Cita:
sezione 9 ha scritto:
Non si può giustificare il tutto con un bel "non posso condannare chi la pensa diversamente da me". Caspita, le idee si condannano eccome, quando non rispettano neanche i principi di convivenza pacifica.
Questo è un pensiero molto pericoloso sezione... poiché così dicendo dai adito a qualcuno di condannare un'idea, ANCHE LA TUA IDEA, solo perché ritenuta contraria ai principi di convivenza pacifica. Già, perché chi definisce i principi di convivenza pacifica?
Giustificarli?!?!? Ma chi li giustifica!!! Io stigmatizzo il comportamento dei membri di casapound così come condannerei MOLTO DURAMENTE il gesto dell'assassino norvegese.
Ma un conto è l'azione, il gesto criminale... un conto è condannare l'idea in quanto tale. Perché in tal caso sarebbe molto semplice condannare tutti quelli che non la pensano come me e plasmare la società a immagine e somiglianza di questa.
Già... è proprio ciò che fece il fascismo e il comunismo...
Si tratta di libertà sezione. La libertà di parola e la libertà di pensiero... e la libertà di azione la cui sfera termina laddove inizia la libertà dell'altro.
La libertà di dire che non sono d'accordo con quello che dici, e non quella di venire a picchiarti perché non la pensi come me... sono due libertà completamente diverse!
Tu mi condannerai se vengo a picchiarti (giusto!)... ma non mi puoi punire a priori solo perché non sono d'accordo con quello che dici.
Altrimenti che differenza passa tra te e i manganelli e l'olio di ricino dei fascisti???
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Pizzarotti. Ma caspita, ha tagliato i biglietti omaggio a teatro? Questo era quello promesso da Pizzarotti sul Teatro Regio? Andiamo, questa è spiccioleria, e sapete bene che i problemi di Parma sono ben altri. Quindi questo E' POCO, anzi, NULLA.
Sempre di più di quanto fatto dagli altri... sarà anche spiccioleria, ma prima di Pizzarotti non l'aveva fatto nessuno. E poi scusa sezione, a prescindere dalla spiccioleria (come la chiami tu, ma per me non lo è affatto) è giusto o no un provvedimento simile?
Se è giusto dovrebbero farlo tutti e avrebbero dovuto farlo prima.
Se è sbagliato dimmi dove è sbagliato.
E' grazie all'alibi del "i problemi sono altri" che oggi ci ritroviamo con un numero spropositato di auto blu, infiniti privilegi alla casta e ai lacchè della stessa, vitalizi, pensioni e qualsiasi altra cosa garantita a lor signori.
Eh già... perché ridurre il parco di auto blu è spiccioleria, tagliare le pensioni e i vitalizi di onorevoli, ministri, dirigenti pubblici non risolve mica i problemi del paese... molto meglio ridurre la spesa pensionistica e sanitaria ai cittadini. Vero sezione?
Lo so anch'io che non risolve i problemi del paese... ma diamine, prima di chiedere i sacrifici ai cittadini devi dare tu politico il buon esempio!
Tagliati prima i tuoi vitalizi e i tuoi privilegi e solo dopo potrai presentarti davanti a me a chiedermi sacrifici, non credi anche tu?