Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/01/2018, 20:47 
MaxpoweR ha scritto:
Proponendo il programma ed in qualità di primo partito nazionale riceveranno l'incarico di governo.

In realta' non e' cosi. L'incarico e' conferito dal capo dello stato in via del tutto discrezionale e il fatto di essere il primo partito e' del tutto irrilevante.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2018, 20:51 
greenwarrior ha scritto:
Ti facevo, leggendo i tuoi commenti di qualche tempo fà, una persona equilibrata e riflessiva, cosa è successo ?

Evidentemente non si è vaccinato e ha preso anche lui il virus del grillismo [:302]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2018, 21:02 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Proponendo il programma ed in qualità di primo partito nazionale riceveranno l'incarico di governo.

In realta' non e' cosi. L'incarico e' conferito dal capo dello stato in via del tutto discrezionale e il fatto di essere il primo partito e' del tutto irrilevante.

A ciò che ricordi la formazione di un nuovo Governo avviene a seguito di alcune fasi che si chiamano consultazione, incarico e nomina. In altre parole il Capo dello Stato valuta chi è in grado (in base alla legge elettorale), di garantire un governo al paese e in tal caso da il suo assenso alla formazione di un nuovo Governo.

Teoricamente darei ragione a Max poichè se i 5 Stelle raggiungessero da soli o col sostegno di un'altra forza politica i seggi necessari per governare il Capo dello Stato dovrebbe (in teoria), dar loro l'incarico. Se infatti due forze politiche sono in grado di costituire un Governo perché mai il Capo dello Stato non dovrebbe conferire loro l'incarico?? Perché sono grillini in maggioranza? Sarebbe discriminatorio e ingiusto: se i grillini avessero voti in maggioranza sarebbe giusto che provino a governare da soli o con altri per quanto io non digerisca tale scenario. Allo stesso modo se la maggioranza dei voti la ottenesse il Centrodestra il Capo dello Stato dovrebbe fare altrettanto.

Per quanto come scrive giustamente Zak tutto ciò è a discrezione del Capo dello Stato è altresì vero che se il Capo dello Stato non conferisse un incarico di Governo a chi ha una maggioranza sarebbe stato del tutto inutile andare a votare.

A mio parere il Capo dello Stato farà proprio così: conferirà l'incarico a chi dimostrerà di possedere una maggioranza valida o lascerà al suo posto Gentiloni, non vedo altre alternative se non la nomina di un governo di larghe intese sostenuto da tutti i partiti (o chi vuole partecipare), per votare una nuova legge elettorale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2018, 21:27 
Evidentemente la questione si pone solo nel caso in cui dalle urne non emerga una maggioranza conclamata.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 01:02 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

E' vero hai ragione, è una prassi o per meglio dire un auspicio :)

greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Proponendo il programma ed in qualità di primo partito nazionale riceveranno l'incarico di governo. Se ci sarà qualche residuato bellico che lo farà suo bene se no si ritornerà alle urne. Sempre meglio che i morti viventi del PD o di FI_lega che raccontato solo cretinate pur di raccattare i voti dei bovini senza un vero programma tra le parti.

quale sarebbe il programma del centro destra? Si sa qualcosa? Non perchè silvio lecca i piedi alla Merkel mentre salvini dice i non voler assolutamente rispettare il 3% e candida Bagnai noto NO EURO...Mentre voi discutete SULLE CHIACCHIERE MESSE IN GIRO da terzi sui 5 stelle senza sapere manco cosa faranno quelli che voterete.

Ti ammiro per la tua competenza, ma a mio parere hai attacchi di labirintite. Il programma del centro destra c' è ed è chiaro e tu lo sai perchè sei una persona che legge e si informa.
Ti facevo, leggendo i tuoi commenti di qualche tempo fà, una persona equilibrata e riflessiva, cosa è successo ?

Il problema del programma è che è carta straccia. Le persone che lo propongono hanno già ampiamente dimostrato di non mantenere affatto le promesse elettorali. Parliamo dei soliti noti da 20 anni non di gente nuova che ha ereditato i simboli, sono proprio gli stessi. Come fate ancora a credergli? Io questo non mi spiego.

La mia idea iniziale era quella di votare LEGA, forse l'ho anche scritto tempo fa, ma quando Salvini ha deciso di abiurare venendo meno al proposito di non allearsi di nuovo con Silvio l'ho depennato mio malgrado. Salvini era credibile, ai miei occhi, e degno di fiducia tanto quanto i 5 stelle. Ora non lo è più. Non puoi essere contro il patto del 3% (che poi è un numero scelto a caso non ha al di sotto una base scientifica o teoretica) e volere i rimpatri coatti e allearti con Berlusconi che è andato a leccare il sedere e chiedere un riconoscimento ufficiale a quelli che 5 anni fa, con un golpe finanziario, lo hanno buttato a terra smembrando l'italia. Io con questa gente non voglio avere niente più a che fare. Non voglio essere complice nè diretto nè indiretto. Soprattutto se il carrozzone è messo su per giungere, dopo i lvoto ad un ennesimo governo di larghe intese col PD.

La cosa che più mi irrita è sentir parlare in TV dei 5 stelle e dei suoi elettori come se fossero dei beoti, dei decerebrati complottisti. Beh io voto 5 stelle e non sono così. Vengono tacciati di incompetenza, come se chi è stato fin'ora avesse portato l'italia in un nuova età dell'oro invece di portarla nel baratro. Loro sbagliano e i 5 stelle sono incompetenti? E' da queste cose che si manifesta la MALAFEDE di fondo. PErchè se fossero consci delle proprie idee parlerebbero dei propri programmi (non possono perché se no litigano tra loro) invece di denigrare i 5 stelle ed i suoi elettori, nel caso specifico ME.

Io dovrei dare il voto alla lega, per favorire berlusconi e permettere un Gentiloni bis col pd? Preferisco farmi prete.

Dal mio punto di vista hanno tradito la patria, e cosa più grave ancora hanno tradto la mia fiducia. E io non concedo seconde chances a nessuno, mai :)

A me non sembra una posizione che manca di "riflessione" o estrema, tutt'altro. E non dimenticare che io ho sempre votato Forza Italia da che ho comicniato a votare a parte gli ultimi 2\3 anni, quindi non sono uno affetto dall'odio berlusconiano, anzi lo guardo con affetto soprattutto ora che sembra un pò rimbambito. E' ora di provasre altre strade, se saranno peggiori amen, il rischio lo corro perchè dall'altra parte non c'è nulla di buono e nessuna prospettiva.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 10:04 
MaxpoweR ha scritto:
La mia idea iniziale era quella di votare LEGA, forse l'ho anche scritto tempo fa, ma quando Salvini ha deciso di abiurare venendo meno al proposito di non allearsi di nuovo con Silvio l'ho depennato mio malgrado.

Quindi tu non voti più Salvini perché alleato di Berlusconi ma voteresti i 5 Stelle nonostante questi potrebbero allearsi con Liberi e Uguali....viva la coerenza!!!

Ps: non mi risulta che Salvini abbia mai manifestato l'idea di non allearsi con Berlusconi. Ha solo detto che l'alleanza sarebbe saltata in caso di inciuci col Pd, il che a me sembra molto più coerente rispetto ai 5 Stelle che per governare sono disposti invece ad accettare il sostegno di qualsiasi forza politica.

Immagine

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 10:26 
sottovento ha scritto:
Ps: non mi risulta che Salvini abbia mai manifestato l'idea di non allearsi con Berlusconi.

Cliccare l'immagine qui sotto

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 12:22 
bè l'idea era quella,
ognun per sè..
poi x evitare questo i due clown, berlusca-renzi
hanno fatto la legge apposta finto-maggioritaria..
che tralaltro se ricordo bene
è stata votata anche dalla lega..
o sbaglio??

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 12:56 
mik.300 ha scritto:
bè l'idea era quella,
ognun per sè..
poi x evitare questo i due clown, berlusca-renzi
hanno fatto la legge apposta finto-maggioritaria..
che tralaltro se ricordo bene
è stata votata anche dalla lega..
o sbaglio??

