Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:21 
Cita:
falpi ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]Ronin77 ha scritto:

Penso sia bene ricordare questo cosi che magari i più maliziosi possano anche pensare che qualcuno forse si aspettava certi disastri...

http://www.news-24h.it/2012/05/il-gover ... -naturali/

Venerdì 18 maggio arriva la notizia in cui il Governo dichiara che non risarcirà più catastrofi provenienti da calamità naturali come terremoti e alluvioni. Consiglia al cittadino di stipulare, in maniere privata, un’assicurazione.

La cosa curiosa (che nessuno dice) è CHE QUESTI DISASTRI, cioè alluvioni (vedi Liguria e Toscana) e terremoti (vedi Emilia), avrebbero avuto un impatto 10 VOLTE INFERIORE se solo le Amministrazioni avessero svolto il proprio lavoro di messa in sicurezza degli immobili, degli argini, delle scuole (fatiscenti), delle strutture, dei capannoni industriali, dei monumenti, etc etc.

In sostanza, i tagli impediscono il ripristino della legalità e l'adeguamento degli immobili alle misure imposte nelle zone a rischio (con deroghe, collusioni e corruzioni varie), a alla prima scossa o al primo nubifragio, viene giù tutto o si allaga tutto.... (ricordate Genova sì)?

E allora, da una parte i servizi, questi servizi, ci vengono negati. Dall'altra, si impone (grazie alla collusione Monti > Istituti assicurativi di caratura nazionale ed internazionale) la polizza assicurativa PRIVATA che sia in grado di ripagare le nostre case, i nostri paesi e le nostre città.. in caso di calamità.

Bello eh?

I capannoni pare che fossero in regola con le norme dell'epoca di costruzione. Dopo il terremoto che io sappia NESSUNO ha autorizzato il rientro al lavoro, nessuno ha verificato le strutture (come facevano in pochi giorni?), sono stati gli stessi imprenditori a "verificare" e a obbligare i lavoratori (pena perdita posto) il ritorno.

La polizza, che io sappia, è un'idea di Tremonti.
Ma perchè non si privano loro di qualche compenso per i terremotati? E perchè invece di proclamare il lutto nazxionale il 4 giugno non lo proclamano invece il 2 giugno, rinunciando0 a quella buffonata della parata che seppur in maniera sobria (come dice Napolitano), costerà migliaia di euro? E questi migliaia di euro non potrebbero devolverli ai terremotati????VERGOGNA!!!!!
[/quote]

La parata costa (e' costata) 3 milioni di euro: ne restano da trovare 1 miliardo e 997 milioni per risolvere la questione. Penso che sia, insomma, IRRISORIA la cifra e dunque STRUMENTALE la richiesta di annullamento.

E infatti, vedo che i partiti "promotori" sono SEL (a cui dà fastidio la parata militare, per cui cancellarla è un modo come un altro non per risparmiare ma per dare addosso all'esercito), e Lega (a cui dà fastidio qualsiasi celebrazione dell'Italia come entità nazionale unitaria, per cui cancellare la parata per loro è solo un modo come un altro non per risparmiare ma per dare addosso all'Italia)

Vogliamo dirottare i soldi risparmiati dal finanziamento dei partiti? Credo che abbiano risparmiato 90 milioni. E siamo a 93. Ne mancano ancora tanti. Camera e Senato costano complessivamente (più o meno) 100 milioni l'anno: anche a voler lasciare senza stipendio i dipendenti e a bloccare ogni attività, arriviamo a 300 milioni: mancano ancora 1 miliardo e 700 milioni.

Io sono d'accordo alla critica per cui a tassare la benzina sono soprattutto i "poveri" a pagare. Ma mi dovete anche dire dove si trovano, tutti e subito, 2 miliardi (almeno!) per le zone terremotate. Sennò, è facile qualunquismo.

A cui potrei aggiungere: chiudiamo il calcio così risparmiamo sui costi di polizia. Oppure, chiudiamo l'8x1000. Eccetera, eccetera.

Trovo pure sbagliata la polizza sul disastro (che questi consigliano mentre chi c'era prima voleva rendere obbligatoria: Memoriam minuitur nisi eam exerceam)

Qua bisogna intervenire subito, e "subito" significa "accise benzina". Quello che dovrebbero fare, secondo me, è cominciare a pensare ad un piano di riordino del territorio, di ampio respiro e lungo termine, e questo, sì', si potrebbe finanziare DECIDENDOSI A METTERE 'STA BENEDETTA PATRIMONIALE!

