Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2012, 20:29 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

TTE, il programma lo hai postato tu, mi hai chiesto di rispondere su quello e ho risposto, quindi non venirmi a dire che devo starmene zitto solo perchè tu non hai nulla da controbattere. Dimostri solo di aderire in pieno all'antidemocratica violenza di Grillo: chi domanda va offeso e minacciato.

Vuoi che riprendiamo la discussione così vediamo chi ha cominciato e chi, dunque, deve finirla? Io ho solo adottato il tono e il metodo di quello che tu porti a salvatore della Patria. Non ti piace? Non sono io che ho definito i miei avversari politici "mentecatti". Se tu questa violenza verbale non la condanni, allora io la uso contro chi sostiene Grillo, che, evidentemente, non ha problemi a subirla, vista la libertà con cui la usa.

Quanto alla richiesta di tornare ad una discussione "civile", anche facendo finta di dimenticare tutte le offese e le minacce (ti farò fare la fine dei nazisti a Norimberga: questo lo hai scritto tu, TTE, non io), io sono pagine e pagine che attendo che TU risponda a ME su cose CONCRETE. Vuoi una discussione senza polemiche inutili? Bene, smettila di fare il furbo e rispondi, se ne sei capace. Tu, invece, non rispondi mai, ma pretendi risposte immediate, parli benevolmente di personaggi osceni e programmi vergognosi (guarda che me lo ricordo quello degli "Indipendenti": mi hai risposto sulla mia domanda a proposito del loro intento di dichiarare di fatto la legge marziale?) e poi fai l'offeso se IO mi abbasso al livello che tu porti ad esempio?

Fammi capire..... Grillo insulta i suoi "avversari politici" pubblicamente,
e tu vieni qui a sfogarti con noi? Ma dico... stai dicendo sul serio?

Sezione, quello che dicono ALTRI al di fuori di questo spazio,
non ha niente a che vedere con quello NOI diciamo in questo Forum...

Non mischiare le carte in tavola come al tuo solito.

Ora mi riposti DOVE ho scritto questa cosa:

ti farò fare la fine dei nazisti a Norimberga: questo lo hai scritto tu, TTE, non io,

Tu sei solamente un ignobile bugiardo.
Alla stregua di quelli che pensi di poter rappresentare.

Questa è la verità che è sotto gli occhi di tutti.

Comunque ti avviso: questo tuo alzare i toni, a titolo
completamente gratuito, non verrà ulteriormente tollerato.

Se continuerai ad insultare gli utenti che in questo spazio
"dialogano" in modo civile, i tuoi post verrano rimossi.
Sistematicamente. Non te lo dico più.

TTE, pagina nove, due volte.

Bliss, il rispetto va guadagnato. Essere offesi di continuo non agevola. Non rispondere, sistematicamente, alle domande di altri, ma pretendere di avere subito le risposte quando si pongono delle questioni, è sinonimo di arroganza e, appunto, mancanza di rispetto.

TTE, pagine fa mi hai detto che, con calma, avrai risposto alle mie considerazioni sul programma e sul M5S. Hai risposto? No. Evidentemente non mi ritieni degno di risposta.

A tutti, poi, dico una cosa che evidentemente non capite. Io ho una tessera (e non sono l'unico, qui), insultare un partito significa insultare gli iscritti. Fatela, questa distinzione. Imparate questo minimo di educazione. Io ho usato le stesse parole di Grillo riferite però al M5S e, ovviamente, non è stato gradito. Vi da fastidio che io definisca chi sostiene Grillo "mentecatto"? Grillo a me (A ME, in quanto iscritto e attivista, militante e dirigente locale) del mentecatto, e qualcuno lo ha applaudito. Ripeto, vergogna.

A tutti, ancora, ripropongo le mie questioni: chi decide il programma e i candidati? Le persone o Grillo, che ha l'ultima parola? Quante primarie sono state fatte dal M5S per questa tornata elettorale? Quando si prendeva in giro il PD perchè ha perso a Genova le primarie, poi Grillo le ha fatte fare nella sua città o ha imposto il suo candidato fregandosene della democrazia e della partecipazione popolare, e del principio tanto sbandierato "una persona conta un voto"? Il programma del M5S non dice NULLA di economia nazionale, riforme istituzionali, lavoro, pensioni. Perchè? Non sono considerati temi importanti oppure più semplicemente non si ha nulla da dire?

