Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2010, 15:24 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Nel 2012 non succederà un bel nulla, se ci fosse stato un pianeta in rotta di collisione con noi (a soli 3 anni di distanza), l'avremmo già dovuto vedere (o sentire, con la gravità) anche noi "comuni mortali" (non satanisti/complottisti/bilderbergeisti/antisitchiniani e quant'altro).
Invece di perder tempo con queste fantasie di Sitchin, perchè di fantasie e traduzioni sbagliate si tratta (http://www.sitchiniswrong.com/sitchinerrors.htm), bisognerebbe focalizzare la propria attenzione su tanti altri problemi.

Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:

Nel 2012 non succederà un bel nulla, se ci fosse stato un pianeta in rotta di collisione con noi (a soli 3 anni di distanza), l'avremmo già dovuto vedere (o sentire, con la gravità) anche noi "comuni mortali" (non satanisti/complottisti/bilderbergeisti/antisitchiniani e quant'altro).
Invece di perder tempo con queste fantasie di Sitchin, perchè di fantasie e traduzioni sbagliate si tratta (http://www.sitchiniswrong.com/sitchinerrors.htm), bisognerebbe focalizzare la propria attenzione su tanti altri problemi.

Sitchin NON ha mai detto che arriverà nel 2012 e comunque, pesanti effetti sismici e metereologici sono sotto gli occhi di tutti, poi se uno non li vuol vedere...
Aggiungo che, questo scienziato Nasa, affermando:
" Non c'è nessun motivo di attendersi una grande tempesta solare del genere nel prossimo futuro e certamente non specificamente nel 2012"
smentisce, di fatto, notizie date dalla stessa Nasa, nel suo sito ufficiale:
http://science.nasa.gov/headlines/y2006 ... arning.htm
Credibilità, quindi, da uno a dieci...sottozero [8D]

Quando, alla fine del 2012, nessun Nibiru si sarà fatto vivo, la smetteremo con questa stupidaggine?

L'articolo che hai citato è del 2006.. ma la NASA ha fatto progressi nel frattempo.
http://science.nasa.gov/headlines/y2009 ... iction.htm
Basandosi sulle macchie solari, la data di questa "tempesta solare" (normale avvenimento che avviene circa 2 o 3 volte per secolo, in misura massiva, per quanto "catastrofico" possa essere nell'era della tecnologia, di certo non comporta la distruzione della Terra o l'arrivo di Nibiru..) è stata spostata a Maggio 2013. Quindi l'astrobiologo non dice nulla di sbagliato quando afferma che non sono previste per il 2012.

P.S. Accostare i terremoti degli ultimi anni alla presenza di una stella/pianeta come Nibiru a 2 anni di distanza dalla terra.. fa subito rendere conto quanto poco si conosca di fisica.

...e come non quotarti [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2010, 15:50 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ma non è stata proprio la Nasa e la National Academy of Sciences ad aver detto che.....
http://wordpress2012.com/2009/05/10/la- ... lla-terra/

Bisognerebbe sempre citare gli articoli originali (anche se in lingua straniera) per dare una chiara visione della pertinenza dell'informazione stessa.. ma in ogni caso, questo articolo prende spunto da uno scritto della NASA precedente mesi alla pubblicazione. L'articolo da me precedentemente postato, invece, risale a 19 giorni dopo la stesura di questo articolo italiano. Ergo, la NASA, nel frattempo, ha appurato, con altri studi, che la tempesta solare prevista per il 2010, poi per il 2011, poi per il 2012.. è prevista ora, invece, per maggio 2013. E nulla ci vieta di pensare che potrebbe addirittura essere prolungata di un altro anno.
Come vedi, il 2012 c'entra poco o nulla con l'evento di per sè.

Cita:
Angeldark ha scritto:

Da vecchio radioamatore, ti posso dire che, se c'era una "certezza" astronomica, questa era la precisione del ciclo di brillamento solare (undici anni), che coincideva con l'andamento di propagazione delle onde radio.
Beh, questo ciclo è sconvolto, gli scienziati fanno teorie ma, in pratica, non lo sanno spiegare e non ci si raccapezzano perchè, NON è mai successo fino ad ora!

Errato, succede spessissimo. Certo, lo "spesso" non è riferito alla scala temporale della vita umana, ma ad una scala temporale di secoli. Mai sentito parlare della piccola glaciazione? http://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_era_glaciale
Il ciclo solare si è stabilizzato un po' solo nel secolo passato, ma è ben risaputo che la sua continuità non è mai stata la stessa, ed infatti da 11 anni, nel 1600~, arrivò a raggiungere i 17 anni.

