Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
sezione 9 ha scritto:
TTE, il programma lo hai postato tu, mi hai chiesto di rispondere su quello e ho risposto, quindi non venirmi a dire che devo starmene zitto solo perchè tu non hai nulla da controbattere. Dimostri solo di aderire in pieno all'antidemocratica violenza di Grillo: chi domanda va offeso e minacciato.
Vuoi che riprendiamo la discussione così vediamo chi ha cominciato e chi, dunque, deve finirla? Io ho solo adottato il tono e il metodo di quello che tu porti a salvatore della Patria. Non ti piace? Non sono io che ho definito i miei avversari politici "mentecatti". Se tu questa violenza verbale non la condanni, allora io la uso contro chi sostiene Grillo, che, evidentemente, non ha problemi a subirla, vista la libertà con cui la usa.
Quanto alla richiesta di tornare ad una discussione "civile", anche facendo finta di dimenticare tutte le offese e le minacce (ti farò fare la fine dei nazisti a Norimberga: questo lo hai scritto tu, TTE, non io), io sono pagine e pagine che attendo che TU risponda a ME su cose CONCRETE. Vuoi una discussione senza polemiche inutili? Bene, smettila di fare il furbo e rispondi, se ne sei capace. Tu, invece, non rispondi mai, ma pretendi risposte immediate, parli benevolmente di personaggi osceni e programmi vergognosi (guarda che me lo ricordo quello degli "Indipendenti": mi hai risposto sulla mia domanda a proposito del loro intento di dichiarare di fatto la legge marziale?) e poi fai l'offeso se IO mi abbasso al livello che tu porti ad esempio?
Fammi capire..... Grillo insulta i suoi "avversari politici" pubblicamente,
e tu vieni qui a sfogarti con noi? Ma dico... stai dicendo sul serio?
Sezione, quello che dicono ALTRI al di fuori di questo spazio,
non ha niente a che vedere con quello NOI diciamo in questo Forum...
Non mischiare le carte in tavola come al tuo solito.
Ora mi riposti DOVE ho scritto questa cosa:
ti farò fare la fine dei nazisti a Norimberga: questo lo hai scritto tu, TTE, non io,
Tu sei solamente un ignobile bugiardo.
Alla stregua di quelli che pensi di poter rappresentare.
Questa è la verità che è sotto gli occhi di tutti.
Comunque ti avviso: questo tuo alzare i toni, a titolo
completamente gratuito, non verrà ulteriormente tollerato.
Se continuerai ad insultare gli utenti che in questo spazio
"dialogano" in modo civile, i tuoi post verrano rimossi.
Sistematicamente. Non te lo dico più.
TTE, pagina nove, due volte.
Bliss, il rispetto va guadagnato. Essere offesi di continuo non agevola. Non rispondere, sistematicamente, alle domande di altri, ma pretendere di avere subito le risposte quando si pongono delle questioni, è sinonimo di arroganza e, appunto, mancanza di rispetto.
TTE, pagine fa mi hai detto che, con calma, avrai risposto alle mie considerazioni sul programma e sul M5S. Hai risposto? No. Evidentemente non mi ritieni degno di risposta.
A tutti, poi, dico una cosa che evidentemente non capite. Io ho una tessera (e non sono l'unico, qui), insultare un partito significa insultare gli iscritti. Fatela, questa distinzione. Imparate questo minimo di educazione. Io ho usato le stesse parole di Grillo riferite però al M5S e, ovviamente, non è stato gradito. Vi da fastidio che io definisca chi sostiene Grillo "mentecatto"? Grillo a me (A ME, in quanto iscritto e attivista, militante e dirigente locale) del mentecatto, e qualcuno lo ha applaudito. Ripeto, vergogna.
A tutti, ancora, ripropongo le mie questioni: chi decide il programma e i candidati? Le persone o Grillo, che ha l'ultima parola? Quante primarie sono state fatte dal M5S per questa tornata elettorale? Quando si prendeva in giro il PD perchè ha perso a Genova le primarie, poi Grillo le ha fatte fare nella sua città o ha imposto il suo candidato fregandosene della democrazia e della partecipazione popolare, e del principio tanto sbandierato "una persona conta un voto"? Il programma del M5S non dice NULLA di economia nazionale, riforme istituzionali, lavoro, pensioni. Perchè? Non sono considerati temi importanti oppure più semplicemente non si ha nulla da dire?
E ancora: Grillo la deve smettere di fare comizi e pretendere di andare in tv col filmato preregistrato che, se non viene bene, si rifà. Quello stupratore della democrazia deve imparare che fare politica non significa insultare e minacciare, ma confrontarsi con gli altri, e confrontarsi significa anche esporsi alle critiche e alle DOMANDE. Lui risposte non ne da mai, ha solo il comizietto imparato a memoria e guai a chi lo interrompe. Non è così che funziona, non è così che ci si guadagna rispetto e considerazione.
Devo andare avanti? Sono pagine e pagine che chiedo e mi viene risposto di smetterla. Avete spirito democratico oppure volete solo imporre il pensiero unico? I famosi due-tre giorni io li ho fatti passare: le risposte non le vedo. Ce le avete le risposte?
Ultima considerazione, per i teorici del complotto. Ma quante volte appare Grillo in tv? E' ovunque. E per i teorici del movimentismo popolare: come può un movimento attivarsi solo in campagna elettorale?
Non so, se trovate il tempo di rispondere... Sempre che ne sia degno, naturalmente.