In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

20/07/2012, 22:53

Strage Denver: 14 morti alla prima di "Batman".
Fbi pensa di aumentare stato alert in Usa

problema-reazione-soluzione [;)]

ciao
mauro

20/07/2012, 23:27

CRASH3 ha scritto:

Molto interessante questo articolo:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/07 ... -39417816/

Di cui riporto l'ultima parte:

Le bombe in casa. L'incubo continua anche dopo la strage. Il killer ha rivelato alla polizia che il suo appartamento è pieno di esplosivo, per di più innescato: una vera e propria trappola di fuoco pronta ad esplodere, tanto che le forze dell'ordine hanno deciso per l'evacuazione degli isolati confinanti, e procederanno al disinnesco degli ordigni. I motivi del gesto sono ancora sconosciuti
Sembra il classico film americano........ [8)]

Proprio un matto col botto! Malato di protagonismo.
Secondo me aveva previsto tutto anche di farsi prendere e aggiungere questa ulteriore chiccha alle sue gesta.
Poveri bambini [:(]
In Colorado c'è la pena di morte quindi non gli importa niente neanche della sua di vita. E' proprio andato. Mi fa pena.Come ci si può ridurre così?

21/07/2012, 09:48

Angeldark ha scritto:

USA| Jessica Ghawi era scampata alla strage nel centro commerciale Eaton
Strage di Denver, la tragica fine di Jessica
Era scampata a una sparatoria a Toronto
La Ghawi ha scritto l'ultimo post su Twitter: «Il film inizia tra 20 minuti». In platea con un amico che si è salvato
Fonte:http://www.corriere.it/esteri/12_luglio_20/denver-morta-jessica-scampata-toronto_72f88970-d276-11e1-8c20-46cab27756be.shtml

Al destino non si sfugge, leggete per intero l'articolo...[:(]

ecco..
-> "final destination.."

un altro svitato..
la mia meraviglia è che sia soltanto uno..
vivono di paura , nella paura,
se non lavorano,
non vengono curati..
e se gli proponi la sanità gratuita
si inkazzano pure ..!
nessuna garanzia sul posto di lavoro..
l'1% detiene quasi tutto..
le armi si comprano al supermercato..
ecc. ecc.

verrà il giorno che cominceranno
a dare di matto a migliaia..

21/07/2012, 10:51

Siete sicuri che dietro questi avvenimenti ci sia solo una serie di cosiddetti "pazzi"...?
Oppure tra c`e` di mezzo anche un bel solitario con sole donne di cuori ?
La mia vocina alla Magnum P.I mi dice che dietro l`apparenza (oltre la quale nessun giornalista sembra mai andare...attaccato come e` alle fonti...) c`e` dell`altro.
Condito con la facilita` di approvvigionamento di armi negli U.S.A.

Marco71.

21/07/2012, 12:21

I dettagli di un piano di lucida follia nella casa di Holmes

AURORA - L'appartamento del killer di Denver, James Holmes, è talmente pieno di bombe ed esplosivo che la polizia ha fatto sapere di non poter disinnescare senza rischi tutti gli ordigni. Il piano è quindi di farle detonare, utilizzando un robot. Prima gli agenti metteranno in sicurezza tutta l'area, chiudendo al traffico e alla circolazione dei pedoni tutte le strade nei pressi della palazzina. La polizia ha già evacuato il palazzo di Holmes e tutti quelli vicini.

Holmes aveva anche programmato un timer sul suo impianto audio, per far partire musica ad alto volume nel cuore della notte: il rumore avrebbe svegliato i vicini, che avrebbero chiamato gli agenti i quali sarebbero entrati nell'appartamento, facendo così esplodere le bombe.
Ultima modifica di Wolframio il 21/07/2012, 12:29, modificato 1 volta in totale.

21/07/2012, 12:40

acgunner ha scritto:

si appunto...ma se ti fai condizionare a questo livello nn stai bene per niente...anzi!
sei malato e di brutto e per come la vedo io in modo irrecuperabile!
uno che ammazza 12 persone perchè vuole fare il cattivo di turno può benissimo andare sulla sedia elettrica.
in fondo i cattivi in batman fanno una brutta fine no??

