06/12/2011, 11:51
mik.300 ha scritto:
adsso che c penso,
ricollegandosi ai siti danneggiati/bombardati (?)
questo drone puo` trasportare missili ?
06/12/2011, 12:41
Angeldark ha scritto:
La perdita dei contatti è stata attribuita ad un problema tecnico ma negli ambienti aeronautici è stata rilanciata l’ipotesi che i pasdaran siano in grado di «disturbare» i droni. Un atto di guerra elettronica che interromperebbe i collegamenti tra i piloti, seduti a migliaia di chilometri di distanza, e il velivolo.
L'Iran minaccia di prendersela contro gli apparecchi americani nella regione
Martedì 06 Dicembre 2011 09:20
Lo stato maggiore delle forze iraniane ha minacciato di portare avanti delle operazioni contro "qualsiasi apparecchio aggressore" anche al di là dello spazio aereo iraniano, dopo l'annuncio di domenica, di aver abbattuto un drone americano RQ-170 "nell'est del Paese" alla frontiera con l'Afghanistan e del Pakistan. "Visto che c'è stata una violazione molto chiara dello spazio aereo iraniano, [color=navy]le operazioni e l'elettronica delle forze armate della Repubblica islamica contro gli apparecchi aggressori non saranno più limitate alle frontiere del Paese" ha dichiarato un responsabile militare dello Stato maggiore delle forze armate, sotto anonimato, citato dai media iraniani.[/color]
Questo aereo senza pilota " aveva leggermente violato le zone di frontiera del Paese" ha affermato l'agenzia Fars citando lo stato maggiore militare. Secondo questa fonte, i militari iraniani "sono riusciti a togliere il controllo del drone, dalle mani degli aggressori ed é poi stato abbattuto con pochi danni al velivolo che si troverebbe in possesso delle forze iraniane". Nessuna immagine dell'apparecchio é stat mostrata dall'esercito dell'Iran.
La forze della Nato in Afghanistan (Isaf) ha ammesso domenica sera che potrebbe trattarsi di un drone americano di cui avrebbero perso le tracce sopra l'ovest afghano. Lunedì il Pentagono ha indicato non avere "nessuna indicazione "che il drone perso in Iran sia stato abbattuto, ha dichiarato alla stampa John Kirby porta voce del ministero americano della Difesa. "Gli operatori del drone hanno perso il controllo dell'apparecchio e cercano ancora di determinare che fine abbia fatto" ha aggiunto l'Isaf senza ulteriore precisazione, in particolare sul tipo di apparecchio. Il Pentagono ha anche rifiutato di confermare il modello dell'apparecchio e le sue presunte condizioni in seguito alla perdita. "Si tratta di una missione di ricognizione sensibile e non ne parliamo" ha affermato George Little, altro porta voce del Pentagono. "Siamo sempre preoccupati quando perdiamo un apparecchio, che sia pilotato o meno, in particolare in un posto dove non si può recuperare " ha da parte sua ammesso il capitano Kirby, evocando un eventuale recupero delle tecnologie da parte degli iraniani. Il RQ-170 Sentinel é un drone di ricognizione di elevata altitudine molto recente.
La minaccia iraniana di prendersela contro dei droni aggressori oltre le frontiere può mirare gli apparecchi americani che operano in Afghanistan e Pakistan ma anche nella regione del Golfo. L'esercito iraniano ha affermato a più riprese di essere riuscito in questi ultimi anni ad abbattere droni americani sopra il Golfo o nelle regioni di frontiera e si pensa che l'Iran sia riuscito a copiare i droni. Qualche giorno fa un sito conservatore, Mashregh, che pubblica regolarmente delle informazioni militari, ha messo on line quello che ha presentato come i film e le foto presi da droni delle Guardie della rivoluzione di numerose porta aerei americane che operano nella regione.
http://www.focusmo.it/politica/62-ester ... gione.html
06/12/2011, 12:46
mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:
e poi noi ci preoccupiamo dell'Iran ... leggi naziste vengono portate avanti, e il problema è l'Iran ...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... mo/175299/
Santo Dio.....
"Sono le norme contenute nel National defense authorization act, la legge sulla difesa americana passata al Senato con 93 voti a favore e 7 contrari, e che ora potrebbe essere bloccata dal veto di Barack Obama. La misura che fa più discutere – e che nelle settimane scorse è stata oggetto di un lungo e appassionato dibattito – è proprio quella relativa alla lotta al terrorismo. La legge rende infatti praticamente definitivi i provvedimenti chiesti dall’amministrazione di George W. Bush nei giorni successivi all’11 settembre, e che rendono possibile l’arresto e la detenzione a tempo illimitato, anche per tutta la vita, di possibili terroristi – senza accesso a un avvocato, senza diritto a un processo, senza che venga formalizzata un’accusa".
ragazzi,
pensate agli indignados..
magari piazzano chesso`
una molotov` nel mucchio..
terroristi..!!
arrestati senza avvocato, sine die,
DESAPARECIDOS come in chile..
e poi parlano di diritti umani,
siria, russia, libia..
pensassero a casa loro..
credo che nella carta onu
questo NON sia nemmeno possibile..
