24/09/2010, 11:29
mik.300 ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:
Ma che sto a dirti, sembra quasi che tu scusi, quelli che hanno stritolato le braccia di quel bambino.
senti..
in arabia la mano te la tagliano..
come la vedi..
che facciamo bombardiamo?
io ritengo la sedia elettrica disumana..
che facciamo bombardiamo gli usa?
se vuoi facciamo la prova..
se sotto il braccio ci metti 30 cm di stoffa..
fa male ma non viene stritolato..*
posto che non si capisce il video
chi, cosa, dove, quando
non è chiaro...
potrebbe essere kurdistan,
iraq, afghanistan, kazakistan,
ecc. ecc.
di tutto quello che dice ahmadinajad..
fate conto che l'80% è tradotto male
o in malafede..
* giacchè mi sfruculi sul video..allora..
1-non è che i sottotitoli in ebraico
sia sintomo di garanzia..
2-a me pare a pensarci bene..
una sorta di giustizia privata..
non vedo polizia o simili..
mi pare più una punizione "popolare" improvvisata..
anche a napoli si fanno giustizia sommaria da sè..
che facciamo bombardiamo ?
24/09/2010, 11:56
24/09/2010, 13:46
Thethirdeye ha scritto:
Io direi che le cose da condannare sono molte.... ma mentre dall'Iran certe cose posso anche aspettarmele (e non per questo giustificarle) dagli USA mi aspetto ben altri atteggiamenti. O no?
24/09/2010, 13:59
24/09/2010, 14:14
estraterrestre ha scritto:
a volte vi leggo e penso veramente se ci fate o ci siete
per la precisione robs e bliz.
Ma qua forse non ci rendiamo conto che la nostra informazione è manipolata ripeto manipolata quelle che per voi sono certezze non sono altro che frutto di informazioni a cui Voi fate fede.
Mi spiego maglio e mi ci metto dentro ok!?
Ognuno di noi quando legge o cerca informazioni inevitabilmente e inconsciamente cerca e legge ciò che più si avvicina o assecondi la propria posizione; per cui diventa un circolo vizioso "l'essere informati", perchè in realtà non riusciamo ad avere una percezione reale o a 360°
di una data notizia, l'apprendiamo cosiì come ci arriva digerita e strapazzata da qualcun altro o "diretta" per essre compresa come vogliono i nostri Sovrani.
La vera verità (scusate l'alliterazione) è che non esiste più il verogiornalismo quello che informava e basta.
E le vere discussioni si fanno senza pregiudizi di sorta perchè nessuno ha la verità in tasca.
24/09/2010, 15:10
24/09/2010, 15:15
robs79 ha scritto:estraterrestre ha scritto:
a volte vi leggo e penso veramente se ci fate o ci siete
per la precisione robs e bliz.
Ma qua forse non ci rendiamo conto che la nostra informazione è manipolata ripeto manipolata quelle che per voi sono certezze non sono altro che frutto di informazioni a cui Voi fate fede.
Mi spiego maglio e mi ci metto dentro ok!?
Ognuno di noi quando legge o cerca informazioni inevitabilmente e inconsciamente cerca e legge ciò che più si avvicina o assecondi la propria posizione; per cui diventa un circolo vizioso "l'essere informati", perchè in realtà non riusciamo ad avere una percezione reale o a 360°
di una data notizia, l'apprendiamo cosiì come ci arriva digerita e strapazzata da qualcun altro o "diretta" per essre compresa come vogliono i nostri Sovrani.
La vera verità (scusate l'alliterazione) è che non esiste più il verogiornalismo quello che informava e basta.
E le vere discussioni si fanno senza pregiudizi di sorta perchè nessuno ha la verità in tasca.
1)Se uno non la pensa come te non é detto che ci faccia o ci é (pirla immagino si intenda).
2)Le stesse tue certezze potrebbero benissimo essere manipolate ad arte dai contrari.
3)E' piu' che intelligente non fermarsi a quello che dice 1 giornale ma cercare di documentarsi il piu' possibile,ma se credi che sia tutto una manipolazione é inutile anche che tu venga qua a discuterne non credi??E' inevitabile che l'informazione sia ritoccata a piacimento da chi la racconta,ma che tu ne dica,é sempre stato cosi.Anzi prima era ancora peggio c'erano 3 tv e 2 giornali;perlomeno adesso puoi avere la possibilita',grazie ad internet,di avere un quadro piu' completo e anche alternativo grazie alla miriade di giornalisti indipendenti.
4)Tu cosa ne sai che siano tutti pregiudizi??Non puoi sapere se io abbia gia' vissuto o no una determinata situazione che si sta' commentando,quindi é inutile parlare di verita' in tasca.
24/09/2010, 15:17
Lawliet ha scritto:
Ho visto la versione integrale dell'intervista sul Tubo ieri sera (prima che fosse tolta, ma credo sia stata rimessa ora).
Beh niente da dire.. Ahmadinejad ha risposto in modo sublime ad ogni provocazione di Larry King.
Questo non rende chiaramente l'Iran un paese esemplare. Sono lontani anni luce da una vera e seria democrazia (in mia opinione) e spero che riescano presto a raggiungerla.
24/09/2010, 15:20
estraterrestre ha scritto:
Uno non ti ho dato del pirla
due hai stravolto quello che intendevo dire
tre qui io vengo per leggere e diecutere quando trovo della dialettica non quando vedo solo degli spot come spesso sono i tuoi.
quattro forse non sai il significato di pregiudizio ...
Comunque anche questo è un modo per discutere.
24/09/2010, 15:24
robs79 ha scritto:
Ok ennesima polemica
24/09/2010, 15:41
Thethirdeye ha scritto:robs79 ha scritto:
Ok ennesima polemica
No, non c'è nessuna polemica.
Il tuo interlocutore ha usato un termine poco felice.
Cosa che a volte è successa anche a te, no?
Quindi niente di grave... proseguiamo tranquilli e sereni.
Grazie per la collaborazione
24/09/2010, 16:50
24/09/2010, 17:22
24/09/2010, 17:54
24/09/2010, 18:43
Taliesin ha scritto:
9/11...Vuoi vedere che alla fine dovremo ringraziare questo bell'omino per aver sollevato l'angolo del tappeto dove tutta la sporcizia era stata infilata?Perchè secondo me, che non capiscouncaxxo di politica estera, non finirà di certo tutto qui con questo pòpò di affermazioni...
Chissà mai che parla di qui e solleva di là, non esca fuori qualche briciola in più di verità...