29/04/2015, 16:58
29/04/2015, 17:12
Massimo Falciani ha scritto:se non sono manganelli sono fumogeni... ma ti disperdono lo stesso
29/04/2015, 17:16
Atlanticus81 ha scritto:Non mi hai risposto... e comunque cosa intendi per mettere "a ferro e a fuoco"?
Io roba come McDonalds, agenzie interinali, sedi di banche, di equitalia e di società di recupero crediti solo per citare alcuni esempi, li ricoprirei di fumante letame, pacificamente ovviamente...
![]()
A prescindere dalla battuta io credo che come molte altre cose i risultati di una protesta seguano la logica di causa-effetto... e dovremmo aver capito che a "lorsignori" le nostre proteste standard non sortiscono nessun "effetto" negativo alle loro tasche o ai loro interessi di qualsiasi natura.
Quindi se in quei giorni Milano venisse bloccata io personalmente non potrei fare altro che solidalizzare con i manifestanti e gli occupanti.
29/04/2015, 18:36
Betelgeuse ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:se non sono manganelli sono fumogeni... ma ti disperdono lo stesso
Se dovessero rovinare la giornata di festa per i lavoratori...
29/04/2015, 19:57
Atlanticus81 ha scritto:Però io non vi capisco mica...
- Se il M5S protesta andando sui tetti senza rompere nulla arriva ufologo a dire che ci vuole ben altro...
- Se la protesta giunge a un livello di scontro più elevato allora stigmatizzate la violenza...
- Se i lavoratori scioperano ci si lamenta del disagio...
- Se nessuno fa nulla allora gli italiani vengono ritenuti un popolo di pecoroni...
Scusate... ma mi chiarite gentilmente cosa ca**o volete che venga fatto o cosa pensate sia necessario fare per cambiare le cose e manifestare il proprio dissenso?!!?
![]()
![]()
29/04/2015, 19:59
29/04/2015, 20:14
Ufologo 555 ha scritto:L'ho detto un'altra volta: accerchiamento dle Parlamento e del Senato; gente permanentemente in strada senza bisogno di disordini: una sorta di assedio. Il resto dei cittadini dovrebbero rifornire gli "assedianti" ... I parlamentari faranno un bel po' di fame, usciranno solo se si dimetteranno!
29/04/2015, 20:16
29/04/2015, 20:49
Plutone77 ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Però io non vi capisco mica...
- Se il M5S protesta andando sui tetti senza rompere nulla arriva ufologo a dire che ci vuole ben altro...
- Se la protesta giunge a un livello di scontro più elevato allora stigmatizzate la violenza...
- Se i lavoratori scioperano ci si lamenta del disagio...
- Se nessuno fa nulla allora gli italiani vengono ritenuti un popolo di pecoroni...
Scusate... ma mi chiarite gentilmente cosa ca**o volete che venga fatto o cosa pensate sia necessario fare per cambiare le cose e manifestare il proprio dissenso?!!?
![]()
![]()
Come ho già detto altre volte, scioperare e/o protestare è un diritto incontestabile di tutti, basta farlo in maniera civile, senza sfasciare vetrine, senza incendiare automobili o camionette della polizia, senza tirare estintori contro i carabinieri...
29/04/2015, 21:33
Atlanticus81 ha scritto:
Festa?! MA DI QUALE FESTA stai parlando Betelgeuse??? L'EXPO sarebbe una festa?!?! O fai riferimento a quella gran presa per il c*** che è la festa del 1°Maggio!??
![]()
Tornando al concetto di "protesta"... Sai quanto gli frega a banchieri e potentati a veder sfilare tante pecore belanti che la sera se ne tornano a casa loro a guardarsi la tivù.
Sai che fanno?! Si fanno quattro risate e il giorno dopo tornano a pignorare case, licenziare gente etc.etc.
Non sto incitando alla violenza gratuita, sia chiaro, sto solo prendendo atto dell'inutilità di forme di protesta tradizionali che, forse ideologicamente, continuiamo a voler proporre.
E quindi sto cercando di comprendere quale potrebbe essere la modalità più efficace per manifestare il proprio dissenso.
Ribaltiamo la domanda e il punto di vista ... per quali motivazioni valide i potentati economici DOVREBBERO prendere in considerazione l'idea di modificare il loro comportamento?!
Perché un numero, anche cospicuo, di persone si ritrovano in piazza uno-due giorni a dire che non sono contenti?!
Penso che se ne freghino, onestamente... quindi? Che si fa?!
29/04/2015, 22:08
30/04/2015, 11:26
30/04/2015, 12:49
30/04/2015, 14:27
30/04/2015, 14:30
Ufologo 555 ha scritto:ma perché "no "expò"?