05/09/2011, 18:28
06/09/2011, 01:36
sezione 9 ha scritto:
Allora, una famiglia è composta da moglie e marito. La moglie lavora in fabbrica, il marito vive sulle spalle della moglie: va al circolo, si diverte e quant'altro. Improvvisamente, arriva la crisi economica. Il vicino offre un prestito, in cambio di una riduzione delle spese. Occhèi, dicono, ci stiamo. E tagliano la macchina con cui la moglie va a lavorare, invece delle spese eccessive ed improduttive del marito. E come usano i soldi in prestito? Per tirare a campare.
Il vicino si chiama Europa, il marito Berlusconi e la moglie Italia.
06/09/2011, 10:13
06/09/2011, 15:47
06/09/2011, 18:10
06/09/2011, 20:01
Thethirdeye ha scritto:
VALIDITA’ DELLA PAROLA DEMOCRAZIA
[b][b]Il pungolo spietato dei banchieri non si nasconde più dietro ai politici, ma anzi si esibisce nella sua qualità di unico potere effettivo, al di là, al di sopra, di qualsiasi patto democratico. ...
06/09/2011, 20:02
sezione 9 ha scritto:
E quanto mi costa la politica della propaganda anticasta? E' vent'anni che siamo governati dall'antipolitica, ed è questo che stiamo pagando.
Ganja, già, ci sono i mostri fuori dell'Italia. Però, pensi che sia un buon motivo per sedersi e aspettare? Io vedo che la Germania detta le condizioni all'Italia. E' un destino divino che la Germania sia padrona in Europa? Perchè la Germania e non l'Italia? La teoria del complotto non è altro che una misera pratica autoconsolatoria, che ti porta dire sempre la stessa cosa: "Tanto non ci possiamo fare niente". Che è la stessa teoria dell'antipolitica: "Tanto sono tutti uguali, che ci vuoi fare, rubano tutti". Dunque, chi strumentalizza chi?
Eh, ma ha ragione. Bisogna veder chi vince, ma anche qua da noi: vogliamo un mondo arabo democratico e indipendente oppure ci fa comodo avere un mediterraneo (e quindi un'Europa) in crisi e con la guerra praticamente in casa? Si vuole uscire dalla crisi col lavoro o al solito con una bella guerra? Si vuole un mondo libero e in pace o sotto il dominio dei militari (cioè, delle industrie belliche)? Che ci sia in atto un bel complotto con qualcuno pronto a trasformare il mondo in quella che chiamate dittatura neofascista, non mi sogno di negarlo (anche se penso che preferiscano l'instabilità cioè, avere un nemico per giustificare se stessi più che il controllo mondiale diretto...), nego categoricamente che il destino sia già deciso e che sia inevitabile. Ma che ci sia qualcuno che godrebbe un mondo per una nuova guerra, e che sta facendo di tutto per farla, questo è sicuro.
06/09/2011, 20:38
06/09/2011, 21:03
06/09/2011, 21:22
Berlusconi rafforza manovra e chiede fiducia
* Fiducia sarà votata da Senato entro domani
* Deciso aumento Iva, contributo solidarietà
* Età pensionamento donne aumenta da 2014
* Giovedì norma costituzionale su pareggio, province
di Alberto Sisto
ROMA (Reuters) - Pressato dai mercati, il governo ha deciso di rafforzare la manovra sull'anticipo del pareggio di bilancio e di chiedere la fiducia al Senato che la voterà entro domani.
Nel pomeriggio, un vertice di maggioranza ha rotto gli indugi che nelle ultime settimane hanno sollevato le critiche degli economisti e l'allarme degli investitori.
Silvio Berlusconi, Giulio Tremonti e Roberto Calderoli, insieme con i capigruppo di Pdl, Lega Nord e Responsabili, hanno stabilito tre nuovi interventi: l'aumento di un punto percentuale dell'Iva al 21%, un contributo di solidarietà del 3% per i redditi sopra i 500.000 euro e l'aumento dell'età di pensionamento per le donne del settore privato a partire dal 2014 invece che dal 2016.
