Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2011, 18:28 
Allora, una famiglia è composta da moglie e marito. La moglie lavora in fabbrica, il marito vive sulle spalle della moglie: va al circolo, si diverte e quant'altro. Improvvisamente, arriva la crisi economica. Il vicino offre un prestito, in cambio di una riduzione delle spese. Occhèi, dicono, ci stiamo. E tagliano la macchina con cui la moglie va a lavorare, invece delle spese eccessive ed improduttive del marito. E come usano i soldi in prestito? Per tirare a campare.

Il vicino si chiama Europa, il marito Berlusconi e la moglie Italia.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 161
Iscritto il: 12/02/2010, 08:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 01:36 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Allora, una famiglia è composta da moglie e marito. La moglie lavora in fabbrica, il marito vive sulle spalle della moglie: va al circolo, si diverte e quant'altro. Improvvisamente, arriva la crisi economica. Il vicino offre un prestito, in cambio di una riduzione delle spese. Occhèi, dicono, ci stiamo. E tagliano la macchina con cui la moglie va a lavorare, invece delle spese eccessive ed improduttive del marito. E come usano i soldi in prestito? Per tirare a campare.

Il vicino si chiama Europa, il marito Berlusconi e la moglie Italia.


Non voglio entrare in merito, anche perché Berlusconi ha le sue colpe, e non poche.

Generalizzando, io la metterei così:

Una famiglia è composta da madre, padre e 2 figli, uno va all'università, l'altro ancora a scuola. Moglie e marito lavorano sodo, uno in fabbrica (prendo il tuo esempio), l'altra in ufficio, con 2 stipendi che riescono a mantenere un tenore di vita decente. Un giorno arriva la crisi. Il marito perde il posto , la moglie in cassa integrazione. Il vicino, che ha CREATO le basi di questa crisi ed è tanto cortese, fa un prestito con INTERESSI alla coppia, che intanto si è data da fare a tagliare le spese inutili e anche quelle necessarie, per poter vivere.
Un giorno, ben consci della cosa, dovranno vendere la casa acquistata con dura fatica per pagare il prestito al vicino, dato che le entrate gli permettono a malapena di vivere.
Il vicino è la BANCA, il marito e la moglie fate voi, ne esistono milioni come loro...



_________________
PARENTAL ADVISORY, THC INSIDE...
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 176
Iscritto il: 09/12/2008, 21:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 10:13 
RAPPORTO UIL: UN ESERCITO DI 1,3 MILIONI DI PERSONE IL CUI PESO E’ PARI AL 2% DEL PIL.
LA MACCHINA POLITICA CI COSTA BEN 25 MILIARDI (DI EURO!) L’ANNO. SALUTE!

Secondo un recentissimo studio della Uil, dallo Stato Centrale alle Regioni, sino alle autu blu, la macchina politica, nel nostro paese, ha un costo di 24,7 miliardi di euro (sì euro!), l’anno e darebbe da vivere a 1,3 milioni di persone. Negli ultimi 10 anni, come si evidenzia nel rapporto, i costo della politica si sono incrementati del 40% e, in questo, siamo i primi d’Europa! Un primato di cui avremmo fatto volentieri a meno!
IN PARTICOLAE per il funzionamento degli organi dello Stato Centrale (Presidenza della Repubblica e Governo, Parlamento, Indirizzo dei Ministeri, Consulta) secondo il bilancio preventivo dello Stato, quest’anno i costi ammonterebbero ad oltre 3,2 miliardi di euro, che sta a significare per ogni contribuente circa 82 euro medi. Gli stipendi dei parlamentari, al contrario di quanto pubblicato su alcuni siti web, resterebbero invariati.
Per il solo funzionamento della Presidenza del Consiglio, sempre per l’anno in corso, le spese previste sono di 477 milioni di euro. 3,3 miliardi di euro quelle previste per gli Enti Locali(Regioni Province, Comuni), ovvero altri 85 euro pro-capite. Nel 2011 il solo costo di funzionamento di Consigli e giunte Regionali è stato di 1,4 miliardi che è pari al 14,2 del gettito derivante dall’addizionale IRPEF. La più scialosa la Sicilia, con un costo di 158 milioni spesi, sempre nel 2010, poi il Lazio con 128 milioni. Ma veniamo alle Auto Blu. Esse incidono, per quanto concerne la gestione, a 4, 4 miliardi annui. Per il personale di nomina politica, (i contrattualizzati, per segreterie di presidenti, sindaci e assessori), invece, 1,5 miliardi di euro.

