16/11/2010, 01:21
robs79 ha scritto:Diego ha scritto:
cmq e' gia prefabbricato lo assemblano e basta, qui non si parla di strutture di cemento e altro.
ma poi che soddisfazione, cosi come esempio tutti dovrebbero lavorare come schiavi?
io lavoro per vivere, non vivo per il lavoro, il tempo che si usa per se stessi e' sempre meno!!!!
abbasso il made in china!!!!
A parte che se si facesse la prova di costruzione di un prefabbricato qua ci si metterebbe minimo 2 mesi e non 6 giorni,in ogni caso tu cosa ne sai che loro lavorano come schiavi???Sei mai stato in Cina???Sicuramente erano turnisti quelli che lavoravano a quel prefabbricato e un'altra cosa certa é che loro hanno voglia di lavorare noi Italiani no.Loro rispettano le scadenze di consegna noi Italiani abbiamo sempre bisogno di qualche anno in piu'tra cazzeggio e burocrazia stucchevole.Loro sono un grande paese (sia a livello geografico che come importanza),il nostro é un piccolo paese sotto tutti i punti di vista comandato da gente piccola e che non conta niente.Ricordati che siamo noi che abbiamo bisogno di loro e non loro di noi.Al posto di dire "abbasso il made in china",forse bisognerebbe prendere un po' piu' esempio dalla loro cultura del lavoro,e forse si diventerebbe un paese meno ridicolo di quello che siamo.
16/11/2010, 13:06
manucaos ha scritto:robs79 ha scritto:damomars ha scritto:
No dico.....! Stai scherzando...!? Noi dobbiamo imparare da loro!?Intanto vedi di sparare meno cavolate quando affermi che noi italiani non abbiamo voglia di lavorare...! Il nostro paese ha una economia basata sulla lavorazione delle materie e quindi sul "lavoro manuale" e poi visto che come affermi dobbiamo imparare da loro, che mi dici di tutti quei laboratori clandestini dove gli operai cinesi (e il tutto naturalmente gestito da cinesi) sono ammassati e trattati come bestie....!? Sinceramente io mi sento un po' offeso dal TUO PARAGONE CON IL METODO DI LAVORO CINESE. Sono nel campo dell'industria da molti anni e ho abbastanza esperienza per capire come lavorano. In poche parole diciamo che la qualità fà schifo (ma forse perchè hanno tanta voglia di lavorare) e se continuiamo così va a farsi benedire anche il made in italy. Ci sono svariati esempi di prodotti immessi dal mercato cinese stra copiati dai nostri e anche male. Noi almeno abbiamo anche l'inventiva, la voglia di scoprire nuove tecnologie. Loro!!???????
Fatti un bel giretto in Cina e non basarti sui luoghi comuni o su quello che ti fanno vedere dei ghetti Cinesi Italiani.Poi vedi come cambierai idea.C'é la brutta abitudine di parlare senza conoscere (mi tiro di mezzo anche io).Ma poi quando uno vede con i suoi occhi come stanno veramente le cose allora capisce tutto.
Per quanto riguarda la voglia di lavorare lo confermo,l'Italiano ha sempre meno voglia di farlo,ti basti pensare che i lavori piu' faticosi e sporchi oramai li fanno solo gli extracomunitari,noi preferiamo bighellonare per un po' di anni facendo finta di fare l'universita',e poi magari stare a casa a fare i disoccupati perche' non c'é lavoro (certo il lavoro magari ci sarebbe anche ma non ci aggrada).
Fanno bene a rifiutarsi di lavorare, perche' il lavoro va anche pagato giusto e non sotto pagato .
Comunque i cinesi qui porteranno solo competizione che pesera' solamente sulle spalle degli operai e non sui dirigenti o i manager delle varie imprese.
16/11/2010, 17:16
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Diego ha scritto:robs79 ha scritto:Diego ha scritto:
cmq e' gia prefabbricato lo assemblano e basta, qui non si parla di strutture di cemento e altro.
ma poi che soddisfazione, cosi come esempio tutti dovrebbero lavorare come schiavi?
io lavoro per vivere, non vivo per il lavoro, il tempo che si usa per se stessi e' sempre meno!!!!
abbasso il made in china!!!!
