04/11/2015, 00:09
jean ha scritto:!!! Ma per piacere..... un po di pudore non farebbe male a nessuno, io vivo a Taranto, vuoi vedere che mi devo preoccupare della fettina di carne ? E voi tutti vegani... credete che nella frutta e nella verdura non vi siano sostanze dannose per la salute leggi pesticidi , gas conservanti, OGM, oltre che con l'uso intensivo di concimi c'è il serio rischio che si inquinino anche le falde acquifere?
Bisogna ritrovare "La misura" nell'alimentazione e in ciò che diciamo.
Poi è dimostrato ... anche i vegani muoiono.
04/11/2015, 00:39
MaxpoweR ha scritto:se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.
04/11/2015, 08:51
jean ha scritto:!!! Ma per piacere..... un po di pudore non farebbe male a nessuno, io vivo a Taranto, vuoi vedere che mi devo preoccupare della fettina di carne ? E voi tutti vegani... credete che nella frutta e nella verdura non vi siano sostanze dannose per la salute leggi pesticidi , gas conservanti, OGM, oltre che con l'uso intensivo di concimi c'è il serio rischio che si inquinino anche le falde acquifere?
Bisogna ritrovare "La misura" nell'alimentazione e in ciò che diciamo.
Poi è dimostrato ... anche i vegani muoiono.
04/11/2015, 09:00
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.
Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Lo schifo, oltre che essere il frutto di violenza e morte (e quindi eticamente molto discutibile),
è estremamente dannoso per la salute umana.Guarda su youtube.com
Forse gli onnivori e/o carnivori, prima di scagliarsi ideologicamente
contro i c.d. "vegani", dovrebbero documentarsi meglio.Guarda su youtube.com
Ribadisco il concetto: i vegani, alla luce delle cose che stanno emergendo,
hanno ragione da vendere. Negare questo, equivale ad essere dei veri struzzi.
04/11/2015, 09:32
mik.300 ha scritto:comunque sono tutti ragionamenti
da borghesi civilizzati,
i nostri antenati
quando c'avevano fame
non stavano lì a farsi le pippe,
arco e frecce e speravano con l'aiuto degli spiriti
di catturare la preda..
04/11/2015, 10:00
Massimo Falciani ha scritto:mik.300 ha scritto:comunque sono tutti ragionamenti
da borghesi civilizzati,
i nostri antenati
quando c'avevano fame
non stavano lì a farsi le pippe,
arco e frecce e speravano con l'aiuto degli spiriti
di catturare la preda..
questo è vero.
ma secondo me sta proprio in questo il problema: oggi proprio perchè siamo borghesi "civlizzati" non alleviamo animali, alleviamo direttamente carne da mangiare, in qantità spropositate ed in maniera barbara.
ieri ero alla coop a cercare la cena e mi domandavo di tutta la carne presente, che dopo 3 o 4 giorni è da buttare, quanta davvero ne sarebbe stata consumata e quanta invece sarebbe stata gettata via..
Massimo Falciani ha scritto:
per concludere, riguardo alla carne per consumo umano ho notato una cosa: dura tanti giorni, troppi, prima di andare a male, mentre durante l'estate, le scatolette dei gatti aperte la mattina il pomeriggio già puzzano ed il giorno dopo hanno già i vermi.
04/11/2015, 10:19
mik.300 ha scritto:cioè?
la carne x l'uomo è piena di conservanti
e quella x i gatti no?
o quella x i gatti la vendono
già con le uova di vermi dentro?
non ho capito..
mik.300 ha scritto:"gesù prese il pane e disse :
mangiate questo è il mio corpo per voi,
ecc. ecc."
suona come un cannibalismo rituale,
no?
04/11/2015, 11:41
Massimo Falciani ha scritto:mik.300 ha scritto:cioè?
la carne x l'uomo è piena di conservanti
e quella x i gatti no?
o quella x i gatti la vendono
già con le uova di vermi dentro?
non ho capito..
non credo che sia già prossima alla putrefazione quella dei gatti (o almeno lo spero) ma sembra quasi che contenga effettivamente meno conservanti di quella per uso umano.
è comunque carne cotta, ma mi sono ritrovato casa piena di mosche nate li 3 volte questa estate perchè i gatti non finivano la pappa ed io pigro non ripulivo subito le ciotole.mik.300 ha scritto:"gesù prese il pane e disse :
mangiate questo è il mio corpo per voi,
ecc. ecc."
suona come un cannibalismo rituale,
no?
ci ho fatto una canzone su questo... la mia idea è un po' più ampia ed attualizzata ma il concetto è quello.
04/11/2015, 12:46
Thethirdeye ha scritto:Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
04/11/2015, 13:19
Aztlan ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Se lo dici tu...
Io piuttosto che rinunciare a questo e campare di pasticche apro la caccia al vegano.
04/11/2015, 13:23
Aztlan ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Se lo dici tu...
Io piuttosto che rinunciare a questo e campare di pasticche apro la caccia al vegano.
04/11/2015, 14:34
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.
Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Lo schifo, oltre che essere il frutto di violenza e morte (e quindi eticamente molto discutibile),
è estremamente dannoso per la salute umana.Guarda su youtube.com
Forse gli onnivori e/o carnivori, prima di scagliarsi ideologicamente
contro i c.d. "vegani", dovrebbero documentarsi meglio.Guarda su youtube.com
Ribadisco il concetto: i vegani, alla luce delle cose che stanno emergendo,
hanno ragione da vendere. Negare questo, equivale ad essere dei veri struzzi.
04/11/2015, 14:49
04/11/2015, 15:41
04/11/2015, 16:12