Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 10:59 
Cita:
ubatuba ha scritto:

il referendum perfetto sarebbe quello in cui si spediscono a casa tutti i componenti del parlamento,x manifesta incapacita' [:(!] [}:)]

Ecco... questo sì che sarebbe un gran bel referendum... [:D]

Utile soprattutto....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 12:40 
Ma non vedete quanta ipocrisia ci sia nel dire che la politica fa schifo quando per 30 anni l'abbiamo lasciata marcire? Sono 30 anni che ce ne freghiamo, noi italiani, di quello che fanno, poi ci siamo scandalizzati per tangentopoli, adesso per come vanno le cose. Ma dov'erano tutti quando servivano? A fare sport (anzi, a guardarlo in TV, come dice Ufologo)? Adesso, ADESSO, che comincia a mancare l'aria ci accorgiamo che quel signore che ci ha messo il cappio al collo forse non era proprio persona di fiducia... Sarà mica che noi italiani ci siamo divertiti un mondo coi giochini alla soffocamento simulato e che adesso, che rischiamo "l'incidente", ci rendiamo conto che abbiamo sbagliato? Perchè i "delinquenti" che stanno in Parlamento li abbiamo VOTATI. Dovevate pensarci prima: le scelte si pagano sempre, cari miei.

Il referendum, mah... Ormai tutti pensano che vada cambiata la legge elettorale, ma in cambio di cosa? Io ho sentito dire (!) che il PD preferisce (attenzione!) il sistema misto con doppio turno alla francese e sbarramento all'ungherese... Capirete che qua si sta facendo "un po'" di confusione... Anche perchè il problema è che ci sono quelli che preferiscono il maggioritario, quelli invece che vogliono il proporzionale, quelli che vogliono le preferenze (quante? 1, 2 o 3?) quelli invece che non le vogliono, quelli che vogliono lo sbarramento (quanto? al 3%, al 4% o al 5%?) quelli dei collegi piccoli, quelli dei collegi grandi, quelli che semplicemente dicono "sia chiaro che io devo essere rieletto"...

Ora poi, il referendum elimina il porcellum: cioè, si ritorna al modello precedente? Quello del Berlusconi e del partito personale e dell'Ulivo-Unione, cioè del tutti assieme per avere un voto in più? Quello del PDL partito unico che si separa in mille gruppetti dopo le elezioni?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2011, 12:52 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
poi si, diamo anche il contentino agli elettori
di lasciar loro la possibilità di votare il candidato.

Quella legge è una porcata e va cambiata.
Indipendentemente da chi vincerà alle prossime elezioni.

Concorderai spero.....

Importa invece...

è questione di punti di vista.

Dal mio è buona quella legge elettorale che favorisce il centro destra.
Quindi concordo con te.
Il porcellum è una porcata perchè questa volta favorisce il centro-sinistra
[;)]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 13:54 
UN MILIONE E DUECENTOMILA FIRME
per abrogare la legge PORCELLUM!!!

boooom! [:D]

ImmagineImmagineImmagine

Referendum, Depositate le firme sono oltre 1 milione
Oggi in Cassazione con 1.210.406 firme

30 settembre, 13:05

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 68376.html

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 15:07 
Personalmente, dal "basso" della mia gioventù, ho imparato una cosa: questi politicanti son tutti uguali. "Votate me e faremo l'esatto contrario di quello che stanno facendo ora". Lo si vota, va al governo e poi? Tempo un paio di mesi e si ricomincia da capo.
Nessuno è degno della fiducia, almeno non finché faranno i loro interessi, anziché pensare al popolo.
E chi non vorrebbe andare al governo? Con tutti i privilegi, i lussi e i soldi che si mettono in tasca...

Facciamo pure di tutta l'erba un fascio, almeno finché non cambieranno VERAMENTE e PER SEMPRE le cose!

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 19:47 
Cagliari, stattene pure a casa, non andare a votare, di certo è un voto in meno per la destra.

Secondo me il referendum non si fa. Si va a votare prima... Probabilmente con una legge nuova fatta in Parlamento (e così dovrebbe essere, visto che il referendum fa tornare la legge vecchia, no?). Il problema (mio) è che bisognerebbe capire cosa si vuole fare davvero... Bipolarismo? Bipartitismo? Maggioritario-uninominale-con pinzimonio alla tedesca? Per me il sistema più "democratico" sarebbe il proporzionale con sbarramento... Così però devi tornare alle preferenze: e già mi vedo le compravendite... Torniamo ai collegi piccoli e al faccia a faccia? Ecco, preparatevi a votare per chi non vorreste. Esempio: io voglio votare PD, ma per vincere le elezioni devo allearmi con metà panorama politico, e i vari partitini devono pure essere accontentati... Sarà uno al PD, uno a SEL, uno al PD, una all'IDV, un al PD, uno a chi ti pare... E l'alternativa sarà o così o destra... La scelta sarà sempre limitata a 2-3 persone, non di più (ma la lotta sarà sempre tra due: quello di destra e quello di sinistra), non ci sarà vera possibilità di scegliere il meglio, casomai, il meno peggio... Il Mattarellum non ha evitato di portare in Parlamento delinquenti e opportunisti... E non ha dato stabilità, visto che con questa legge ci sono state 3 elezioni e 6 governi...