Un Consiglio dei ministri nel pomeriggio ha autorizzato la richiesta della fiducia per arrivare a una rapida approvazione del provvedimento come "impone la gravità del contesto internazionale di crisi finanziaria". La riunione è servita anche a mettere a punto il maxiemendamento che verrà trasmesso al Senato in serata.
Una ulteriore riunione di governo è prevista per giovedì con all'ordine del giorno il varo di un ddl costituzionale per l'inserimento della "regola d'oro" sul pareggio di bilancio e l'attribuzione alle Regioni delle competenze delle province.
Una nota di palazzo Chigi, a conferma di quanto anticipato da Reuters, precisa che il maggior gettito proveniente dall'aumento di un punto dell'Iva sarà destinato "al miglioramento dei saldi del bilancio pubblico".
Secondo le stime di Confindustria dall'intervento dovrebbero arrivare a 3,7 miliardi di euro l'anno.
La nota aggiunge che il "contributo del 3% sopra i 500.000 euro" resta in vigore "fino al pareggio di bilancio". Il testo non aggiunge particolari, ma fonti vicine al dossier ritengono che la norma si applichi "sui redditi superiori ai 500.000 euro", come anticipato da Reuters.
Una fonte governativa ha riferito che la norma riguarda solo 11.000 contribuenti e contribuirà alle entrate statali per appena 35 milioni nel 2012 e per 88 milioni dal 2013.
La misura sostituisce quella originaria - dalla quale si stimavano ricavi per 3,8 miliardi nel triennio 2011-2013 - che prevedeva un prelievo aggiuntivo del 5% per i redditi dei dipendenti del settore privato sopra i 90.000 euro e del 10% per quelli oltre i 150.000 euro.
Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/manovra-aliquota-iva-21-contributo-3-sopra-500-143202833.html
07/09/2011, 12:07
GanjaMan ha scritto:sezione 9 ha scritto:
E quanto mi costa la politica della propaganda anticasta? E' vent'anni che siamo governati dall'antipolitica, ed è questo che stiamo pagando.
Ganja, già, ci sono i mostri fuori dell'Italia. Però, pensi che sia un buon motivo per sedersi e aspettare? Io vedo che la Germania detta le condizioni all'Italia. E' un destino divino che la Germania sia padrona in Europa? Perchè la Germania e non l'Italia? La teoria del complotto non è altro che una misera pratica autoconsolatoria, che ti porta dire sempre la stessa cosa: "Tanto non ci possiamo fare niente". Che è la stessa teoria dell'antipolitica: "Tanto sono tutti uguali, che ci vuoi fare, rubano tutti". Dunque, chi strumentalizza chi?
Eh, ma ha ragione. Bisogna veder chi vince, ma anche qua da noi: vogliamo un mondo arabo democratico e indipendente oppure ci fa comodo avere un mediterraneo (e quindi un'Europa) in crisi e con la guerra praticamente in casa? Si vuole uscire dalla crisi col lavoro o al solito con una bella guerra? Si vuole un mondo libero e in pace o sotto il dominio dei militari (cioè, delle industrie belliche)? Che ci sia in atto un bel complotto con qualcuno pronto a trasformare il mondo in quella che chiamate dittatura neofascista, non mi sogno di negarlo (anche se penso che preferiscano l'instabilità cioè, avere un nemico per giustificare se stessi più che il controllo mondiale diretto...), nego categoricamente che il destino sia già deciso e che sia inevitabile. Ma che ci sia qualcuno che godrebbe un mondo per una nuova guerra, e che sta facendo di tutto per farla, questo è sicuro.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=26
Mha, forse hai le idee poco chiare....
07/09/2011, 12:09
07/09/2011, 12:12
sezione 9 ha scritto:GanjaMan ha scritto:sezione 9 ha scritto:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=26
Mha, forse hai le idee poco chiare....
Ganja, mi fa piacere che tu ci veda una contraddizione, così si può discuterne. Dovresti spiegarmela meglio, però, perchè io non la vedo...
07/09/2011, 13:02