In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

10/04/2011, 23:34

Lord Nerevar ha scritto:

Una donna accusa: aggredita dai tunisini.
Il viavai di tunisini nelle vie più vicine al centro d'accoglienza di viale Elmas provoca i primi attriti con i cagliaritani: ieri sera le attenzioni eccessive di due immigrati nei confronti di una signora, in viale Sant'Avendrace, stavano per provocare una rissa, che è stata scongiurata solo grazie all'arrivo di due volanti della polizia.

È accaduto verso le 19: B. C., 45 anni, residente nel quartiere, è stata apostrofata in maniera volgare prima da un gruppetto di tunisini, poi da altri due nordafricani. A questi ultimi ha fatto cenno con la mano di andar via: e a quel punto uno dei due si è avvicinato e le ha toccato il viso con la mano. Mentre lei, spaventata, chiamava il 113 col cellulare, l'altro l'ha minacciata mimando più volte un pugno al volto.

Sempre litigando, e con la donna sempre al telefono con la polizia, il gruppetto è finito davanti a un bar di via Santa Gilla, dove B. C. ha attirato l'attenzione di una decina di avventori. Ma anche i tunisini avevano avvertito alcuni connazionali. L'arrivo delle volanti ha scongiurato la rissa: gli immigrati sono stati riportati in viale Elmas, la signora poi è andata in questura per formalizzare la denuncia.

«Chiedo che sindaco e prefetto facciano qualcosa per controllare meglio questo quartiere», dice B. C., che ha chiamato la redazione dell'Unione Sarda per raccontare l'episodio, poi confermato da fonti della polizia: «Viale Sant'Avendrace e le vie attorno sono invase da questi stranieri, non ci sentiamo sicuri. Io stessa, alla fine, ho convinto le persone che sono venute in mio aiuto dal bar a non passare alle vie di fatto. Ma adesso voglio rivolgermi a un legale per andare a fondo nella denuncia».

Domenica 10 aprile 2011 12.59

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/219536

Questa è la realtà che stiamo vivendo qui a Cagliari!!!E ben presto ce ne saranno tante altre come questa!Ringraziamo il Governo e tutto il resto per questo!Spero che il nuovo sindaco a breve a Cagliari risolva tutto questo!!! [xx(]

11/04/2011, 08:53

e' la relata anke qui da noi, pure io sono stata fermata diverse volte in strada da gente del genere, ti kiamano passeggiatrice ( ke non sono ) e cominciano ad accarezzarti . finalmente ke poi la strada era piena di gente xk giorno di mercato e io mi mescolai a loro ( alla gente).mi e' successo diverse volte.. allungano subito le mani

11/04/2011, 11:52

nihal181 ha scritto:

e' la relata anke qui da noi, pure io sono stata fermata diverse volte in strada da gente del genere, ti kiamano passeggiatrice ( ke non sono ) e cominciano ad accarezzarti . finalmente ke poi la strada era piena di gente xk giorno di mercato e io mi mescolai a loro ( alla gente).mi e' successo diverse volte.. allungano subito le mani

Oddio! [8)]Quello che dici è veramente preoccupante!Ormai bisogna girare armati per difendersi da questa gente!!!

11/04/2011, 11:54

E intanto qui a Cagliari................
Tunisini rapinano prostituta
Uno arrestato, due in fuga.
Erano tra i settecento che da mercoledì scorso alloggiano nel Centro di accoglienza di viale Elmas. I tre tunisini sono scappati dall'ex caserma dell'Aeronautica e hanno rapinato una prostituta. Uno è stato arrestato, gli altri due sono riusciti a fuggire.

Con l'accusa di avere rapinato una prostituta è stato arrestato a Cagliari un tunisino che è ospite, assieme ad altri 700, nel Centro di accoglienza di viale Elmas. Il giovane si trovava assieme a due connazionali che sono riusciti, però, a fuggire. Il fatto è avvenuto durante la notte. Le vie adiacenti l'ex deposito dell'Aeronautica militare, dove sono alloggiati gli extracomunitari, è frequentato da prostitute dell'Est e dell'Africa. Il gruppo dei tre ha avvicinato una di loro minacciandola per farsi consegnare i soldi. Sul luogo era impegnata per un servizio di controllo una Volante della Squadra Volante della Questura il cui equipaggio è riuscito, in flagranza di reato, ad arrestare uno dei tre. Sono in corso le indagini per individuare gli altre due complici.

Lunedì 11 aprile 2011 11.19

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/219614

11/04/2011, 11:56

Cagliari, rissa tra tunisini
Due feriti in viale Elmas.
Nella notte tra sabato e domenica una lite tra due ospiti del centro d'accoglienza di viale Elmas è terminata con il ferimento di un nordafricano con un collo di bottiglia usato come pugnale. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNIONE SARDA

Una piccola rissa durata qualche minuto, sedata dagli stessi immigrati e dalle forze dell'ordine che in questi giorni stanno sorvegliando l'ex deposito dell'aeronautica militare. Lite nata dal nulla o quasi: in questura parlano di «qualche elemento più prepotente degli altri», che avrebbe iniziato una discussione con uno dei compagni di viaggio. Litigio terminato con spinte, cavolotti e, appunto, il ferimento dell'avversario. Forse con un coltello, più probabilmente con una bottiglia rotta: la Squadra volante, intervenuta sabato notte, si è limitata a riportare la calma o poco più, visto che nessuno ha presentato una denuncia formale per l'aggressione. Il 118, arrivato alle 2 di notte in viale Elmas, ha medicato i due giovani. Qualche punto di sutura per il primo, piccole contusioni per il secondo. Intanto, anche se il prefetto smentisce l'ipotesi dell'arrivo di altri 1200 profughi in Sardegna, resta da capire quanto durerà l'accoglienza dei 700 tunisini arrivati mercoledì scorso.

