31/05/2012, 17:21
Ma perchè non si privano loro di qualche compenso per i terremotati? E perchè invece di proclamare il lutto nazxionale il 4 giugno non lo proclamano invece il 2 giugno, rinunciando0 a quella buffonata della parata che seppur in maniera sobria (come dice Napolitano), costerà migliaia di euro? E questi migliaia di euro non potrebbero devolverli ai terremotati????VERGOGNA!!!!!falpi ha scritto:sezione 9 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]Ronin77 ha scritto:
Penso sia bene ricordare questo cosi che magari i più maliziosi possano anche pensare che qualcuno forse si aspettava certi disastri...
http://www.news-24h.it/2012/05/il-gover ... -naturali/Venerdì 18 maggio arriva la notizia in cui il Governo dichiara che non risarcirà più catastrofi provenienti da calamità naturali come terremoti e alluvioni. Consiglia al cittadino di stipulare, in maniere privata, un’assicurazione.
La cosa curiosa (che nessuno dice) è CHE QUESTI DISASTRI, cioè alluvioni (vedi Liguria e Toscana) e terremoti (vedi Emilia), avrebbero avuto un impatto 10 VOLTE INFERIORE se solo le Amministrazioni avessero svolto il proprio lavoro di messa in sicurezza degli immobili, degli argini, delle scuole (fatiscenti), delle strutture, dei capannoni industriali, dei monumenti, etc etc.
In sostanza, i tagli impediscono il ripristino della legalità e l'adeguamento degli immobili alle misure imposte nelle zone a rischio (con deroghe, collusioni e corruzioni varie), a alla prima scossa o al primo nubifragio, viene giù tutto o si allaga tutto.... (ricordate Genova sì)?
E allora, da una parte i servizi, questi servizi, ci vengono negati. Dall'altra, si impone (grazie alla collusione Monti > Istituti assicurativi di caratura nazionale ed internazionale) la polizza assicurativa PRIVATA che sia in grado di ripagare le nostre case, i nostri paesi e le nostre città.. in caso di calamità.
Bello eh?
I capannoni pare che fossero in regola con le norme dell'epoca di costruzione. Dopo il terremoto che io sappia NESSUNO ha autorizzato il rientro al lavoro, nessuno ha verificato le strutture (come facevano in pochi giorni?), sono stati gli stessi imprenditori a "verificare" e a obbligare i lavoratori (pena perdita posto) il ritorno.
La polizza, che io sappia, è un'idea di Tremonti.
31/05/2012, 17:23
31/05/2012, 17:26
31/05/2012, 17:30
iLGambero ha scritto:Diaspro79 ha scritto:
Dal momento del transito allo sviluppo di eventi passano diversi mesi, solitamente le eclissi lunari, ad esempio, producono terremoti entro 1 mese dalla suo evento (basta verificare tutte le eclissi lunari avvenute e noterete questo dato, ossia la presenza di terremoti forti, e per forti si parla di teremoto oltre 5°).
Sai che novità, ogni giorno ci sono terremoti sopra il 5°.
Ciò che è accaduto in questi giorni non ha nulla di anomalo se visto in chiave globale, un terremoto di grado 5.8 avviene quasi ogni giorno in tutto il mondo.
31/05/2012, 17:46
31/05/2012, 17:54
sezione 9 ha scritto:
La parata costa (e' costata) 3 milioni di euro: ne restano da trovare 1 miliardo e 997 milioni per risolvere la questione. Penso che sia, insomma, IRRISORIA la cifra e dunque STRUMENTALE la richiesta di annullamento.
31/05/2012, 17:58
Confermo sta transitando da Modena verso Reggio Emilia...iLGambero ha scritto:golden ha scritto:
Ragazzi..
guardando l'andamento delle scosse credo che si stiano spostando verso est abbastanza repentinamente.. purtroppo credo che la prossima botta sarà sotto ferrara... speriamo di no!
In realtà si stanno spostando a OVEST, l'ultima poco fa del 4.0 (leggo da USGS, gli altri sono in tilt come solito) è sopra Modena.
31/05/2012, 18:04
Ufologo 555 ha scritto:
La più probabile, per come la vedo io, è tutto il magma che ribolle sotto il "leggero" strato del mantello della Terra, più che "allineamenti" vari ...
31/05/2012, 18:06
Ronin77 ha scritto:
La causa sarebbe una falda fra la bassa monagna e la pianura in movimeno quindi non si escludono altre scosse di notevole intensità,credo farebbero bene ad adottare misure di sicurezza su quest'asse visto che oggi sono stati coinvolti maggiormente comuni come carpi(MO) e correggio(RE).
31/05/2012, 18:08
Decisamente più probabili fenomeni gravitazionale ed elettromagnateci...mi sembra anche con una certa logica che la gravità possa mutare l'equilibrio di un pianeta...Blissenobiarella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
La più probabile, per come la vedo io, è tutto il magma che ribolle sotto il "leggero" strato del mantello della Terra, più che "allineamenti" vari ...
Perchè, escluderesti che fenomeni gravitazionali o elettromagnetici possano agire sul magma e sul mantello? Se la presenza di corpi celesti può perfino creare perturbazioni sulle orbite dei pianeti vicini, dobbiamo considerare che la loro influenza possa farsi sentire in vario modo anche sulla Terra.
31/05/2012, 18:22
31/05/2012, 18:43
31/05/2012, 19:07
iLGambero ha scritto:Diaspro79 ha scritto:
Dal momento del transito allo sviluppo di eventi passano diversi mesi, solitamente le eclissi lunari, ad esempio, producono terremoti entro 1 mese dalla suo evento (basta verificare tutte le eclissi lunari avvenute e noterete questo dato, ossia la presenza di terremoti forti, e per forti si parla di teremoto oltre 5°).
Sai che novità, ogni giorno ci sono terremoti sopra il 5°.
Ciò che è accaduto in questi giorni non ha nulla di anomalo se visto in chiave globale, un terremoto di grado 5.8 avviene quasi ogni giorno in tutto il mondo.
31/05/2012, 19:12
31/05/2012, 19:16
Blissenobiarella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Perchè, escluderesti che fenomeni gravitazionali o elettromagnetici possano agire sul magma e sul mantello? Se la presenza di corpi celesti può perfino creare perturbazioni sulle orbite dei pianeti vicini, dobbiamo considerare che la loro influenza possa farsi sentire in vario modo anche sulla Terra.