22/04/2012, 20:29
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
TTE, il programma lo hai postato tu, mi hai chiesto di rispondere su quello e ho risposto, quindi non venirmi a dire che devo starmene zitto solo perchè tu non hai nulla da controbattere. Dimostri solo di aderire in pieno all'antidemocratica violenza di Grillo: chi domanda va offeso e minacciato.
Vuoi che riprendiamo la discussione così vediamo chi ha cominciato e chi, dunque, deve finirla? Io ho solo adottato il tono e il metodo di quello che tu porti a salvatore della Patria. Non ti piace? Non sono io che ho definito i miei avversari politici "mentecatti". Se tu questa violenza verbale non la condanni, allora io la uso contro chi sostiene Grillo, che, evidentemente, non ha problemi a subirla, vista la libertà con cui la usa.
Quanto alla richiesta di tornare ad una discussione "civile", anche facendo finta di dimenticare tutte le offese e le minacce (ti farò fare la fine dei nazisti a Norimberga: questo lo hai scritto tu, TTE, non io), io sono pagine e pagine che attendo che TU risponda a ME su cose CONCRETE. Vuoi una discussione senza polemiche inutili? Bene, smettila di fare il furbo e rispondi, se ne sei capace. Tu, invece, non rispondi mai, ma pretendi risposte immediate, parli benevolmente di personaggi osceni e programmi vergognosi (guarda che me lo ricordo quello degli "Indipendenti": mi hai risposto sulla mia domanda a proposito del loro intento di dichiarare di fatto la legge marziale?) e poi fai l'offeso se IO mi abbasso al livello che tu porti ad esempio?
Fammi capire..... Grillo insulta i suoi "avversari politici" pubblicamente,
e tu vieni qui a sfogarti con noi? Ma dico... stai dicendo sul serio?
Sezione, quello che dicono ALTRI al di fuori di questo spazio,
non ha niente a che vedere con quello NOI diciamo in questo Forum...
Non mischiare le carte in tavola come al tuo solito.
Ora mi riposti DOVE ho scritto questa cosa:ti farò fare la fine dei nazisti a Norimberga: questo lo hai scritto tu, TTE, non io,
Tu sei solamente un ignobile bugiardo.
Alla stregua di quelli che pensi di poter rappresentare.
Questa è la verità che è sotto gli occhi di tutti.
Comunque ti avviso: questo tuo alzare i toni, a titolo
completamente gratuito, non verrà ulteriormente tollerato.
Se continuerai ad insultare gli utenti che in questo spazio
"dialogano" in modo civile, i tuoi post verrano rimossi.
Sistematicamente. Non te lo dico più.
22/04/2012, 20:34
22/04/2012, 21:37
grigione ha scritto:
Credo che Beppe Grillo da ora in avanti debba concentrarsi molto sulla stesura dettagliata del suo programma perchè faranno di tutto per attaccarlo su questo punto
23/04/2012, 00:35
23/04/2012, 10:11
grigione ha scritto:
Credo che Beppe Grillo da ora in avanti debba concentrarsi molto sulla stesura dettagliata del suo programma perchè faranno di tutto per attaccarlo su questo punto
23/04/2012, 13:35
mik.300 ha scritto:
art. 18,
pensioni,
politica estera..
tutto il resto viene a cascata..
vorrei tanto sapere
che ne pensa..
prima..non dopo..
sulle energie verdi,
ecc. ecc.
si tratta di goal a porta vuota
(siamo tutti d'accordo..)
23/04/2012, 13:46
DarthEnoch ha scritto:grigione ha scritto:
Beppe Grillo non stende niente e non è il SUO programma..
23/04/2012, 15:15
23/04/2012, 15:50
iLGambero ha scritto:mik.300 ha scritto:
art. 18,
pensioni,
politica estera..
tutto il resto viene a cascata..
vorrei tanto sapere
che ne pensa..
prima..non dopo..
sulle energie verdi,
ecc. ecc.
si tratta di goal a porta vuota
(siamo tutti d'accordo..)
Ma prima di cosa?!?! Stiamo per votare alle politiche? Non mi pare o sbaglio? O forse mi vorresti dire che le tante liste civiche (spesso finte) che eleggono sindaci nel loro programma per le amministrative parlano di politica estera o di articolo 18?
Guarda, se vuoi attaccare Grillo ci sono argomenti molto più consistenti di queste sciocchezze.
Un assist lo dà proprio Grillo in uno dei suoi ultimi post, dove LUI ribadisce che il M5Stelle ha un programma, ma - SIC - continua a dire che è stato un programma fatto dalla rete, votato dai cittadini... che questo programma è stato discusso sul blog dal premio nobel e dall'operaio.
Queste sono le cose che mi fanno **** di Grillo, su questo lo si può pressare per avere delle risposte, il resto sono sciocchezze (con tutto il rispetto mik).
Altra cosa che non digerisco è che quel programma - io ho la memoria buona - che fu presentato a Firenze era stato presentato come una semplice bozza (infatti lui allora diceva che era un NON-programma) che poi si poteva discutere, si poteva modificare etc... Ora invece si scopre che quel programma è VINCOLANTE per chi si candida.
Ecco a me queste cose non stanno bene... io spero che Grillo prenda molti voti per scassare il giochino agli altri partiti, ormai impresentabili e assolutamente non affidabili, ma non darei mai carta bianca a Grillo se prima non sistemasse queste cose.
Aveva promesso un software dove tutti potevano VOTARE proposte etc... ma a molti anni non si è visto nulla... ora voglio solo vedere come pensa di presentarsi alle politiche... non credo che sia così stupido di andarci con quel non-programma, che in sè contiene alcune sciocchezze, e molte ingenuità.
La mia paura, e qui l'ho ripetuto più volte, è che Grillo possa finire per affossare tutto, dopo esserne stato il più importante aggregatore e divulgatore. Spero però che dal basso del movimento ci si riesca a fare sentire, senza però farsi fottere dal richiamo delle sirene dei partiti e del loro entourage pseudo-intellettuale.
23/04/2012, 16:03
23/04/2012, 16:49
... La parte sul lavoro l'ha scritta il gruppo formato da operai-imprenditori-sindacalisti eccetera, la parte sulla salute da medici-dipendenti ULSS eccetera, la parte sull'ambiente da esperti sull'ambiente, la parte sull'urbanistica da gente che se ne occupa e così via...
...Qua i programmi partono dal basso, i candidati partono dal basso, le cariche elettive all'interno del partito partono dal basso e devono essere votate dalla gente attraverso congressi e/o primarie.
23/04/2012, 16:56
23/04/2012, 17:36
Atlanticus81 ha scritto:
Che poi, se da sinistra a destra, tutti, indistintamente, attaccano Grillo usando termini senza senso come 'antipolitica' vuol dire proprio che non hanno più nulla da dire e sono talmente lontani dalla realtà popolare che dovrebbero rappresentare da avere realmente paura di venire spazzati via.
Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Solo in altre rare occasioni ho visto i partiti votare tutti insieme: era per aumentarsi lo stipendio nella passata legislatura.
Qualcosa vorrà ben significare...
23/04/2012, 17:50
Thethirdeye ha scritto:
da attivare il "Fiscal Compact" e da sottoscrivere il c.d. ESM, grazie al quale dovremmo versare la bellezza di 126 miliardi di euro all'Europa, al fine di fronteggiare le eventuali speculazioni finanziarie di oggi, domani e dopodomani.
23/04/2012, 17:51