In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

22/09/2011, 10:59

ubatuba ha scritto:

il referendum perfetto sarebbe quello in cui si spediscono a casa tutti i componenti del parlamento,x manifesta incapacita' [:(!] [}:)]

Ecco... questo sì che sarebbe un gran bel referendum... [:D]

Utile soprattutto....

22/09/2011, 12:40

Ma non vedete quanta ipocrisia ci sia nel dire che la politica fa schifo quando per 30 anni l'abbiamo lasciata marcire? Sono 30 anni che ce ne freghiamo, noi italiani, di quello che fanno, poi ci siamo scandalizzati per tangentopoli, adesso per come vanno le cose. Ma dov'erano tutti quando servivano? A fare sport (anzi, a guardarlo in TV, come dice Ufologo)? Adesso, ADESSO, che comincia a mancare l'aria ci accorgiamo che quel signore che ci ha messo il cappio al collo forse non era proprio persona di fiducia... Sarà mica che noi italiani ci siamo divertiti un mondo coi giochini alla soffocamento simulato e che adesso, che rischiamo "l'incidente", ci rendiamo conto che abbiamo sbagliato? Perchè i "delinquenti" che stanno in Parlamento li abbiamo VOTATI. Dovevate pensarci prima: le scelte si pagano sempre, cari miei.

Il referendum, mah... Ormai tutti pensano che vada cambiata la legge elettorale, ma in cambio di cosa? Io ho sentito dire (!) che il PD preferisce (attenzione!) il sistema misto con doppio turno alla francese e sbarramento all'ungherese... Capirete che qua si sta facendo "un po'" di confusione... Anche perchè il problema è che ci sono quelli che preferiscono il maggioritario, quelli invece che vogliono il proporzionale, quelli che vogliono le preferenze (quante? 1, 2 o 3?) quelli invece che non le vogliono, quelli che vogliono lo sbarramento (quanto? al 3%, al 4% o al 5%?) quelli dei collegi piccoli, quelli dei collegi grandi, quelli che semplicemente dicono "sia chiaro che io devo essere rieletto"...

Ora poi, il referendum elimina il porcellum: cioè, si ritorna al modello precedente? Quello del Berlusconi e del partito personale e dell'Ulivo-Unione, cioè del tutti assieme per avere un voto in più? Quello del PDL partito unico che si separa in mille gruppetti dopo le elezioni?

22/09/2011, 12:52

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:
poi si, diamo anche il contentino agli elettori
di lasciar loro la possibilità di votare il candidato.

Quella legge è una porcata e va cambiata.
Indipendentemente da chi vincerà alle prossime elezioni.

Concorderai spero.....

Importa invece...

è questione di punti di vista.

Dal mio è buona quella legge elettorale che favorisce il centro destra.
Quindi concordo con te.
Il porcellum è una porcata perchè questa volta favorisce il centro-sinistra
[;)]

30/09/2011, 13:54

UN MILIONE E DUECENTOMILA FIRME
per abrogare la legge PORCELLUM!!!

boooom! [:D]

ImmagineImmagineImmagine

Referendum, Depositate le firme sono oltre 1 milione
Oggi in Cassazione con 1.210.406 firme

30 settembre, 13:05

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 68376.html

30/09/2011, 15:07

Personalmente, dal "basso" della mia gioventù, ho imparato una cosa: questi politicanti son tutti uguali. "Votate me e faremo l'esatto contrario di quello che stanno facendo ora". Lo si vota, va al governo e poi? Tempo un paio di mesi e si ricomincia da capo.
Nessuno è degno della fiducia, almeno non finché faranno i loro interessi, anziché pensare al popolo.
E chi non vorrebbe andare al governo? Con tutti i privilegi, i lussi e i soldi che si mettono in tasca...

Facciamo pure di tutta l'erba un fascio, almeno finché non cambieranno VERAMENTE e PER SEMPRE le cose!

30/09/2011, 19:47

Cagliari, stattene pure a casa, non andare a votare, di certo è un voto in meno per la destra.

Secondo me il referendum non si fa. Si va a votare prima... Probabilmente con una legge nuova fatta in Parlamento (e così dovrebbe essere, visto che il referendum fa tornare la legge vecchia, no?). Il problema (mio) è che bisognerebbe capire cosa si vuole fare davvero... Bipolarismo? Bipartitismo? Maggioritario-uninominale-con pinzimonio alla tedesca? Per me il sistema più "democratico" sarebbe il proporzionale con sbarramento... Così però devi tornare alle preferenze: e già mi vedo le compravendite... Torniamo ai collegi piccoli e al faccia a faccia? Ecco, preparatevi a votare per chi non vorreste. Esempio: io voglio votare PD, ma per vincere le elezioni devo allearmi con metà panorama politico, e i vari partitini devono pure essere accontentati... Sarà uno al PD, uno a SEL, uno al PD, una all'IDV, un al PD, uno a chi ti pare... E l'alternativa sarà o così o destra... La scelta sarà sempre limitata a 2-3 persone, non di più (ma la lotta sarà sempre tra due: quello di destra e quello di sinistra), non ci sarà vera possibilità di scegliere il meglio, casomai, il meno peggio... Il Mattarellum non ha evitato di portare in Parlamento delinquenti e opportunisti... E non ha dato stabilità, visto che con questa legge ci sono state 3 elezioni e 6 governi...

