Cita:
sezione 9 ha scritto:
Già, certo: riempiamo il mondo di atomiche, così staremo tutti più sicuri. Gambero, è la stessa teoria dell'arma in casa: se ci sono i ladri armati, comprati un'arma pure tu, così ti difendi. Il risultato, di questa teoria tutta americana,dovresti saperlo.
ironia... questa sconosciuta...
Cita:
sezione 9 ha scritto:
E' finita l'era dei buoni e dei cattivi, non ci sono più gli americani imperialisti contro i popoli oppressi. L'Iran è un regime che porta vergogna all'umanità.
...
Che dovrebbe non essere mai nato. Come fate, pur portando le giustissime critiche a chi pensa al mondo solo in termini di riserve energetiche, a non schierarvi anche contro le dittature non allineate con gli americani? O ho capito male io, ma il tono di tanti interventi è imbarazzante: se gli americani non sono "buoni", non venitemi a dire che Teheran difende il popolo.
Non so se ti riferisci a me, ma io non ho mai detto che sostengo il regime iraniano.
Attenzione però, il popolo iraniano sostiene in massa la repubblica islamica, a non essere sostenuti sono certi leader religiosi (non TUTTI) e politici.
Quindi che a te piaccia o no, gli iraniani in gran parte sostengono quella forma di gestione del potere (sharia compresa), quindi che facciamo?
Il tuo secondo me è un paralogismo.
Io non accetto tutte le vergogne, e ad esempio Bush (o meglio il complesso industriale-militare USA e varie corporation al seguito) è stata (ed è tuttora) una vergogna non da meno di Amadinejad, però se tu sei portato a vedere e a dire di volere combattere solo quella dell'Iran e non quella di Bush è perché evidentemente sovrapponi altre considerazioni che riguardano interessi economici, geopolitici etc...
Guarda c'è il Bahrain che quanto a vergogna per il mondo è messo peggio dell'Iran. Sarebbe ancora più facile fare cadere quello e liberare il mondo da una vergogna, ma perché questo non lo si fa?
Mi spiace, ma a me questa ipocrisia non sta bene e la ritengo inaccettabile.
Così come ritengo inaccettabili, sabotaggi, armare, finanziare e portare a termine rivolte popolari, crimini e assassini mirati... etc... è sempre la storia della pistola in casa che dicevi tu all'inizio se ci pensi bene. Il fatto di dire io ho il diritto di entrare nel tuo paese e di ammazzare un tuo scienziato a sangue freddo, magari davanti alla porta di casa con moglie e figli ad assistere.
Anche perché a forza di vedere Hitler nei nemici che più fa comodo abbattere, alla fine si finisce per non vedere l'Hitler che hai in casa e che intanto ammazza, fa leggi naziste, usa la finanza come strumento militare etc...
I criminali sono sempre criminali e come tali devono essere esposti.
Io poi sono contro la violenza, quindi vedi tu.