Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2010, 01:21 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

cmq e' gia prefabbricato lo assemblano e basta, qui non si parla di strutture di cemento e altro.

ma poi che soddisfazione, cosi come esempio tutti dovrebbero lavorare come schiavi?

io lavoro per vivere, non vivo per il lavoro, il tempo che si usa per se stessi e' sempre meno!!!!

abbasso il made in china!!!! [:(]

A parte che se si facesse la prova di costruzione di un prefabbricato qua ci si metterebbe minimo 2 mesi e non 6 giorni,in ogni caso tu cosa ne sai che loro lavorano come schiavi???Sei mai stato in Cina???Sicuramente erano turnisti quelli che lavoravano a quel prefabbricato e un'altra cosa certa é che loro hanno voglia di lavorare noi Italiani no.Loro rispettano le scadenze di consegna noi Italiani abbiamo sempre bisogno di qualche anno in piu'tra cazzeggio e burocrazia stucchevole.Loro sono un grande paese (sia a livello geografico che come importanza),il nostro é un piccolo paese sotto tutti i punti di vista comandato da gente piccola e che non conta niente.Ricordati che siamo noi che abbiamo bisogno di loro e non loro di noi.Al posto di dire "abbasso il made in china",forse bisognerebbe prendere un po' piu' esempio dalla loro cultura del lavoro,e forse si diventerebbe un paese meno ridicolo di quello che siamo.

Mi spiace contraddirti caro Robs, ma si sono stato in cina, ho lavorato tre anni con i cinesi, ho conoscenti cinesi, ingenieri, che non vedono l'ora di poter lavorare con gli italiani...io invece ti faccio la stessa domanda tu conosci la cina, o la conosci solo come nazione turistica?
I cinesi sono una razza/cultura , da sempre oppressa dalla moltitudine.....non ci sono classi...o ricchi o poveri( ma poveri realmente), fino al alcuni anni fa le bambiane nate venivano soppresse perche' non erano "manodopera maschile", ci sono piu' adozioni di cinesi che in ogni altra parte del mondo( e ci sara' un motivo)...quindi prima di parlare cosi seriamente di un popolo oppresso dalla nascita, guarda cosa abbiamo noi, ingenieri che chiamati in giappone per costruire aeroporti sull'acqua( fatta isola a DOC), grattacieli e opere ingenieristiche che loro non sanno nemmeno cosa siano.
La cultura cinese e' sempre stata una bellissima cultura, ma il governo che hanno la sta distruggendo.
Se ti `piacciono i numeri, allora li vivi bene, perche' veramente li sei solo un numero,...un 1......tra molti milioni.

QUI NO!!!

se poi noi abbiamo il GF, i politici scemi e giocatori di calcio che grazie a quelli come te( vedo la firma) osannano il calcio, e gli fanno guadagnare milioni di euro, ma non sanno nemmeno parlare in italiano ..su questo ti do ragione, ma vewnire a dire che la cina e' meglio che l'italia, non mi sembra il caso.

Pace [;)]

Ultima modifica di Diego il 16/11/2010, 01:22, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2010, 13:06 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:
No dico.....! Stai scherzando...!? Noi dobbiamo imparare da loro!? [:(!] Intanto vedi di sparare meno cavolate quando affermi che noi italiani non abbiamo voglia di lavorare...! Il nostro paese ha una economia basata sulla lavorazione delle materie e quindi sul "lavoro manuale" e poi visto che come affermi dobbiamo imparare da loro, che mi dici di tutti quei laboratori clandestini dove gli operai cinesi (e il tutto naturalmente gestito da cinesi) sono ammassati e trattati come bestie....!? Sinceramente io mi sento un po' offeso dal TUO PARAGONE CON IL METODO DI LAVORO CINESE. Sono nel campo dell'industria da molti anni e ho abbastanza esperienza per capire come lavorano. In poche parole diciamo che la qualità fà schifo (ma forse perchè hanno tanta voglia di lavorare) e se continuiamo così va a farsi benedire anche il made in italy. Ci sono svariati esempi di prodotti immessi dal mercato cinese stra copiati dai nostri e anche male. Noi almeno abbiamo anche l'inventiva, la voglia di scoprire nuove tecnologie. Loro!!???????