A parte che se si facesse la prova di costruzione di un prefabbricato qua ci si metterebbe minimo 2 mesi e non 6 giorni,in ogni caso tu cosa ne sai che loro lavorano come schiavi???Sei mai stato in Cina???Sicuramente erano turnisti quelli che lavoravano a quel prefabbricato e un'altra cosa certa é che loro hanno voglia di lavorare noi Italiani no.Loro rispettano le scadenze di consegna noi Italiani abbiamo sempre bisogno di qualche anno in piu'tra cazzeggio e burocrazia stucchevole.Loro sono un grande paese (sia a livello geografico che come importanza),il nostro é un piccolo paese sotto tutti i punti di vista comandato da gente piccola e che non conta niente.Ricordati che siamo noi che abbiamo bisogno di loro e non loro di noi.Al posto di dire "abbasso il made in china",forse bisognerebbe prendere un po' piu' esempio dalla loro cultura del lavoro,e forse si diventerebbe un paese meno ridicolo di quello che siamo.
Mi spiace contraddirti caro Robs, ma si sono stato in cina, ho lavorato tre anni con i cinesi, ho conoscenti cinesi, ingenieri, che non vedono l'ora di poter lavorare con gli italiani...io invece ti faccio la stessa domanda tu conosci la cina, o la conosci solo come nazione turistica?
I cinesi sono una razza/cultura , da sempre oppressa dalla moltitudine.....non ci sono classi...o ricchi o poveri( ma poveri realmente), fino al alcuni anni fa le bambiane nate venivano soppresse perche' non erano "manodopera maschile", ci sono piu' adozioni di cinesi che in ogni altra parte del mondo( e ci sara' un motivo)...quindi prima di parlare cosi seriamente di un popolo oppresso dalla nascita, guarda cosa abbiamo noi, ingenieri che chiamati in giappone per costruire aeroporti sull'acqua( fatta isola a DOC), grattacieli e opere ingenieristiche che loro non sanno nemmeno cosa siano.
La cultura cinese e' sempre stata una bellissima cultura, ma il governo che hanno la sta distruggendo.
Se ti `piacciono i numeri, allora li vivi bene, perche' veramente li sei solo un numero,...un 1......tra molti milioni.
QUI NO!!!
se poi noi abbiamo il GF, i politici scemi e giocatori di calcio che grazie a quelli come te( vedo la firma) osannano il calcio, e gli fanno guadagnare milioni di euro, ma non sanno nemmeno parlare in italiano ..su questo ti do ragione, ma vewnire a dire che la cina e' meglio che l'italia, non mi sembra il caso.
Pace
16/11/2010, 21:37
illlusionista ha scritto:
che schifezza anch'io sarei capace di farlo. Quell'hotel non ha alcun stile è una scatola tipo lego
17/11/2010, 14:01
17/11/2010, 18:33
Hannah ha scritto:
Comunque per uno che ne tirano su, vedi quanti guai combinano in altre circostanze, vedi il grattacielo di Shangai andato a fuoco e in cui sono morte oltre 50 persone perché la manodoepra non era autorizzata http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 0R20101116
18/11/2010, 18:59
E già........! Ma noi italiani non abbiamo voglia di lavorare....!!!!!manucaos ha scritto:Hannah ha scritto:
Comunque per uno che ne tirano su, vedi quanti guai combinano in altre circostanze, vedi il grattacielo di Shangai andato a fuoco e in cui sono morte oltre 50 persone perché la manodoepra non era autorizzata http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 0R20101116
Ma difatti ,per sostenere quei ritmi di lavoro devono lavorare anche di notte e anche se fanno i turni, lavorare di notte non e' una cosa naturale e succedono gli incidenti...... no no non voglio finire cosi'
08/09/2012, 00:31
08/09/2012, 08:51
08/09/2012, 09:32
08/09/2012, 10:25
08/09/2012, 10:53
08/09/2012, 10:59
Hannah ha scritto:
per capire un popolo o una persona, bisogna vedere come si comporta quand'é libero no quando é in gabbia, A Napoli ci sono moltissimi cinesi, in gran parte dediti al commercio. Si é vero lavorano ma devo dire che quando possono, se la godono come gli altri, vizi compresi. A volte passo per un mercato dove c'é una discreta presenza di cinesi e vedo le donne parlare tra loro, amano stare al telefono, gli uomini poi amano il gioco, una specie di dama e, magari si giocano i soldi, e fumano. Qui a Napoli le donne si truccano e guidano le auto e fanno anche figlli. Contrariamente ad altre etnie che cercano di mantenere i divieti della religione, il modo di vestirsi, vedi africani e musulmani, i cinesi si adeguano subito al modo di vivere del posto. E poi noi dovremo vivere come i cinesi in Cina?
03/12/2012, 00:35