Cita:
sezione 9 ha scritto:
Oh là là, qua ti volevo. Facciamo un po' di storia, ti va? No, perchè io mi sono rotto di sentire certe persone parlare male di Equitalia sapendo bene quali sono le loro simpatie elettorali.
Equitalia non l'ho creata io, nè il PD, nè Prodi nè i DS, l'hanno fatta Berlusconi e Bossi nel 2005, e la legge che Equitalia la sta per chiudere è del 2011, fatta da Monti. Che ne avrebbe imposto la chiusura e l'affidamento ai comuni fin dall'inizio di quest'anno, se non fosse stato per l'opposizione proprio degli enti locali (tra cui tantissimi leghisti), che così hanno portato al rinvio a gennaio 2013.
Ora, che io sia poco intelligente, vabbè. Che ci si esalti per chi "licenzia Equitalia", magari leghista, facendo finta di non sapere che sono stati proprio i leghisti a mettere in piedi Equitalia e a garantirne la sopravvivenza per un anno ancora, sarà propaganda, sarà qualunquismo, sarà populismo e demagogia, non lo so, ma di certo non è intelligente. Dopo puoi fare tutti i discorsi che vuoi sulla classe politica, ma il "pezzo" è "Equitalia", e i fatti, non la propaganda, non il luridume che si sente sparare da certi ambienti qualunquisti fascisti, dicono che è stata creata da Berlusconi e Bossi ed è stata chiusa da Monti. Punto.
Non mi sembra di aver detto che sei poco intelligente, ma suscettibile lo sei decisamente.
Chi sia il padre di equitalia poco importa, stà di fatto che spesso con sistemi coercitivi e poco attenti alle singole situazioni presentava cartelle esattoriali a go go, un po come quei vigili che lavorano a percentuali.
Più incassi e più guadagni e se ti sembra poco il 20% sulle riscossioni !!!!!
Io critico un sistema e non un partito e ben vengano i sindaci che decidono di licenziare un agenzia che lavora al limite dell' usura di qualsiasi colore siano.
L' idea di un agenzia come equitalia poteva essere anche buona, ma come spesso capita se ne abusa.
Io sono per dare più poteri agli enti locali e non che siano un agenzia di riscossione per lo stato.
Prima o poi arriverà questo benedetto federalismo !!!!!!!!
Almeno io ho la capacità di parlare male di qualsiasi cosa non funzioni senza badare alla paternità, tu ti limiti a definire chiunque sia diverso da te un qualunquista fascista. Sveglia amico mio, il male alberga anche nei tuoi pupilli.