I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Re:

12/05/2017, 14:02

zakmck ha scritto:Ti devi impegnare di piu', ma finche' non ti libererai della tua impronta ideologica non potrai mai percepire autonomamente dove le notizie sono artefatte e continuerai a berti quello che ti passa la propaganda.

Caro Zak, qui non si tratta di impronta ideologica, si tratta di obiettività. In Usa parte dei media sono contro Trump e la gente organizza manifestazioni per strada ma nessuno viene incarcerato per questo perché gli Usa sono un paese libero dove ognuno può manifestare le sue opinioni quale diritto fondamentale di una democrazia. Se una cosa analoga accadesse in Russia farebbero tutti la fine di Anna Politkovskaja e di tutte le altre decine di giornalisti russi uccisi https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_ ... _in_Russia

Quanto alla depenalizzazione delle violenze domestiche ci sono le dichiarazioni del presidente della Duma Viaceslav Volodin il quale ha dichiarato che tale legge: «è una condizione per creare famiglie forti» http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 21967.html

Essendoci qui molti sostenitori di Putin vorrei semplicemente che fossero più obiettivi nei loro giudizi. Io ad esempio ho espresso diverse critiche nei riguardi degli Usa ma in modo altrettanto obiettivo ne evidenzio i lati positivi, vorrei che si facesse lo stesso nei riguardi della Russia.
Ultima modifica di sottovento il 12/05/2017, 14:05, modificato 1 volta in totale.

12/05/2017, 14:05

sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:Ti devi impegnare di piu', ma finche' non ti libererai della tua impronta ideologica non potrai mai percepire autonomamente dove le notizie sono artefatte e continuerai a berti quello che ti passa la propaganda.

Caro Zak, qui non si tratta di impronta ideologica, si tratta di obiettività. In Usa parte dei media sono contro Trump e la gente organizza manifestazioni per strada ma nessuno viene incarcerato per questo perché gli Usa sono un paese libero dove ognuno può manifestare le sue opinioni quale diritto fondamentale di una democrazia. Se una cosa analoga accadesse in Russia farebbero tutti la fine di Anna Politkovskaja e di tutte le altre decine di giornalisti russi uccisi https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_ ... _in_Russia

Essendoci qui molti sostenitori di Putin vorrei semplicemente che fossero più obiettivi nei loro giudizi. Io ad esempio ho espresso diverse critiche nei riguardi degli Usa ma in modo altrettanto obiettivo ne evidenzio i lati positivi, vorrei che si facesse lo stesso nei riguardi della Russia.

chissà che ne pensano quelli di occupy wall street,
j.f. kennedy,
ecc.

ma com'è che ti spegni?
dove sta il bottone?
non se ne può più di sentire
tutte queste kaz.zate a ripetizione..

ma c'è un limite?

12/05/2017, 14:07

mik.300 ha scritto:ma com'è che ti spegni? dove sta il bottone? non se ne può più di sentire

Io contrariamente le tue opinioni le rispetto

Re:

12/05/2017, 14:10

perseverando e reiterando,
a me non pare proprio..
quando si scrive:
"si tratta di obiettività"
non credo si rispettino le idee di chicchessia..

non è che sei parente a quello della terra piatta?
il livello delle argomentazioni è quello..

12/05/2017, 14:13

sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:ma com'è che ti spegni? dove sta il bottone? non se ne può più di sentire

Io contrariamente le tue opinioni le rispetto

E fai male.
Perché così permetti a "qualcuno" di fare il prepotente, il depositario della verità.
Come avrai capito, io non sono della tua idea, ma mi girano quando vedo i prepotenti "sparlare" e lasciati fare.

12/05/2017, 14:18

mik.300 ha scritto:perseverando e reiterando,
a me non pare proprio..quando si scrive:
"si tratta di obiettività"
non credo si rispettino le idee di chicchessia..

Essere obiettivi significa semplicemente avere anche un occhio critico nei riguardi delle cose che si discutono. Comunque non mi permetterei mai per rispetto della tua persona, di definire caz.zate le tue affermazioni, mi sentirei terribilmente offensivo nei riguardi di chi come te manifesta nel proprio diritto le sue opinioni.