06/12/2011, 12:53
GIANLUCA1989 ha scritto:Angeldark ha scritto:
La perdita dei contatti è stata attribuita ad un problema tecnico ma negli ambienti aeronautici è stata rilanciata l’ipotesi che i pasdaran siano in grado di «disturbare» i droni. Un atto di guerra elettronica che interromperebbe i collegamenti tra i piloti, seduti a migliaia di chilometri di distanza, e il velivolo.
Aspetta aspetta !!! Questo significa?? Che l'Iran si è impadronita del drone o che ne ha solo fatto perdere il controllo???
Come c'è riuscita?Se se ne sono impadroniti, come sono riusciti a trovare i codici per impadronirsi dì quel drone???Molto grave, immaginate se un cracker Iraniano si imadronisse di un drone in iraq o afganistan O peggio DIRETTAMENTE IN AMERICA e lo usasse contro gli stessi americani...
---------------------------------------
DA QUANTO LEGGO QUA NE HANNO PRESO IL CONTROLLO!!!!!!!!!!!!! LA SITUAZIONE E' GRAVISSIMA, SE VERA POSSONO USARE ARMI AMERICANE CONTRO AMERICANI!!!USARE LE NOSTRE ARME CONTRO DI NOI!!!!!!!!!!!
06/12/2011, 13:11
06/12/2011, 13:16
GIANLUCA1989 ha scritto:
Aspetta aspetta !!! Questo significa?? Che l'Iran si è impadronita del drone o che ne ha solo fatto perdere il controllo???
Come c'è riuscita?Se se ne sono impadroniti, come sono riusciti a trovare i codici per impadronirsi dì quel drone???Molto grave, immaginate se un cracker Iraniano si imadronisse di un drone in iraq o afganistan O peggio DIRETTAMENTE IN AMERICA e lo usasse contro gli stessi americani...
l
06/12/2011, 13:25
AlessioLBG ha scritto:
Fu l’MI6, insieme alla CIA, ad orchestrare nel 1953 il rovesciamento del popolare primo ministro Mohammad Mosaddeq, laico e democraticamente eletto. Egli aveva introdotto importanti riforme sociali, ma aveva avuto anche l’ardire di nazionalizzare l’industria petrolifera ai danni della compagnia britannica che sarebbe poi divenuta la BP. Negli anni ‘60 e ‘70 la Gran Bretagna ha sostenuto lo Scià di Persia, un uomo il cui regime si basava sulla polizia segreta e la tortura, ma che era visto come un credibile contrappeso all’influenza sovietica.
06/12/2011, 16:44
08/12/2011, 21:56
09/12/2011, 00:03
09/12/2011, 00:30
Semeru ha scritto:
Dubito sia andata proprio così. Più probabile che il velivolo sia caduto riportando lievi danni e quindi sia stato recuperato.
Per quanto riguarda la reverse engineering non saranno loro a portarla avanti, stanna troppo indietro. Magari i cinesi...
09/12/2011, 00:47
zakmck ha scritto:
A mio avviso la tesi dell'intrusione e dell'atterraggio pilotato e' compatibile con le foto.
09/12/2011, 11:43
sezione 9 ha scritto:
Già, certo: riempiamo il mondo di atomiche, così staremo tutti più sicuri. Gambero, è la stessa teoria dell'arma in casa: se ci sono i ladri armati, comprati un'arma pure tu, così ti difendi. Il risultato, di questa teoria tutta americana,dovresti saperlo.
sezione 9 ha scritto:
E' finita l'era dei buoni e dei cattivi, non ci sono più gli americani imperialisti contro i popoli oppressi. L'Iran è un regime che porta vergogna all'umanità.
...
Che dovrebbe non essere mai nato. Come fate, pur portando le giustissime critiche a chi pensa al mondo solo in termini di riserve energetiche, a non schierarvi anche contro le dittature non allineate con gli americani? O ho capito male io, ma il tono di tanti interventi è imbarazzante: se gli americani non sono "buoni", non venitemi a dire che Teheran difende il popolo.
09/12/2011, 13:43
09/12/2011, 14:09
AlessioLBG ha scritto:
le vie sono due: o vogliono accelerare alcuni sviluppi tecnologici iraniani... o sono totalmente inetti... e dubito che l inettitudine faccia parte della cia