ho letto tutto..... io sono stata carnivora x 40 anni, con la storia dell'anemia, mia madre tutti i santi giorni carne di cavallo o asino....; inizialmente mangiavo carne tutti i giorni (obbligo della famiglia) poi man mano crescevo sempre di meno e poi , (ma seriamente) dopo l'avvistamento del 2005, così, come se avessi schiacciato un interruttore, non ho + mangiato carne.
ora voi dite, cosa centra l'avvistamento, non lo so spiegare, ma è la goccia che ha provocato il mio cambiamento.
Era già iniziato xchè lavorando con gli animali, non puoi ignorare che sono come noi (non mi interessa cosa dicono le varie tendenze sociali od altro), io so che sono come noi, solo che interagiscono in modo diverso, + puro, meno ipocrita e quindi sembra crudele alcune volte, ma vi assicuro che potrei scrivere un libro con esempi che farebbero impallidire anche un Keniota...
quindi al di là di cosa dice un professore od un dottore o chicchessia, provate a vivere anche solo 2 mesi con un animale, ma viverlo anche, e se non siete proprio all'ultimo gradino dell'umanità, cambierete il modo di vivere, magari un pò x volta, ma sicuramente sarete meno leggeri nell'allungare una mano al supermercato x prendere un pacchetto di carne.
Non è una moda, è una meta, un punto di arrivo, c'è che ci arriva al 100% e chi piano piano, ma l'importante è muoversi verso questa consapevolezza, e non bisogna vergognarsi nel dire non mangio carne.
Personalmente vivo in un posto dove sono 1 a 400, ma non mi interessa, quando fanno le cene nei vari circoli io vado ugualmente x stare in compagnia, ma mangio solo verdure, magari in tavolate con 40 persone.
E in tutti questi anni ho avuto il piacere di vedere conoscenti che curiosi di cosa mangiavo assaggiavano e poi nelle ultime 2 cene siamo stati in 5 a non mangiare carne, x me è una grande vittoria, magari nel mio piccolo ho aiutato qualcuno nel ragionamento.
e poi ho avuto una grossa vittoria, invece, prima almeno una volta l'anno in zona facevano la cena dell'asino ecc..., bene sono 4 anni che nei 4 paesi vicino a me l'hanno abolita,....a furia di vedermi passare con i miei asinelli e tutti a dire ma che belli...gli ho fregato "la cena a tema" ah ah ah.
ricordatevi non bisogna mai imporre niente a nessuno, bisogna sempre dare la possibilità della scelta e poi quando uno arriva e sceglie la sua strada (carnivoro o vegetariano), ma la sceglie, non xchè è abituato sin da piccolo e tutti fanno così...la scelta (ragionata) è la chiave, se uno rimane carnivoro, pazienza.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)