E pe finire, i compensi per le cd. Spese di rappresentanza, il funzionamento dei C.di A., gli organi collegiali, delle Società pubbliche o partecipate ad Enti, locali e nazionali si sono spesi nell’anno appena terminato 2,5 miliardi di euro. Mentre per la direzione di Aziende Sanitarie e ospedaliere la cifra è stata di oltre 350 milioni di euro. Il totale, come detto, 25 miliardi di euro. Davvero un’enormità. Per questo la Uil lancia la campagna che facciamo nostri:
MENO COSTI, DELLA POLITICA = MENO TASSE.
E lo fa con l supporto di stime e simulazioni: i 24, 7 miliardi di euro equivalgono al 12,6 del gettito Irpef, che equivale a 640 euro annui per il contribuente.

Ma lo studio Uil non si ferma alla semplice “fotografia” della situazione, ma va oltre proponendo come “TAGLIARE”, e risparmiare. Per esempio, sfrondando sperechi, inefficienze, e doppioni si potrebbero risparmiare 10,1 miliardi di euro l’anno. Un tesoretto da utilizzzare per ABBATTERE LE TASSE, a partire dall’azzeramento di pari importo delle addizionali regionali e comunali Irpef oppure per aumentare le tredicesime, detassandole, in media per circa 400 euro. Non molto, ma sempre meglio di niente, specie di questi tempi. E tutto ciò, assicurano gli esperti del sindacato, senza ridurre minimamente le prestazioni sociali/servizi al cittadinoi. Ma semplicemente decurtando del 20% i costi diretti o indiretti della politica (18,3 miliardi di euro). Dalla correzione delle inefficienze della P.A., derivante dallo sfoltimento di Regioni e Provincie e dall’accorpèamento dei piccoli Comuni sotto i 5 mila abitanti (vecchia battaglia di Confcontribuenti), si potrebbero risparmiare ulteriori 6.4 miliardi di euro.

In Italia, come già scritto in altra Nota, spendiamo il 30% in piu’ per il funzionamento della politica, con una dinamica di crescita doppia rispetto agli altri Paesi dell’area euro. La strada che abbiamo indicato non sara’ facile, ci saranno ostacoli da parte del sistema politico che in Italia e’ pesante ma siamo convinti che questa e’ una cosa da fare, un obiettivo da raggiungere, non una battaglia’. Una presa di coscienza andrebbe a beneficio del Paese, consentirebbe ai nostri uomini politici di avere un atteggiamento piu’ morigerato, restituirebbe un po’ piu’ di credibilita’ alla politica italiana, prevenendo i casi di sprechi denunciati ogni anno dalla Corte dei Conti in tutt’Italia. E sta anche a noi fare opera di informazione e di “pressione”. Le elezioni sono vicine…..!

E’ giunta l’ora, in altri termini, anche per la CASTA, finalmente, di mettersi a dieta.
E se non ci stanno con le buone? Beh, basta mandarli a casa, tutti! E basta con tutti questi “politicanti”.

Già, ma i SINDACATI, invece, quanto mi costano? Ma questo è un ‘altro capitolo, ancora da scrivere, e lo scriveremo, statene certi. Caste e privilegi hanno le ore contate, o almeno cercheremo di rendere la vita sai beneficiari sempre più difficile


http://www.uilpensionatisardegna.it...politica.pdf

http://www.uilpensionatisardegna.it...le_irpef.pdf


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 15:47 
E quanto mi costa la politica della propaganda anticasta? E' vent'anni che siamo governati dall'antipolitica, ed è questo che stiamo pagando.

