Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Ne abbiamo già discusso su questo filmato ..
Anche se si esagera (a volte) ma i beni dello Stato, in America, contano, signori! Non come qui che è tutto ridotto in un cesso!
Gl'insegnanti non contano più nulla!
Gli alunni guai a toccarli!
I beni dello Stato vandalizzati!
I ragazzi (per una strana democrazia) seduti sugli autobus, e gli anziani appesi agli appigli!
Da noi vige solo ANARCHIA sotto falsa forma di democrazia! Questo grazie alla politica della sinistra, specie dopo il 6 politico (altra vergonga!) del '68 !
Speriamo, a fatica però, di risollevare un po la nostra nazione; che vergogna!
Vedetela come volete; giratela come volete, ma la democrazia USA ha ancora molto da insegnare a tutti ... E ... non chiamatemi "fascista" per piacere, perché non lo sono mai stato! Ma non ho mai sventolato la bandiera rossa! Ciao!
Inizio testo della Costituzione americana:
"Noi, il popolo degli Stati Uniti, al fine di perfezionare la nostra Unione, garantire la giustizia, assicurare la tranquillità all'interno, provvedere alla difesa comune, promuovere il benessere generale, salvaguardare per noi e per i nostri posteri il bene della libertà, poniamo in essere questa Costituzione quale ordinamento per gli Stati Uniti d'America."
"E pluribus, unum"

Io non ti chiamo "fascista" anche se hai a volte delle "boutades" fascistoidi... dico solo che sei una persona molto reazionaria e manichea, che pensa che tutto quello che è nato dalla modernità, in ambito di pensiero etico e politico, sia solo un errore, mentre tutto quello che c'è di buono sarebbe solo nel passato, specificamente prima del 68....
Nel mondo moderno ci sono lati positivi e lati negativi, come in quello antico, ma io personalmente preferisco vivere nel presente, con tutti i suoi difetti.
Almeno oggi c'è più possibilità di denunciare gli errori, a destra o a sinistra o al centro che si trovino, e questo non è poco. Non è anarchia, ma libertà di agire secondo specifici diritti.
Poi anche l'America ha senz'altro i suoi lati positivi e ci sono certamente certi aspetti della democrazia americana che sono migliori di quella italiana.... ma non ci vuole molto per essere migliori della democrazia italiana, dato che, a mio avviso, l'Italia NON è un paese democratico, e l'unica "anarchia" che vedo è l'anarchia della delinquenza che non si trova solo e non tanto fra i giovani, ma a qualsiasi livello, soprattutto ad alto livello.....