E ancora: Grillo la deve smettere di fare comizi e pretendere di andare in tv col filmato preregistrato che, se non viene bene, si rifà. Quello stupratore della democrazia deve imparare che fare politica non significa insultare e minacciare, ma confrontarsi con gli altri, e confrontarsi significa anche esporsi alle critiche e alle DOMANDE. Lui risposte non ne da mai, ha solo il comizietto imparato a memoria e guai a chi lo interrompe. Non è così che funziona, non è così che ci si guadagna rispetto e considerazione.

Devo andare avanti? Sono pagine e pagine che chiedo e mi viene risposto di smetterla. Avete spirito democratico oppure volete solo imporre il pensiero unico? I famosi due-tre giorni io li ho fatti passare: le risposte non le vedo. Ce le avete le risposte?

Ultima considerazione, per i teorici del complotto. Ma quante volte appare Grillo in tv? E' ovunque. E per i teorici del movimentismo popolare: come può un movimento attivarsi solo in campagna elettorale?

Non so, se trovate il tempo di rispondere... Sempre che ne sia degno, naturalmente.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2012, 20:34 
Credo che Beppe Grillo da ora in avanti debba concentrarsi molto sulla stesura dettagliata del suo programma perchè faranno di tutto per attaccarlo su questo punto

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2012, 21:37 
Cita:
grigione ha scritto:

Credo che Beppe Grillo da ora in avanti debba concentrarsi molto sulla stesura dettagliata del suo programma perchè faranno di tutto per attaccarlo su questo punto

Beppe Grillo non stende niente e non è il SUO programma.. [:D]

Comunque sì, il movimento dovrebbe farlo anche perché ora iniziano ad esserci anche delle aspettative da parte della gente!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 00:35 
............ [:255]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 10:11 
Cita:
grigione ha scritto:

art. 18,
pensioni,
politica estera..

tutto il resto viene a cascata..

vorrei tanto sapere
che ne pensa..
prima..non dopo..
sulle energie verdi,
ecc. ecc.
si tratta di goal a porta vuota
(siamo tutti d'accordo..)

finora chiacchere da bar..

sulle spese dei partiti..

se la lega paga l'affitto a calderoli,
o la benzina al trota
(per fare attività politica,
recarsi in regione, ecc.)
compra oro o diamanti,
investe a cipro,
non è reato..

se sta bene alla dirigenza e agli iscritti
è tutto ok..

http://www.leganord.org/ilmovimento/leg ... tatuto.pdf

Art. 24 - Spese del Movimento
Le spese del Movimento sono le seguenti:
spese generali federali;
spese per la stampa, attività di informazione, di propaganda, editoria, discografia,
emittenza radiotelevisiva e qualunque altro strumento di comunicazione;
spese per campagne elettorali;
investimenti;
sovvenzioni a sostegno di altri Movimenti autonomisti;
ogni altra spesa inerente le finalità del Movimento, comprese le spese delle Sezioni
Nazionali e Provinciali.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2012, 13:35 
Cita:
mik.300 ha scritto:
art. 18,
pensioni,
politica estera..
vorrei tanto sapere
che ne pensa..
prima..non dopo..
sulle energie verdi,
ecc. ecc.

Ma prima di cosa?!?! Stiamo per votare alle politiche? Non mi pare o sbaglio? O forse mi vorresti dire che le tante liste civiche (spesso finte) che eleggono sindaci nel loro programma per le amministrative parlano di politica estera o di articolo 18?
Guarda, se vuoi attaccare Grillo ci sono argomenti molto più consistenti di queste sciocchezze.

Un assist lo dà proprio Grillo in uno dei suoi ultimi post, dove LUI ribadisce che il M5Stelle ha un programma, ma - SIC - continua a dire che è stato un programma fatto dalla rete, votato dai cittadini... che questo programma è stato discusso sul blog dal premio nobel e dall'operaio.

Queste sono le cose che mi fanno **** di Grillo, su questo lo si può pressare per avere delle risposte, il resto sono sciocchezze (con tutto il rispetto mik).
Altra cosa che non digerisco è che quel programma - io ho la memoria buona - che fu presentato a Firenze era stato presentato come una semplice bozza (infatti lui allora diceva che era un NON-programma) che poi si poteva discutere, si poteva modificare etc... Ora invece si scopre che quel programma è VINCOLANTE per chi si candida.

