Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2012, 20:47 
Sezione, te lo hanno detto gli altri ed ora te lo ripeto anche io: discuti civilmente, smettila di insultare. Qui non sei l'unico a non essere d'accordo con il M5S, ma sei l'unico che prova in continuazione ad alzare i toni della discussione. Stai dimostrando chiaramente come la politica di oggi non sia in grado di sostenere un confronto aperto proprio con quelli che dovrebbero essere i suoi naturali interlocutori.
Che ti piaccia o meno, che tu sia concorde o meno, i pensieri della gente sono questi. Non è offendendo che li cambierai, fattene una ragiona e cerca un modo per interagire più produttivamente.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2012, 09:16 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Sezione, te lo hanno detto gli altri ed ora te lo ripeto anche io: discuti civilmente, smettila di insultare. Qui non sei l'unico a non essere d'accordo con il M5S, ma sei l'unico che prova in continuazione ad alzare i toni della discussione. Stai dimostrando chiaramente come la politica di oggi non sia in grado di sostenere un confronto aperto proprio con quelli che dovrebbero essere i suoi naturali interlocutori.
Che ti piaccia o meno, che tu sia concorde o meno, i pensieri della gente sono questi. Non è offendendo che li cambierai, fattene una ragiona e cerca un modo per interagire più produttivamente.

la frase in grassetto è adattissima anche per gli attuali politici.
ieri vedendo servizio pubblico c'è stato l'intervento della ragazza che ha perso il padre che si è suicidato per i troppi debiti che è stato da applausi.
parlava a quella povera cretina della mussolini e a un altro del PD che parlavano di come convincere il popolo tedesce a comprarsi i nostri debiti.........
ma spiegassero agli italiani per quale motivo dovremmo fare questi maledetti sacrifici mentre loro sperperano centinaia di MILIONI per i caxxi loro!!
ecco, gli interlocutori di questa gente dovrebbero essere le persone come questa ragazza....nn i tedeschi!
ma vabbè, leggendo le cose che scrive uno come sezione9 nn mi posso di certo meravigliare di come stiamo messi in questo paese di cartone.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 11:06 
Il Vaffa di Grillo a Santoro Consensi vanno alle stelle!

Beppe contro tutti: da Napolitano a Bersani Ecco perché piace anche a destra.

Immagine:
Immagine
16,43 KB

Ma «Beppe Grillo è un politico come gli altri?», si chiede sul sito di Servizio Pubblico lo staff di Michele Santoro. Per trovare la risposta non serve andare troppo lontano. Clicchi sul video e ti ritrovi a vedere un filmato nel quale il comico genovese non risponde alle domande dell’inviato del programma, quello che facendosi aiutare dal suo entourage non si ferma davanti a nessuno tanta è la faccia tosta. Sì, Beppe Grillo è già diventato un mestierante della politica, al punto che si permette di mandare a quel paese Santoro, il divino Santoro, quello abituato ad attaccare tutti, senza accettare critiche.

(Continua) http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... elle-.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 11:16 
Cita:
acgunner ha scritto:

Cita:

la frase in grassetto è adattissima anche per gli attuali politici.
ieri vedendo servizio pubblico c'è stato l'intervento della ragazza che ha perso il padre che si è suicidato per i troppi debiti che è stato da applausi.
parlava a quella povera cretina della mussolini e a un altro del PD che parlavano di come convincere il popolo tedesce a comprarsi i nostri debiti.........
ma spiegassero agli italiani per quale motivo dovremmo fare questi maledetti sacrifici mentre loro sperperano centinaia di MILIONI per i caxxi loro!!
ecco, gli interlocutori di questa gente dovrebbero essere le persone come questa ragazza....nn i tedeschi!
ma vabbè, leggendo le cose che scrive uno come sezione9 nn mi posso di certo meravigliare di come stiamo messi in questo paese di cartone.

In realtà, caro acgunner, il movimento cinque stelle sta tritando consensi per un motivo fondamentale: gli italiani hanno finalmente capito che la politica (in senso lato) è totalmente INCAPACE di spiegarci il perchè e il per come determinate dinamiche ci abbiano portato sino a qui. E se non lo hanno capito loro, che dovrebbero essere i nostri amministratori, pensa come potrebbero prendere delle contromisure o attuare delle politiche di compensazione PER NOSTRO CONTO.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2012, 11:57 
già...nn a caso nn hanno mai preso decisioni politiche per noi, ma esclusivamente per i loro comodi e i loro interessi.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 12:36 
Cita:

