Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 29/04/2015, 16:58 
Mah ... io farei tipo Craxi a Sigonella, tanto per capirci! [;)]
Oh! ma poi finiranno anche le scorte di fumogeni ...! Se fosse una cosa ad oltranza voglio vedere io ..... [8D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 17:12 
Massimo Falciani ha scritto:
se non sono manganelli sono fumogeni... ma ti disperdono lo stesso

Se dovessero rovinare la giornata di festa per i lavoratori,speriamo vengano usati fumogeni e manganelli.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 17:16 
Atlanticus81 ha scritto:
Non mi hai risposto... e comunque cosa intendi per mettere "a ferro e a fuoco"?

Io roba come McDonalds, agenzie interinali, sedi di banche, di equitalia e di società di recupero crediti solo per citare alcuni esempi, li ricoprirei di fumante letame, pacificamente ovviamente...

[:o)]

A prescindere dalla battuta io credo che come molte altre cose i risultati di una protesta seguano la logica di causa-effetto... e dovremmo aver capito che a "lorsignori" le nostre proteste standard non sortiscono nessun "effetto" negativo alle loro tasche o ai loro interessi di qualsiasi natura.

Quindi se in quei giorni Milano venisse bloccata io personalmente non potrei fare altro che solidalizzare con i manifestanti e gli occupanti.

Certo che ti ho risposto,manifestare il proprio dissenso senza invadere la libertà altrui con devastazioni di ogni tipo.
La manifestazione dovrebbe essere sempre e solo pacifica,per quanto mi riguarda.
Se inizi a spaccare vetrine di banche,mcdonalds o chi per esso sfoci nel vandalismo e nel teppismo ed è giusto che ti prendi manganellate o qualcosa in più (fosse per me).
Ho fatto manifestazioni tra gente pacifica e di vedere questi teppistelli pseudo-studenti o facinorosi dei centri sociali,che rovinano tutto non se ne può più!!Ci lascino manifestare senza immischiarsi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 18:36 
Betelgeuse ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:
se non sono manganelli sono fumogeni... ma ti disperdono lo stesso

Se dovessero rovinare la giornata di festa per i lavoratori...

Festa?! MA DI QUALE FESTA stai parlando Betelgeuse??? L'EXPO sarebbe una festa?!?! O fai riferimento a quella gran presa per il c*** che è la festa del 1°Maggio!??

[:294]

Tornando al concetto di "protesta"... Sai quanto gli frega a banchieri e potentati a veder sfilare tante pecore belanti che la sera se ne tornano a casa loro a guardarsi la tivù.

Sai che fanno?! Si fanno quattro risate e il giorno dopo tornano a pignorare case, licenziare gente etc.etc.

Non sto incitando alla violenza gratuita, sia chiaro, sto solo prendendo atto dell'inutilità di forme di protesta tradizionali che, forse ideologicamente, continuiamo a voler proporre.

E quindi sto cercando di comprendere quale potrebbe essere la modalità più efficace per manifestare il proprio dissenso.

Ribaltiamo la domanda e il punto di vista ... per quali motivazioni valide i potentati economici DOVREBBERO prendere in considerazione l'idea di modificare il loro comportamento?!

Perché un numero, anche cospicuo, di persone si ritrovano in piazza uno-due giorni a dire che non sono contenti?!

Penso che se ne freghino, onestamente... quindi? Che si fa?!

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 19:57 
Atlanticus81 ha scritto:
Però io non vi capisco mica...

- Se il M5S protesta andando sui tetti senza rompere nulla arriva ufologo a dire che ci vuole ben altro...
- Se la protesta giunge a un livello di scontro più elevato allora stigmatizzate la violenza...
- Se i lavoratori scioperano ci si lamenta del disagio...
- Se nessuno fa nulla allora gli italiani vengono ritenuti un popolo di pecoroni...

Scusate... ma mi chiarite gentilmente cosa ca**o volete che venga fatto o cosa pensate sia necessario fare per cambiare le cose e manifestare il proprio dissenso?!!?

[?] [:291] [?]

Come ho già detto altre volte, scioperare e/o protestare è un diritto incontestabile di tutti, basta farlo in maniera civile, senza sfasciare vetrine, senza incendiare automobili o camionette della polizia, senza tirare estintori contro i carabinieri...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 19:59 
Però vuoi mettere .. se tiro un estintore ad un carabiniere poi m'intitolano un'aula della ...Camera! [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 20:14 
Ufologo 555 ha scritto:
L'ho detto un'altra volta: accerchiamento dle Parlamento e del Senato; gente permanentemente in strada senza bisogno di disordini: una sorta di assedio. Il resto dei cittadini dovrebbero rifornire gli "assedianti" ... I parlamentari faranno un bel po' di fame, usciranno solo se si dimetteranno! [^]

Attenzione a scrivere certe cose, co st'aria che tira te vengono a piglià [:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 20:16 
Me riportassero a Roma (che è un po' che non ci vado ...) [:246]

Poi non istigo nessuno alla violenza, anzi, SONO "violentato" .... [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 20:49 
Plutone77 ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Però io non vi capisco mica...

