Cita:
Wolframio ha scritto:
Questo è quello che mi sembra di capire.
Forse vogliono bandire le armi non solo negli Usa, ma in tutto il mondo...
Vengono prima menzionati i casi più gravi degli ultimi anni causati da civili armati fino ai denti, poi ad un certo punto viene tirata in ballo una conferenza tenuta ben nascosta all'opinione pubblica.
Nel 2006 l'Onu aveva chiesto a tutti i paesi del mondo una regolamentazione delle armi convenzionali (quelle destinate al mercato civile) e ne avevano discusso in seno all'organizzazione.
Si da il caso che proprio in questi giorni si stia svolgendo la conferenza di tutte le nazioni che deve discutere, negoziare e ratificare questo futuro trattato internazionale, essa si svolge a New York dal 2 al 27 di Luglio.
Questo è il sito ufficiale:
http://www.un.org/disarmament/ATT/From 2-27 July, all countries of the world are coming together in New York to negotiate what is seen as the most important initiative ever regarding conventional arms regulation within the United Nations. A robust arms trade treaty can make a difference for millions of people confronted with insecurity, deprivation and fear.
Dal 02 al 27 luglio,
tutti i paesi del mondo si riuniscono a New York per negoziare quella che è vista come l'iniziativa più importante di sempre per quel che riguarda
la regolamentazione delle armi convenzionali in seno alle Nazioni Unite. Un robusto trattato sul commercio delle armi può fare la differenza per milioni di persone che devono affrontare l'insicurezza, la privazione e la paura.
Da quel link, per approfondire il discorso, si viene inviati a questa pagina (che è presente nel video):
http://www.un.org/disarmament/convarms/ArmsTrade/Quindi nel video si fa notare la strana coincidenza di questo gravissimo attentato proprio nel bel mezzo della conferenza...
Una cosa è certa...io non ho mai sentito in nessun tg, nè in rete, di questa conferenza...eppure mi sembra una cosa importante e, in teoria, lodevole!
Certamente, il fatto di tenerla ben nascosta all'opinione pubblica, insinua il sospetto che, alla fine, sia tutta una scusa per disarmare i cittadini...
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)