Cita:
Angeldark ha scritto:

Nel link che hai messo tù, http://science.nasa.gov/headlines/y2009 ... iction.htm viene detto, ad esempio:
"In our professional careers, we've never seen anything quite like it," says Pesnell. "Solar minimum has lasted far beyond the date we predicted in 2007."
"It turns out that none of our models were totally correct," says Dean Pesnell of the Goddard Space Flight Center, NASA's lead representative on the panel. "The sun is behaving in an unexpected and very interesting way."
"Even a below-average cycle is capable of producing severe space weather," points out Biesecker. "The great geomagnetic storm of 1859, for instance, occurred during a solar cycle of about the same size we’re predicting for 2013."

Oltre a questo comportamento "anomalo" del Sole

Ripeto, non è affatto anomalo. E' normale che gli scienziati di questo secolo non abbiano visto mai nulla di simile nella loro vita.. il ciclo solare cambia nell'arco di secoli, ed infatti è ancora sotto studio la probabile "ciclicità del ciclo", ovvero, la probabilità che questi grandi sbalzi (come per la piccola era glaciale) siano in realtà non casuali, ma schematici. Basta informarsi un pochino sugli avvistamenti di macchie solari da Galileo in poi.

Cita:
Angeldark ha scritto:

.. stiamo assistendo a eventi climatici "strani", che interessano l'intero globo terrestre e ad altrettanto strani comportamenti sismici (vedere ad esempio l'estremamente anomalo, sciame sismico in Abruzzo), questi sono dati di fatto osservabili da tutti, mai successi prima e, se ci fate caso, in intensificazione!

Cosa reputi strano? Che la temperatura si sia alzata di 0,8 gradi Celsius nell'ultima metà del nostro secolo? Stiamo parlando di scale macroscopiche, stiamo parlando del sole. Cioè che può risultare "strano" in 50 anni, risulta perfettamente normale nell'ambito di secoli. Noi stiamo, evidentemente, per entrare in una piccola era di "riscaldamento globale" se paragonato alla "piccola era glaciale" che han vissuto addirittura i nostri bisnonni (e quindi non i Greci o i Babilonesi..).

Cita:
Angeldark ha scritto:

Hai ragione, non sono un Fisico ma, un eventuale grande massa che entrasse nel nostro sistema solare, produrrebbe sicuramente una perturbazione in esso, che , inizialmente farebbe avvertire in maniera blanda i suoi effetti, poi, mano a mano che si avvicina, questi effetti si amplificherebbero sempre di più.
Quindi, da parte mia, chiudo il discorso, augurandomi che, questa massa non esista affatto!

Inizialmente? Se Nibiru avesse le caratteristiche annunciate (massa 3 volte quella di Giove, addirittura numerosi pianeti, o satelliti a seconda del punto di vista, che gli girano intorno..), fidati, ORA lo sapremmo con certezza, ammesso che sia distante solo 2 anni e non 3598. Ma anche se fosse distante 3598, ci sarebbero grandi probabilità che fosse visibile.
Quanto credi sia distante Giove, dalla Terra, ad esempio?
Ora non ho i dati precisi, ma se non sbaglio la distanza media, come scritto anche qui (http://wiki.answers.com/Q/What_is_the_d ... nd_Jupiter) è di 400 milioni di miglia, ovvero 645 milioni di kilometri.

Immagina un po'.. se Dio desse un calcio a Giove puntando alla Terra.. Giove viaggerebbe verso la terra (escludendo che la potenza del calcio possa decelerare o accelerare il corpo, ed escludendo l'opposizione alla gravità del sole che lo rallenterebbe e tanti altri fattori) con la sua velocità orbitale di 47051 km/h.
Giove raggiungerebbe la terra dopo ben.. 571 giorni. Quasi 2 anni!
Se Giove, mantenendo la propria velocità orbitale, per qualche motivo PARANORMALE dovesse cambiare rotta e puntare alla Terra.. impiegherebbe quasi 2 anni ad arrivare!
Ti rendi conto di quanto siamo distanti? Eppure Giove è l'astro più luminoso nel cielo, figuriamoci un eventuale Nibiru.. grande 3 volte Giove! Oppure credi che Nibiru viaggi alla velocità della luce? [:p] I pianeti/stelle, per muoversi, devono essere influenzati da qualche grande massa, e dato che dalle rilevazioni gravitazionali emerge che dal nostro sistema solare, alla stella più vicina, la massa più grande sia quella del Sole, Nibiru dovrebbe viaggiare addirittura a velocità molto più basse di quelle di Giove.
E questo per non parlare dei reali effetti gravitazionali etc, etc, etc.
Certo, non stai parlando della venuta di Nibiru per il 2012, ma dai tuoi post, non solo qui ma anche in altri topic, si capisce che è quello il tuo "pallino" principale.. quindi spero di essere stato d'aiuto [:p].

