In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Una folle di meno!

04/11/2015, 00:09

jean ha scritto:!!! Ma per piacere..... un po di pudore non farebbe male a nessuno, io vivo a Taranto, vuoi vedere che mi devo preoccupare della fettina di carne ? E voi tutti vegani... credete che nella frutta e nella verdura non vi siano sostanze dannose per la salute leggi pesticidi , gas conservanti, OGM, oltre che con l'uso intensivo di concimi c'è il serio rischio che si inquinino anche le falde acquifere?
Bisogna ritrovare "La misura" nell'alimentazione e in ciò che diciamo.
Poi è dimostrato ... anche i vegani muoiono. :)

Non capisco perché si vuole ideologizzare a tutti i costi il discorso.

Vuoi continuare a mangiare carne senza farti troppi problemi? Liberissimo. Niente in contrario.

Tuttavia credo non sia molto saggio sottovalutare uno studio epidemiologico di questa portata.

04/11/2015, 00:39

MaxpoweR ha scritto:se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.

Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Lo schifo, oltre che essere il frutto di violenza e morte (e quindi eticamente molto discutibile),
è estremamente dannoso per la salute umana.

Guarda su youtube.com

Forse gli onnivori e/o carnivori, prima di scagliarsi ideologicamente
contro i c.d. "vegani", dovrebbero documentarsi meglio.

Guarda su youtube.com

Ribadisco il concetto: i vegani, alla luce delle cose che stanno emergendo,
hanno ragione da vendere. Negare questo, equivale ad essere dei veri struzzi.

04/11/2015, 08:51

jean ha scritto:!!! Ma per piacere..... un po di pudore non farebbe male a nessuno, io vivo a Taranto, vuoi vedere che mi devo preoccupare della fettina di carne ? E voi tutti vegani... credete che nella frutta e nella verdura non vi siano sostanze dannose per la salute leggi pesticidi , gas conservanti, OGM, oltre che con l'uso intensivo di concimi c'è il serio rischio che si inquinino anche le falde acquifere?
Bisogna ritrovare "La misura" nell'alimentazione e in ciò che diciamo.
Poi è dimostrato ... anche i vegani muoiono. :)

Hai fatto richiamo al pudore e alla misura in ciò che diciamo:
Potresti dirmi dov'è stata scritta oscenità? [8]
Non crediamo di mangiare alimenti genuini in quanto vegani( vegetariani), sappiamo bene quanti veleni vengono usati, e sappiamo che le sementi di tali vegetali possono essere ogm e tutto il resto...

Se devi preoccuparti della fettina di carne? Non sta a me dirlo, qui nessuno vuole fare proselitismo al vegetarianismo...E' solo questione di coscienza e credimi quando l'hai acquisita, il solo pensiero di mangiare tessuto muscolare in decomposizione, ti da la nausea.

Certo che comunque se continuiamo a chiamarle "fettine", "bistecche" etc e non "porzione di tessuto muscolare da cadavere" sarà difficile rendersi conto di appartenere alla categoria dei necrofagi ! [8]

L'unica cosa che condivido del tuo post e di cui ne sono pienamente consapevole è:
anche i vegani muoiono! [:)]

04/11/2015, 09:00

Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:se una dieta necessita di integratori allora dal mio punto di vista non va bene.

Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.
Lo schifo, oltre che essere il frutto di violenza e morte (e quindi eticamente molto discutibile),

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

ma io sono contro l'allevamento intensivo,
le sofferenze, ecc
(c sono allevamenti di suini
dove il povero maiale nasce e muore
nella stessa gabbia 2x1 mt)
c vuole rispetto, ecc.
le verdure sono importantissime
e buonssime, anche come nutrimento,
ma questo è natura..
cioè se ci perdiamo nella savana africana
con la jeep e i giaguari sono affamati,
ce se magnano..

non è che si fanno scrupoli cristiani,
ecc.
sono stato spiegato??

se inventano l'hamburger poteico in laboratorio
x clonazione ecc.
e non devono ammazzare nessuno,
a me mi sta bene..

comunque sono tutti ragionamenti
da borghesi civilizzati,

i nostri antenati
quando c'avevano fame
non stavano lì a farsi le pippe,
arco e frecce e speravano con l'aiuto degli spiriti
di catturare la preda..

essere onnivori è un vantaggio evolutivo in più..
è come avere la macchina col motore
che va sia a diesel che a benzina..

04/11/2015, 09:32

mik.300 ha scritto:comunque sono tutti ragionamenti
da borghesi civilizzati,

i nostri antenati
quando c'avevano fame
di catturare la preda..

questo è vero.
ma secondo me sta proprio in questo il problema: oggi proprio perchè siamo borghesi "civlizzati" non alleviamo animali, alleviamo direttamente carne da mangiare, in qantità spropositate ed in maniera barbara.

ieri ero alla coop a cercare la cena e mi domandavo di tutta la carne presente, che dopo 3 o 4 giorni è da buttare, quanta davvero ne sarebbe stata consumata e quanta invece sarebbe stata gettata via.

nascere, "vivere" e soprattutto morire per essere gettati nel cassonetto? è questo il concetto di civiltà moderna?
grazie, ma anche no.

e sia chiaro, io non sono ne vegetariano ne vegano, non ancora almeno, ma raramente mangio carne e sempre più spesso quando vedo carne, affettati e simili mi viene la nausea a pensare che erano forme di vita senzienti uccise per essere messe a fettine in scatole in bella mostra.

per concludere, riguardo alla carne per consumo umano ho notato una cosa: dura tanti giorni, troppi, prima di andare a male, mentre durante l'estate, le scatolette dei gatti aperte la mattina il pomeriggio già puzzano ed il giorno dopo hanno già i vermi.

04/11/2015, 10:00

Massimo Falciani ha scritto:
mik.300 ha scritto:comunque sono tutti ragionamenti
da borghesi civilizzati,

i nostri antenati
quando c'avevano fame
di catturare la preda..

questo è vero.
ma secondo me sta proprio in questo il problema: oggi proprio perchè siamo borghesi "civlizzati" non alleviamo animali, alleviamo direttamente carne da mangiare, in qantità spropositate ed in maniera barbara.

ieri ero alla coop a cercare la cena e mi domandavo di tutta la carne presente, che dopo 3 o 4 giorni è da buttare, quanta davvero ne sarebbe stata consumata e quanta invece sarebbe stata gettata via..

su questo siamo d'accordo..
ma queste sono le stupide leggi del mercato,
si produce troppo, la merce va invenduta
e i prezzi restano alti,
e il cerchio si chiude..
io sono per gli allevamenti allo stato brado..

certo se uno empatizza con l'animale
poi diventa difficile mangiarselo,
(io non mangerei mai il cavallo, il cane il gatto, ecc.)
infatti nelle civiltà primitive
il pasto era sacro..
cioè l'animale era onorato
come x ringraziarlo e scusarsi
di averlo ucciso per sostentamento..
c'erano tutte cerimonie, riti, ecc.
oggi di questo rimane la festa del maiale,
la sagra del bovino, ecc.
a ben vedere anche nella nostra liturgia cristiana
c'è qualcosa di primitivo che richiama questa sacralità
"gesù prese il pane e disse :
mangiate questo è il mio corpo per voi,
ecc. ecc."
suona come un cannibalismo rituale,
no?

per concludere, riguardo alla carne per consumo umano ho notato una cosa: dura tanti giorni, troppi, prima di andare a male, mentre durante l'estate, le scatolette dei gatti aperte la mattina il pomeriggio già puzzano ed il giorno dopo hanno già i vermi.

cioè?
la carne x l'uomo è piena di conservanti
e quella x i gatti no?
o quella x i gatti la vendono
già con le uova di vermi dentro?
non ho capito..

04/11/2015, 10:19

mik.300 ha scritto:cioè?
e quella x i gatti no?
non ho capito..

non credo che sia già prossima alla putrefazione quella dei gatti (o almeno lo spero) ma sembra quasi che contenga effettivamente meno conservanti di quella per uso umano.
è comunque carne cotta, ma mi sono ritrovato casa piena di mosche nate li 3 volte questa estate perchè i gatti non finivano la pappa ed io pigro non ripulivo subito le ciotole.

mik.300 ha scritto:"gesù prese il pane e disse :
ecc. ecc."
no?

ci ho fatto una canzone su questo... la mia idea è un po' più ampia ed attualizzata ma il concetto è quello.

04/11/2015, 11:41

mik.300 ha scritto:cioè?
e quella x i gatti no?
non ho capito..

non credo che sia già prossima alla putrefazione quella dei gatti (o almeno lo spero) ma sembra quasi che contenga effettivamente meno conservanti di quella per uso umano.
è comunque carne cotta, ma mi sono ritrovato casa piena di mosche nate li 3 volte questa estate perchè i gatti non finivano la pappa ed io pigro non ripulivo subito le ciotole.

mik.300 ha scritto:"gesù prese il pane e disse :
ecc. ecc."
no?

ci ho fatto una canzone su questo... la mia idea è un po' più ampia ed attualizzata ma il concetto è quello.

si dice che le carni ai gatti
siano pompate di aromi, aromatizzanti,
insaporitori, ecc.

forse è per quello che
le mosche si buttano a pesce..
e depongono le uova..
magari per loro è come
se fossero un dessert prelibato..

04/11/2015, 12:46

Thethirdeye ha scritto:Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.

Se lo dici tu...
Immagine

Io piuttosto che rinunciare a questo e campare di pasticche apro la caccia al vegano.

04/11/2015, 13:19

Aztlan ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:Se per assimilare la vitamina B12, devo mangiare questo schifo, meglio l'integratore in pasticca.

Se lo dici tu...
Immagine

Io piuttosto che rinunciare a questo e campare di pasticche apro la caccia al vegano.

Esagerato! [:D]
Ma chi lo dice che se rinunci al piatto di carne sarai costretto a campare di pasticche?

Non sono affatto deperita benché vegetariana da molti anni

04/11/2015, 13:23

Aztlan ha scritto:

Se lo dici tu...
Immagine

Allora è abbastanza inutile e alquanto ipocrita schierarsi contro le multinazionali dell'agro-alimentare se con i nostri comportamenti continuiamo ad alimentarne i consumi e soprattutto il delirante sistema produttivo che vi sta dietro...

[:305]

04/11/2015, 14:34

Thethirdeye ha scritto:

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

si ma tu paragoni i mangiatori di foglie c.d. erbivori con chi mangia questa schifezza, il paragone è scorretto.

E' come chi paragona i pc della apple che STRA-COSTANO con i normali laptop commerciali invece di paragonarli con laptop di ugual costo.

Alla luce di quanto emerge gli erbivori continuino a nutrirsi di bacche e di integratori chimici di dubbia provenienza e contenuti e gli altri continueranno a nutrirsi di carne. Da biasimare è l'industria della carne di grande distribuzione che mercifica la vita in questo in questo modo e non il nutrirsi di carne che va avanti da 20 millenni. E' solo nell'ultimo secolo che la "produzione di carne" è diventata AMORALE scollando dal concetto di "essere vivente" l'animale che si macella e facendolo diventare MATERIA PRIMA.

O non so mi vuoi dire che il mangiar carne è una moda dell'ultimo secolo? Bah

Non è che è la dieta erbivora i frugivora ad essere migliore di una dieta che comprenda quello schifo, qualunque altra dieta lo è e meglio ancora delle precedenti è la dieta insettivora. Prima la smettete di porre la questione su basi ideologiche e dogmatiche meglio è.

e poi sta cosa di ribadire ogni 2 per 3 che gli erbivori do it better ha rotto le balle. Mangiate meglio (secondo voi)? Chi se ne frega, nessuno vi ha chiesto consiglio mi pare. Nè mi pare che lo studio in essere dica questo, anzi lo si è usato solo per strumentalizzare la questione senza porre sul banco degli imputati i veri "colpevoli".

04/11/2015, 14:49

D' accordo su tutto meno che sulla dieta insettivora.

@Atlanticus: Nessuna ipocrisia, c'è modo e modo di fare allevamento come c'è modo e modo di fare agricoltura.

Forse che le piante OGM invece sono una gran bella cosa? La distruzione delle foreste?

Allora seguendo la vostra logica ne consegue che anche la dieta vegetariana è immorale e possiamo pure estinguerci perchè non possiamo certo mangiare sassi.

Oppure si deve smettere di fare ideologia e si riconosce semplicemente che allevare gli animali e coltivare il grano naturale come si fa in Europa

e le tecniche adottate dalle multinazionali americane sia dell' agricoltura come la Monsanto che della carne

sono due cose diverse.

Non ha senso paragonare il peggior sistema di produrre carne con il migliore di produrre piante perchè la cosa si può anche rovesciare

e paragonare l' allevamento di manzi Angus a cui non mancano neppure i massaggi con la fragola-pesce artico del Dr Frankeinstein.

E allora?

Paragonare il peggior sistema di produrre un alimento di una certa origine con il migliore sistema per produrne uno di origine diversa è come paragonare le mele con le pere.

Non serve a nulla se non a creare questi manifesti propagandistici. Ma come attinenza alla realtà siamo a zero.

E' inutile tentare di fare di tutta l' erba un fascio, come dimostrato c' è modo e modo di fare le cose, è sempre una questione di come si sceglie di agire.

Non ha nulla a che vedere con il fatto che lo scopo sia ottenere nello specifico carne, frutta o pesce.

04/11/2015, 15:41

Aztlan ha scritto:Allora seguendo la vostra logica ne consegue che anche la dieta vegetariana è immorale e possiamo pure estinguerci perchè non possiamo certo mangiare sassi.

come no!
Allegati
SOLOZUPPA.jpg
che leccornia!

04/11/2015, 16:12

comunque noi ci facciamo tutte queste
pippe mentali, che shifo,
che orrore, ecc.
ma se per caso c perdiamo nella savana
i giaguari ci mangiano

e si leccano pure i baffi !!