12/05/2017, 14:35

ORSOGRIGIO ha scritto:E fai male.Perché così permetti a "qualcuno" di fare il prepotente, il depositario della verità.
Come avrai capito, io non sono della tua idea, ma mi girano quando vedo i prepotenti "sparlare" e lasciati fare.

Ti ringrazio ma non la vivo come una prepotenza, la prepotenza sarebbe se mi venisse negato il diritto di esprimere le mie opinioni.

12/05/2017, 15:57

gippo ha scritto:
zakmck ha scritto:Ti devi impegnare di piu', ma finche' non ti libererai della tua impronta ideologica non potrai mai percepire autonomamente dove le notizie sono artefatte:
http://www.bufale.net/home/precisazioni ... -un-reato/
e continuerai a berti quello che ti passa la propaganda.

Si tratta comunque di una depenalizzazione che va nella direzione sbagliata, per un paese civile, poichè agevola le violenze in famiglia dove il marito (più forte e ubriacone) può lasciarsi andare agli schiaffi e calci nel qlo purchè non mandi all'ospedale i propri familiari.
Tenete presente che la maggior parte delle violenze domestiche non viene denunciata
Personalmente penso che questa depenalizzazione sia dovuta al problema dell'alcolismo in Russia che porta troppe denunce ... una scocciatura ste mogli che si lamentano sempre, meglio depenalizzare.

Gippo, il vero scandalo della questione e' l'utilizzo strumentale di queste notizie per fini propagandistici e politici e, a mio parere ancora piu' grave, anche il fatto che molti, pure tra di noi, si appoggino a tali elementi per sostenere posizioni che inevitabilmente sono di stampo ideologico.

Nel merito invece, occorre essere assai cauti nel giudicare, in primo luogo perche' forse non si possiedono tutti gli elementi per una corretta valutazione (oltre che le necessarie competenze) e, in secondo luogo, perche' si corre il rischio di fare la figura del bue che dice cornuto all'asino, dato che da noi, patria del diritto, e' appena stata introdotto la non punibilita' nell'ambito dei reati con pena massima fino a 5 anni o esclusivamente pecuniaria, il che consente appunto di non punire i comportamenti occasionali e di scarsa gravita', il che ci rende nello specifico del tutto simili alla versione russa (che a dire la verita' e' un tantino piu' restrittiva che da noi).

12/05/2017, 16:00

mik.300 ha scritto:ma com'è che ti spegni?
dove sta il bottone?
non se ne può più di sentire

ma c'è un limite?
[/i]

Mik, sono sicuro che si puo' trovare un modo di esprimersi sicuramente piu' accettabile.

12/05/2017, 16:07

sottovento ha scritto:Caro Zak, qui non si tratta di impronta ideologica, si tratta di obiettività.

Permettimi, e quali sarebbero gli elementi a sostegno dell'obiettivita' di cui vai parlando?

12/05/2017, 16:31

zakmck ha scritto:Permettimi, e quali sarebbero gli elementi a sostegno dell'obiettivita' di cui vai parlando?

Per me essere obiettivi significa guardare anche gli aspetti negativi di ciò che si analizza e la Russia non ne è immune. Ad esempio io mi reputo obiettivo quando discuto degli Usa perché sono il primo a condannare molti dei loro comportamenti o lati negativi della società americana. Se invece mi confronto coi sostenitori di Putin è molto raro che da parte loro noti delle critiche e come frequentemente accade se si pone un problema prontamente non arriva una analisi del fatto ma una controreplica atta a sostenere la propria tesi. Se in Russia vi è una limitata libertà di stampa e di manifestare sono elementi che contraddistinguono quella società, queste sono cose che a mio avviso meriterebbero più senso critico.

12/05/2017, 16:41

sottovento ha scritto:se in Russia vi è una limitata libertà di stampa e di manifestare sono elementi che contraddistinguono quella società

Premetto che sto cercando di condurre un ragionamento.
La mia domanda era, quali sono gli elementi obiettivi che ti consentono di formulare tale convinzione?