Se poi volete idee concrete... Boh, sinceramente, qui ci vogliono tecnici esperti...

30/09/2011, 20:15

sezione 9 ha scritto:

Cagliari, stattene pure a casa, non andare a votare, di certo è un voto in meno per la destra.

Secondo me il referendum non si fa. Si va a votare prima... Probabilmente con una legge nuova fatta in Parlamento (e così dovrebbe essere, visto che il referendum fa tornare la legge vecchia, no?). Il problema (mio) è che bisognerebbe capire cosa si vuole fare davvero... Bipolarismo? Bipartitismo? Maggioritario-uninominale-con pinzimonio alla tedesca? Per me il sistema più "democratico" sarebbe il proporzionale con sbarramento... Così però devi tornare alle preferenze: e già mi vedo le compravendite... Torniamo ai collegi piccoli e al faccia a faccia? Ecco, preparatevi a votare per chi non vorreste. Esempio: io voglio votare PD, ma per vincere le elezioni devo allearmi con metà panorama politico, e i vari partitini devono pure essere accontentati... Sarà uno al PD, uno a SEL, uno al PD, una all'IDV, un al PD, uno a chi ti pare... E l'alternativa sarà o così o destra... La scelta sarà sempre limitata a 2-3 persone, non di più (ma la lotta sarà sempre tra due: quello di destra e quello di sinistra), non ci sarà vera possibilità di scegliere il meglio, casomai, il meno peggio... Il Mattarellum non ha evitato di portare in Parlamento delinquenti e opportunisti... E non ha dato stabilità, visto che con questa legge ci sono state 3 elezioni e 6 governi...

Se poi volete idee concrete... Boh, sinceramente, qui ci vogliono tecnici esperti...

Quoto.[;)]

30/09/2011, 20:37

La democrazia in italia è finita con la 1° repubblica [B)] [B)]

30/09/2011, 20:53

Veramente non c'è mai stata!
Poi, credete che non li mettano sempre loro i vari candidati ...?

30/09/2011, 20:55

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Concorderai spero.....

Importa invece...

Quindi concordo con te.
[;)]

Sono più che daccordo, è una legge del cacchio. Io tornerei al proporzionale.

30/09/2011, 21:04

Thethirdeye ha scritto:

UN MILIONE E DUECENTOMILA FIRME
per abrogare la legge PORCELLUM!!!

boooom! [:D]

ImmagineImmagineImmagine

Referendum, Depositate le firme sono oltre 1 milione
Oggi in Cassazione con 1.210.406 firme

30 settembre, 13:05

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 68376.html

Tanto se vai a votare, sono sempre quelli che mettono loro ... [;)] [8D] [8)]

30/09/2011, 21:10

greenwarrior ha scritto:

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

Concorderai spero.....

Importa invece...

Quindi concordo con te.
[;)]

Sono più che daccordo, è una legge del cacchio. Io tornerei al proporzionale.
[/quote]
.......con sbarramento al 4%........x evitare troppe frammentazioni [;)]

30/09/2011, 21:25

Ci sono troppi "galli" nel "pollaio"!!!!

30/09/2011, 21:36

Ufologo 555 ha scritto:

Ci sono troppi "galli" nel "pollaio"!!!!

E solo le galline fanno le uova.

01/10/2011, 01:06

cagliari79 ha scritto:

Personalmente, dal "basso" della mia gioventù, ho imparato una cosa: questi politicanti son tutti uguali. "Votate me e faremo l'esatto contrario di quello che stanno facendo ora". Lo si vota, va al governo e poi? Tempo un paio di mesi e si ricomincia da capo.
Nessuno è degno della fiducia, almeno non finché faranno i loro interessi, anziché pensare al popolo.
E chi non vorrebbe andare al governo? Con tutti i privilegi, i lussi e i soldi che si mettono in tasca...

Facciamo pure di tutta l'erba un fascio, almeno finché non cambieranno VERAMENTE e PER SEMPRE le cose!

Quoto.

Per ciò che ho evidenziato: personalmente, dei privilegi, dei lussi e di tutti i soldi che ci si può intascare, me ne fo##o.

Al contrario di chi sta in politica e beneficia di tutto un pò, mi sentirei un verme.

Hai ragione quando dici: “Nessuno è degno della fiducia”.

Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! ..... poi ci pensa Antonio..... senza vasella. Immagine

Immagine
Rispondi al messaggio