Una persona socialmente pericolosa deve essere resa inoffensiva. E io sono contro la pena di morte.

Mi domando però cosa si può fare per evitare di dover rendere inoffensivi dei tipi DOPO che hanno fatto una strage. L'incapacità della società e delle autorità, del "sistema", di prevenire il nascere di questi casi è una delle cause dei morti. Come è possibile comperarsi chili e chili di bombe "legalmente"? E' corretto pompare l'aggressività nella popolazione "perchè se non arrivi primo non sei nessuno"? In fin dei conti, la reazione di una persona (e non è detto che sia questo il caso!) che viene esclusa da tutto, dal lavoro, dalla comunità, dagli amici e dalle donne, perchè "non ha la ferrari" (per dire), è molto più naturale che imporre un modello di vita che di naturale non ha niente.

Insomma, fanno vivere "in gabbia" le persone e qualcuna regredisce allo stato animale.

21/07/2012, 13:06

sezione 9 ha scritto:
Una persona socialmente pericolosa deve essere resa inoffensiva. E io sono contro la pena di morte.

Mi domando però cosa si può fare per evitare di dover rendere inoffensivi dei tipi DOPO che hanno fatto una strage. L'incapacità della società e delle autorità, del "sistema", di prevenire il nascere di questi casi è una delle cause dei morti. Come è possibile comperarsi chili e chili di bombe "legalmente"? E' corretto pompare l'aggressività nella popolazione "perchè se non arrivi primo non sei nessuno"? In fin dei conti, la reazione di una persona (e non è detto che sia questo il caso!) che viene esclusa da tutto, dal lavoro, dalla comunità, dagli amici e dalle donne, perchè "non ha la ferrari" (per dire), è molto più naturale che imporre un modello di vita che di naturale non ha niente.

Insomma, fanno vivere "in gabbia" le persone e qualcuna regredisce allo stato animale.

[8] Mmmm, forse generalizzare speculando su questi episodi mi sembra un pochino qualunquista.
Senza andare troppo indietro nel tempo, ricordo che Brevik era cresciuto nella civilissima Norvegia. Oppure sono alla stregua degli americani anche li?

21/07/2012, 15:12

Secondo me la società non c'entra niente, è sempre la solita scusa che si tira in mezzo perché non si sa cosa dire e perché riempie la bocca e rende chi la dice un "esperto" o presunto tale -_-

Questa gente la rifiuta la società civile, non ne fa parte nè ne vuole far parte, che poi essi vengano strumentalizzati, ed influenzati a compiere determinati gesti è secondario; la cosa grave è che siano disposti a fare queste cose.

Il modo di prevenire il proliferare di queste persone è estinguerle. Condannare alla pena di morte questo soggetto come l'altro norvegese non è un atto di crudeltà ma solo una risposta NATURALE al problema.
Condannandoli alla pena di morte di evita che i loro geni bacati, colpevoli della loro struttura cerebrale anomale che poi porta ad azioni di quel tipo, possano replicarsi e quindi continuare ad appestare di volta in volta ogni era della nostra società.

In fondo la natura agisce così, fa una selezione, noi dovremmo fare lo stesso usando i metodi che la natura ci offre, anche perchè prevenire in questi casi è assolutamente impossibile, così come è impossibile curare, si può solo SELEZIONARE :)

21/07/2012, 15:22

non poteva essersi fatto influenzare dal nuovo film dato che era la prima volta che lo stavano trasmettendo e lui non può averlo visto, tranne qualche trailer. e poi non era vestito da bane, lui non ha una maschera antigas, quella maschera è tutta altra cosa.
è solo un pazzo, oppure è soggetto di qualcosa più grande di lui, roba tipo mkultra o roba più avanzata.
magari è una cavia inconsapevole di chissà quale lavaggio del cervello.

21/07/2012, 15:37

Immaginavo che qualcuno ci vedesse qualcosa di mistico nei 12 morti, e anche se nessuno ha parlaro espressamente di questo ma solo che "potrebbe esserci altro" mi lascia ugualmente perplesso O_o non lo so, ma che ci dovrebbe essere? Parlo seriamente. Perchè queste cose accadono soprattutto in america? Forse perchè la il concetto di famiglia non esiste (tra le cause) e la gente non avendo figure da seguire fa di un bel film uno stile di vita.

