Lord Nerevar ha scritto: Una donna accusa: aggredita dai tunisini.
Il viavai di tunisini nelle vie più vicine al centro d'accoglienza di viale Elmas provoca i primi attriti con i cagliaritani: ieri sera le attenzioni eccessive di due immigrati nei confronti di una signora, in viale Sant'Avendrace, stavano per provocare una rissa, che è stata scongiurata solo grazie all'arrivo di due volanti della polizia.
È accaduto verso le 19: B. C., 45 anni, residente nel quartiere, è stata apostrofata in maniera volgare prima da un gruppetto di tunisini, poi da altri due nordafricani. A questi ultimi ha fatto cenno con la mano di andar via: e a quel punto uno dei due si è avvicinato e le ha toccato il viso con la mano. Mentre lei, spaventata, chiamava il 113 col cellulare, l'altro l'ha minacciata mimando più volte un pugno al volto.
Sempre litigando, e con la donna sempre al telefono con la polizia, il gruppetto è finito davanti a un bar di via Santa Gilla, dove B. C. ha attirato l'attenzione di una decina di avventori. Ma anche i tunisini avevano avvertito alcuni connazionali. L'arrivo delle volanti ha scongiurato la rissa: gli immigrati sono stati riportati in viale Elmas, la signora poi è andata in questura per formalizzare la denuncia.
«Chiedo che sindaco e prefetto facciano qualcosa per controllare meglio questo quartiere», dice B. C., che ha chiamato la redazione dell'Unione Sarda per raccontare l'episodio, poi confermato da fonti della polizia: «Viale Sant'Avendrace e le vie attorno sono invase da questi stranieri, non ci sentiamo sicuri. Io stessa, alla fine, ho convinto le persone che sono venute in mio aiuto dal bar a non passare alle vie di fatto. Ma adesso voglio rivolgermi a un legale per andare a fondo nella denuncia».
Domenica 10 aprile 2011 12.59
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/219536 Questa è la realtà che stiamo vivendo qui a Cagliari!!!E ben presto ce ne saranno tante altre come questa!Ringraziamo il Governo e tutto il resto per questo!Spero che il nuovo sindaco a breve a Cagliari risolva tutto questo!!!