Ultima modifica di Lawliet il 01/01/2010, 16:01, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2010, 16:43 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
Messaggio di Arctic
8) Ma se il governo sapesse di Nibiru, non lo terrebbero segreto per evitare il panico? Non è uno dei compiti del governo tenere calma la popolazione?

Il governo ha molti obiettivi, ma non quello di tenere calma la popolazione. In base alla mia esperienza, talvolta alcune parti del governo fanno proprio il contrario, per esempio con i frequenti riferimenti alle minacce terroristiche o con i moniti sugli incidenti nei fine settimana lunghi, che non sono più pericolosi di altri periodi. C'è una lunga casistica storica di tentativi di associare le cose sgradevoli agli avversari politici (i lettori più anziani ricorderanno il "divario missilistico" [missile gap in originale, N.d.T.] delle elezioni [statunitensi, N.d.T.] del 1960; quelli più giovani noteranno le frequenti allusioni di oggi a chi stia proteggendo o meno gli Stati Uniti dai terroristi).

Inoltre chi si occupa di scienze sociali ha notato che molti dei nostri concetti di panico pubblico sono un prodotto di Hollywood, mentre nella realtà la gente ha dimostrato di aiutarsi a vicenda nei momenti di pericolo. Credo inoltre che tutti si rendano conto che tenere segrete le cattive notizie è un autogol, perché peggiora la questione quando alla fine saltano fuori i fatti. E nel caso di Nibiru, questi fatti verrebbero a galla davvero molto presto.

Stavo leggendo con interesse e valutando come sostanzialmente valide le affermazioni di questo tizio. Fino a che mi sono imbattuto nelle frasi quotate ... ecco, questo passaggio ha oscurato tutto il resto. Troppo da parac.u.l.o propagandista.

Uno scienziato in buona fede si sarebbe ben guardato dallo schierarsi con qualsiasi governo proferendo frasi francamente ridicole tipo "Il governo ha molti obiettivi, ma non quello di tenere calma la popolazione."

Non lo so [}:)]

Come non concordare? andiamo le rassicurazioni della Nasa assomigliano a quelle delle autorità prima del terremoto all'Aquila quando dicevano agli studenti: non temete, non crollerà niente e poi...

E questo a prescindere da nibiru

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2010, 17:48 
Concordo sul fatto che gli enti governativi spesso mentano, ma io mi soffermerei sul fatto, che come dice l' intervistato, se esistesse Nibiru lo avrebbero già individuato anche gli astronomi dilettanti e che l' informazione sarebbe circolata con facilità. Non credo sia facile chiudere la bocca a così tanta gente.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2010, 17:57 
Cita:
se esistesse Nibiru lo avrebbero già individuato anche gli astronomi dilettanti

Si solo quelli che hanno un telescopio a infrarossi.
Io non ne conosco nessuno.
Buon Anno a tutti

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2010, 18:05 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Concordo sul fatto che gli enti governativi spesso mentano, ma io mi soffermerei sul fatto, che come dice l' intervistato, se esistesse Nibiru lo avrebbero già individuato anche gli astronomi dilettanti e che l' informazione sarebbe circolata con facilità. Non credo sia facile chiudere la bocca a così tanta gente.

Ma guarda che io sarei tendenzialmente per questa ipotesi, sono quelli come David Morrison che mi fanno dubitare [:o)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2010, 18:11 
Cita:
leo48 ha scritto:

Cita:
se esistesse Nibiru lo avrebbero già individuato anche gli astronomi dilettanti

Si solo quelli che hanno un telescopio a infrarossi.
Io non ne conosco nessuno.
Buon Anno a tutti

Non ho idea su quanto possa costare un telescopio ad infrarossi, ma visti i prezzi dei binocoli con le stesse caratteristiche, non credo che il prezzo sia cosi proibitivo.
A meno che tu non stia parlando di strumenti super professionali.[:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2010, 18:12 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Ma guarda che io sarei tendenzialmente per questa ipotesi, sono quelli come David Morrison che mi fanno dubitare [:o)]

Effettivamente!!!!!! [:o)]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]