In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

19/03/2014, 17:44

nella mia personale esperienza, sono sicura che alcune cose vengono anche tramandate a livello genetico e penso che oltre a cose tangibili, x esempio la propensione al lato artistico, vengono tramandate anche memorie familiari e se poi queste "memorie" sono abbinabili ad eredità generazionali (avi) od ad altri fattori, tipo Anima che passa da un corpo fisico ad un altro per ora non ho certezze, ma penso che possano convivere tutte e due le possibilità.

19/03/2014, 17:52

donnacinzia ha scritto:

nella mia personale esperienza, sono sicura che alcune cose vengono anche tramandate a livello genetico e penso che oltre a cose tangibili, x esempio la propensione al lato artistico, vengono tramandate anche memorie familiari e se poi queste "memorie" sono abbinabili ad eredità generazionali (avi) od ad altri fattori, tipo Anima che passa da un corpo fisico ad un altro per ora non ho certezze, ma penso che possano convivere tutte e due le possibilità.

Assolutamente vero. Ho sempre conosciuto tutte le tecniche pittoriche senza mai averne studiata una, le conosco e basta. E non parlo di tecniche pittoriche "semplici", parlo anche di saper riconoscere una materia prima per trasformarla in quello che mi serve. E magari è la prima volta che la vedo, ma so cosa è. E non c'è niente di eccezionale, almeno, nel mio cervello non lo è, una memoria come un'altra, niente di più.

19/03/2014, 20:27

Thethirdeye ha scritto:
No, per aver denigrato e diffamato pubblicamente un professionista.

Abituato come sei ai complottismi di massa non mi meraviglio tu possa affermare ciò.
Quando hai un attimo di calma vatti a rileggere tutti i miei interventi e postami il rigo in cui io ho affermato che il tuo "professionista " è in realtà un ciarlatano.[;)]
Vedrai in verità parole tipo "chi si pone in maniera superficiale di fronte alla questione ipnosi regressiva è un ciarlatano quindi se proprio vuoi sono parecchie le persone qui che dovrebbero denunciarmi.[:D]

Nel mio piccolo infine credo che un amministratore debba dare il buon esempio. Se la parola "ciarlatano" è un termine che ami usare contro chi non la pensa come te beh poi non puoi preoccuparti per interventi similari che provengono da altri utenti nei confronti stavolta di personalità che ti vanno a genio.
Se riesci a capire questo bene altrimenti non posso stare qui ad essere tacciata per presuntuosa solo perché ho espresso un mio pensiero negativo circa la reincarnazione in ambito psicoanalitico.
Oppure devo pensare visto che non ho offeso nessuno che questa piazza virtuale sia unidirezionale e che non ci si possa esprimere liberamente solo perché magari si sta sulle balle a qualche collaboratore con la puzza (o il baffo) sotto il naso?
Inoltre non ho problemi nel metterci la faccia appunto perché so quel che sto facendo.
Si può dire la stessa cosa di voi?
Facile dietro un avatar non trovi?
Saluti.
Ultima modifica di Dea Imperfetta il 19/03/2014, 20:31, modificato 1 volta in totale.

19/03/2014, 21:42

Dea .....la vignetta che hai messo x me è ridicola, chi ci ha creato, non ha fatto solo noi.....quindi al di là del credo tuo o mio, la vignetta è "sbagliata" nel senso che, non penso che ci siano solo sulla Terra esseri viventi, con o senza Anima e quindi ....possono esserci i migranti [:o)]

19/03/2014, 21:57

donnacinzia ha scritto:

Dea .....la vignetta che hai messo x me è ridicola, chi ci ha creato, non ha fatto solo noi.....quindi al di là del credo tuo o mio, la vignetta è "sbagliata" nel senso che, non penso che ci siano solo sulla Terra esseri viventi, con o senza Anima e quindi ....possono esserci i migranti [:o)]

Ridicola? Ma no su Cinzia...io svignetto per sdrammatizzare [:245]
Si gioca per stemperare l'aria viziata creatasi. [;)]
Piuttosto che intendi per....migranti? [:90]

20/03/2014, 01:21

Thethirdeye ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

L'esperimento citato non sfruttava nessuna sostanza chimica.
Il medico utilizzava una persona capace di indursi l'autoipnosi e della quale poi...
L'Autoipnosi è un'altra cosa.. tra l'altro, una cosa anche abbastanza pericolosa.