Ecco a me queste cose non stanno bene... io spero che Grillo prenda molti voti per scassare il giochino agli altri partiti, ormai impresentabili e assolutamente non affidabili, ma non darei mai carta bianca a Grillo se prima non sistemasse queste cose.

Aveva promesso un software dove tutti potevano VOTARE proposte etc... ma a molti anni non si è visto nulla... ora voglio solo vedere come pensa di presentarsi alle politiche... non credo che sia così stupido di andarci con quel non-programma, che in sè contiene alcune sciocchezze, e molte ingenuità.

La mia paura, e qui l'ho ripetuto più volte, è che Grillo possa finire per affossare tutto, dopo esserne stato il più importante aggregatore e divulgatore. Spero però che dal basso del movimento ci si riesca a fare sentire, senza però farsi fottere dal richiamo delle sirene dei partiti e del loro entourage pseudo-intellettuale.

Ultima modifica di iLGambero il 23/04/2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2012, 13:46 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
grigione ha scritto:

Beppe Grillo non stende niente e non è il SUO programma.. [:D]

Purtroppo quello è il SUO programma ad oggi.
Tu pensi davvero che se la base fosse interpellata su uno dei tanti punti secondo me ridicoli, tipo l'abolizione del valore legale della laurea (e di ogni titolo di studio), la maggioranza sarebbe d'accordo?
Considera che la maggioranza del movimento è rappresentata da giovani e molti di questi sono laureati senza lavoro.
Ci sono tante cose infilate per non si sa quale motivo in quel programma.

Tu saresti poi d'accordo su questo?
- Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti
Ma davvero uno può pensare seriamente ad una cosa del genere senza prima ridere, o peggio piangere? Con 20-25 anni di leggi vergognose bipartizan, che hanno devastato il sistema scolastico italiano (prima uno dei migliori al mondo), te li vedi tu al primo anno a valutare i docenti universitari? Ma ti sembra una cosa seria?

Se Grillo avesse DAVVERO permesso alla rete di scrivere un programma, impegnando le tante professionalità e competenze, sarebbe venuto fuori ben altro programma.
Grillo ora, invece di dire... no guardate... quella era solo una bozza per ritrovarci un po' tutti, quando ci avvicineremo alle politiche ne discuteremo, metteremo insieme le intelligenze del paese e cercheremo soluzioni adeguate e non settarie ai problemi... non sarebbe stato meglio? NO, lui ottusamente continua a raccontare che quello è il programma dal basso, votato dalla rete... è questo che mi fa imbestialire di Grillo, perché a me non piace essere preso per i fondelli.
C'era la possibilità di costruire qualcosa di importante, e invece si è perso solo tempo, e ora che siamo finalmente finiti tutti nella **********, siamo spacciati, non abbiamo nessuna soluzione possibile.
In Spagna almeno qualcosa si muove, c'è più maturità che qui in Italia, ma credo che sia troppo tardi.

Ultima modifica di iLGambero il 23/04/2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:15 
Qua a Rovigo abbiamo fatto l'assemblea programmatica del PD. Il documento approvato è di 24 pagine, tutte su temi locali, scritte da gruppi di lavoro formati da dirigenti, iscritti e simpatizzanti non iscritti qualificati nel settore "di competenza". La parte sul lavoro l'ha scritta il gruppo formato da operai-imprenditori-sindacalisti eccetera, la parte sulla salute da medici-dipendenti ULSS eccetera, la parte sull'ambiente da esperti sull'ambiente, la parte sull'urbanistica da gente che se ne occupa e così via.

Questo lo fa il PD, non il M5S. E lo fanno anche tutti gli altri partiti. Quando si è trattato di preparare il programma per le amministrative, si è preparata una bozza indicativa, si è discusso localmente con la gente, si è fatto il programma riassumendo anche le esigenze nate dal territorio e lo si è portato come propaganda. Quando mi sono candidato, sia come DS che come PD, mi sono mosso io a chiedere e discutere dei problemi locali del mio paese, e ho fatto un programma integrativo per ogni zona di mia "competenza", fatto, discusso, approvato dal partito e ridiscusso sul territorio.

Per me, è così che si fa (che si deve fare e che si fa realmente). Ogni atto denigratorio del lavoro costante e quotidiano è puro atto offensivo. Qua i programmi partono dal basso, i candidati partono dal basso, le cariche elettive all'interno del partito partono dal basso e devono essere votate dalla gente attraverso congressi e/o primarie.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:50 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:
art. 18,
pensioni,
politica estera..
vorrei tanto sapere
che ne pensa..
prima..non dopo..
sulle energie verdi,
ecc. ecc.

