatta e' un'emerita minkiata.

PS:
Ad ulteriore dimostrazione che il territorio antartico e' perfettamente raggiungibile dai civili anche i vari programmi didattici italiani, tipo "Smilla", "Andrill", ecc.:

http://www.mna.it/content/scuola-polare-estiva-insegnanti-2014

http://www.progettosmilla.it/2/andrill-il-progetto/

di cui ho testimonianze dirette.

17/08/2016, 05:26

sanje ha scritto:Un'altra cosa curiosa che ho trovato cercando le rotte aerei nell emisfero sud e' la compagnia Qantas.

Questa compagnia dichiara su internet di fare la rotta Sidney -santiago del cile.
Siccome non si e' mai trovato qualcuno che ha volato n diretto nell emisfero sud, ma anzi si sono trovate testimonianze di persone che gli hanno cancellato il volo, oppure sono sempre sold out, mi ha incuriosito ad approfondire.

Vorrei ricordare che su flight finder o altri siti di voli tracking, i suddetti voli intercontinentale nell emisfero sud diretti sono gli unici non tracciabili, infatti il segnale scompare sempre, quindi non di capisce che rotta fanno. Provate per credere rimarrete sorpresa e forse comincerete a darmi retta.

A pubblicizzare il volo sidney-santiago c'era John travolta.
Noto pilota, non dovrebbe stupire, se non che parlasse proprio di quel volo dichiarando in conferenza stampa che lo avrebbero fatto ed sarebbe stata cosa facile.

A mio parere questi voli esistono solo sui siti internet, e hanno usato la popolarita' di John travolta per promuovere l'illusione.

Come gia' ti avevo indicato, il volo Sydney-Buenos Aires, esiste, anche se ad oggi non e' piu' attivo per motivi economici. Qui comunque una testimonianza piu' che documentata:

Guarda su youtube.com

Questo invece il volo Sydney-Johannesburg tutt'ora attivo:

Guarda su youtube.com

Tutte rotte transpolari.

Ora, qui sulla mappa della terra piatta riporto la rotta Sydney-Buenos Aires che costeggia le coste antartiche e che hai visto nel primo filmato:

rotta-ba-sydney-flat.png

quindi con una certa approssimazione, circa la meta' della circonferenza.

Facciamo due conti.

Dato che la distanza tra polo nord e polo sud e' di circa 20'000 km, per la semplice formula della circonferenza, sulla mappa della terra piatta risulta che la costa antartica ha una lunghezza pari a:

Circonferenza = 2 * π * R

Circonferenza = 2 * 3,14 * 10000 = 62'800 km

da cui si ricava che la meta' della circonferenza e' pari a circa 31'000 km circa.

Ora, dalla testimonianza del video del volo, risulta che invece la distanza e' di circa 12'000km, percorsa dall'aereo in circa 16 ore e 40 minuti. (distanza decisamente in linea con una velocita' media di circa 750 km/h tipica dei voli civili)

In pratica una distanza reale del volo di circa 1/3 rispetto a quella che dovrebbe essere con la terra piatta.

[:291]

Mi sa proprio che questa terra piatta proprio non regge.

17/08/2016, 11:15

e io che mi ero quasi convinto che fosse piana....allora è tonda!...nn si capisce più niente(speriamo nn abbia qualche altra forma ancora poi...)

17/08/2016, 12:15

chiudiamo tutto

17/08/2016, 13:25

81 pagine di ....... [:292] [:292] [:292] [:292] [:292]

17/08/2016, 16:12

Ma voi ci fate o ci siete?

1.quel volo della Qantas (l'unica compagnia al mondo che dichiara di fare sti voli) l'ho gia documentato, in piu avevo aggiunto la sospetta participazione di john travolta nelle attivita della Qantas,e guarda caso ha parlato pubblicamente del volo sidney-sud america, cioe con tutti i voli che poteva pubblicizzare proprio quello.

2. Sono gli unici voli non tracciabili sui siti che offrono il Servizio, se vi prendete il tempo per controllare vedrete che non sto bleffando!

3. Chiediti come mai Costa cosi tanto, visto che lo scalo e i due voli consumano molto piu carburante, stanno piu in volo quindi maggiori costi in generale, coinvolgi due aeroporti..e' chiaro che non hanno scelta altro che costi.

4.se pensare davvero che sulla sfera Sidney e sud America sono troppo lontano, questi sono i voli piu lunghi attualmente:

[attachment=3]longest_flight_routes_2016.jpg[/attachment]

5. Pearl harbour, il fatto che i giapponesi considerando la posizione di pearl harbour strategica e' per lo meno sospetto sulla sfera:
[attachment=2]be_jap10.jpg[/attachment]

Sulla terra piana ha piu senso:

[attachment=1]fe_jap10.jpg[/attachment]

Per quanto riguarda le basi russe in antartide:

[attachment=0]antarctica - most advanced antarctic flat earth rim map ever.jpg[/attachment]
Allegati
antarctica - most advanced antarctic flat earth rim map ever.jpg
Basi in antartide
fe_jap10.jpg
Pearl harbour terra piana
be_jap10.jpg
Pearl harbour sulla palla
longest_flight_routes_2016.jpg
Rotte piu lunghe
Ultima modifica di sanje il 17/08/2016, 16:18, modificato 1 volta in totale.

17/08/2016, 16:18

basta con ste minkiate però :) re devi replicare a DEI FATTI fallo con i fatti non con le chiacchiere.

17/08/2016, 16:21

Ma non hai capito che americani e i russi ad un livello piu alto fanno parte della stessa cosa?non vedi che le monitorizzano tutta superficie via radar dall'antartide?

E poi mi chiedi se puoi esplorarlo libero. No!

I vostri sono fatti?davvero?
Argomento bloccato