05/06/2011, 18:29
05/06/2011, 18:32
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
C’è un paradosso in un Paese con le piazze piene di giovani «indignados» e le urne un po’ più vuote. «È legato al fatto che questi giovani che chiedono più opportunità, più provvidenze sociali, più futuro rischiano di potenziare l’ondata della destra che ha nei suoi programmi esattamente l’opposto».
E già.......
05/06/2011, 18:37
ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Ma come ... Zapatero di qua, Zapatero di là ... Magari l'avessimo noi ... (Mi sembra sentire l'eco di Obama ..)
Adesso: hasta la revolucion ...
...zapatero era/e'un idolo in base alle convenienze,quando fa un qualcosa che puo' interessare una certa parte viene messo in prima pagina a caratteri cubitali,quando invece si comporta in modo difforme dal proprio modo di vedere di una certa politicanon viene manco menzionato......vedi u-555 la convenienza puo' procurare certe amnesie..........letali![]()
![]()
05/06/2011, 19:15
05/06/2011, 19:16
ubatuba ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
C’è un paradosso in un Paese con le piazze piene di giovani «indignados» e le urne un po’ più vuote. «È legato al fatto che questi giovani che chiedono più opportunità, più provvidenze sociali, più futuro rischiano di potenziare l’ondata della destra che ha nei suoi programmi esattamente l’opposto».
E già.......
.....ma questo e' il sale di una democrazia,il governo alternato.....o forse la cosa migliore e' un governo n.koreano?![]()
![]()
05/06/2011, 19:27
05/06/2011, 22:00
Ufologo 555 ha scritto:
E perché no, comunista (visto che per poco c'eravamo ...)
Tanto, poi, è la stessa cosa ...
05/06/2011, 22:03
sezione 9 ha scritto:ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Ma come ... Zapatero di qua, Zapatero di là ... Magari l'avessimo noi ... (Mi sembra sentire l'eco di Obama ..)
Adesso: hasta la revolucion ...
...zapatero era/e'un idolo in base alle convenienze,quando fa un qualcosa che puo' interessare una certa parte viene messo in prima pagina a caratteri cubitali,quando invece si comporta in modo difforme dal proprio modo di vedere di una certa politicanon viene manco menzionato......vedi u-555 la convenienza puo' procurare certe amnesie..........letali![]()
![]()
Guarda, io Zapatero lo conosco per come ha fatto marciare bene la Spagna facendo sottooccupare centinaia di migliaia di giovani, che hanno sgobbato senza diritti per un tozzo di pane, hanno fatto arricchire sempre i soliti, e adesso, come è ovvio che sia da che mondo è mondo (e da che gli economisti sono economisti) ora sono i primi a restare a spasso.
Se vuoi ci aggiungo anche la politica sull'immigrazione ma questo è un tema già aperto dall'altra parte.
PS: se volete alla lista ci aggiungo anche Schroeder e Blair. Ma forse sono troppo impegnato a lamentarmi (in privato, mai in pubblico...) dei dirigenti italiani per apprezzare appieno quelli stranieri... Sarà forse un problema "masculo"? Io vedrei bene il trio Finocchiaro-Bindi-De Gregorio (Conchita). Ma questa è un altro discorso.
PS2: ma che fine ha fatto il movimento spagnolo? Si sono accontentati di far vincere la destra? Vedo da notizie ANSA che sono ancora in piazza, ma non credo che la cosa possa durare tanto. Insomma, mettiamo anche che nessuno spagnolo vada a votare l'anno prossimo alle elezioni generali, e che siano invece tutti in piazza con gli Indignados: cosa si farà dopo?
06/06/2011, 10:34
bleffort ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
E perché no, comunista (visto che per poco c'eravamo ...)
Tanto, poi, è la stessa cosa ...
Una volta te l'ho spiegato che non è la stessa cosa e ti ho spiegato i motivi,ma siccome i Paraocchi li hai abbastanza spessi e annebbiati,allora tiri sempre dritto.....![]()
06/06/2011, 14:18
06/06/2011, 15:01
06/06/2011, 15:30
Secondo me le rivoluzioni arabe sono proprio pilotate dagli americani, nate in nordafrica, ma guidate ed appoggiate in ogni modo dagli Usa, e penso che la finalità sia far fuori regimi che alzano troppo la testa contro gli interessi americani (o di qualche alleato) e, incidentalmente, sostituirli con regimi democratici, il che farebbe contenti tutti.
06/06/2011, 15:44
La storia delle assemblee permanenti è vecchia quanto il '68 (che riprendeva poi tutto quel mondo comunardo dell'800), e il problema è sempre lo stesso: va bene la partecipazione, ma con quali risultati? La democrazia diretta "pura" è un'utopia che va stemperata, se si vuole attuarla.
06/06/2011, 16:28
06/06/2011, 20:10