Ma prima di cosa?!?! Stiamo per votare alle politiche? Non mi pare o sbaglio? O forse mi vorresti dire che le tante liste civiche (spesso finte) che eleggono sindaci nel loro programma per le amministrative parlano di politica estera o di articolo 18?
Guarda, se vuoi attaccare Grillo ci sono argomenti molto più consistenti di queste sciocchezze.

Un assist lo dà proprio Grillo in uno dei suoi ultimi post, dove LUI ribadisce che il M5Stelle ha un programma, ma - SIC - continua a dire che è stato un programma fatto dalla rete, votato dai cittadini... che questo programma è stato discusso sul blog dal premio nobel e dall'operaio.

Queste sono le cose che mi fanno **** di Grillo, su questo lo si può pressare per avere delle risposte, il resto sono sciocchezze (con tutto il rispetto mik).
Altra cosa che non digerisco è che quel programma - io ho la memoria buona - che fu presentato a Firenze era stato presentato come una semplice bozza (infatti lui allora diceva che era un NON-programma) che poi si poteva discutere, si poteva modificare etc... Ora invece si scopre che quel programma è VINCOLANTE per chi si candida.

Ecco a me queste cose non stanno bene... io spero che Grillo prenda molti voti per scassare il giochino agli altri partiti, ormai impresentabili e assolutamente non affidabili, ma non darei mai carta bianca a Grillo se prima non sistemasse queste cose.

Aveva promesso un software dove tutti potevano VOTARE proposte etc... ma a molti anni non si è visto nulla... ora voglio solo vedere come pensa di presentarsi alle politiche... non credo che sia così stupido di andarci con quel non-programma, che in sè contiene alcune sciocchezze, e molte ingenuità.

La mia paura, e qui l'ho ripetuto più volte, è che Grillo possa finire per affossare tutto, dopo esserne stato il più importante aggregatore e divulgatore. Spero però che dal basso del movimento ci si riesca a fare sentire, senza però farsi fottere dal richiamo delle sirene dei partiti e del loro entourage pseudo-intellettuale.

la mia non è cattiveria..
se uno vuole governare
deve dire (prima) che cosa vuole fare..

certo alle comunali non serve parlare
di art. 18, afghanistan,
ecc.
il mio era un discorso in prospettiva..
se il movimento di grillo è:
"io la penso così,
il programma è questo,
chi è d'accordo si iscriva,
gli altri facciano pure altro.."
ok..
basta saperlo.
.
senza menarla col programma
scelto dalla base/rete,
dai cittadini,
in evoluzione, ecc. ecc.
sarebbe più onesto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:03 
Su questo la penso come te.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:49 
Perdonate la mia provocazione... ma se Monti non va bene, Grillo non va bene, la base non va bene, i partiti non vanno bene, i sindacati non vanno bene, i movimenti non vanno bene... mi dite cosa dobbiamo fare?

E poi onestamente, poichè il politico non è altro che un rappresentante della volontà popolare a me sta proprio bene invece che il programma sia costruito sui blog e sui forum.

Se la sovranità deve essere nelle mani del popolo e quest'ultimo che deve decidere... se la maggioranza degli italiani vorrà uscire dall'Europa, il delegato politico (governo e parlamento) deve fare uscire l'Italia dall'Europa: questa sarebbe democrazia, il resto sono solo chiacchiere.

E mi dispiace per sezione9 il quale dice, che nel suo piccolo:

Cita:
... La parte sul lavoro l'ha scritta il gruppo formato da operai-imprenditori-sindacalisti eccetera, la parte sulla salute da medici-dipendenti ULSS eccetera, la parte sull'ambiente da esperti sull'ambiente, la parte sull'urbanistica da gente che se ne occupa e così via...

...Qua i programmi partono dal basso, i candidati partono dal basso, le cariche elettive all'interno del partito partono dal basso e devono essere votate dalla gente attraverso congressi e/o primarie.

Mi trovi d'accordo con il principio, ma la realtà dei fatti dice che ai vertici ci sono sempre le stesse persone e oggi la parte sul lavoro e sulle pensioni la fa la Fornero, sullo sviluppo economico la fa Passera e così via... e questo perchè i vertici del PD, in perenne crisi di identità, non sono mai riusciti a rappresentare un'alternativa valida al liberismo berlusconiano. E cosa ancor più grave non sono in grado di farlo nemmeno ora che il berlusconismo è finito.