Ganja, già, ci sono i mostri fuori dell'Italia. Però, pensi che sia un buon motivo per sedersi e aspettare? Io vedo che la Germania detta le condizioni all'Italia. E' un destino divino che la Germania sia padrona in Europa? Perchè la Germania e non l'Italia? La teoria del complotto non è altro che una misera pratica autoconsolatoria, che ti porta dire sempre la stessa cosa: "Tanto non ci possiamo fare niente". Che è la stessa teoria dell'antipolitica: "Tanto sono tutti uguali, che ci vuoi fare, rubano tutti". Dunque, chi strumentalizza chi?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 18:10 
VALIDITA’ DELLA PAROLA DEMOCRAZIA

Immagine

[b]Il pungolo spietato dei banchieri non si nasconde più dietro ai politici, ma anzi si esibisce nella sua qualità di unico potere effettivo, al di là, al di sopra, di qualsiasi patto democratico. Non la parola dei cittadini, ma il denaro è il valore posto alla base del loro sistema di potere. Cosa naturalissima, ovviamente: sono loro ad amarlo sopra ogni altra cosa, loro a produrlo, loro a regolarne la gestione, ed è evidente che si sono convinti di non aver più bisogno di “coperture”: ai politici è stato lasciato esclusivamente il compito di assicurare l’esecuzione della loro volontà. [/b]

http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... emocrazia/

La democrazia rappresentativa si regge su un solo principio: la validità della parola dei cittadini. I politici diventano nostri “rappresentanti”, esercitano il potere in nostro nome in quanto noi ve li abbiamo delegati tramite la nostra parola. In un sistema di potere democratico il patto fra governanti e cittadini si fonda esclusivamente sulla fiducia reciproca della “parola”, ma la reciprocità di questo patto non è simultanea: la parola dei governanti, la sua fiducia-validità dipende dalla fiducia-validità della parola dei cittadini.
Da lungo tempo i nostri politici hanno posto la scure alla base dell’albero della democrazia, forzando, travalicando, esautorando la “parola” iniziale che dà origine al loro potere: basterebbe a comprovarlo il modo con il quale è stata realizzata l’unificazione europea, quasi del tutto fuori dalla delega dei cittadini. Ieri, con la disinvolta decisione di “mettere in rete” le dichiarazioni dei redditi di tutti, è stato dato il colpo di grazia: il “patto” non esiste più perché i governanti hanno dichiarato che la parola dei cittadini non è valida, che la firma che essi appongono ai propri atti non ne garantisce la veridicità.
Sarà la “piazza” a farlo. Si tratta, insomma, di una decisione talmente fuori da qualsiasi ordinamento civile da far supporre (o almeno voglio sperarlo) che i governanti non si siano resi conto delle sue implicazioni, delle sue conseguenze. Un sistema politico, qualunque esso sia, anche non fondato sulla democrazia rappresentativa, se si libera delle proprie funzioni di regolamento e di controllo della legalità e della giustizia, consegnandole alla “piazza” (internet è appunto questo: la “piazza”), perde esso stesso ogni qualifica di civiltà, segnala l’approssimarsi di quello stato che un tempo chiamavamo “barbarie”, ma che in realtà si è più volte riprodotto nella nostra storia anche recente, nei momenti di massima angoscia collettiva e di massimo degrado delle istituzioni: quelli del “dopoguerra”.
Purtroppo le cose stanno proprio così: stiamo vivendo un momento di massima angoscia collettiva e di massimo degrado delle istituzioni, anche se sono pochi coloro che sembrano essersene accorti e che, soprattutto, lo denuncino. La stretta del “debito” ha coperto, o meglio è stata usata per giustificare e per coprire sia l’angoscia inespressa dei popoli che lo stravolgimento delle istituzioni. Con quest’ultimo gesto, però, anche la copertura è venuta meno. Il pungolo spietato dei banchieri non si nasconde più dietro ai politici, ma anzi si esibisce nella sua qualità di unico potere effettivo, al di là, al di sopra, di qualsiasi patto democratico. Non la parola dei cittadini, ma il denaro è il valore posto alla base del loro sistema di potere. Cosa naturalissima, ovviamente: sono loro ad amarlo sopra ogni altra cosa, loro a produrlo, loro a regolarne la gestione, ed è evidente che si sono convinti di non aver più bisogno di “coperture”: ai politici è stato lasciato esclusivamente il compito di assicurare l’esecuzione della loro volontà.
La “prigione per i debitori”, vecchio strumento medioevale, percepito già nei cosiddetti secoli bui come troppo incivile per poterlo sopportare, è ritornato. Il limite fissato in base alla ricchezza non ne cambia né il principio né il significato. Allora furono i predicatori popolari, proprio in Italia, rimasti unici “rappresentanti” del popolo e suoi difensori nel generale degrado del potere, a denunciarne la barbarie e a creare i Monti di Pietà pur di non consentirne la presenza. Oggi possiamo soltanto constatare che il pericolo della barbarie è sempre dietro l’angolo e che, se non ci sarà un soprassalto di dignità e di consapevolezza da parte di tutti, dobbiamo prepararci a vivere un nuovo secolo buio.


