Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 13:26 
Dopo Faenza, anche a Modena si segnalano i primi casi di tortore morte. In poco meno di tre giorni, oltre 30 carcasse sono state trovate nel comune di San Cesario. Sul posto è intervenuto il personale del centro fauna selvatica di Modena, che ha recuperato le tortore morte e le ha portate all'istituto zooprofilattico dove saranno analizzate. I veterinari dovranno capire le cause dei decessi e chiarire se esistano collegamenti con i casi di Faenza.

Luciano Rosi, capogruppo Pdl per il comune di San Cesario, ha annunciato un'interrogazione in consiglio comunale, nella quale chiederà al sindaco "di fare accelerare l'indagine e rendendo pubblici i risultati delle analisi. E' importante - ha detto Rosi - tranquillizzare la gente e soprattutto gli agricoltori, senza scartare alcuna ipotesi di natura virale, emorragica o da influenza aviaria, ma anche andando alla ricerca degli eventuali elementi chimici responsabili della morìa".

Morìa di tortore a Faenza, in corso esami
Continuano, intanto, gli esami sulle più di 800 carcasse di tortore raccolte intorno alla zona industriale di Faenza. I laboratori dell'Izsler, l'Istituto Zooprofilattico sperimentale di Luco di Ravenna, e gli uomini dell'Asl stanno effettuando gli accertamenti diagnostici su alcuni campioni di tortore. I tecnici sono al lavoro anche per organizzare le misure necessarie di intervento, non appena si definiranno le cause di decesso. L'ipotesi più accreditata al momento è quella di uno squilibrio digestivo per eccesso di cibo legate ad un momento sfavorevole delle condizione atmosferiche.

Ultimo aggiornamento ore 13:00

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0197.shtml

questo e'l'articolo apparso oggi sul carlino cronaca di ravenna

"Ravenna, 8 gennaio 2011 - "Sono in corso esami sulle cause dei decessi" delle tortore morte a Faenza e i primi risultati delle analisi "sono attesi per la prossima settimana". Lo rende noto il Corpo forestale dello Stato, ricordando che allo stato attuale "sono più di 800 finora le carcasse di tortore che sono state raccolte intorno alla zona industriale di Faenza", e a detta della Forestale "purtroppo il dato è destinato a salire".

Attualmente, continua il Corpo forestale dello Stato, "nei laboratori dell’Izsler (l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Lugo di Ravenna), sono in corso gli accertamenti diagnostici su alcuni campioni di tortore così come presso le Asl locali".

Con queste ultime, fa sapere, si stanno organizzando le misure necessarie di intervento, non appena si definiranno le cause di decesso". Comunque "già domani si avranno certezze sui decessi per ciò che attiene il quadro virologico, mentre per le analisi tossicologiche si avranno nel corso prossima settimana".

Intanto, fa sapere la Forestale, un primo esame necroscopico ha evidenziato "un interessamento prevalentemente del distretto renale, della milza ed epatomegalia con congestione", su alcune carcasse sono stati eseguiti una serie di esami diagnostici sia di natura virologica, microbiologica, istologica e chimico-tossicologica.

"L’ipotesi più plausibile, più accreditata al momento, è quella di uno squilibrio digestivo per eccesso di cibo legate ad un momento sfavorevole delle condizione atmosferiche". Nel frattempo, "per seguire ogni ipotesi", il Nucleo investigativo del Corpo forestale dello Stato ha eseguito "alcune indagini e prelievi dal materiale dello stabilimento di distilleria, nell’area in cui sono state rinvenute diverse carcasse di tortore".

Ma al momento, tiene a precisare la Forestale, "si tratta, dai prelievi assunti, di semi di mais e di girasole di cui sono ghiotte le tortore e i piccioni". Di questi ultimi "non ne è stato rinvenuto alcun esemplare morto". Il Corpo forestale dello Stato, ha inoltre predisposto un’annotazione di Polizia giudiziaria al fine di "accertare, data la delicatezza del caso, l’esistenza di eventuali responsabilità al fine di vagliare e non tralasciare alcuna ipotesi possibile".

