Cita:
MaxpoweR ha scritto:
... non ti sembra che tu stia un pò mistificando la figura di casaleggio? A me sembra una figura emblematica, quella dell'eminenza grigia, a me pare proprio che non vi sia alcuna differenza tra il NWO cattivo e questo presunto NWO buono, cambia solo il pacchetto... Sono un fesso io? Spero di si.
Io di differenze ne vedo tante invece. E in Casaleggio vedo un ispiratore, non una eminenza grigia o un capo occulto. Ispiratore di una idea, descritta in Gaia, che è fonte di ispirazione per il Movimento stesso.
Immagino tu abbia letto il post del Progetto Atlanticus in merito a questo tema "Un Buon Nuovo Ordine Mondiale". La canzone di John Lennon 'Imagine' recita:
Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...
Imagine there's no countriesIt isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion tooImagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one... e adesso dimmi che John Lennon era un agente di Goldman Sachs e un Player B.
Le differenze ci sono caro Max, ma bisogna saperle cogliere senza pregiudizi di sorta, usando la logica e il proprio cervello e non quello degli altri.
Il Movimento è oggettivamente anti-sistema e Gaia non può essere associata al NWO, come invece molti "complottisti" tendono a fare. Questo non per fede, ma secondo una analisi logica con gli elementi che abbiamo oggi in nostro possesso.
Chi pensa il contrario è perché o ha utilizzato un percorso logico diverso (analizziamo insieme quale) oppure per partito preso (e allora non ci posso fare nulla se non invitarlo a cercare di fare una propria analisi logica)
Certo, ripeto, nemmeno la logica è infallibile così come la scienza. Alla comparsa di elementi diversi che possano confutare la mia tesi torneremo a ragionarci.
Per adesso sono convinto che sia i pacchi così come i contenuti siano diversi. E sai perchè? Perché stavolta il pacco ce lo confezionamo noi se vogliamo!!!