Ida Magli
Fonte: http://www.italianiliberi.it
Link: http://www.italianiliberi.it/Edito11/va ... razia.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 20:01 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


VALIDITA’ DELLA PAROLA DEMOCRAZIA

Immagine

[b][b]Il pungolo spietato dei banchieri non si nasconde più dietro ai politici, ma anzi si esibisce nella sua qualità di unico potere effettivo, al di là, al di sopra, di qualsiasi patto democratico. ...



Giusto per buttarla sul complottismo..

una volta c'erano i templari...e i governanti indebitati con loro...
i templari fecero una brutta fine..
Chissà ..oggi anche ai banchieri potrebbe capitare la stessa sorte?

Mah...chi è ricco , cade sempre in piedi...penso che la brutta fine la faremo noi
[:o)]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 161
Iscritto il: 12/02/2010, 08:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 20:02 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

E quanto mi costa la politica della propaganda anticasta? E' vent'anni che siamo governati dall'antipolitica, ed è questo che stiamo pagando.

Ganja, già, ci sono i mostri fuori dell'Italia. Però, pensi che sia un buon motivo per sedersi e aspettare? Io vedo che la Germania detta le condizioni all'Italia. E' un destino divino che la Germania sia padrona in Europa? Perchè la Germania e non l'Italia? La teoria del complotto non è altro che una misera pratica autoconsolatoria, che ti porta dire sempre la stessa cosa: "Tanto non ci possiamo fare niente". Che è la stessa teoria dell'antipolitica: "Tanto sono tutti uguali, che ci vuoi fare, rubano tutti". Dunque, chi strumentalizza chi?


Cita:
Eh, ma ha ragione. Bisogna veder chi vince, ma anche qua da noi: vogliamo un mondo arabo democratico e indipendente oppure ci fa comodo avere un mediterraneo (e quindi un'Europa) in crisi e con la guerra praticamente in casa? Si vuole uscire dalla crisi col lavoro o al solito con una bella guerra? Si vuole un mondo libero e in pace o sotto il dominio dei militari (cioè, delle industrie belliche)? Che ci sia in atto un bel complotto con qualcuno pronto a trasformare il mondo in quella che chiamate dittatura neofascista, non mi sogno di negarlo (anche se penso che preferiscano l'instabilità cioè, avere un nemico per giustificare se stessi più che il controllo mondiale diretto...), nego categoricamente che il destino sia già deciso e che sia inevitabile. Ma che ci sia qualcuno che godrebbe un mondo per una nuova guerra, e che sta facendo di tutto per farla, questo è sicuro.


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=26

Mha, forse hai le idee poco chiare....


Ultima modifica di GanjaMan il 06/09/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
PARENTAL ADVISORY, THC INSIDE...
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 176
Iscritto il: 09/12/2008, 21:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 20:38 
Eccoci alle misure che il Governo dovrebbe prendere in caso di fallimento dell’Italia.

- blocco del rimborso dei titoli di Stato a scadenza per i cittadini italiani
- fallimento di alcune banche,
- taglio degli stipendi nella Pubblica Amministrazione e delle pensioni del 20/30%,
- blocco temporaneo di accesso ai propri conti correnti con un prelievo massimo giornaliero di 100/200 euro,
- sospensione delle carte di credito,
- privatizzazioni delle quote Eni, Enel e di qualunque bene dello Stato che abbia un mercato
- patrimoniale secca su beni mobili e immobili,
- eliminazione delle Province e accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti
- innalzamento della tassazione diretta, a iniziare dall’Irpef,
- aumento dei costi della Sanità,
- raddoppio tassazione delle rendite sui patrimoni finanziari,
- eliminazione agevolazioni fiscali alle regioni e province autonome
- introduzione del “giusto contributo” del 5% per ogni reddito uguale o superiore ai 30.000 euro
- un prelievo forzoso dai conti correnti,
- aumento generalizzato delle imposte indirette,
- reintroduzione dell’ICI,
- innalzamento dell’età pensionistica,
- blocco di ogni turn over delle assunzioni nella pubblica amministrazione,
- aumento delle tasse locali, dei trasporti, dell’acqua, dell’elettricità e del gas