Se la risposta di Livia Turco (min 10.00) è parola del PD, ahimè, la sinistra in Italia è scomparsa.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 23/04/2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:56 
Che poi, se da sinistra a destra, tutti, indistintamente, attaccano Grillo usando termini senza senso come 'antipolitica' vuol dire proprio che non hanno più nulla da dire e sono talmente lontani dalla realtà popolare che dovrebbero rappresentare da avere realmente paura di venire spazzati via.

Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Solo in altre rare occasioni ho visto i partiti votare tutti insieme: era per aumentarsi lo stipendio nella passata legislatura.

Qualcosa vorrà ben significare...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 17:36 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Che poi, se da sinistra a destra, tutti, indistintamente, attaccano Grillo usando termini senza senso come 'antipolitica' vuol dire proprio che non hanno più nulla da dire e sono talmente lontani dalla realtà popolare che dovrebbero rappresentare da avere realmente paura di venire spazzati via.

Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Solo in altre rare occasioni ho visto i partiti votare tutti insieme: era per aumentarsi lo stipendio nella passata legislatura.

Qualcosa vorrà ben significare...

Ti quoto ma... aggiungo che hanno votato tutti assieme anche quando c'era da inserire "il pareggio di bilancio in Costituzione", da attivare il "Fiscal Compact" e da sottoscrivere il c.d. ESM, grazie al quale dovremmo versare la bellezza di 126 miliardi di euro all'Europa, al fine di fronteggiare le eventuali speculazioni finanziarie di oggi, domani e dopodomani.

Gli ITALIANI ringraziano sentitamente....
Quelli dell'ABC intendo....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2012, 17:50 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
da attivare il "Fiscal Compact" e da sottoscrivere il c.d. ESM, grazie al quale dovremmo versare la bellezza di 126 miliardi di euro all'Europa, al fine di fronteggiare le eventuali speculazioni finanziarie di oggi, domani e dopodomani.

L'ESM in realtà è una barzelletta, comunque quei 126 miliardi non sono reali, ma sono quote di capitale, significa che ne verseremo (se li verseremo) molto meno.
Comunque sta per crollare tutto, è inevitabile... e il crollo del comunismo sarà nulla in confronto a quello del capitalismo (due facce della stessa medaglia)... del resto la cosa è molto semplice se si vuole capire.
Si è trasferita ricchezza dalle classi più povere a quelle più ricche e all'alta finanza, questo è ciò che sta accadendo, dopo anni (il dopo guerra) in cui era avvenuto l'esatto opposto: una distribuzione più equa.
Qualche scienziato (economista) pazzo vuole convincerci che sia possibile mantere questo sistema (profitto sulla pelle delle classi più basse) mantenendo ordine e pace sociale - la botte piena e la moglie ubriaca.
Questi giochino è rotto ormai, e in parte si chiamava capitalismo.
Manca la capacità di progettare e vedere il futuro perché ci hanno fottuto il cervello con decenni di propaganda televisiva.

Ultima modifica di iLGambero il 23/04/2012, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 17:51 
Sempre le stesse persone? A Rovigo i vertici locali, comunali e provinciali hanno tutti dai 35 anni in giù. L'ex sindaco, di CS, era un professore pescato da quella società civile che Grillo crede di rappresentare. La presidente di provincia, sempre CS, è medico e vicina al mondo del volontariato.

Occorrono persone oneste, "vere" ma anche competenti. Inventarsi politico non è possibile, per questo dico di stare attenti che non bastano forum e blog, le esperienze vanno vissute in prima persona. Vuoi che faccia un rapido conto? A 20 anni segretario di circolo, a 25 consigliere comunale, a 30 assessore, a 35 in provincia, a 40 sindaco / presidente di provincia / consigliere regionale, a 45 è pronto per il parlamento. Fanno 20, 25 anni di formazione. Tu vedi le stesse facce solo perchè il "rinnovamento" non si fa come pensi tu. E, giustamente, se uno è in formazione non puoi vederlo già arrivato in tv tutte le sere. Chi arriva oggi ha cominciato 20 anni fa, facendoseli tutti i passi. E anzi, io diffido soprattutto di quelli che vengono pescati dal cappello e fatti arrivare prima del tempo, senza formazione. Tipo Calearo, per intenderci.