A me Il Cavaliere Oscuto è piaciuto moltissimo e presto mi guarderò anche Il Ritorno, sono contento che nessuno ha attaccato il film ma solo ll pazzo che ha compiuto il gesto folle, che dire, era malato e forse se avesse avuto sostegni questo non sarebbe successo di certo fa paura pensare che là chiunque può procurarsi un'arma e farne ciò che vuole quando vuole...

21/07/2012, 18:29

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=pwuJh7wMWkY[/BBvideo]
In questo video, Christopher Greene spiega come la tragica sparatoria in Colorado, è un evento politicamente causato per bandire le armi negli Stati Uniti.

Questo è quello che mi sembra di capire.
Se ci sono anglofoni che capiscono cosa dice il video correggetemi o confermatemi.[;)]
Ultima modifica di Wolframio il 21/07/2012, 18:31, modificato 1 volta in totale.

21/07/2012, 19:55

Wolframio ha scritto:
Questo è quello che mi sembra di capire.

Forse vogliono bandire le armi non solo negli Usa, ma in tutto il mondo...
Vengono prima menzionati i casi più gravi degli ultimi anni causati da civili armati fino ai denti, poi ad un certo punto viene tirata in ballo una conferenza tenuta ben nascosta all'opinione pubblica.
Nel 2006 l'Onu aveva chiesto a tutti i paesi del mondo una regolamentazione delle armi convenzionali (quelle destinate al mercato civile) e ne avevano discusso in seno all'organizzazione.
Si da il caso che proprio in questi giorni si stia svolgendo la conferenza di tutte le nazioni che deve discutere, negoziare e ratificare questo futuro trattato internazionale, essa si svolge a New York dal 2 al 27 di Luglio.

Questo è il sito ufficiale:
http://www.un.org/disarmament/ATT/
From 2-27 July, all countries of the world are coming together in New York to negotiate what is seen as the most important initiative ever regarding conventional arms regulation within the United Nations. A robust arms trade treaty can make a difference for millions of people confronted with insecurity, deprivation and fear.

Dal 02 al 27 luglio, tutti i paesi del mondo si riuniscono a New York per negoziare quella che è vista come l'iniziativa più importante di sempre per quel che riguarda la regolamentazione delle armi convenzionali in seno alle Nazioni Unite. Un robusto trattato sul commercio delle armi può fare la differenza per milioni di persone che devono affrontare l'insicurezza, la privazione e la paura.

Da quel link, per approfondire il discorso, si viene inviati a questa pagina (che è presente nel video):
http://www.un.org/disarmament/convarms/ArmsTrade/

Quindi nel video si fa notare la strana coincidenza di questo gravissimo attentato proprio nel bel mezzo della conferenza...
Una cosa è certa...io non ho mai sentito in nessun tg, nè in rete, di questa conferenza...eppure mi sembra una cosa importante e, in teoria, lodevole!
Certamente, il fatto di tenerla ben nascosta all'opinione pubblica, insinua il sospetto che, alla fine, sia tutta una scusa per disarmare i cittadini...[V]
Ultima modifica di Angel_ il 21/07/2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.

21/07/2012, 20:10

Grazie Angeldark ottima spiegazione [:)]

21/07/2012, 20:23

Angeldark ha scritto:

Certamente, il fatto di tenerla ben nascosta all'opinione pubblica, insinua il sospetto che, alla fine, sia tutta una scusa per disarmare i cittadini...[V]

Però interessante sta cosa, neppure io ho mai saputo di tali conferenze. La prima cosa che ho pensato leggendo la tua notizia non è il sospetto di disarmo dei cittadini (io non ho armi in casa e non ne voglio) ma la paura che si accenda il dibattito pubblico sul business delle armi, perchè sicuramente molti non vogliono bloccare questo tipo di mercato.

21/07/2012, 21:39

e be ovvio con le future guerriglie e stati di polizia i milioni di cittadini armati negli danno fastico, quindi meglio disarmarli tutti.
Rispondi al messaggio