- Se il M5S protesta andando sui tetti senza rompere nulla arriva ufologo a dire che ci vuole ben altro...
- Se la protesta giunge a un livello di scontro più elevato allora stigmatizzate la violenza...
- Se i lavoratori scioperano ci si lamenta del disagio...
- Se nessuno fa nulla allora gli italiani vengono ritenuti un popolo di pecoroni...

Scusate... ma mi chiarite gentilmente cosa ca**o volete che venga fatto o cosa pensate sia necessario fare per cambiare le cose e manifestare il proprio dissenso?!!?

[?] [:291] [?]

Come ho già detto altre volte, scioperare e/o protestare è un diritto incontestabile di tutti, basta farlo in maniera civile, senza sfasciare vetrine, senza incendiare automobili o camionette della polizia, senza tirare estintori contro i carabinieri...

Su questo siamo ASSOLUTAMENTE d'accordo, ci tengo a sottolinearlo affinché il mio pensiero non venga frainteso.

[:D]

Ma altrettanto bisogna trovare un modo civile, penso io, per COLPIRE direttamente gli interessi di coloro che ci tengono in pugno.

Come?

[:291]

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 21:33 
Atlanticus81 ha scritto:

Festa?! MA DI QUALE FESTA stai parlando Betelgeuse??? L'EXPO sarebbe una festa?!?! O fai riferimento a quella gran presa per il c*** che è la festa del 1°Maggio!??

[:294]

Tornando al concetto di "protesta"... Sai quanto gli frega a banchieri e potentati a veder sfilare tante pecore belanti che la sera se ne tornano a casa loro a guardarsi la tivù.

Sai che fanno?! Si fanno quattro risate e il giorno dopo tornano a pignorare case, licenziare gente etc.etc.

Non sto incitando alla violenza gratuita, sia chiaro, sto solo prendendo atto dell'inutilità di forme di protesta tradizionali che, forse ideologicamente, continuiamo a voler proporre.

E quindi sto cercando di comprendere quale potrebbe essere la modalità più efficace per manifestare il proprio dissenso.

Ribaltiamo la domanda e il punto di vista ... per quali motivazioni valide i potentati economici DOVREBBERO prendere in considerazione l'idea di modificare il loro comportamento?!

Perché un numero, anche cospicuo, di persone si ritrovano in piazza uno-due giorni a dire che non sono contenti?!

Penso che se ne freghino, onestamente... quindi? Che si fa?!

Personalmente visto che mi faccio il culo 8 ore al giorno, la reputo la mia festa.
Trovo idiota protestare e manifestare su argomenti che non riguardano l'argomento per cui è stato fatto questo giorno;come quando il 25 aprile c'erano i "no tav" e i "no expo"...cosa c'azzeccava con la liberazione dal nazifascismo?
Comunque la tua idea non voglio fartela cambiare, ma sono certo che se la tua macchina o il tuo negozio venissero devastate al passaggio di quella orda di incivili non saresti cosi accondiscendente.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2015, 22:08 
Ma se ho appena finito di dire che non sto incitando alla violenza...

Boh... eppure la mia domanda mi sembrava chiara...

A me sembra che pochi vogliano ascoltare e discutere e molti tirano su i paraocchi arroccandosi sui soliti discorsi banali.

La festa del lavoro... sì.. non c'è più nulla da festeggiare amico mio. Jobs act, disoccupazione, precariato, perdita di diritti e sfruttamento del lavoro da parte del capitale.

Beato te che hai voglia di festeggiare

[V]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2015, 11:26 
[:D] Non importa! E' la festa dei ... pugni chiusi! [;)] [:246]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2015, 12:49 
Eccoli che hanno inziato i bamboccioni:
http://milano.corriere.it/foto-gallery/ ... 7417.shtml
Complimenti a loro e un ringraziamento particolare per i soldi che ci faranno tirare fuori per pulire,testa di gran c...o!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2015, 14:27 
Ma forse è perché sono vecchio, surclassato, obsoleto,come volete voi, ma perché "no "expò"?
Non sarebbe l'occasione per rilanciare qualcosa nel mondo...?
"No TAV", "No global", "No Expò"; basta dire "NO" che corrono tuti in piazza! 'Sti gran fji de' papà non hanno niente da fare? Ah, già, sono sovvenzionati dal comune: sono ... centri "sociali" [^]
Boh! [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2015, 14:30 
Ufologo 555 ha scritto:
ma perché "no "expò"?

Se dopo tutto quello che si è detto e documentato nel forum ancora ci si pone questa domanda allora significa che è inutile discutere...

... Che i potenti facciano pure quello che vogliono del resto del mondo...

[8] [V]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]