Bliss, guarda che non sono scemo. Sono giorni che attendo una risposta, e invece mi trovo solo provocazioni e frasi come la tua. La domanda mia, che fa tanto scandalo, è semplicissima: a Genova Grillo ha imposto un candidato fregandosene della sua gente? Guarda che la questione non è di poco conto. Perchè, mentre a parole il M5S fa propaganda con la teoria (la fandonia, secondo me) dell'uno vale uno, della gente che decide e delle primarie, nei fatti si comportano in maniera opposta. E questa si chiama IPOCRISIA. Ora, tirare fuori che "la gente lo vuole" è una misero tentativo di sviare il discorso. La gente ha votato Hitler, e dunque? Va bene tutto perchè "la gente lo vuole"? Anche Berlusconi diceva le stesse cose, anche Robespierre e compagnia. Ma, ribadisco, IL PROBLEMA NON E' QUESTO. Anche perchè, nel caso non ve ne foste accorti, i sondaggi che si usano per dire "la gente lo vuole" dicono che il M5S è nettamente minoritario. Quindi, diciamo semmai "il 5% di chi vota lo vuole" e non "il popolo italiano". Queste manie di grandezza sono tipiche delle esperienze totalitarie, e uno scivolone del genere da Grillo posso aspettarmelo ma non da te, Bliss.

Il problema, lo riscrivo per la milionesima volta, è capire (visto che di questo si parla nella discussione) come funziona il M5S e quanta differenza c'è, se c'è, tra il detto e il fatto. Io dico che è un movimento fondato su uno sbaglio (Grillo padrone) e su una ipocrisia (far finta che il padrone non esista quando invece è lui che decide tutto).

Io finora ho semplicemente riportato quello che dice Grillo. Grillo mi ha dato del mentecatto, ma chi viene accusato di turpiloquio sono io. Capite che c'è qualcosa che non va nella logica usata da alcuni qui, capite che si cerca di fare di tutto per evitare risposte a domande imbarazzanti. Capisco anche che qui "non tutti sono pro Grillo", ma guai a parlar male di Grillo. Bella concezione della democrazia! Ve lo ridico ancora: Grillo non fa altro che ruttare insulti, dalla mattina alla sera. Io vi ho mostrato in piccolissima parte come ci si sente a subire un insulto continuo. Ora, per favore, prima di scandalizzarvi per quello che RISPONDONO altri sulle farneticazioni di Grillo, immedesimatevi nel vostro prossimo. Pensateci, prima di ridere alle battute volgari. Sennò, se Grillo dice "mentecatti", io rispondo che il mentecatto è lui.

E non dico nulla su come abbia strumentalizzato la lotta partigiana, semmai lo riprendiamo dopo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:13 
Se sono giorni che incappi nelle stesse frasi, il motivo c'è sezione. Prova ad essere un po' più disponibile alle ragioni altrui e lo vedrai anche tu.

Grillo ha proposto un candidato a Genova. E allora? E' per caso un pregiudicato con affiliazioni mafiose e anni furto allo Stato alle spalle, tipo quelli che compaiono nelle liste elettorali della maggior parte dei partiti? Tu pretendi che la gente si arrabbi per questo quando gli ci propongono liste di delinquenti plurindagati? La scelta di Grillo ha provocato il dissenso all'interno del movimento? E' un ottimo segnale questo, vuole dire che all'interno del gruppo c'è la possibilità di mettere in discussione anche le decisioni che vengono prese dall'alto. Se sono solo queste le cose su cui attaccare il M5S, veramente aspettiamoci faville da questo gruppo.
E nota che io riguardo al M5S, sono totalmente imparziale, non penso possa essere una soluzione ai nostri problemi che a mio parere non si risolveranno con una rivoluzione politica. Però tu mi costringi ad intervenire a favore dei grillini proprio a causa della debolezza dell'argomentazione che proponi.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:16 
Aggiungo anche che forse Grillo potrebbe avere investito un gatto,ma non ne sono sicuro,speriamo aprano una inchiesta e lo inchiodino [:o)]

Guarda su youtube.com

Tutti inciuciati,tutti a casa!

Ultima modifica di Ronin77 il 27/04/2012, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:33 
Cita:
Grillo ha proposto un candidato a Genova. E allora? E' per caso un pregiudicato con affiliazioni mafiose e anni furto allo Stato alle spalle, tipo quelli che compaiono nelle liste elettorali della maggior parte dei partiti? Tu pretendi che la gente si arrabbi per questo quando ci propongono liste di delinquenti plurindagati?

..........[:255]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:34 
Cita:

Se sono giorni che incappi nelle stesse frasi, il motivo c'è sezione. Prova ad essere un po' più disponibile alle ragioni altrui e lo vedrai anche tu.