Quanto al PD, sinceramente sono stanco di sentire sempre le stesse cose. Per quanto mi riguarda, come segretari nazionali ho avuto Occhetto, D'Alema, Veltroni, Fassino, Veltroni, Franceschini e Bersani, una media di un segretario ogni 3 anni. Grillo è dal 2007 che fa politica senza alcuna legittimazione nè elettorale nè popolare. Nello stesso periodo, 2007-2012, io ha avuto 4 (QUATTRO) segretari diversi. Il parlamento è pieno di eletti PD al primo mandato. Che propongono di fare una legge per impedire di fare più di tre mandati, andando contro il loro stesso segretario. Cosa pensi che succederebbe se altri chiedessero più possibilità di discutere senza l'ombra oppressiva del capo? Alcuni li hanno già espulsi da Grillo, in Romagna, solo perchè hanno osato dissentire. Che non mi si venga a dire che il PD è vecchio, ingessato, non democratico e non partecipato, perchè i fatti dimostrano il contrario.

Quanto al pezzo, è inutile che ripeta per filo e per segno quello che ho già scritto sui rapporti tra PD e governo. Riassunto, il discorso è questo: non avresti votato comunque in autunno-inverno, si sarebbe andati in primavera, con Berlusconi, e avremmo avuto mesi di campagna elettorale, sotto attacco finanziario, con un governo inutile che pensava solo ad accusare la sinistra di pensare al potere, di voler occupare il parlamento, di aver rinunciato all'offerta di dimissioni di Berlusconi eccetera. La colpa del disastro non è mia, è di Berlusconi: andare a votare entro pochi mesi significava dover affrontare una campagna elettorale fatta dall'opposizione (e sai cosa vuol dire avere una tv dominata da Berlusconi), col Paese alla fame, lo spread a 8 miliardi, il PDL a fare da vittima, e, in caso di vittoria, dover affrontare da soli la responsabilità di risanare. SE il PD avesse vinto, visto che all'epoca quasi tutti gli italiani volevano il governo tecnico. E se il PD ci fosse arrivato alle elezioni, perchè gli ex margheriti erano pronti a saltare la barricata. Ma cosa sono, scemo, che scelgo la strada che mi porta ad assolvere da ogni responsabilità Berlusconi, a perdere le elezioni o a vincerle dovendo poi massacrare l'Italia molto più di quanto fatto fin qua, e a spaccare il Partito?

Quanto al "popolo", mi pare che tu riproponga l'idea del plebiscito popolare. Queste cose le dicevano i giacobini, era Robespierre che diceva che il popolo ha sempre ragione. Il popolo non ha sempre ragione, invece. Il popolo ha votato per 20 anni Berlusconi. Ha votato per 50 anni DC. Ha appoggiato benevolmente Mussolini. In Germania hanno votato Hitler. Se il "popolo" volesse reintrodurre la schiavitù, avrebbe ragione? Le scelte popolari vanno rispettate, ma il popolo non ha sempre ragione. Anche perchè non sempre ilo "popolo" ha una piena coscienza del problema. Tu parli di uscire dall'Europa. Come pensi che voterebbe il popolo dopo un delitto efferato? Come viene incanalata l'attenzione del "popolo"? Davvero, sono anni che si sentono dire sempre le stesse cose. Quandfo hanno introdotto l'Euro, tutti a darne la colpa per i prezzi. Ma nessun tg diceva vai che era compito del governo (cioè di Berlusconi) controllare i prezzi e punire gli speculatori. Ma Berlusconi non poteva punire gli "speculatori" visto che rappresentavano il suo elettorato, e non poteva parlar bene dell'Euro, molto più facile cavalcare l'onda emotiva e dare la colpa ai "comunisti". E questa balla ce la siamo bevuta. Quanto consapevoli sono le scelte popolari? Quanta cultura politica c'è in Italia? Quanta gente legge un giornale tutti i giorni? Quanti sono quelli che scelgono chi votare dentro al seggio? Caspita, solo a titolo d'esempio, abbiamo la più bassa percentuale di lettori di libri, il più alto analfabetismo di ritorno! Questo è il Paese che ha sostituito il Fatto di Biagi col quiz dei pacchi. Quale sarebbe il popolo? Quello che non perde una puntata del Grande Fratello?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]