La segnalazione dei primi ritrovamenti, riepiloga la Forestale, è arrivata domenica scorsa al Comando Provinciale di Ravenna del Corpo forestale dello Stato che e’ subito intervenuto con la presenza del servizi di Polizia giudiziaria.
http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna ... orte.shtml

Ultima modifica di ubatuba il 10/01/2011, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 13:29 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Voglio però buttare anch'io la mia ipotesi fantascientifica.
Sto leggendo alcune cose interessanti sulla "nuova fisica" dagli studi di E.Del Giudice e Preparata e altri internazionali. Ora sono ancora agli inizi quindi non ho ben compreso tutto, del resto non sono un fisico, quindi la mia capacità di comprensione è piuttosto limitata alla superficie delle questioni. Alcuni di loro ipotizzano delle forze e dei principi (paradigmi) nettamente in contrasto con quelli compresi dalla fisica classica. Si parla di sistema vibrazionale e risonanza. In pratica la materia visibile e invisibile sarebbe la risultanza di un sistema quantistico molto complesso dove particelle, atomi e molecole risuonano sulla base di forse indotte esternamente (fisica classica) ma anche forze interne (la novità).
In pratica la stabilità dell'acqua, il punto di fusione, la stessa interazione tra sistemi coerenti e non coerenti che darebbe vita alla vita etc... dipenderebbe anche da una sorta di vibrazione di fondo. Se anche una sola piccola parte del marasma newage fosse vera, ovvero che qualcosa starebbe cambiando in tal senso, questi piccoli cambiamenti potrebbero portare teoricamente (ma sono solo agli inizi delle mie letture, e non dico che loro affermino questo, sono solo cose buttati li da me) ad una rimodellazione della materia come noi la conosciamo, biologica e non, in che eventuale modo e in che senso non ne ho la più pallida idea. Non mi sembra il caso di collegare le cose, dato che i se i ma superano di gran lunga un briciolo di razionali, e poi bisognerebbe effetivamente dimostrare che qualcosa sta effetivamente cambiando... magari se si vedesse che l'acqua non bolle più a 100° ma a temperature diverse... chissà

Molto interessante...... mi hai fatto venire in mente questa cosa....

"I meccanismi di protezione sono destinati a disattivarsi quando il quadro delle stelle tornerà al disegno iniziale previsto anche dai Maya. Un tempo l’Egitto era sommerso dalle acque ma torneranno le acque, ecco perché ai morti faraoni vennero sepolte le barche sotto le sabbie. Si presume nel 2012 ma questa é una data indicativa poiché l’asse terrestre ha modificato nel tempo il suo assetto. La nuova era è già iniziata e ogni momento potrebbe essere favorevole ma per i nuovi eventi deve prima verificarsi un cambiamento importante sul pianeta. Un cambiamento fisico e climatico".

........... [:259]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2011, 13:33 
Per quanto riguarda i video dei pesci in Brasile piuttosto che Arkansas,in rete li puoi trovare:

http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze ... 3278?video

Questo è solo uno,ma anche il TG dell'ora di pranzo ha passato alcune immagini.
I media si muovono come loro solito.Prima passano in sordina la notizia,poi quando si accorgono che forum e blogger stanno sul pezzo costantemente(come suggerito da esQuel)si accorgono che la notizia ha un forte seguito e cominciano con i servizi(sempre senza dire una roba sensata che sia una)sino a quando non perde d'interesse.
Oggi ad esempio hanno specificato che i catastrofisti sono fuori luogo,hanno dato le solite 3/4 motivazioni,ma del polo nord magnetico non hanno detto una virgola.
Insomma.......facciamo audience ma sempre senza informare esaustivamente il telespettatore......eh,ci mancherebbe,poi magari questo si sveglia

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 14:28 
L'eventuale cambiamento del magnetismo terrestre che effetto avrà su di noi?

K.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 14:40 
Cita:
kopesh ha scritto:

K.

Ammesso e non concesso si tratti del magnetismo terrestre ... ecco una buona domanda.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 14:51 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
kopesh ha scritto:

K.

Ammesso e non concesso si tratti del magnetismo terrestre ... ecco una buona domanda.

In questo documentario, alcune interessanti risposte:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=143243

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2011, 15:24 
parlo da profano di biologia umana, premesso questo...

essendo il corpo umano essenzialmente una macchina che funziona ad impulsi elettrici, se il campo elettromagnetico terrestre dovesse subire repentine variazioni, penso che in qualche modo questo potrebbe influire sulle correnti che circolano nel nostro corpo, allo stesso modo in cui gli uccelli sono disorientati, magari alterando la percezione dei sensi oppure l'umore, ma forse ho detto solo fandonie

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 15:36 
Cita:
Sirius ha scritto:

parlo da profano di biologia umana, premesso questo...

essendo il corpo umano essenzialmente una macchina che funziona ad impulsi elettrici, se il campo elettromagnetico terrestre dovesse subire repentine variazioni, penso che in qualche modo questo potrebbe influire sulle correnti che circolano nel nostro corpo, allo stesso modo in cui gli uccelli sono disorientati, magari alterando la percezione dei sensi oppure l'umore, ma forse ho detto solo fandonie

Affermativo vai al minuto 15 in poi del video del link proposto da TTE [;)]
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
kopesh ha scritto:

K.

