Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 05/04/2018, 20:18 
Beh la coalizione l'hanno riconosciuta gli elettori!
Vogliono fare il governo con il PD? Quelli del CE LO CHIEDE L'EUROPA? Facciano... Vediamo quanto durano, e soprattutto quante milionate di voti perderanno quando saranno costretti ad andare a baciare la sottana alla Merkel :)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 20:29 
TheApologist ha scritto:
Vogliono fare il governo con il PD? Quelli del CE LO CHIEDE L'EUROPA? Facciano... Vediamo quanto durano, e soprattutto quante milionate di voti perderanno quando saranno costretti ad andare a baciare la sottana alla Merkel :)

Mi sa che ti sei perso l'ultima dichiarazione di Di Maio
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... m/4273692/
L'Italia rimarrà nel patto atlantico, nell'unione europea e monetaria ...
Con o senza PD la posizione del nuovo M5S è europeista, la sottana della Merkel la baciano, volontariamente, da diversi mesi

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 20:46 
gippo ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Mi sa che ti sei perso l'ultima dichiarazione di Di Maio
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... m/4273692/
L'Italia rimarrà nel patto atlantico, nell'unione europea e monetaria ...
Con o senza PD la posizione del nuovo M5S è europeista, la sottana della Merkel la baciano, volontariamente, da diversi mesi

Fammi capire allora :se al posto di Di Maio sale Salvini e Berlusconi cosa faranno?;fanno uscire l'Italia dalla NATO e dall'Unione Europea e Monetaria?. [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]
E TU CI CREDI?. [:291] [:246]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 20:50 
bleffort ha scritto:
Fammi capire allora :se al posto di Di Maio sale Salvini e Berlusconi cosa faranno?;fanno uscire l'Italia dalla NATO e dall'Unione Europea e Monetaria?. [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]
E TU CI CREDI?. [:291] [:246]

Chi io??? Scherzi???
Non ho mai creduto a nessuno dei due schieramenti, beh diciamo che non credo più a nessuno ... a certe coglionate è difficile credere
Scrivo per quelli che ci sono cascati, che hanno sventolato le bandiere del cambiamento fino a ieri

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 20:59 
Certo, col taglio degli stipendi dei parlamentari l'Italia risorgerá!
Poi chissenefrega se dovremo continuare a pagare le tangenti all'ue e rispettare regole che nessuno rispetta, a suon di TASSE e TAGLI... l'importante è sventolare la bandierina quando Fico prende l'autobus... :|

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:02 
se i 5s riescono a redistribuire un pò di soldi
col reddito di dignità e a rubare di meno..
è già buono..
io firmerei subito..

non serve chissachè per andare a mille..
bastano poche cose fatte bene.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:17 
Quali soldi? Se non si va a deficit non rimane niente, bisogna tagliare i servizi e aumentare le tasse... Stessa cosa che faceva il PD.
TANTO VALEVA TENERCI IL BOMBA!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:30 
TheApologist ha scritto:
Quali soldi? Se non si va a deficit non rimane niente, bisogna tagliare i servizi e aumentare le tasse... Stessa cosa che faceva il PD.
TANTO VALEVA TENERCI IL BOMBA!

D'accordo sul discorso dei pochi soldi e del deficit ma si possono recuperare soldi dall'evasione fiscale, gestendo diversamente l'immigrazione, abbassando le tasse e generando più potere di spesa nei cittadini (se i cittadini spendono di più lo Stato incassa di più tramite l'Iva). Si possono recuperare soldi anche da altre cose come legalizzando le droghe leggere, inoltre attuando una flat-tax si stimolano investitori stranieri a venire (e pagare quindi) le tasse in Italia. Si possono infine tagliare i vitalizzi, tassare le cosiddette pensioni d'oro, ridurre gli stipendi ai parlamentari etc. Non so se nell'insieme tutte queste cose sono in grado di fare un cambiamento epocale ma certamente farebbero una differenza evidente rispetto alle politiche passate e almeno potremmo dire di averci provato.

Ultima modifica di sottovento il 05/04/2018, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:42 
Sottovento, praticamente stai descrivendo il programma del centrodestra... Ovvio che mi trovi d'accordo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:52 
TheApologist ha scritto:
Sottovento, praticamente stai descrivendo il programma del centrodestra... Ovvio che mi trovi d'accordo.

Non ho votato a caso per loro! proprio perché mi è sembrato il programma più dinamico per rilanciare la ns economia. Del resto tutto ciò che abbiamo (hanno) attuato fin'ora non ha portato ai miglioramenti che speravamo. Oltretutto se è vero che abbiamo dei vincoli Ue questi vincoli li hanno anche altri paesi, come mai loro in questi anni di crisi sono migliorati e noi no? Evidentemente loro attuano delle politiche differenti a favore di persone e imprese. Noi dobbiamo diventare competitivi è per farlo dobbiamo in primis abbassare le tasse e lasciare più soldi nelle tasche dei cittadini.

Per questo dico che favorire le imprese viene prima del reddito di cittadinanza (se dai un reddito devi darlo sulla base del fatto che le aziende possono assumere facendo si che il reddito di cittadinanza sia solo una misura temporanea e non duratura in modo che non pesi eccessivamente sulle casse dello Stato).

Mi auguro solo che da queste prime consultazioni politiche Di Maio abbia compreso che essendo che il Pd ha ribadito di voler restare all'opposizione l'unico possibile governo lo si può fare col Centrodestra (incluso Berlusconi).

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 23:20 
sottovento ha scritto:
Non ho votato a caso per loro! proprio perché mi è sembrato il programma più dinamico per rilanciare la ns economia. Del resto tutto ciò che abbiamo (hanno) attuato fin'ora non ha portato ai miglioramenti che speravamo. Oltretutto se è vero che abbiamo dei vincoli Ue questi vincoli li hanno anche altri paesi, come mai loro in questi anni di crisi sono migliorati e noi no?

Perché siamo gli unici in tutta Europa che rispettano pedissequamente tutti i vincoli economici dell'UE! Per non parlare dell'immigrazione. Germania e Francia fanno quel cavolo che vogliono, Spagna e Portogallo RICEVONO soldi a pioggia, quindi per ora fanno i bravi. Noi PAGHIAMO... Eppure ci viene detto che siamo i soliti italiani, che hanno bisogno delle bastonate per rigare dritto.
Ecco, Salvini ha ribadito che lui, se deve rilanciare l'economia, se ne sbatte del famigerato "vincolo del 3%" è va a deficit... E fa bene, perché è un vincolo assurdo che non ha alcun senso.
Poi tra il dire e il fare, si sa...

Comunque ricordiamoci che per continuare a restare vivi dentro l'euro, essendo impossibile svalutare la moneta, l'unica opzione per rimanere competitivi è "cinesizzarci", ovvero diventare sempre più poveri e disposti a lavorare 15 ore per 800 euro, detta semplice.
Non lo dico io, è il sistema Euro che è sbagliato, ed è un problema grande come una casa che si fa finta di non vedere.
Tutto il resto, la casta, gli sprechi, ecc, sono solo aspirine contro l'AIDS...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2018, 23:55 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Non ho votato a caso per loro! proprio perché mi è sembrato il programma più dinamico per rilanciare la ns economia. Del resto tutto ciò che abbiamo (hanno) attuato fin'ora non ha portato ai miglioramenti che speravamo. Oltretutto se è vero che abbiamo dei vincoli Ue questi vincoli li hanno anche altri paesi, come mai loro in questi anni di crisi sono migliorati e noi no? Evidentemente loro attuano delle politiche differenti a favore di persone e imprese. Noi dobbiamo diventare competitivi è per farlo dobbiamo in primis abbassare le tasse e lasciare più soldi nelle tasche dei cittadini.

