10/01/2011, 13:26
10/01/2011, 13:29
iLGambero ha scritto:
Voglio però buttare anch'io la mia ipotesi fantascientifica.
Sto leggendo alcune cose interessanti sulla "nuova fisica" dagli studi di E.Del Giudice e Preparata e altri internazionali. Ora sono ancora agli inizi quindi non ho ben compreso tutto, del resto non sono un fisico, quindi la mia capacità di comprensione è piuttosto limitata alla superficie delle questioni. Alcuni di loro ipotizzano delle forze e dei principi (paradigmi) nettamente in contrasto con quelli compresi dalla fisica classica. Si parla di sistema vibrazionale e risonanza. In pratica la materia visibile e invisibile sarebbe la risultanza di un sistema quantistico molto complesso dove particelle, atomi e molecole risuonano sulla base di forse indotte esternamente (fisica classica) ma anche forze interne (la novità).
In pratica la stabilità dell'acqua, il punto di fusione, la stessa interazione tra sistemi coerenti e non coerenti che darebbe vita alla vita etc... dipenderebbe anche da una sorta di vibrazione di fondo. Se anche una sola piccola parte del marasma newage fosse vera, ovvero che qualcosa starebbe cambiando in tal senso, questi piccoli cambiamenti potrebbero portare teoricamente (ma sono solo agli inizi delle mie letture, e non dico che loro affermino questo, sono solo cose buttati li da me) ad una rimodellazione della materia come noi la conosciamo, biologica e non, in che eventuale modo e in che senso non ne ho la più pallida idea. Non mi sembra il caso di collegare le cose, dato che i se i ma superano di gran lunga un briciolo di razionali, e poi bisognerebbe effetivamente dimostrare che qualcosa sta effetivamente cambiando... magari se si vedesse che l'acqua non bolle più a 100° ma a temperature diverse... chissà
10/01/2011, 13:33
10/01/2011, 14:28
10/01/2011, 14:40
kopesh ha scritto:
L'eventuale cambiamento del magnetismo terrestre che effetto avrà su di noi?
K.
10/01/2011, 14:51
eSQueL ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
Ammesso e non concesso si tratti del magnetismo terrestre ... ecco una buona domanda.
10/01/2011, 15:24
10/01/2011, 15:36
Sirius ha scritto:
parlo da profano di biologia umana, premesso questo...
essendo il corpo umano essenzialmente una macchina che funziona ad impulsi elettrici, se il campo elettromagnetico terrestre dovesse subire repentine variazioni, penso che in qualche modo questo potrebbe influire sulle correnti che circolano nel nostro corpo, allo stesso modo in cui gli uccelli sono disorientati, magari alterando la percezione dei sensi oppure l'umore, ma forse ho detto solo fandonie
Thethirdeye ha scritto:eSQueL ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
Ammesso e non concesso si tratti del magnetismo terrestre ... ecco una buona domanda.
In questo documentario, alcune interessanti risposte:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=143243
10/01/2011, 16:42
10/01/2011, 17:14
10/01/2011, 17:53
eSQueL ha scritto:kopesh ha scritto:
K.
10/01/2011, 18:00
Alcune fonti affermerebbero che la variazione del magnetismo terrestre avrà fine, guarda caso, nel 2012...!Sirius ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Sirius ha scritto:
i fenomeni sono collegati? ....
(ANSA) - TEHERAN, 9 GEN - Un aereo passeggeri iraniano, della Iran Air, con a bordo 105 persone si e' schiantato vicino alla citta' di Urumiyeh, nel nord ovest dell'Iran. Cinquanta persone sarebbero sopravvissute allo schianto. Lo riferisce l'agenzia iraniana Fars.
Il polo oscilla troppo rapidamente: aerei ed uccelli in difficoltà
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6625.7
bingo !!! ora c'è da chiedersi qualcos'altro...
1) come mai c'è stato questa brusca accelerazione del polo magnetico in questi giorni?
2) s'è conclusa, o sta continuando? .. questi fenomeni che hanno coinvolto uccelli, pesci e ( meno male fino ad ora solo ) un aereo sono conclusi o piuttosto è probabile che si intensifichino?
Sarebbe interessante verificare - se si può - se si siano manifestati fenomeni simili alle tipiche aurore boreali, a latitudini un po' insolite, in questi giorni. Questo sarebbe un tassello in più a favore della teoria magnetica
10/01/2011, 18:22
forse non faccio testo ma mentalmente nelle ultime settimane, mi sento come se fossi tornata indietro di 20 anni. Sprizzo creatività e idee da tuttii pori.
10/01/2011, 18:42
10/01/2011, 20:37
Thethirdeye ha scritto: