10/04/2011, 23:34
Lord Nerevar ha scritto:
Una donna accusa: aggredita dai tunisini.
Il viavai di tunisini nelle vie più vicine al centro d'accoglienza di viale Elmas provoca i primi attriti con i cagliaritani: ieri sera le attenzioni eccessive di due immigrati nei confronti di una signora, in viale Sant'Avendrace, stavano per provocare una rissa, che è stata scongiurata solo grazie all'arrivo di due volanti della polizia.
È accaduto verso le 19: B. C., 45 anni, residente nel quartiere, è stata apostrofata in maniera volgare prima da un gruppetto di tunisini, poi da altri due nordafricani. A questi ultimi ha fatto cenno con la mano di andar via: e a quel punto uno dei due si è avvicinato e le ha toccato il viso con la mano. Mentre lei, spaventata, chiamava il 113 col cellulare, l'altro l'ha minacciata mimando più volte un pugno al volto.
Sempre litigando, e con la donna sempre al telefono con la polizia, il gruppetto è finito davanti a un bar di via Santa Gilla, dove B. C. ha attirato l'attenzione di una decina di avventori. Ma anche i tunisini avevano avvertito alcuni connazionali. L'arrivo delle volanti ha scongiurato la rissa: gli immigrati sono stati riportati in viale Elmas, la signora poi è andata in questura per formalizzare la denuncia.
«Chiedo che sindaco e prefetto facciano qualcosa per controllare meglio questo quartiere», dice B. C., che ha chiamato la redazione dell'Unione Sarda per raccontare l'episodio, poi confermato da fonti della polizia: «Viale Sant'Avendrace e le vie attorno sono invase da questi stranieri, non ci sentiamo sicuri. Io stessa, alla fine, ho convinto le persone che sono venute in mio aiuto dal bar a non passare alle vie di fatto. Ma adesso voglio rivolgermi a un legale per andare a fondo nella denuncia».
Domenica 10 aprile 2011 12.59
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/219536
11/04/2011, 08:53
11/04/2011, 11:52
nihal181 ha scritto:
e' la relata anke qui da noi, pure io sono stata fermata diverse volte in strada da gente del genere, ti kiamano passeggiatrice ( ke non sono ) e cominciano ad accarezzarti . finalmente ke poi la strada era piena di gente xk giorno di mercato e io mi mescolai a loro ( alla gente).mi e' successo diverse volte.. allungano subito le mani
11/04/2011, 11:54
11/04/2011, 11:56
11/04/2011, 12:07
11/04/2011, 15:55
11/04/2011, 17:04
11/04/2011, 17:07
11/04/2011, 17:30
Ufologo 555 ha scritto:
Quelli non sono migranti, ma farabutti fatti uscire dalle carceri!
Poi vorrei sapere una cosa: ho sentito in televisione che arrivano nelle acque territoriali italiane (Lampedusa) o anche in mare aperto, senza motore e senza ... remi! Ma per favore!
Allora questi arrivano con delle navi dalle quali poi vengono scaricati dentro barconi/gommoni in modo tale che, essendo in tal modo considerati naufraghi (perché alla deriva) i nostri "crocerossini" devono per forza di cose (convenzioni marinare) trarre di conseguenza in salvo ...E il gioco è fatto!
11/04/2011, 17:33
11/04/2011, 17:39
ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Quelli non sono migranti, ma farabutti fatti uscire dalle carceri!
Poi vorrei sapere una cosa: ho sentito in televisione che arrivano nelle acque territoriali italiane (Lampedusa) o anche in mare aperto, senza motore e senza ... remi! Ma per favore!
Allora questi arrivano con delle navi dalle quali poi vengono scaricati dentro barconi/gommoni in modo tale che, essendo in tal modo considerati naufraghi (perché alla deriva) i nostri "crocerossini" devono per forza di cose (convenzioni marinare) trarre di conseguenza in salvo ...E il gioco è fatto!
..ma con tutti i satelliti che incrociano nel cielo,quando partono queste carrette si dovrebbe notare,quindi qualche corvetta che in zona li costringe ad un bel dietrofront senza tante monate(scusate la parola),e mai possibile che contiamo meno di malta?su un minimo di rigurgito di sano spirito nazionale(se mai e'esistito)![]()
![]()
11/04/2011, 17:45
11/04/2011, 17:51
11/04/2011, 18:29