Infatti.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 13:07 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
La mia idea iniziale era quella di votare LEGA, forse l'ho anche scritto tempo fa, ma quando Salvini ha deciso di abiurare venendo meno al proposito di non allearsi di nuovo con Silvio l'ho depennato mio malgrado.

Quindi tu non voti più Salvini perché alleato di Berlusconi ma voteresti i 5 Stelle nonostante questi potrebbero allearsi con Liberi e Uguali....viva la coerenza!!!

Che si alleino con liberi uguali lo dici tu, gli esponenti del partito che voterò invece continuano a dichiarare che non faranno nessuna alleanza e che farà testo solo il programma sul quale chi vuole convergere è benvenuto. L'alleanza tra lega e fi e PD è invece ovvia e scontata nonché dichiarata. C'è una bella differenza, e se permetti fa fede quanto dicono loro più di quanto dici tu o i giornaletti di de benedetti, cairo e simili.

Dovresti informarti meglio sulle dichiarazioni del capo del partito che voterai, ma si sa gli italiani non hanno memoria per questo è così bello e facile fregarli. Una dichiarazione a caso del 2016:

Cita:
Pontida, Salvini attacca Forza Italia: "Mai più schiavi di Berlusconi"
Il leader del Carroccio: "Se volete Alfano o Verdini cercatevi un altro". Riferendosi alla convention di Parisi: "Congressi mummificati". Poi attacca Bergoglio: "Chi apre la chiesa all'imam non mi piace"

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 13:12 
Forse dimenticate che Salvini ha sempre affermato che si doveva votare e che qualsiasi legge andava bene, pur di riaffermare la sovranità popolare sulle scelte di chi li doveva governare e che poi la si poteva anche migliorare.
Salvini in una coalizione di centro destra non la vedo così male, visti i numeri. Riflettendo sul rifiuto di un accordo da parte dei 5 Stelle e sulla seria probabilità di un governissimo PD, FI e partitelli vari, in caso di corsa solitaria del Carroccio, forse quella di Salvini è stata un idea intelligente.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 13:15 
MaxpoweR ha scritto:
continuano a dichiarare che non faranno nessuna alleanza e che farà testo solo il programma sul quale chi vuole convergere è benvenuto

Infatti, qui qualcuno fa finta di non capire la differenza tra "alleanza" e "convergenza programmatica".

Risulta comunque evidente che la seconda e', a mio parere, irrealizzabile in quanto la logica seguita dal resto degli schieramenti e' quella delle poltrone. Si tratterebbe comune del mitico "governo di minoranza" o di "maggioranza relativa" che dir si voglia.

Tuttavia la storia parlamentare ci dice che che in questi casi vince sempre il governissimo.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 13:30 
MaxpoweR ha scritto:
Che si alleino con liberi uguali lo dici tu, gli esponenti del partito che voterò invece continuano a dichiarare che non faranno nessuna alleanza e che farà testo solo il programma sul quale chi vuole convergere è benvenuto.

Io non dico che si alleeranno con Liberi & Uguali, vado solo per deduzione. A tuo parere quale altra forza politica potrebbe appoggiare un governo 5 Stelle?? Berlusconi? Renzi? Salvini? Chi rimane???

Ma forse tu fai parte della tribù dei panda vegetariani che oltre ai cuori di bambù si cibano di illusioni.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 13:34 
zakmck ha scritto:
Infatti, qui qualcuno fa finta di non capire la differenza tra "alleanza" e "convergenza programmatica".

Dissento totalmente. Per me "convergenza programmatica" non è altro che una paraculagine per far digerire le alleanze ai panda vegetariani. Poi liberi di credere che sussista una differenza tra i due termini ma per come la vedo io qualora una forza politica accetta il sostegno di un'altra deve anche accettarne le condizioni.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2018, 13:46 
Bèh, nel frattempo il mio "partitino" sta salendo ... [:291]
(Altri con valori cristiani seri non ce ne sono; di conseguenza, ognuno ha il ... suo partito) Ad maiora! [^]

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]