Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]Lawliet ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
Mio Nonno, mio Padre ed io e tanti altri, in tutti questi con le nostre tasse abbiamo mandato una marea di soldi al sud.
Forse non ti rendi conto che MIO nonno e MIO padre han pagato molto più tasse dei tuoi, per una qualità civile INFINITAMENTE inferiore.
Quelli che dovrebbero lamentarsi non sono mica le persone del nord, ma quelli del sud che pagano e poi devono andare al nord per qualsiasi servizio.
Ed i colpevoli son due: la criminalità e la politica che invece di cercar soluzioni crea un nemico comune per guadagnar voti. Sveglia..
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Guarda che su questo siamo daccordo, non fraintendere. Il nemico è comune. Sto semplicemente spiegando lo stato d' animo della gente del nord.
Vedi caro green,se la gente del nord è arrabbiata,quella del sud è furiosa,almeno voi fino a ieri sguazzavate nel benessere ,ma il sud il benessere non lo hà mai visto.
[/quote]
Sguazzavate nel benessere è una parola grossa Bleff, diciamo piuttosto che esiste una diversa mentalità che ci permette di affrontare diversamente le difficoltà.
Il nemico è comune e le battaglie vanno combattute con intelligenza e non con la contrapposizione tra noi e voi.
Sono contento che la gente del sud sia furiosa, perchè è segno di risveglio.
Spesso però la furia viene mitigata con l' assistenzialismo sfrenato ed è questo il male che vi attanaglia. I politici sono furbi e sanno come tenere a bada i loro sottoposti.
E come dicevano i romani, "Pane e circensis" tengono a bada il popolo.
[/quote]
Il nemico non è stato comune ,fin'quanto era il "nostro nemico" tutto poteva andare,al momento che questo è diventato anche il vostro a causa della vera unione di tutti gli Italiani,allora per tappare la bocca al Sud,eravate coscienti ad elargire fondi " perduti " pur sapendo che questi non andavano per il vero bene del popolo,ora non ci state più.
Tutto questo è scaturito e rilanciato dagli USA,dopo che a fine guerra il famoso Piano Marshall è stato indirizzato esclusivamente solo per aiutare il Nord escludento tutto il Sud,dunque non è farina del vostro sacco e del vostro operare che siete arrivati ad una industrializzazione d'avanguardia.
Ora che i nodi son venuti al pettine,credete che separandovi economicamente,potreste risolvere i vostri problemi,pura illusione!.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]
Sappiamo tutti come sono andate le cose.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
I soldi elargiti a fondo perduto ci sono stati sottratti dai politici, ma erano soldi nostri, dei lavoratori, quindi è legittimo che adesso il nord non sia più disposto ad elargire a fondo perduto.
Se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo avere più controllo dei fondi destinati allo sviluppo e da quel lato il federalismo può aiutare.