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 21:03 
E' una tua idea o puoi citare la fonte?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 21:22 
E' andato in scena l'ultimo atto della commedia. Che tristezza.[:(]


Cita:
Berlusconi rafforza manovra e chiede fiducia

* Fiducia sarà votata da Senato entro domani

* Deciso aumento Iva, contributo solidarietà

* Età pensionamento donne aumenta da 2014

* Giovedì norma costituzionale su pareggio, province

di Alberto Sisto

ROMA (Reuters) - Pressato dai mercati, il governo ha deciso di rafforzare la manovra sull'anticipo del pareggio di bilancio e di chiedere la fiducia al Senato che la voterà entro domani.

Nel pomeriggio, un vertice di maggioranza ha rotto gli indugi che nelle ultime settimane hanno sollevato le critiche degli economisti e l'allarme degli investitori.

Silvio Berlusconi, Giulio Tremonti e Roberto Calderoli, insieme con i capigruppo di Pdl, Lega Nord e Responsabili, hanno stabilito tre nuovi interventi: l'aumento di un punto percentuale dell'Iva al 21%, un contributo di solidarietà del 3% per i redditi sopra i 500.000 euro e l'aumento dell'età di pensionamento per le donne del settore privato a partire dal 2014 invece che dal 2016.

Un Consiglio dei ministri nel pomeriggio ha autorizzato la richiesta della fiducia per arrivare a una rapida approvazione del provvedimento come "impone la gravità del contesto internazionale di crisi finanziaria". La riunione è servita anche a mettere a punto il maxiemendamento che verrà trasmesso al Senato in serata.

Una ulteriore riunione di governo è prevista per giovedì con all'ordine del giorno il varo di un ddl costituzionale per l'inserimento della "regola d'oro" sul pareggio di bilancio e l'attribuzione alle Regioni delle competenze delle province.

Una nota di palazzo Chigi, a conferma di quanto anticipato da Reuters, precisa che il maggior gettito proveniente dall'aumento di un punto dell'Iva sarà destinato "al miglioramento dei saldi del bilancio pubblico".

Secondo le stime di Confindustria dall'intervento dovrebbero arrivare a 3,7 miliardi di euro l'anno.

La nota aggiunge che il "contributo del 3% sopra i 500.000 euro" resta in vigore "fino al pareggio di bilancio". Il testo non aggiunge particolari, ma fonti vicine al dossier ritengono che la norma si applichi "sui redditi superiori ai 500.000 euro", come anticipato da Reuters.

Una fonte governativa ha riferito che la norma riguarda solo 11.000 contribuenti e contribuirà alle entrate statali per appena 35 milioni nel 2012 e per 88 milioni dal 2013.

La misura sostituisce quella originaria - dalla quale si stimavano ricavi per 3,8 miliardi nel triennio 2011-2013 - che prevedeva un prelievo aggiuntivo del 5% per i redditi dei dipendenti del settore privato sopra i 90.000 euro e del 10% per quelli oltre i 150.000 euro.

Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/manovra-aliquota-iva-21-contributo-3-sopra-500-143202833.html



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 02:04 
Immagine

http://www.wallstreetitalia.com/article ... sastro.asp



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 12:07 
Cita:
GanjaMan ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

E quanto mi costa la politica della propaganda anticasta? E' vent'anni che siamo governati dall'antipolitica, ed è questo che stiamo pagando.

Ganja, già, ci sono i mostri fuori dell'Italia. Però, pensi che sia un buon motivo per sedersi e aspettare? Io vedo che la Germania detta le condizioni all'Italia. E' un destino divino che la Germania sia padrona in Europa? Perchè la Germania e non l'Italia? La teoria del complotto non è altro che una misera pratica autoconsolatoria, che ti porta dire sempre la stessa cosa: "Tanto non ci possiamo fare niente". Che è la stessa teoria dell'antipolitica: "Tanto sono tutti uguali, che ci vuoi fare, rubano tutti". Dunque, chi strumentalizza chi?