Io parlavo di Ipnosi Regressiva, come da oggetto.

In ogni caso, io non ho mai parlato di sedute AD HOC solo per il gusto
di "rivivere le proprie vite passate"
. Mai fatto questo con questa prerogativa.

Ho solo cercato, semmai, ma questa era una cosa che sapevo solo io,
di capire il senso di alcuni vividi "flash" in cui mi sono trovato in altre epoche,
con altri abiti e in altri contesti che nulla hanno a che fare con la mia vita attuale.

Successivamente, ho compreso il perchè. E non c'entra la suggestione.
C'entrano solo una serie di circostanze e coincidenze che non si possono
considerare in nessun modo tali e/o solo il "frutto della fantasia".

Beh tu hai avuto l'input in maniera autonoma ed hai indagato :) Io contesto chi invece lo fa senza averne necessità perchè si va di fatto già con l'idea in testa di rivivere vite passate. E' come se andassi io a fare una ipnosi regressiva non per una specifica necessità ma per il gusto di vedere se ho vissuto vite precedenti... Sarebbe un TEST un pò inattendibile :) PEr il resto secondo me nell'ipnosi regressiva c'è molto di vero e soprattutto moltissimo di poco chiaro.

donnacinzia ha scritto:

Qualche giorno fa mi èp capitato di veder su discovery science un documentario in cui si spiegava che all'interno del nostro corpo non vi è solo il nostro codice genetico ma anche piccolissime quantità di codici genetici dei nostri parenti anche molto lontani. Quindi se parte della memoria ancestrale della nostra specie è radicata nel dna non mi stupirei che questi frammenti di passato possano esserne la causa.
Ultima modifica di MaxpoweR il 20/03/2014, 01:25, modificato 1 volta in totale.

20/03/2014, 07:26

Dea Imperfetta ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
No, per aver denigrato e diffamato pubblicamente un professionista.

Abituato come sei ai complottismi di massa non mi meraviglio tu possa affermare ciò.
Quando hai un attimo di calma vatti a rileggere tutti i miei interventi e postami il rigo
in cui io ho affermato che il tuo "professionista " è in realtà un ciarlatano.[;)]

Il mio professionista?

Io non vado a rileggere i tuoi inutili commenti che hai postato in questa discussione.
Primo, perchè in questa discussione di parla di Ipnosi Regressiva e non di Dea Imperfetta.
Secondo, perchè noi Admin/Mod, non siamo interessati a polemizzare come invece
sei interessata tu. Ma siamo, come utenti, interessati a dibattere con gli altri e, come Admin
e Mod, siamo interessati al "clima" che si respira e al rispetto del Regolamento del Forum.

Nel mio piccolo infine credo che un amministratore debba dare il buon esempio. Se la parola
"ciarlatano" è un termine che ami usare contro chi non la pensa come te beh poi non puoi
preoccuparti per interventi similari che provengono da altri utenti nei confronti stavolta di
personalità che ti vanno a genio.

Il tuo paragone non è affatto congruo. Il termine non è ciarlatano ma cialtrone. In ogni caso,
a differenza tua, io ho dimostrato punto punto che il sig. Attivissimo è un manipolatore di
verità e che i suoi seguaci sono solo delle povere pecorelle ignoranti (nel senso che ignorano
i fatti). Tu invece non hai dimostrato proprio un bel nulla. Se non la tua supponenza, la tua
superficialità e la tua arroganza, mediante una sequela di pregiudizi preconfezionati e alcuni
copia e incolla usati in modo strumentale.

Se riesci a capire questo bene altrimenti non posso stare qui ad essere tacciata per presuntuosa
solo perché ho espresso un mio pensiero negativo circa la reincarnazione in ambito psicoanalitico.

Non spostare l'attenzione da palo in palo.... perchè con me caschi malissimo. E' ovvio che puoi
esprimere liberamente il tuo pensiero circa la reincarnazione in ambito psicoanalitico. Ma non è
questo il problema di cui stiamo dibattendo.

Ho detto che ti mostri come una "presuntuosa", relativamente al fatto che pensi di avere delle verità
in tasca. E' proprio il tuo approccio preconcetto (rispetto a materie che non conosci) a dimostrarlo.
Noi, almeno, non avendo la verità in tasca, siamo "possibilisti" e ci CONFRONTIAMO SERENAMENTE.
Con il tuo permesso eh?