Falpi, ieri sera delle persone dell'Emilia hanno detto che Boschi se lo sono trovati al paese loro, nel 2008, mentre propagandava un deposito sotterraneo di gas, dicendo che in quelle zone possibilità di grandi terremoti non ce n'erano.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:23 
Segnalo questi sismografi che funzionano in tempo reale
http://www.sismogrammi.com/capannori/si ... annori.php
http://www.sismogrammi.com/multi-drum.php

Capannori è quello più vicino, dove l'onda sismica arriva prima e mi sembra preciso.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:26 
Da Cavezzo ora l'epicentro si sta spostando verso Novi di Modena, in direzione apparente di Reggiolo-Gonzaga, il che è inquietante perché potrebbe far pensare che il tutto non è ancora finito.

Lo spostamento è molto evidente qui
http://www.emsc-csem.org/Earthquake/ear ... 270904#map

Ultima modifica di iLGambero il 31/05/2012, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:30 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
Dal momento del transito allo sviluppo di eventi passano diversi mesi, solitamente le eclissi lunari, ad esempio, producono terremoti entro 1 mese dalla suo evento (basta verificare tutte le eclissi lunari avvenute e noterete questo dato, ossia la presenza di terremoti forti, e per forti si parla di teremoto oltre 5°).

Sai che novità, ogni giorno ci sono terremoti sopra il 5°.
Ciò che è accaduto in questi giorni non ha nulla di anomalo se visto in chiave globale, un terremoto di grado 5.8 avviene quasi ogni giorno in tutto il mondo.

Paradossalmente c'è da considerare che gli astrologi osservano il cielo da molto più tempo di chiunque altro. Sono molte le teorie che sostengono l'esistenza di una correlazione tra terremoti ed eventi astronomici, e per quanto si fatichi ad inquadrare la giusta relazione sembra che in effetti questa correlazione non sia escludibile.
Osserviamo [:137]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:46 
La più probabile, per come la vedo io, è tutto il magma che ribolle sotto il "leggero" strato del mantello della Terra, più che "allineamenti" vari ...[;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:54 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

La parata costa (e' costata) 3 milioni di euro: ne restano da trovare 1 miliardo e 997 milioni per risolvere la questione. Penso che sia, insomma, IRRISORIA la cifra e dunque STRUMENTALE la richiesta di annullamento.

tutto vero, tutto giusto ma in un paese civile.

Le accise sui carburanti hanno senso se hanno durata limitata nel tempo.
Un'accisa può essere riproposta per far fronte alla stessa emergenza solo se in quell'arco di tempo non si è raggiunta la cifra preventivata.

Può darsi che questo sia vero per le ultime accise, anche se non ci giurerei, ma quelle passate non decadono mai.

Pagare le tasse non è mai piacevole soprattutto in un paese come il nostro dove sprechi, e una totale mancanza di trasparenza sono la prassi quotidiana.

Va bene pagare 2centesimi in più al litro ma è giusto sapere per quanto tempo quest'accisa verrà applicata, quanto lo stato incasserà e come questi fondi verranno impiegati, fin all'ultimo centesimo.

Questo discorso deve valere per ogni centesimo di tassa, imposta o tributo a nostro carico richiesto dallo stato e dagli enti locali.

Senza trasparenza totale fino all'ultimo centesimo l'evasione non è solo giustificabile ma rappresenta invece uno strumento di legittima difesa. Anzi senza trasparenza , l'evasione fiscale diventa un dovere civico. Non è accettabile che non si sappia esattamente come i nostri soldi vengano spesi.

...in quanto alle parate militari ..sono semplicemente ridicole...vecchio retaggio duro a morire..di una risibile mentalità militare e muscolare...

vi è un che di comico e grottesco in queste immagini della parata del 2 Giugno 2011

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di rmnd il 31/05/2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:58 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
golden ha scritto:

Ragazzi..
guardando l'andamento delle scosse credo che si stiano spostando verso est abbastanza repentinamente.. purtroppo credo che la prossima botta sarà sotto ferrara... speriamo di no!

