17/07/2012, 15:07
17/07/2012, 15:30
17/07/2012, 15:39
Thethirdeye ha scritto:
Certo... però, in cambio, fa questo tipo di cose...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif) , ma il problema è nato in me proprio dopo aver letto i suoi libri, ci rimasi abbastanza male: contenuti strascontati ed abusati, nulla di nuovo.
, ma il problema è nato in me proprio dopo aver letto i suoi libri, ci rimasi abbastanza male: contenuti strascontati ed abusati, nulla di nuovo.![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif) .
.

17/07/2012, 15:48
17/07/2012, 15:49
17/07/2012, 16:00
acgunner ha scritto:
cioè scusate, se fa una sorta di autofinanziamento vendendo materiale del M5S nn va bene!? dovrebbe prendere il rimborso per le spese dello Stato di cui tutti ci stiamo lamentando?
mi sembrano proprio critiche ingiustificate.
pure che va a farsi una vacanza in sardegna...ma che caxxo ve ne frega dove le fa le vacanze se le paga con I SOLDI SUOI e NON MIEI?!
tanto per criticarlo ve?
evvabbè...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif) ), forse qualcosa di buono in mezzo a sputi, grida dal faccione arrossato ed insulti può pure farla.
), forse qualcosa di buono in mezzo a sputi, grida dal faccione arrossato ed insulti può pure farla.17/07/2012, 16:03
acgunner ha scritto:
cioè scusate, se fa una sorta di autofinanziamento vendendo materiale del M5S nn va bene!? dovrebbe prendere il rimborso per le spese dello Stato di cui tutti ci stiamo lamentando?
pure che va a farsi una vacanza in sardegna...ma che caxxo ve ne frega dove le fa le vacanze se le paga con I SOLDI SUOI e NON MIEI?!
tanto per criticarlo ve?
evvabbè...
17/07/2012, 16:12
Pegasus ha scritto:acgunner ha scritto:
tanto per criticarlo ve?
evvabbè...
E qui casca l'asino.
Dovrebbe essere una dimostrazione di coerenza invece.
A me frega nulla se vende cappellini e gadget legati al suo nome, tanto lo fanno tutti....
Ma appunto, lo fanno tutti.
Dalle sue dichiarazioni sputa addosso a qualsiasi collegamento anche vagamente mediatico, al farsi pubblicità, e non solo nei suoi spettacoli pre-fondazione del partito (che tra l'altro neanche l'ha fondato lui, per quanto mi ricordo).
Io Grillo non lo critico perchè mi piace farlo, anche se non mi sta simpatico (anche se devo ammetterlo, personalmente nulla è peggio di ben altri faccioni): il problema è che, facendo alcuni tipi di discorsi, una piccola parte di persone si aspetta una totale coerenza.
Ed io sono una di queste persone perchè, alla fine.....oh diciamocelo, è sempre il "meno peggio" (anche se non voto lo stesso), forse qualcosa di buono in mezzo a sputi, grida dal faccione arrossato ed insulti può pure farla.
La politica è anche e soprattutto questo, se proprio vogliamo parlare di politica fatta come si deve (che a quanto pare è sempre più un'utopia....a porposito, è mai esistita per caso?): la coerenza.
E Grillo, tra discorsi di democrazia alternati alle cacciate forzate dei suoi rappresentanti e discorsi di rifiuto all'esposizione mediatica vendendo gadget al cartolaio della piazzetta, non mi pare che ne abbia moltissima.
Almeno da questi punti di vista.
Poi altrove potrebbe anche andare (come coerenza, intendo), anche se....ripeto, a me non piace.
17/07/2012, 16:15
Atlanticus81 ha scritto:
Io, lo sapete, da buon "anarchico", li cancellerei tutti, auspicando che l'uomo possa autogestirsi da solo senza bisogno di partiti, politica e apparati istituzionali, così com'era nelle società gilaniche.. ma siamo lontani anni luce (se non di più) dalla realizzazione di questa utopia.
17/07/2012, 16:27
Atlanticus81 ha scritto:
A questo punto la domanda da porsi è:
"Come vogliamo che i partiti politici si possano finanziare"
Io, lo sapete, da buon "anarchico", li cancellerei tutti, auspicando che l'uomo possa autogestirsi da solo senza bisogno di partiti, politica e apparati istituzionali, così com'era nelle società gilaniche.. ma siamo lontani anni luce (se non di più) dalla realizzazione di questa utopia.
17/07/2012, 16:53
Pegasus ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
A questo punto la domanda da porsi è:
"Come vogliamo che i partiti politici si possano finanziare"
Mi accodo anch'io.
Come vedi, ti sei risposto da solo.
Grillo per me è da cancellare alla pari degli altri, utopicamente.
I soldi sono suoi, ci può fare quello che vuole, alla fine è sempre meglio di sua "eccellenza" il Formigoni.
Però è il gesto che mi pare stonato, tutto qua, nulla più nulla meno.
Il problema è: vogliamo accontentarci del meno peggio alias Grillo oppure vogliamo rinascere da capo senza fare riferimento come capo a nessuno?
Da questo strano parametro umano, quello della sudditanza anche negli ideali, è partita la concezione del rispettare qualsiasi cosa il capo abbia elargito, anche quando questa ci calpesta: ovvero, la realtà odierna.
La massima forma di protesta del lavoratore medio è un "eeeh, sempre soldi ci chiedono questi?!" per poi fermarsi là.
Gli umani sono una strana razza.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
17/07/2012, 17:30
Atlanticus81 ha scritto:
17/07/2012, 19:54
17/07/2012, 20:43
acgunner ha scritto:
nn so quali siano queste società gilaniche, però credo che sia assolutamente impossibile per la razza umana gestirsi da sola..nel senso di non avere in nessun caso un capo.
c'è sempre stata la figura del 'capo'...che si tratti di una famiglia dell'età della pietra dove c'è il 'capofamiglia', e il capo dei capi-famiglia...come in ogni gerarchia.
adesso è lo stesso.
c'è il capo del partito che deve rappresentare tot persone...da decine a migliaia, i genitori che sono i capi nella famiglia e se si sta in un condominio c'è bisogno dell'amministratore...
in un'azienda c'è il boss, il capo del boss e il boss dei boss!! e si può andare avanti all'infinito.
come potete pensare che gli uomini si possano gestire da soli?
acgunner ha scritto:
penso sia molto più auspicabile, se proprio si vuole sognare ehhh, che si arrivi ad avere dei capi che governano PER le persone, e NON SULLE persone...quindi per il bene comune.per davvero!
allora si che ci sto a sognare pure io.
17/07/2012, 20:52