Oppure devo pensare visto che non ho offeso nessuno che questa piazza virtuale sia unidirezionale
e che non ci si possa esprimere liberamente solo perché magari si sta sulle balle a qualche collaboratore
con la puzza (o il baffo) sotto il naso?

Continui a dire che non hai offeso nessuno. Ma le rileggi ogni tanto le tue perle? Considera,
in ogni caso, che noi riponiamo nei Moderatori che tutelano questi spazi, enorme fiducia.
Quindi, se qualcuno di loro afferma che ci sono state delle violazioni, per noi Admin ci sono
state delle violazioni. Punto.

Ma a parte questo, NON è consentito, come da Regolamento, usare gli spazi pubblici per
questo tipo di contestazioni.... non lo sapevi?

In merito alla questione "piazza unidirezionale": posso ridere? Ci sono utenti che la pensano in modo
diametralmente opposto al mio (ad esempio) o alla maggior parte degli utenti. Ma questo non vuol dire
che non ci si possa stimare o che il dibattito sia a senso unico. Che noia mortale sarebbe, se così fosse?

Inoltre non ho problemi nel metterci la faccia appunto perché so quel che sto facendo.
Si può dire la stessa cosa di voi?

Ah ecco... tu sai cosa stai facendo, in uno spazio nel quale sei ospite.
Mentre noi no. E' corretto?

Lo vedi che sei presuntuosa, oltre che egocentrica?

Facile dietro un avatar non trovi?

Quando la Polizia Postale bussa alla porta, non è interessata all'avatar di facciata.
Ma al nome dell'intestatario del portale o sito che sia.
Solo dopo, al numero IP dell'utente che scrive.

In un post precendente ti ho scritto:

Riesci a comprendere la differenza?
Io penso di sì....

Evidentemente.. mi sono sbagliato.

20/03/2014, 07:30

nuvolo ha scritto:
Spiegati meglio, per favore, se puoi :)
(non parlo dell'autoipnosi)

Scusami se non ti ho risposto prima.
Sicuramente ci sarà modo Nuvolo....
Magari più avanti..... [:)]

20/03/2014, 09:44

donnacinzia ha scritto:

Ridicola? Ma no su Cinzia...io svignetto per sdrammatizzare [:245]
Si gioca per stemperare l'aria viziata creatasi. [;)]
Piuttosto che intendi per....migranti? [:90]

IMHO, l'aria "viziata" in questo topic l'hai creata esclusivamente tu e vedo che prosegui imperterrita nel viziarla ulteriormente pubblicando in firma delle vignette provocatorie...affermare che quelle vignette "sdrammatizzino" è come voler sostenere che si voglia spegnere un incendio versandoci sopra la benzina...
Mi spiace Dea, ti sono e se vorrai ti resterò amico, ma non devi scambiare la mia amicizia per condiscendenza, un vero amico se ritiene che sbagli te lo deve far notare e in questo topic tu, IMHO, hai sbagliato tutto!
Esprimere liberamente la propria opinione è cosa legittima e tutti devono essere liberi di farlo, tenendo però sempre conto che la loro libertà finisce dove inizia quella degli altri...
Ultima modifica di Angel_ il 20/03/2014, 09:46, modificato 1 volta in totale.

20/03/2014, 10:16

@TTE rimango ulteriormente basita. E alzo le mani di fronte a cotanta ignoranza.
Per ignoranza intendo "colui che ignora" l'evidenza dei fatti.
Ribadisco quando sono entrata su questo Forum sapevo a cosa sarei andata incontro. Sono entrata ugualmente perché come già specificato per poter toccare con mano la realtà occorre approfondire. Mi sono presa qualche mese per leggere thread di Ufologia e non. Mi duole oggi scrivere questo perché non avrei mai voluto intervenire in modo così incisivo. Ma di fronte a questo scempio virtuale come non potevo? Qui si inneggiano maghi, favole per bambini, follie che neanche il più rozzo dei programmi di terza serata riuscirebbe a far andare in onda. E io una e due e tre. Alla quarta intervengo e mi incaxxo anche perché mi chiedo quale coscienza possa partorire simili amenità. In privato proprio un Angel se non erro mi consigliava di togliere le vignette perché lo scherzoso "fuffa" avrebbe portato scompiglio. Fuffa ragazzi...fuffa. Un fiammifero ha acceso questa coda di paglia e ne ha creato una pira di fuoco. Il fuoco si sa purifica ma non credo sortirà gli effetti sperati.
Non mi spiace per gli attacchi alla mia persona no sapevo di trovare un muro. Mi duole avere di fronte un panorama disastroso come quello che state ponendo di fronte agli occhi di tutti. Cosa posso consigliare a persone che "ignorano" quindi?
Nulla purtroppo ma vi chiedo solo di fermarvi a pensare ogni tanto perché i lettori sono tanti e avete sopratutto voi moderatori delle responsabilità nei loro confronti :dovete portare informazione non illusione.
Ricordatelo sempre.
Ultima modifica di Dea Imperfetta il 20/03/2014, 10:24, modificato 1 volta in totale.