Cita:
Eh, ma ha ragione. Bisogna veder chi vince, ma anche qua da noi: vogliamo un mondo arabo democratico e indipendente oppure ci fa comodo avere un mediterraneo (e quindi un'Europa) in crisi e con la guerra praticamente in casa? Si vuole uscire dalla crisi col lavoro o al solito con una bella guerra? Si vuole un mondo libero e in pace o sotto il dominio dei militari (cioè, delle industrie belliche)? Che ci sia in atto un bel complotto con qualcuno pronto a trasformare il mondo in quella che chiamate dittatura neofascista, non mi sogno di negarlo (anche se penso che preferiscano l'instabilità cioè, avere un nemico per giustificare se stessi più che il controllo mondiale diretto...), nego categoricamente che il destino sia già deciso e che sia inevitabile. Ma che ci sia qualcuno che godrebbe un mondo per una nuova guerra, e che sta facendo di tutto per farla, questo è sicuro.


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=26

Mha, forse hai le idee poco chiare....


Ganja, mi fa piacere che tu ci veda una contraddizione, così si può discuterne. Dovresti spiegarmela meglio, però, perchè io non la vedo...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 161
Iscritto il: 12/02/2010, 08:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 12:09 
Cita:


La faccia di Visco promette bene.....[:246]



_________________
PARENTAL ADVISORY, THC INSIDE...
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 161
Iscritto il: 12/02/2010, 08:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 12:12 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Cita:
GanjaMan ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

E quanto mi costa la politica della propaganda anticasta? E' vent'anni che siamo governati dall'antipolitica, ed è questo che stiamo pagando.

Ganja, già, ci sono i mostri fuori dell'Italia. Però, pensi che sia un buon motivo per sedersi e aspettare? Io vedo che la Germania detta le condizioni all'Italia. E' un destino divino che la Germania sia padrona in Europa? Perchè la Germania e non l'Italia? La teoria del complotto non è altro che una misera pratica autoconsolatoria, che ti porta dire sempre la stessa cosa: "Tanto non ci possiamo fare niente". Che è la stessa teoria dell'antipolitica: "Tanto sono tutti uguali, che ci vuoi fare, rubano tutti". Dunque, chi strumentalizza chi?


Cita:
Eh, ma ha ragione. Bisogna veder chi vince, ma anche qua da noi: vogliamo un mondo arabo democratico e indipendente oppure ci fa comodo avere un mediterraneo (e quindi un'Europa) in crisi e con la guerra praticamente in casa? Si vuole uscire dalla crisi col lavoro o al solito con una bella guerra? Si vuole un mondo libero e in pace o sotto il dominio dei militari (cioè, delle industrie belliche)? Che ci sia in atto un bel complotto con qualcuno pronto a trasformare il mondo in quella che chiamate dittatura neofascista, non mi sogno di negarlo (anche se penso che preferiscano l'instabilità cioè, avere un nemico per giustificare se stessi più che il controllo mondiale diretto...), nego categoricamente che il destino sia già deciso e che sia inevitabile. Ma che ci sia qualcuno che godrebbe un mondo per una nuova guerra, e che sta facendo di tutto per farla, questo è sicuro.


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=26

Mha, forse hai le idee poco chiare....


Ganja, mi fa piacere che tu ci veda una contraddizione, così si può discuterne. Dovresti spiegarmela meglio, però, perchè io non la vedo...


Un attimo prima scrivi che non ci sono complotti, che è solo retorica per dire che tutti fanno schifo, subito dopo scrivi che il complotto non lo neghi....più chiaro di così...[:I]



_________________
PARENTAL ADVISORY, THC INSIDE...
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 13:02 
La crisi è il risultato di precise scelte fatte da chi ne aveva interesse. In questo senso non nego il "complotto". Così come è evidente che si tratti di potere economico che giostra quello politico. Ma che questo "complotto" sia il risultato consapevole di una setta plurisecolare eccetera eccetera, e come tale non modificabile, questo lo nego. Leggiti pure tutte le altre risposte mie e vedi che ho sempre detto questo.

Ecco, qui spiegano meglio di me il concetto.

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.32487 ... erismo.PDF


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/05/2025, 23:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org