12/05/2017, 16:55

sottovento ha scritto:

Quanto alla depenalizzazione delle violenze domestiche ci sono le dichiarazioni del presidente della Duma Viaceslav Volodin il quale ha dichiarato che tale legge: «è una condizione per creare famiglie forti» http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 21967.html

Definire il concetto di libertà, please !!!!!!! [:D]
Verà o illusoria ?
Quando un paese controlla ogni minuto della tua vita, non si può parlare di libertà.
Non sono un anarchico, perchè ritengo che un minimo di regole servano, ma a mio parere, la libertà è un altra cosa rispetto a quella che ci propinano oggi.

12/05/2017, 18:29

sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:Permettimi, e quali sarebbero gli elementi a sostegno dell'obiettivita' di cui vai parlando?

Per me essere obiettivi significa guardare anche gli aspetti negativi di ciò che si analizza e la Russia non ne è immune. Ad esempio io mi reputo obiettivo quando discuto degli Usa perché sono il primo a condannare molti dei loro comportamenti o lati negativi della società americana. Se invece mi confronto coi sostenitori di Putin è molto raro che da parte loro noti delle critiche e come frequentemente accade se si pone un problema prontamente non arriva una analisi del fatto ma una controreplica atta a sostenere la propria tesi. Se in Russia vi è una limitata libertà di stampa e di manifestare sono elementi che contraddistinguono quella società, queste sono cose che a mio avviso meriterebbero più senso critico.

ma non si stava parlando degli yanchees??
queste manovre diversive
non funzionano
.
ricominciamo daccapo..

sottovento ha scritto:Caro Zak, qui non si tratta di impronta ideologica, si tratta di obiettività. In Usa parte dei media sono contro Trump e la gente organizza manifestazioni per strada ma nessuno viene incarcerato per questo perché gli Usa sono un paese libero dove ognuno può manifestare le sue opinioni quale diritto fondamentale di una democrazia.

convinto tu..

12/05/2017, 18:59

zakmck ha scritto:Gippo, il vero scandalo della questione e' l'utilizzo strumentale di queste notizie per fini propagandistici e politici e, a mio parere ancora piu' grave, anche il fatto che molti, pure tra di noi, si appoggino a tali elementi per sostenere posizioni che inevitabilmente sono di stampo ideologico.
Nel merito invece, occorre essere assai cauti nel giudicare, in primo luogo perche' forse non si possiedono tutti gli elementi per una corretta valutazione (oltre che le necessarie competenze) e, in secondo luogo, perche' si corre il rischio di fare la figura del bue che dice cornuto all'asino, dato che da noi, patria del diritto, e' appena stata introdotto la non punibilita' nell'ambito dei reati con pena massima fino a 5 anni o esclusivamente pecuniaria, il che consente appunto di non punire i comportamenti occasionali e di scarsa gravita', il che ci rende nello specifico del tutto simili alla versione russa (che a dire la verita' e' un tantino piu' restrittiva che da noi).

Zack, mica sono filo americano ...
Qui continuate a giocare, come dici tu, al bue e all'asino (disse la vacca al mulo ... [:p]). Quando vi leggo mi cascano un po' le braccia ...
Qui siamo in occidente, è inevitabile che ci sia questa strumentalizzazione come avviene sicuramente in Russia, Corea del Nord, Iran, ... paese che vai strumentalizzazione che trovi.
Nel caso specifico non vanno valutate solo le leggi, bisogna vedere il tessuto sociale ed in Russia è ben conosciuto il problema vodka, da sempre.
Secondo me, depenalizzare in quel contesto è un errore, poi sono da valutare i servizi sociali e capire se c'è un'adeguata copertura come da noi, personalmente ne dubito.
Poi i giornali fanno sempre i titoloni, sempre e su tutto, non lo fanno forse sulle vicende di casa nostra?
Strumentalizzare l'utilizzo strumentale è una forma di manipolazione anche quella
Rispondi al messaggio