Fatti un bel giretto in Cina e non basarti sui luoghi comuni o su quello che ti fanno vedere dei ghetti Cinesi Italiani.Poi vedi come cambierai idea.C'é la brutta abitudine di parlare senza conoscere (mi tiro di mezzo anche io).Ma poi quando uno vede con i suoi occhi come stanno veramente le cose allora capisce tutto.
Per quanto riguarda la voglia di lavorare lo confermo,l'Italiano ha sempre meno voglia di farlo,ti basti pensare che i lavori piu' faticosi e sporchi oramai li fanno solo gli extracomunitari,noi preferiamo bighellonare per un po' di anni facendo finta di fare l'universita',e poi magari stare a casa a fare i disoccupati perche' non c'é lavoro (certo il lavoro magari ci sarebbe anche ma non ci aggrada).

Fanno bene a rifiutarsi di lavorare, perche' il lavoro va anche pagato giusto e non sotto pagato .

Comunque i cinesi qui porteranno solo competizione che pesera' solamente sulle spalle degli operai e non sui dirigenti o i manager delle varie imprese.

Ma infatti e' come dici tu.Qui in Italia ti fanno lavorare tutto il giorno per non prendere nulla di stipendio.Io prima facevo un lavoro con un orario che andava dalle 13 alle 14 ore giornaliere,con stipendio di 1200 euro mensili perche' poi i soldi degli straordinari te li tolgono tutti in tasse.Ad un certo punto ho detto:_Ma chi me lo fa fare?
Ora faccio un lavoro di 6 ore giornaliere massimo e con la stessa paga di prima.Qui in Italia gli straordinari non li vuole fare nessuno perche' si sa come va a finire.In Australia dove sta mio fratello la gente e' contenta di lavorare anche se dovesse farlo 13 ore al giorno perche' li le ore te le pagano una per una e non come qui da noi che lavori tutte ste ore e poi c'e' la beffa che te li rubano i soldi,perche' questa cosa della tassa degli straordinari e' solo una rapina a mano armata sulla nostra pelle.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2010, 17:16 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

cmq e' gia prefabbricato lo assemblano e basta, qui non si parla di strutture di cemento e altro.

ma poi che soddisfazione, cosi come esempio tutti dovrebbero lavorare come schiavi?

io lavoro per vivere, non vivo per il lavoro, il tempo che si usa per se stessi e' sempre meno!!!!

abbasso il made in china!!!! [:(]

A parte che se si facesse la prova di costruzione di un prefabbricato qua ci si metterebbe minimo 2 mesi e non 6 giorni,in ogni caso tu cosa ne sai che loro lavorano come schiavi???Sei mai stato in Cina???Sicuramente erano turnisti quelli che lavoravano a quel prefabbricato e un'altra cosa certa é che loro hanno voglia di lavorare noi Italiani no.Loro rispettano le scadenze di consegna noi Italiani abbiamo sempre bisogno di qualche anno in piu'tra cazzeggio e burocrazia stucchevole.Loro sono un grande paese (sia a livello geografico che come importanza),il nostro é un piccolo paese sotto tutti i punti di vista comandato da gente piccola e che non conta niente.Ricordati che siamo noi che abbiamo bisogno di loro e non loro di noi.Al posto di dire "abbasso il made in china",forse bisognerebbe prendere un po' piu' esempio dalla loro cultura del lavoro,e forse si diventerebbe un paese meno ridicolo di quello che siamo.

