10/08/2012, 16:41
sezione 9 ha scritto:
Non bisogna escluderli, no, anzi bisogna favorirli, per "legalizzarli". La stessa cosa che dicevano di Mussolini: fatelo entrare in Parlamento e vedrete che si calmerà. E questa o è complicità, o è ignoranza. Decidi un po' tu...
10/08/2012, 17:01
sezione 9 ha scritto:
Chissà se rispetti quelli di Casa Pound.
http://www.newnotizie.it/2011/05/bolzan ... asa-pound/
10/08/2012, 17:24
Atlanticus81 ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Non bisogna escluderli, no, anzi bisogna favorirli, per "legalizzarli". La stessa cosa che dicevano di Mussolini: fatelo entrare in Parlamento e vedrete che si calmerà. E questa o è complicità, o è ignoranza. Decidi un po' tu...
Personalmente l'ideologia di casapound non corrisponde ai miei ideali e ai miei valori. Ma con ciò credo fermamente che escludere a priori le voci di dissenso, anche se totalmente opposte al mio modo di pensare, e cercare di cancellarle, farebbe diventare me stesso "fascista"... o sbaglio?!
Non so quale tra le seguenti sia l'anticamera più efficace per l'instaurazione di una dittatura:
- Il conformismo al pensiero comune e all'UNICA SOLUZIONE propinataci dai media e dall'establishment?
- La presa di coscienza dell'esistenza di voci, seppur "estreme", sia di 'destra' come di 'sinistra' (termini che oggi più che mai credo debbano essere rivisti)?
Onestamente ho più paura della prima ipotesi...
Atlanticus81 ha scritto:
Nicolai dice:
«Rifiutare e negare alla gente partecipazione alla manifestazione culturale - scrive ancora Lilin in un italiano impreciso - è come negare a un umano soccorso medico, perché lui politicamente non è corretto. Un simile comportamento è contro la mia etica e la mia morale».
Continua:
«Ho amici di destra e sinistra. Mi trovo bene con loro, perché non li vedo come dichiarati politicamente, ma come persone, come gente che pensa e condivide alcune idee con me. Ricordo anche che è impossibile essere tutti uguali, io da bambino ho vissuto l' alba dell' impero che cercava di far diventare tutti uguali. E vi posso dire in tutta sincerità che l' unica cosa che faceva diventare tutti uguali nell' Urss era solo il colore del sangue con il quale hanno sporcato la coscienza sociale».
E concludo con un mio pensiero:
Preferisco sempre qualcuno che abbia qualcosa da dire, anche se di idee completamente opposte alle mie,... piuttosto che qualcuno che non ha nulla da dire...
10/08/2012, 21:59
11/08/2012, 15:34
11/08/2012, 15:43
11/08/2012, 15:54
Escludere a priori le voci di dissenso, anche se totalmente opposte al mio modo di pensare, e cercare di cancellarle, farebbe diventare me stesso "fascista".
11/08/2012, 17:16
Atlanticus81 ha scritto:
Siccome sei maestro nell'arte della dissimulazione e della strumentalizzazione delle parole altrui ribadisco il concetto.Escludere a priori le voci di dissenso, anche se totalmente opposte al mio modo di pensare, e cercare di cancellarle, farebbe diventare me stesso "fascista".
Non ho MAI detto, e tengo a precisarlo A GRAN VOCE, di essere a favore delle idee e dei comportamenti dei membri di casapound né che questi siano un valido esempio di democrazia.
Anzi sono fermamente convinto che i miei ideali e i miei valori siano esattamente all'opposto dei loro e credo, spero, fermamente che chi ha avuto modo di conoscere la filosofia e i pensieri espressi dal Progetto Atlanticus lo possa capire.
Ma non posso certo condannarli solo perché la pensano diversamente da me... oppure diventerei come loro. Non credi?
11/08/2012, 18:11
Thethirdeye ha scritto:
Ma noi gli vogliamo bene lo stesso.... giusto?
11/08/2012, 22:04
11/08/2012, 23:19
11/08/2012, 23:19
sezione 9 ha scritto:
Non si può giustificare il tutto con un bel "non posso condannare chi la pensa diversamente da me". Caspita, le idee si condannano eccome, quando non rispettano neanche i principi di convivenza pacifica.
sezione 9 ha scritto:
Pizzarotti. Ma caspita, ha tagliato i biglietti omaggio a teatro? Questo era quello promesso da Pizzarotti sul Teatro Regio? Andiamo, questa è spiccioleria, e sapete bene che i problemi di Parma sono ben altri. Quindi questo E' POCO, anzi, NULLA.
11/08/2012, 23:21
prima di chiedere i sacrifici ai cittadini devi dare tu politico il buon esempio!
11/08/2012, 23:32
sezione 9 ha scritto:
Non si può giustificare il tutto con un bel "non posso condannare chi la pensa diversamente da me". Caspita, le idee si condannano eccome, quando non rispettano neanche i principi di convivenza pacifica.
11/08/2012, 23:52