Per questo dico che favorire le imprese viene prima del reddito di cittadinanza (se dai un reddito devi darlo sulla base del fatto che le aziende possono assumere facendo si che il reddito di cittadinanza sia solo una misura temporanea e non duratura in modo che non pesi eccessivamente sulle casse dello Stato).

Mi auguro solo che da queste prime consultazioni politiche Di Maio abbia compreso che essendo che il Pd ha ribadito di voler restare all'opposizione l'unico possibile governo lo si può fare col Centrodestra (incluso Berlusconi).

Tanta roba e tutta sensata.... solo un dubbio, il centrodestra come mai non l'abbia messa in pratica in tutti gli anni che ha governato e proprio ora che il M5S ha , con qualce piccola differenza , messo queste riforme nei suo programma politico, proponendo anche altre interessanti innovazioni come i vincolo dei 2 mandati e inserendo quella modifica dell'art. 67 della costituzione che preveda il vincolo di mandato e evitando così il cambio di casacca e il tradimento del proprio elettorato.
Poi penso a quello che diceva Renzi prima di diventare presidente del consiglio .... e tutto diventa più chiaro.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2018, 01:43 
Vorrei capire perché i dibattiti vertono sempre su casta/sprechi/taglio stipendi/"colpa di..."

Un esempio: se io vivo con 1200€ al mese pagando un affitto di 600 euro ad uno ******* (che oltre a volerli puntuali pretende che pulisca le scale gratis senza fiatare), a cui vanno aggiunte tasse varie, bollette e le spese per mangiare, è logico che prima o poi andrò in rosso, o se vivo di acqua e gallette, forse in pari.

In ogni caso, anche se non muoio, sopravvivo depresso, sottomesso e infelice.

Se chiudo 4 radiatori, riordino gli armadi e butto via le cianfrusaglie, non risolvo niente, occupo il mio tempo con tutto l'impegno possibile, ma in realtà risparmio soltanto 3€ al mese di gas.

La situazione dell'Italia è questa.

Le soluzioni vere sono: andare dal proprietario della casa a ridiscutere l'affitto, e se proprio non volesse cambiare la sua mentalità dispotica, andarmene, cambiare casa!

Successivamente vista la situazione più florida potrei anche cambiare lavoro per guadagnare di più e stare ancora meglio.

Ma di certo vivendo depresso in un tugurio... Potrei anche spegnere il riscaldamento per tutto l'inverno e congelarmi, ma rimarrei comunque con l'acqua alla gola ogni fottuto mese...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2018, 09:21 
TheApologist ha scritto:

Successivamente vista la situazione più florida potrei anche cambiare lavoro per guadagnare di più e stare ancora meglio.

Certo che problema c'è cambiare lavoro,lo trovi dovunque anche all'angolo della Strada. [:246] [:o)]
Si vede che viviamo in realtà diverse!. [8)]
Nord- Sud,al nord occorre un tipo di politica al sud un'altra se vogliamo andar avanti in Italia per come siamo messi . [:290]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2018, 10:18 
x quanto riguarda i soldi
ho fatto un conteggio sopra
che coi soldi dl monte dei paschi (20 miliardi)
si sarebbero potuti dare 350 euro a 66 milioni di italiani,
infanti e nascituri compresi..

se si vuole i soldi si trovano,
io personalmente
piuttosto che costruire cattedrali del deserto,
tav, ecc. ecc.
grandi opere che non servono a un kaz.zo
se non foraggiare determinati gruppi di interessi
amici di amici,
che fanno mangiare qualche operaio e pochi industriali,
dirotterei quei soldi direttamente alla popolazione..

c'avete fatto caso a mattarella?
quello sta preparando la sua rete..
se lega e 5S non prendono in mano la situazione
quello apparecchia x berlusca e il bomba..
come era il piano primigenio..

Ultima modifica di mik.300 il 06/04/2018, 10:21, modificato 2 volte in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]