Se poi volete idee concrete... Boh, sinceramente, qui ci vogliono tecnici esperti...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 20:15 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Cagliari, stattene pure a casa, non andare a votare, di certo è un voto in meno per la destra.

Secondo me il referendum non si fa. Si va a votare prima... Probabilmente con una legge nuova fatta in Parlamento (e così dovrebbe essere, visto che il referendum fa tornare la legge vecchia, no?). Il problema (mio) è che bisognerebbe capire cosa si vuole fare davvero... Bipolarismo? Bipartitismo? Maggioritario-uninominale-con pinzimonio alla tedesca? Per me il sistema più "democratico" sarebbe il proporzionale con sbarramento... Così però devi tornare alle preferenze: e già mi vedo le compravendite... Torniamo ai collegi piccoli e al faccia a faccia? Ecco, preparatevi a votare per chi non vorreste. Esempio: io voglio votare PD, ma per vincere le elezioni devo allearmi con metà panorama politico, e i vari partitini devono pure essere accontentati... Sarà uno al PD, uno a SEL, uno al PD, una all'IDV, un al PD, uno a chi ti pare... E l'alternativa sarà o così o destra... La scelta sarà sempre limitata a 2-3 persone, non di più (ma la lotta sarà sempre tra due: quello di destra e quello di sinistra), non ci sarà vera possibilità di scegliere il meglio, casomai, il meno peggio... Il Mattarellum non ha evitato di portare in Parlamento delinquenti e opportunisti... E non ha dato stabilità, visto che con questa legge ci sono state 3 elezioni e 6 governi...

Se poi volete idee concrete... Boh, sinceramente, qui ci vogliono tecnici esperti...

Quoto.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 20:37 
La democrazia in italia è finita con la 1° repubblica [B)] [B)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 20:53 
Veramente non c'è mai stata!
Poi, credete che non li mettano sempre loro i vari candidati ...?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 20:55 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Concorderai spero.....

Importa invece...

Quindi concordo con te.
[;)]

Sono più che daccordo, è una legge del cacchio. Io tornerei al proporzionale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 21:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

UN MILIONE E DUECENTOMILA FIRME
per abrogare la legge PORCELLUM!!!

boooom! [:D]

ImmagineImmagineImmagine

Referendum, Depositate le firme sono oltre 1 milione
Oggi in Cassazione con 1.210.406 firme

30 settembre, 13:05

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 68376.html

Tanto se vai a votare, sono sempre quelli che mettono loro ... [;)] [8D] [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 21:10 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

Concorderai spero.....

Importa invece...

Quindi concordo con te.
[;)]

Sono più che daccordo, è una legge del cacchio. Io tornerei al proporzionale.
[/quote]
.......con sbarramento al 4%........x evitare troppe frammentazioni [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 21:25 
Ci sono troppi "galli" nel "pollaio"!!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 21:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ci sono troppi "galli" nel "pollaio"!!!!

E solo le galline fanno le uova.

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2011, 01:06 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Personalmente, dal "basso" della mia gioventù, ho imparato una cosa: questi politicanti son tutti uguali. "Votate me e faremo l'esatto contrario di quello che stanno facendo ora". Lo si vota, va al governo e poi? Tempo un paio di mesi e si ricomincia da capo.
Nessuno è degno della fiducia, almeno non finché faranno i loro interessi, anziché pensare al popolo.
E chi non vorrebbe andare al governo? Con tutti i privilegi, i lussi e i soldi che si mettono in tasca...

Facciamo pure di tutta l'erba un fascio, almeno finché non cambieranno VERAMENTE e PER SEMPRE le cose!

Quoto.

Per ciò che ho evidenziato: personalmente, dei privilegi, dei lussi e di tutti i soldi che ci si può intascare, me ne fo##o.

Al contrario di chi sta in politica e beneficia di tutto un pò, mi sentirei un verme.

Hai ragione quando dici: “Nessuno è degno della fiducia”.

Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! ..... poi ci pensa Antonio..... senza vasella. Immagine

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]