zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Proponendo il programma ed in qualità di primo partito nazionale riceveranno l'incarico di governo.
In realta' non e' cosi. L'incarico e' conferito dal capo dello stato in via del tutto discrezionale e il fatto di essere il primo partito e' del tutto irrilevante.
E' vero hai ragione, è una prassi o per meglio dire un auspicio

greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Proponendo il programma ed in qualità di primo partito nazionale riceveranno l'incarico di governo. Se ci sarà qualche residuato bellico che lo farà suo bene se no si ritornerà alle urne. Sempre meglio che i morti viventi del PD o di FI_lega che raccontato solo cretinate pur di raccattare i voti dei bovini senza un vero programma tra le parti.
quale sarebbe il programma del centro destra? Si sa qualcosa? Non perchè silvio lecca i piedi alla Merkel mentre salvini dice i non voler assolutamente rispettare il 3% e candida Bagnai noto NO EURO...Mentre voi discutete SULLE CHIACCHIERE MESSE IN GIRO da terzi sui 5 stelle senza sapere manco cosa faranno quelli che voterete.
Ti ammiro per la tua competenza, ma a mio parere hai attacchi di labirintite. Il programma del centro destra c' è ed è chiaro e tu lo sai perchè sei una persona che legge e si informa.
Ti facevo, leggendo i tuoi commenti di qualche tempo fà, una persona equilibrata e riflessiva, cosa è successo ?
Il problema del programma è che è carta straccia. Le persone che lo propongono hanno già ampiamente dimostrato di non mantenere affatto le promesse elettorali. Parliamo dei soliti noti da 20 anni non di gente nuova che ha ereditato i simboli, sono proprio gli stessi. Come fate ancora a credergli? Io questo non mi spiego.
La mia idea iniziale era quella di votare LEGA, forse l'ho anche scritto tempo fa, ma quando Salvini ha deciso di abiurare venendo meno al proposito di non allearsi di nuovo con Silvio l'ho depennato mio malgrado. Salvini era credibile, ai miei occhi, e degno di fiducia tanto quanto i 5 stelle. Ora non lo è più. Non puoi essere contro il patto del 3% (che poi è un numero scelto a caso non ha al di sotto una base scientifica o teoretica) e volere i rimpatri coatti e allearti con Berlusconi che è andato a leccare il sedere e chiedere un riconoscimento ufficiale a quelli che 5 anni fa, con un golpe finanziario, lo hanno buttato a terra smembrando l'italia. Io con questa gente non voglio avere niente più a che fare. Non voglio essere complice nè diretto nè indiretto. Soprattutto se il carrozzone è messo su per giungere, dopo i lvoto ad un ennesimo governo di larghe intese col PD.
La cosa che più mi irrita è sentir parlare in TV dei 5 stelle e dei suoi elettori come se fossero dei beoti, dei decerebrati complottisti. Beh io voto 5 stelle e non sono così. Vengono tacciati di incompetenza, come se chi è stato fin'ora avesse portato l'italia in un nuova età dell'oro invece di portarla nel baratro. Loro sbagliano e i 5 stelle sono incompetenti? E' da queste cose che si manifesta la MALAFEDE di fondo. PErchè se fossero consci delle proprie idee parlerebbero dei propri programmi (non possono perché se no litigano tra loro) invece di denigrare i 5 stelle ed i suoi elettori, nel caso specifico ME.
Io dovrei dare il voto alla lega, per favorire berlusconi e permettere un Gentiloni bis col pd? Preferisco farmi prete.
Dal mio punto di vista hanno tradito la patria, e cosa più grave ancora hanno tradto la mia fiducia. E io non concedo seconde chances a nessuno, mai

A me non sembra una posizione che manca di "riflessione" o estrema, tutt'altro. E non dimenticare che io ho sempre votato Forza Italia da che ho comicniato a votare a parte gli ultimi 2\3 anni, quindi non sono uno affetto dall'odio berlusconiano, anzi lo guardo con affetto soprattutto ora che sembra un pò rimbambito. E' ora di provasre altre strade, se saranno peggiori amen, il rischio lo corro perchè dall'altra parte non c'è nulla di buono e nessuna prospettiva.