Lunedì 11 aprile 2011 10.26

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/219557

11/04/2011, 12:07

Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa
Oggi scattano i rimpatri in Tunisia.
Due barconi approdati nella notte con somali ed eritrei. Oltre mille persone ospitate al Cie. Da oggi partiranno due voli al giorno per rimpatriare 60 migranti ogni giorno.

Altri due sbarchi di migranti sono avvenuti nella notte a Lampedusa. In porto, scortati dalle motovedette, sono arrivati due barconi rispettivamente con 98 e 128 immigrati. Con gli ultimi sbarchi è salito ad oltre 1500 il numero dei migranti presenti sull'isola. Di questi 1500 500 circa sono profughi subsahariani arrivati dalla Libia ed il resto tunisini che, a partire da oggi, dovrebbero essere rimpatriati.

Lunedì 11 aprile 2011 09.16

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/219603
Non si potrebbe mandarli in Giappone?

11/04/2011, 15:55

MIGRANTI, UE BOCCIA11/04/2011 15:46
Rai MIGRANTI, UE BOCCIA LA PROPOSTA ITALIANA "Non spetta alla Commissione Ue fornire consigli all'Italia sul cosa fare con gli immigrati tunisini sbarcati a Lampedusa". E' quanto ha affermato la commissaria europea Malmstroem al termine della prima parte dei lavori al Consiglio affari interni a Lussemburgo. "E' prematuro decidere l'attivazione della direttiva sulla protezione temporanea per i profughi del Nordafrica",ha detto Malmstrom affermando che la proposta italiana è stata respinta dal Consiglio Ue.

http://www.televideo.rai.it/televideo/p ... menumain=2

11/04/2011, 17:04

Quelli non sono migranti, ma farabutti fatti uscire dalle carceri!
Poi vorrei sapere una cosa: ho sentito in televisione che arrivano nelle acque territoriali italiane (Lampedusa) o anche in mare aperto, senza motore e senza ... remi! Ma per favore!
Allora questi arrivano con delle navi dalle quali poi vengono scaricati dentro barconi/gommoni in modo tale che, essendo in tal modo considerati naufraghi (perché alla deriva) i nostri "crocerossini" devono per forza di cose (convenzioni marinare) trarre di conseguenza in salvo ...E il gioco è fatto! [8)]

11/04/2011, 17:07

Intanto Berlusconi era andato in Tunisia per fare un accordo per lo stop immigrazione,pero' i clandestini continuano ad arrivare.
Scusate ma mi sa tanto di presa per i fondelli.
Povera Italia che fine fara'.[:(]

11/04/2011, 17:30

Ufologo 555 ha scritto:

Poi vorrei sapere una cosa: ho sentito in televisione che arrivano nelle acque territoriali italiane (Lampedusa) o anche in mare aperto, senza motore e senza ... remi! Ma per favore!
Allora questi arrivano con delle navi dalle quali poi vengono scaricati dentro barconi/gommoni in modo tale che, essendo in tal modo considerati naufraghi (perché alla deriva) i nostri "crocerossini" devono per forza di cose (convenzioni marinare) trarre di conseguenza in salvo ...E il gioco è fatto! [8)]

..ma con tutti i satelliti che incrociano nel cielo,quando partono queste carrette si dovrebbe notare,quindi qualche corvetta che in zona li costringe ad un bel dietrofront senza tante monate(scusate la parola),e mai possibile che contiamo meno di malta?su un minimo di rigurgito di sano spirito nazionale(se mai e'esistito) [:185] [:196] [:200]

11/04/2011, 17:33

Se non li prendiamo passiamo per ... razzisti! Dall'Europa (che si fa sempre "bella") e dalla nostra opposizione (Fini in testa)...

11/04/2011, 17:39

ubatuba ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

..ma con tutti i satelliti che incrociano nel cielo,quando partono queste carrette si dovrebbe notare,quindi qualche corvetta che in zona li costringe ad un bel dietrofront senza tante monate(scusate la parola),e mai possibile che contiamo meno di malta?su un minimo di rigurgito di sano spirito nazionale(se mai e'esistito) [:185] [:196] [:200]

Ma quale dietro front che dalle coste siciliane partono proprio le nostre navi per scortare i barconi fino a Lampedusa.

11/04/2011, 17:45

Infatti soleado3083, è proprio per quello che ho scritto sopra che fanno in tal modo ...
Umanamente non possono essere abbandonati! Loro lo sanno e ... ne approfittano! [^]

11/04/2011, 17:51

.....ripeto invece di partire x andarle a scortare a lampedusa,si mettono alcune corvette al limite delle acque territoriali tunisine e si respingono al mittente,se non si fa sul serio non cambia nulla [:64] [:74] [:95]

11/04/2011, 18:29

Allora, il blocco, bisognerebbe farlo per salvaguardare le nostre coste!Un bel cartello con scritto: "Prego, da quella parte!" (indicando la Francia e la Spagna!) [;)] [;)] [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/04/2011, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio