la guerra é una cosa tristissima e non mi piace parlarne.
Però vale la pena di dire una cosa:
questa e le altre precedenti,piccole o grandi siano state o siano,sono
una delle tante forme di guerra che si combattono su questo pianeta.
Quella che trovo più ripugnante anche se apparentemente meno cruenta si chiama mobbing.
Magari sono un po' ot,ma vi ircordo che il mobbing può distruggere una persona del tutto innocente lentamente e vigliaccamente come la peggiore delle torture.
VE LO DICE UNO CHE L'HA SOFFERTA AL LIMITE DELLA MORTE E CHE
TUTTORA SI TROVA CONFRONTATO CON QUESTO GENERE DI OMICIDIO.
tornando alla guerra libica,voglio dirvi un paio di cose:
a)non sono convinto della spontaneità della rivolta popolare.
Non intendo dire che sia stata totalmente pilotata ma sono sicuro che in una percentuale che non posso quantificare, qualcuno ha
agito per provocarla
Ora,io non so gli scopi di questo qualcuno,ma c'é qualcosa di strano
nell'aria e di ambiguo che non mi piace.
è come se il fatto di scatenare la morte sia un mezzo per rendere impossibile la pace,o meglio,una soluzione pacifica dei conflitti.
b)la Libia non é la sola nazione ad avere problemi di dittatura,nel mondo ce ne sono a iosa....
Mi viene in mente,se permettete,Tangentopoli :prima di essa rubavano tutti ed erano in fondo tutti colpevoli.
Poi si é scelto un capro espiatorio,Craxi,n on dico un...innocente ma un bersaglio unico e su di lui di é esaurita in pratica la cosa.
Qui é la stessa cosa :
Gheddafi non é un innocente ma ANDARE IN PIAZZA O MANDARE IN PIAZZA DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE IN UNO STATO DITTATORIALE DI CUI SI CONOSCE BENE IL CARATTERE DEL CAPO È UNA COSA FOLLE,SUICIDALE.
inoltre,lasciare massacrare migliaia di persone,trovare pure il tempo di intervistare Gheddafi e farlo parlare a livello planetario,blableggiare giorni e giorni e poi,alla fine,decidersi ad intervenire Ê UNA PROCEDURA DA IMBECILLI PER NON DIRE DI PEGGIO.
io mi chiedo quale ruolo abbiano svolto i servizi segreti internazionali,i vertici militari,i leaders politici,i capetti locali,ecc....
in questa coglio......a ma so che,fino a pochi giorni fa,NIENTE E NESSUNO ,A PARTE LA SVIZZERA CHE POI SE L'E FATTAQ SOTTO,
HA MOSSO UN DITO AUTOREVOLE CONTRO QUESTO DITTATORE.
Vi ricordo che lui ha preso il potere con un golpe rovesciando un governo legittimo che non sarâ stato...democratico in senso occidentale,anche se ricordava un po' il governo inglese,con la regina(li c'era un re) come leaders psicologico,ma che era meglio sicuramente della dittatura seguente.
Ora,durante tutti questi anni,chi ha mosso un dito contro di lui?
Il governo italiano l'ha perfino accolto ,gli ha permesso di parlare
pubblicamente con i giovani italiani,per non dire altro...,durante la crisi con la Svizzera nessuno ha mosso un dito deciso contro di lui,
isolando la confederazione elvetica che perlomeno gli aveva giustamente trattato il figlio,e cosî via.
Adesso la risposta é quella che vediamo,alla fine,e questa risposta ucciderà ancora gente innocente oltre che militari che in fondo fanno il loro dovere e magari schifano la dittatura.
Insomma ,come scriveva e cantava Guccini ,la belva umana ha sempre sete di sangue MA SE LA SODDISFACESSE ALMENO QUANDO Ê IL MOMENTO E CONTRO I PEGGIORI SAREBBE UTILE invece qui prima la si lascia soiddisfare contro gli innocenti,ppi la si scatena provocando altri morti con l'îdea,penso di^'ucci'dere Gheddafi come se la sua morte potesse risolvere il problema.
Uccidere non é mai una cosa buona,la violenza fisica come quella
psicologica,morale,sociale,ecc....RINFORZA E CONFERMA quello che
dice di distruggere ,anzi NE FA UN'IPOCRISIA PURA.
oRA COME NO N MAI,IO MI DISSOCIO TOTALMENTE DAL MONDO
INTESO IN QUESTO MODO E LO CONSIDERO OMICIDA,SUICIDA E TOTALMENTE PAZZO.
E questo lo applico ,non solo a questa e altre guerre,ma in generale
al modo di essere e di fare del mondo attuale che,da un lato mi ricorda un agglomerato di lumaconi gregari e borghisti(da Borg,Star Trek)e dall'altro una cricca di mafiosi isterici disperati che non riescono neppure ad essere logici nella loro stessa logica.
IL TUTTO Ê SEMPLICEMENTE STUPIDO.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)