In realtà si stanno spostando a OVEST, l'ultima poco fa del 4.0 (leggo da USGS, gli altri sono in tilt come solito) è sopra Modena.
Confermo sta transitando da Modena verso Reggio Emilia...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 18:04 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La più probabile, per come la vedo io, è tutto il magma che ribolle sotto il "leggero" strato del mantello della Terra, più che "allineamenti" vari ...[;)]

Perchè, escluderesti che fenomeni gravitazionali o elettromagnetici possano agire sul magma e sul mantello? Se la presenza di corpi celesti può perfino creare perturbazioni sulle orbite dei pianeti vicini, dobbiamo considerare che la loro influenza possa farsi sentire in vario modo anche sulla Terra.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 18:06 
Io mi auto quoto cosi se succede un'altro disastro mando il mio curriculum alla protezione civile...

Cita:
Ronin77 ha scritto:

La causa sarebbe una falda fra la bassa monagna e la pianura in movimeno quindi non si escludono altre scosse di notevole intensità,credo farebbero bene ad adottare misure di sicurezza su quest'asse visto che oggi sono stati coinvolti maggiormente comuni come carpi(MO) e correggio(RE).

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 18:08 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perchè, escluderesti che fenomeni gravitazionali o elettromagnetici possano agire sul magma e sul mantello? Se la presenza di corpi celesti può perfino creare perturbazioni sulle orbite dei pianeti vicini, dobbiamo considerare che la loro influenza possa farsi sentire in vario modo anche sulla Terra.
Decisamente più probabili fenomeni gravitazionale ed elettromagnateci...mi sembra anche con una certa logica che la gravità possa mutare l'equilibrio di un pianeta...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 18:22 
Anche il papa che ha gia fatto tanto per i terremotati affermando che gli piange il cuore non rinincia al giretto il papamobile per Milano...

http://bologna.repubblica.it/dettaglio- ... 17/4172829

Che schifo ma verrà il giorno che anche il vaticano...anzi penso sia gia iniziato...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 18:43 
Penso che la forza gravitazionale generata da altri pianeti non sia assolutamente da escludere come causale sui terremoti. Del resto sotto c'è molto magma e la crosta è sottilissima e la forza di attrazione che generano i pianeti del sistema solare penso possa essere più che sufficiente per generare scompensi e conseguenti movimenti delle faglie. Io la vedo così...

Ultima modifica di mononoke il 31/05/2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 19:07 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
Dal momento del transito allo sviluppo di eventi passano diversi mesi, solitamente le eclissi lunari, ad esempio, producono terremoti entro 1 mese dalla suo evento (basta verificare tutte le eclissi lunari avvenute e noterete questo dato, ossia la presenza di terremoti forti, e per forti si parla di teremoto oltre 5°).

Sai che novità, ogni giorno ci sono terremoti sopra il 5°.
Ciò che è accaduto in questi giorni non ha nulla di anomalo se visto in chiave globale, un terremoto di grado 5.8 avviene quasi ogni giorno in tutto il mondo.

affermi questa cosa con ignoranza, e l'ignoranza è una colpa

elencami i terremoti che ci sono stati in questa settimana o in questo mese superiori al grado 5 nel mondo cosi vediamo se ce ne stanno uno al giorno e in continuazione

il fatto che la terra vibra e i terremoti sono una normale attività della vita del globo non è una novità e non è affatto anomalo nemmeno un terremoto di 9 gradi .. quello che stavo cercando di spiegare è che tutti questi eventi ora assumono una frequenza statisticamente fuori la norma e i dati in possesso dalla scienza, e questo perché siamo in una fase importante e delicata di evoluzione del nostro sistema solare, della terra e degli esseri che abitano il sistema solare.

il mio è un discorso più ampio..
nulla nel cosmo è immobile
anche gli atomi del marmo, del granito, del diamante vibrano e non sono immobili, tutto si muove, non c'era bisogno nemmeno che affermassi questa banalità per di più esagerata

aspetto i dati dei terremoti che avvengono quasi ogni giorno superiori a 5 °

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 19:12 
http://earthquake.usgs.gov/

Significativi 11 negli utlimi 30 giorni ma non ho spulciato il sito...

Sempre qui circa una tretina nel 2012 nemmeno poi cosi tanti...

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqinthenews/

Ultima modifica di Ronin77 il 31/05/2012, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 19:16 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Stefania, non che l'escludo del tutto ma sai, credo che solo la Luna (io, èh) possa influenzare il nostro Pianeta. Infatti però, più che maree non fa; quindi come possono i vari Pianeti, seppur allineati, creare interferenze simili; non so.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]