Grillo ha proposto un candidato a Genova. E allora? E' per caso un pregiudicato con affiliazioni mafiose e anni furto allo Stato alle spalle, tipo quelli che compaiono nelle liste elettorali della maggior parte dei partiti? Tu pretendi che la gente si arrabbi per questo quando gli ci propongono liste di delinquenti plurindagati? La scelta di Grillo ha provocato il dissenso all'interno del movimento? E' un ottimo segnale questo, vuole dire che all'interno del gruppo c'è la possibilità di mettere in discussione anche le decisioni che vengono prese dall'alto. Se sono solo queste le cose su cui attaccare il M5S, veramente aspettiamoci faville da questo gruppo.
E nota che io riguardo al M5S, sono totalmente imparziale, non penso possa essere una soluzione ai nostri problemi che a mio parere non si risolveranno con una rivoluzione politica. Però tu mi costringi ad intervenire a favore dei grillini proprio a causa della debolezza dell'argomentazione che proponi.

Grillo non ha "proposto", ha "imposto", e mentre andava a dire che il M5S è democratico, fa le primarie, ha i candidati e i programmi decisi dalla gente. Quel dissenso interno è stato zittito da Grillo dicendo "o così o vi caccio". Come del resto ha già fatto in Emilia e anche qui a Rovigo. E tutto questo mentre si rideva delle primarie a Genova perse dal PD. Capiscimi, il problema è che se Grillo parla male dei partiti delegittimati (e lui comanda un partito senza alcuna legittimazione popolare), accusa gli altri di essere antidemocratici (e si comporta peggio di chi accusa), chiede voti in nome del cambiamento (e poi impone nomi e programmi), allora Grillo, e il M5S, si fondano sull'ipocrisia.

E guarda che queste cose circolano da mesi all'interno del M5S, c'è grande risentimento per l'invadenza di Grillo, per i suoi comportamenti da dittatore, per come tratta chi dissente.

E qui si approva Grillo non per i programmi ma per la sua presunta diversità (Ronin: sono tutti inciuciati, Grillo no), che però non esiste. Questo è il problema: si spaccia una falsità, offendendo e accusando gli altri per cose che pure Grillo fa.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:37 
Cita:

Però tu mi costringi ad intervenire a favore dei grillini proprio a causa della debolezza dell'argomentazione che proponi.

La stessa debolezza del panorama politico attuale...

Sezione, io sarei ben contento che la soluzione ai problemi del paese venisse proposta dal partito che tu rappresenti.. ma attualmente dall'ala sinistra della camera sento solo un assordante e sconfortante silenzio.

Alla tua domanda ha risposto Bliss e onestamente il tema del candidato di Genova risulta nei miei pensieri relativamente marginale rispetto ai grandi problemi attualmente presenti in Italia:
- economia
- lavoro
- problemi sociali
- mancanza di etica
- etc.etc.etc.etc.

E' a questi problemi che personalmente pretendo una risposta da parte della politica. Il M5S, almeno sulla carta, offre una risposta... e il PD?!

L'ultima che ho sentito da Bersani è che, siccome ha dato la sua parola al governo Monti, le elezioni si faranno a fine legislatura... bene, tanto il paese affonda prima.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:50 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Grillo ha proposto un candidato a Genova. E allora? E' per caso un pregiudicato con affiliazioni mafiose e anni furto allo Stato alle spalle, tipo quelli che compaiono nelle liste elettorali della maggior parte dei partiti? Tu pretendi che la gente si arrabbi per questo quando ci propongono liste di delinquenti plurindagati?

..........[:255]

ecco...QUESTO è quello che io intendo per 'anti-politica', come dovrebbe essere ovvio aggiungo, ma a quanto pare i politici nostrani, e nn solo loro purtroppo, la pensano in altro modo...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:59 
Grillo e' fuori dal coro della politica mafiosa e corrotta per questo fa' paura
se e' al 5% e le reazioni sono queste figuriamoci al 10%!

Anche la Lega diceva Roma Ladrona ed era fuori dal coro no?

Sherlock Holmes
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2012, 14:06 
Appunto. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Ma se le alternative che propone la politica sono sempre le stesse facce che ci hanno truffato per tutti questi anni, non c'è scelta, non c'è battaglia, non c'è innovazione. Non voglio essere pessimista, darò il mio voto al M5S, ma non penso che sarà questo il cambiamento.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 14:41 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Sezione, io sarei ben contento che la soluzione ai problemi del paese venisse proposta dal partito che tu rappresenti.. ma attualmente dall'ala sinistra della camera sento solo un assordante e sconfortante silenzio.

Ti quoto e aggiungo:

la cosa curiosa che andrebbe quanto meno citata è che, già solamente in questo Forum, è possibile notare che le persone favorevoli al Movimento 5 Stelle, sono persone che si sono sempre mostrate di "sinistra". Non solo... ci sono tra queste anche persone di "destra" e, in linea generale, delle persone generalmente "più moderate".

Quindi, caro sezione, sarebbe opportuno verificare e quantificare, in un campionamento a bassa percentuale come quello rappresentato qui dentro, i numeri di questo "fenomeno" e fare un pò di autocritica costruttiva [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]