Mi spiace contraddirti caro Robs, ma si sono stato in cina, ho lavorato tre anni con i cinesi, ho conoscenti cinesi, ingenieri, che non vedono l'ora di poter lavorare con gli italiani...io invece ti faccio la stessa domanda tu conosci la cina, o la conosci solo come nazione turistica?
I cinesi sono una razza/cultura , da sempre oppressa dalla moltitudine.....non ci sono classi...o ricchi o poveri( ma poveri realmente), fino al alcuni anni fa le bambiane nate venivano soppresse perche' non erano "manodopera maschile", ci sono piu' adozioni di cinesi che in ogni altra parte del mondo( e ci sara' un motivo)...quindi prima di parlare cosi seriamente di un popolo oppresso dalla nascita, guarda cosa abbiamo noi, ingenieri che chiamati in giappone per costruire aeroporti sull'acqua( fatta isola a DOC), grattacieli e opere ingenieristiche che loro non sanno nemmeno cosa siano.
La cultura cinese e' sempre stata una bellissima cultura, ma il governo che hanno la sta distruggendo.
Se ti `piacciono i numeri, allora li vivi bene, perche' veramente li sei solo un numero,...un 1......tra molti milioni.

QUI NO!!!

se poi noi abbiamo il GF, i politici scemi e giocatori di calcio che grazie a quelli come te( vedo la firma) osannano il calcio, e gli fanno guadagnare milioni di euro, ma non sanno nemmeno parlare in italiano ..su questo ti do ragione, ma vewnire a dire che la cina e' meglio che l'italia, non mi sembra il caso.

Pace [;)]
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:29]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2010, 21:37 
Cita:
illlusionista ha scritto:

che schifezza anch'io sarei capace di farlo. Quell'hotel non ha alcun stile è una scatola tipo lego

Quoto. Sicuramente è un prefabbricato montato come un lego.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:01 
Comunque per uno che ne tirano su, vedi quanti guai combinano in altre circostanze, vedi il grattacielo di Shangai andato a fuoco e in cui sono morte oltre 50 persone perché la manodoepra non era autorizzata http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 0R20101116

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 18:33 
Cita:
Hannah ha scritto:

Comunque per uno che ne tirano su, vedi quanti guai combinano in altre circostanze, vedi il grattacielo di Shangai andato a fuoco e in cui sono morte oltre 50 persone perché la manodoepra non era autorizzata http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 0R20101116

Ma difatti ,per sostenere quei ritmi di lavoro devono lavorare anche di notte e anche se fanno i turni, lavorare di notte non e' una cosa naturale e succedono gli incidenti. [|)] ..... no no non voglio finire cosi' [8D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2010, 18:59 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Ma difatti ,per sostenere quei ritmi di lavoro devono lavorare anche di notte e anche se fanno i turni, lavorare di notte non e' una cosa naturale e succedono gli incidenti. [|)] ..... no no non voglio finire cosi' [8D]
E già........! Ma noi italiani non abbiamo voglia di lavorare....!!!!! [;)] Ovviamente non secondo il mio parere.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 00:31 
Architetti e sociologi contro il 'grattacielo record' in Cina: "Solo un monumento"

Roma - (Ign) - La compagnia cinese Broad Group ha annunciato che costruirà il grattacielo più alto del mondo in appena 90 giorni. Massimiliano Fuksas: "Ma loro non possono fare vacanze". E Leonardo Chiesi, dell'Università di Firenze, parla senza mezzi termini di "uso politico dell'architettura"

Immagine

Roma, 5 set. (Ign) - “L’architettura ha senso quando è abitata, altrimenti è solo un monumento”. Leonardo Chiesi, professore di Sociologia alla facoltà di Architettura all’università di Firenze, boccia senza mezzi termini la sfida lanciata dalla compagnia di costruzioni cinese Broad Group che ha promesso di costruire il grattacielo più alto del mondo (lo Sky City One, di 220 piani) in soli 90 giorni. Per il sociologo si tratta di un classico caso di “uso politico dell’architettura”: in un Paese vasto come la Cina, in questo modo “”si realizza un simbolo per rappresentare la forza del potere centrale” spiega Chiesi, secondo cui la ‘corsa ai record’ in architettura vale poco e può essere rischiosa. “Il grattacielo più alto del mondo potrebbe essere anche il più pericoloso o il più inutile” sottolinea il sociologo dell’Università di Firenze.

Anche l’architetto Massimiliano Fuksas è piuttosto scettico sull’annuncio che arriva dalla Cina. In appena tre mesi la Broad Group dovrebbe riuscire a costruire un edificio di 838 metri, ovvero dieci metri in più del Burj Khalifa di Dubai. “Non ci credo, possono riuscire a fare forse solo la struttura ma non credo lo possano finire” sottolinea Fuksas. Il padre della nuova Fiera di Milano ammette però che il ‘pianeta Cina’ esercita un ‘fascino misterioso’, in particolare su noi italiani che, “non dimentichiamolo, siamo quelli della Salerno-Reggio Calabria…”. Lui poi, la società cinese la conosce da vicino dal momento che proprio con una compagnia di Pechino sta costruendo un’opera faraonica a Tbilisi, in Georgia. Si tratta del Justice Palace: un edificio di 60 mila metri quadrati a cui lavorano 2mila fra operai e manager. Anche il governo georgiano ha deciso di bruciare i tempi (“sono tempi di elezioni a Tbilisi” sottolinea Fuksas). “Abbiamo iniziato l’opera 8 mesi fa e fra pochi giorni dovrebbe essere conclusa”. Il ‘segreto’ del modello cinese però è molto ‘semplice’, avverte il celebre architetto: “La compagnia ha tolto i passaporti a tutti i lavoratori – operai e manager – e nessuno può fare vacanze” sottolinea Fuksas.

Ma quale dovrebbe essere il tempo giusto per costruire un edificio importante? Secondo Fuksas servono in media 2-3 anni per mettere in piedi un’opera: “I tempi sono convenzionali in tutto il mondo, ma in alcune occasioni i governi decidono di infrangerli”. Specie quando si avvicina il voto e il potere decide di mostrare tutta la propria magnificenza…

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 39108.html

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2012, 08:51 
per capire un popolo o una persona, bisogna vedere come si comporta quand'é libero no quando é in gabbia, A Napoli ci sono moltissimi cinesi, in gran parte dediti al commercio. Si é vero lavorano ma devo dire che quando possono, se la godono come gli altri, vizi compresi. A volte passo per un mercato dove c'é una discreta presenza di cinesi e vedo le donne parlare tra loro, amano stare al telefono, gli uomini poi amano il gioco, una specie di dama e, magari si giocano i soldi, e fumano. Qui a Napoli le donne si truccano e guidano le auto e fanno anche figlli. Contrariamente ad altre etnie che cercano di mantenere i divieti della religione, il modo di vestirsi, vedi africani e musulmani, i cinesi si adeguano subito al modo di vivere del posto. E poi noi dovremo vivere come i cinesi in Cina?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 09:32 
prefabbricato o meno, qui ora che passa in opera un progetto bisogna aspettare minimo 2 anni.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 10:25 
[8)]Ma Daiiiiii!!!Ma é montato come i mattoncini Lego!E' privo di fondamenta e di qualsiasi norma di sicurezza!Non allogerei mai in quell'hotel,neanche se mi pagassero!Potrebbe cadere da un momento all'altro!Basta anche un pò di maestrale!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 10:53 
E' tipico comunista il mostrare una presunta superiorità in vari campi con esibizioni come questa, ma i signori forse si dimenticano che il web ha portato una diversa visione globale di azioni come queste. Adesso la gente sà delle condizioni con cui sono stati costretti a lavorare e di come non esistano tutele sindacali o quant' altro e cio fa si che la gente si limiti a commenti sarcastici e non abbozzi nessun tipo di meraviglia.
Cose del genere non fanno più presa se non nell' orgoglio nazionalista di 1.200.000.000 di cinesi e di qualche nostalgico della falce e martello di stampo sovietico.
L' importante è che lo facciano a casa loro e non vengano a rompere troppo gli zebedei a casa degli altri.

Ultima modifica di greenwarrior il 08/09/2012, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 10:59 
Cita:
Hannah ha scritto:

per capire un popolo o una persona, bisogna vedere come si comporta quand'é libero no quando é in gabbia, A Napoli ci sono moltissimi cinesi, in gran parte dediti al commercio. Si é vero lavorano ma devo dire che quando possono, se la godono come gli altri, vizi compresi. A volte passo per un mercato dove c'é una discreta presenza di cinesi e vedo le donne parlare tra loro, amano stare al telefono, gli uomini poi amano il gioco, una specie di dama e, magari si giocano i soldi, e fumano. Qui a Napoli le donne si truccano e guidano le auto e fanno anche figlli. Contrariamente ad altre etnie che cercano di mantenere i divieti della religione, il modo di vestirsi, vedi africani e musulmani, i cinesi si adeguano subito al modo di vivere del posto. E poi noi dovremo vivere come i cinesi in Cina?

Proprio perchè si adeguano in fretta sono da considerarsi "pericolosi". A differenza dei musulmani, i cinesi sembrano sempre umili e collaborativi e tendono a chiudersi in micro cine appena il numero glielo consente e dal quel momento diventano uno stato nello stato, dove pochi hanno la capacità di intrufolarsi e dove vige la loro regola. Da questo punto di vista sono più controllabili i musulmani.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2012, 00:35 
LA CINA COSTRUIRA' IL GRATTACIELO PIU' ALTO DEL MONDO (838mt) IN 90gg.

Immagine

Lo Sky City di Changsha sarà alto 838 metri e potrà accogliere 17.400 inquilini. La società costruttrice ha annunciato di essere in grado di realizzarlo in soli 90 giorni.

La società di costruzioni cinese Broad Sustainable Building ha di recente annunciato che tra dicembre e gennaio inizieranno i lavori per costruire - in soli tre mesi - Sky City, una struttura di 838 metri che sorgerà a Changsha, nella Cina sudorientale.

Se tutto andrà come previsto dai progettisti, l'edificio, composto da 220 piani, diventerà il più alto del mondo: sarà infatti quasi 10 metri più alto dell'attuale detentore del record, il Burj Khalifa di Dubai (829, 8 metri).

Secondo quando annunciato dai costruttori però, lo Sky City dovrebbe costare decisamente meno rispetto al suo torreggiante omologo negli Emirati Arabi Uniti: "solo" 1.500 dollari per metro quadro contro i 4.500 spesi per erigere il Burj Khalifa.

L'aspetto più impressionante del progetto però forse non sta nell'imponenza della struttura - progettata per ospitare 5.000 abitazioni in cui potranno vivere 17.400 persone, oltre che hotel, scuole, uffici e perfino un ospedale - quanto la rapidità con cui la BSB dichiara di riuscire a completare l'opera, e cioè soli 90 giorni: ovvero, l'opera di costruzione procederà al ritmo di cinque piani al giorno.

Ciò sarà possibile, dichiara la società, grazie all'impiego per il 95 per cento della costruzione di unità prefabbricate, che verranno poi assemblate sul posto da circa 3.000 operai.

Nonostante non siano disponibili i dettagli strutturali della costruzione, alcuni architetti che non hanno partecipato al progetto hanno avanzato dei dubbi sul fatto che un edificio così alto, costruito con una tecnologia modulare, sia effettivamente in grado di sopportare vento o altre sollecitazioni senza ondeggiare in maniera insostenibile; d'altro canto, una struttura in cemento ultra forte non potrebbe essere realizzato in tempi così brevi.

http://www.antikitera.net/news.asp?id=12149&T=4

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]