20/03/2014, 10:48

Ma di fronte a questo scempio virtuale come non potevo? Qui si inneggiano maghi, favole per bambini, follie che neanche il più rozzo dei programmi di terza serata riuscirebbe a far andare in onda. E io una e due e tre. Alla quarta intervengo e mi incaxxo anche perché mi chiedo quale coscienza possa partorire simili amenità. In privato proprio un Angel se non erro mi consigliava di togliere le vignette perché lo scherzoso "fuffa" avrebbe portato scompiglio. Fuffa ragazzi...fuffa. Un fiammifero ha acceso questa coda di paglia e ne ha creato una pira di fuoco. Il fuoco si sa purifica ma non credo sortirà gli effetti sperati.
Non mi spiace per gli attacchi alla mia persona no sapevo di trovare un muro.

Perdonami Dea, ma qui sembra che il muro lo abbia costruito tu e stia continuando ad aggiungere mattoni...

Inoltre lasciami dire che le accuse rivolte in generale al forum mi sembrano del tutto pretestuose e fuori luogo... Partecipo da un paio di anni ormai e non ho mai riscontrato quelle caratteristiche che hai espresso nel post precedente.

Ma solo tanta gente che ama e desidera confrontarsi sui temi più disparati e sempre nel rispetto di tutti con l'approccio di "chi sa di non sapere"...

Io so poco di ipnosi regressiva e reincarnazione e vorrei sfruttare questo spazio per capirne di più ascoltando i pareri di tutti.

....

Non mi sembra questo atteggiamento sia il modo migliore per farlo...

[:(]

Infine mi sia concessa la seguente aggiunta... come ebbi a scrivere nel blog di una cara amica, spesso ci si dimentica di essere ospiti in casa d'altri quando si partecipa a certi spazi di discussione, seppur pubblici.

Forse sarebbe meglio non dimenticarlo...
Ultima modifica di Atlanticus81 il 20/03/2014, 11:00, modificato 1 volta in totale.

20/03/2014, 12:20

Qui si inneggiano maghi, favole per bambini, follie che neanche il più rozzo dei programmi di terza serata riuscirebbe a far andare in onda. E io una e due e tre. Alla quarta intervengo e mi incaxxo anche perché mi chiedo quale coscienza possa partorire simili amenità.

Mah.... io penso che il problema sia un'altro.
E cioè che i superalcolici, si dovrebbero bere dalle 18:30 in poi.
E non a colazione.

A parte questo piccolo dettaglio, mi sembra chiaro
che tu non abbia mai letto questo:

Le Linee Guida e Regolamento di “UFOforum.it”
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=29

In particolare, i punti descitti in:

- Premessa
- Per tutti gli utenti
- Argomenti e tematiche
- Mantenimento del Forum
- Dispute personali tra utenti
- Chiusura discussioni e/o modifica messaggi
- Contestazioni

Ora, poichè non sembri intenzionata a rispettare le regole
di questa Community e, al contrario, ti senti libera di sbraitare
neanche fossi al mercato sotto casa tua, direi che dovresti
domandarti quale senso possa mai avere la tua presenza qui....