In questo documentario, alcune interessanti risposte:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=143243

Inoltre di questo fenomeno se ne è anche parlato su Leonardo

il video qui
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... c.html#p=0

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 10/01/2011, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2011, 16:42 
grane Spok! ... la mia logica vulcaniana funziona allora :D

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 17:14 
Oggi su Radio DJ ci ridevano su, ho pensato a quanto siano mercenari e squallidi i media (inteso tutti quelli che fanno informazione pubblica).
Possibile che con tutti le mittenti televisive e radiofoniche in italia non esiste nessuna fonte alternativa(che faccia contro disinformazione) se non su internet ...

Ultima modifica di NOcoverUP il 10/01/2011, 17:15, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2011, 17:53 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
kopesh ha scritto:

K.

forse non faccio testo ma mentalmente nelle ultime settimane, mi sento come se fossi tornata indietro di 20 anni. Sprizzo creatività e idee da tuttii pori. Fisicamente qualche dolorino e qualche giramento di testa e gli ormoni un po' in tilt già da un annetto. Nell'ultimo anno il mio ciclo è diventato bimensile anziché mensile. Questa è una scocciatura. Ma io sono un po' un caso a parte anche quando tutto funziona normalmente per gli atri...

Ultima modifica di Hannah il 10/01/2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 18:00 
Cita:
Sirius ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

i fenomeni sono collegati? ....

(ANSA) - TEHERAN, 9 GEN - Un aereo passeggeri iraniano, della Iran Air, con a bordo 105 persone si e' schiantato vicino alla citta' di Urumiyeh, nel nord ovest dell'Iran. Cinquanta persone sarebbero sopravvissute allo schianto. Lo riferisce l'agenzia iraniana Fars.

Il polo oscilla troppo rapidamente: aerei ed uccelli in difficoltà
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6625.7

bingo !!! ora c'è da chiedersi qualcos'altro...

1) come mai c'è stato questa brusca accelerazione del polo magnetico in questi giorni?

2) s'è conclusa, o sta continuando? .. questi fenomeni che hanno coinvolto uccelli, pesci e ( meno male fino ad ora solo ) un aereo sono conclusi o piuttosto è probabile che si intensifichino?

Sarebbe interessante verificare - se si può - se si siano manifestati fenomeni simili alle tipiche aurore boreali, a latitudini un po' insolite, in questi giorni. Questo sarebbe un tassello in più a favore della teoria magnetica
Alcune fonti affermerebbero che la variazione del magnetismo terrestre avrà fine, guarda caso, nel 2012...! [?]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2011, 18:22 
Cita:
forse non faccio testo ma mentalmente nelle ultime settimane, mi sento come se fossi tornata indietro di 20 anni. Sprizzo creatività e idee da tuttii pori.

Beata re, io ho un mal di testa da una settimana che non ti dico speriamo
che passi altrimenti non so proprio dove andarla a sbattere.
Leo48

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 18:42 

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2011, 20:37 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ma se si inverte il magnetismo non mi sembra che il polo nord si sposti.... non ho capito [8)]

Comunque ecco cosa diceva poco tempo fa un esperto nasa al cicap

Tuttavia, molti dei siti che teorizzano disastri ingannano la gente partendo con un fatto reale e sostituendolo poi con una falsità. Asseriscono che ci sia un legame fra la rotazione terrestre e la polarità magnetica della Terra, che in effetti cambia a periodi irregolari e s'inverte in media ogni 400 mila anni. Per quel che ne sappiamo, tali inversioni magnetiche non danneggiano in alcun modo la vita sulla Terra. È comunque estremamente improbabile che un'inversione magnetica avvenga nei prossimi millenni. Ciononostante, questi siti affermano che un'inversione magnetica arriverà presto (nel 2012) e che questo equivalga, o scateni, un'inversione dei poli di rotazione.

Per farla breve: a) non c'è alcun legame fra il senso di rotazione e la polarità magnetica; b) non c'è alcun motivo per attendersi prossimamente un'inversione di polarità magnetica o di prevedere effetti deleteri sulle forme di vita qualora avvenisse; c) una variazione improvvisa del polo di rotazione, con conseguenze disastrose, è impossibile.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274109

no comment e vado pure in bagno che mi scappa..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]