20/03/2014, 12:32

@TTE rimango ulteriormente basita. E alzo le mani di fronte a cotanta ignoranza.
Ribadisco quando sono entrata su questo Forum sapevo a cosa sarei andata incontro. Sono entrata ugualmente perché come già specificato per poter toccare con mano la realtà occorre approfondire. Mi sono presa qualche mese per leggere thread di Ufologia e non. Mi duole oggi scrivere questo perché non avrei mai voluto intervenire in modo così incisivo. Ma di fronte a questo scempio virtuale come non potevo? Qui si inneggiano maghi, favole per bambini, follie che neanche il più rozzo dei programmi di terza serata riuscirebbe a far andare in onda. E io una e due e tre. Alla quarta intervengo e mi incaxxo anche perché mi chiedo quale coscienza possa partorire simili amenità. In privato proprio un Angel se non erro mi consigliava di togliere le vignette perché lo scherzoso "fuffa" avrebbe portato scompiglio. Fuffa ragazzi...fuffa. Un fiammifero ha acceso questa coda di paglia e ne ha creato una pira di fuoco. Il fuoco si sa purifica ma non credo sortirà gli effetti sperati.
Non mi spiace per gli attacchi alla mia persona no sapevo di trovare un muro. Mi duole avere di fronte un panorama disastroso come quello che state ponendo di fronte agli occhi di tutti. Cosa posso consigliare a persone che "ignorano" quindi?
Nulla purtroppo ma vi chiedo solo di fermarvi a pensare ogni tanto perché i lettori sono tanti e avete sopratutto voi moderatori delle responsabilità nei loro confronti :dovete portare informazione non illusione.
Ricordatelo sempre.

Faccio presente a te e agli altri che, guarda il caso, proprio stamani il Dottor Angelo Bona è stato ospite su Rai Uno per circa un ora (intorno alle 10...) e ha portato con sè una sua paziente che stava di spalle e che raccontava la sua esperienza...

P.S. Rimango anche io basito nello scoprire che per il solo fatto di averti consigliato in privato di togliere quelle vignette tu lo abbia preso come un affronto personale e dopo avermene dette di tutti i colori (in pvt e in assenza di mia risposta!) ho appena scoperto che mi hai bloccato su facebook...
Ti ringrazio... [:29]

20/03/2014, 12:43

Angel_ ha scritto:

Ricordatelo sempre.

Faccio presente a te e agli altri che, guarda il caso, proprio stamani il Dottor Angelo Bona è stato ospite su Rai Uno per circa un ora (intorno alle 10...) e ha portato con sè una sua paziente che stava di spalle e che raccontava la sua esperienza...

P.S. Rimango anche io basito nello scoprire che per il solo fatto di averti consigliato in privato di togliere quelle vignette tu lo abbia preso come un affronto personale e dopo avermene dette di tutti i colori (in pvt e in assenza di mia risposta!) ho appena scoperto che mi hai bloccato su facebook...
Ti ringrazio... [:29]

Dovere caro Angel.
Sai bene che non te ne ho dette di tutti i colori suvvia non fare il bimbetto ti ho solo detto che ti ritengo una persona falsa visti i tuoi precedenti attacchi a TTE in quanto moderatore e ti invitavo a esporre pubblicamente i tuoi dubbi su di lui. Chiaramente non hai risposto perché di fronte a tanta evidenza era più sensato ammutolirsi. [:D]

20/03/2014, 12:51

Thethirdeye ha scritto:

Qui si inneggiano maghi, favole per bambini, follie che neanche il più rozzo dei programmi di terza serata riuscirebbe a far andare in onda. E io una e due e tre. Alla quarta intervengo e mi incaxxo anche perché mi chiedo quale coscienza possa partorire simili amenità.

Mah.... io penso che il problema sia un'altro.
E cioè che i superalcolici, si dovrebbero bere dalle 18:30 in poi.
E non a colazione.

A parte questo piccolo dettaglio, mi sembra chiaro
che tu non abbia mai letto questo:

Le Linee Guida e Regolamento di “UFOforum.it”
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=29

In particolare, i punti descitti in:

- Premessa
- Per tutti gli utenti
- Argomenti e tematiche
- Mantenimento del Forum
- Dispute personali tra utenti
- Chiusura discussioni e/o modifica messaggi
- Contestazioni

Ora, poichè non sembri intenzionata a rispettare le regole
di questa Community e, al contrario, ti senti libera di sbraitare
neanche fossi al mercato sotto casa tua, direi che dovresti
domandarti quale senso possa mai avere la tua presenza qui....

Ora mi stai dando anche dell'alcolizzata? [:D]
Ti consiglio di andarti a rileggere il regolamento che hai redatto tu stesso e magari cominciare a dare il buon esempio. [:17]
Sul discorso di rimanere qui tranquillo non me ne vado ma aspetto che mi banni tu visto che hai il ditino facile.
Suvvia TTE dimostra le tue qualità di amministratore. Fallo. Spingi quel tastino. [:258]
Ultima modifica di Dea Imperfetta il 20/03/2014, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato